Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Ho trovato Nemo

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Ho trovato Nemo Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Ho trovato Nemo - 2005-01-14 14:26:58   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Mia sorella ha il suo studio professionale in un quasi seminterrato del mio stesso condominio. Tre giorni fa eravamo sedute a parlare nel suo studio quando, di colpo, un gatto piomba a ridosso di una delle finestre e con tutto il fiato in gola fa un MIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAOOO che ci fa prendere un colpo!
Continua a miagolare con un'insistenza degna di un rompino e con una frequenza di circa 40 miao al minuto , per cui ovviamente ci dirigiamo verso la porta finestra e lui si precipita lì. Il micetto, nero con zampette e pancia bianca (si intuisce, perché era grigia) è sporco da far paura e determinatissimo ad entrare nell'appartamento.
Fuori da questa porta c'è un piccolo muretto, per cui il micio si piazza lì, al riparo, e non si muove più fino al giorno seguente. Come si fa a resistere?
Con mia sorella cominciamo a nutrirlo, e l'atteggiamento è proprio da gatto domestico: oltre all'insistenza di voler entrare in casa, il micio è un coccolone incredibile, fa fusa a tutto spiano, si lascia toccare tranquillamente, si rotola, mostra la pancia e si addormenta in una cuccia alla meno peggio che gli abbiamo approntato.
Il giorno seguente, addirittura, mia sorella sente miagolare alla porta dello studio: questo gattino, inspiegabilmente, era entrato nell'edificio dalla porta principale, era sceso per un piano di scale, era arrivato in fondo al corridoio e si era messo davanti alla porta di mia sorella.
Non ho mai visto un gatto così determinato, credetemi! E neppure così buono! Ieri l'abbiamo pulito un po' con salviettine detergenti feline e spazzolato. I miei gatti in genere si divincolano dopo due secondi netti, lui invece è stato buono per tutto il tempo, non ha emesso nemmeno un lamento e ha fatto le fusa dall'inizio alla fine dell'operazione!
E' adorabile... e sembra abbia scelto proprio mia sorella. Lei sta seriamente pensando di prenderlo in casa, e l'ha chiamato Nemo.

Volevo raccontarvi questa storia perché per la prima volta ho visto un gatto scegliersi davvero il "padrone", o sarebbe meglio dire, il compagno di vita.
Appena me le mandano posto qualche sua foto.



_____________________________


Messaggio #: 1
Ho trovato Nemo - 2005-01-14 14:41:09   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
che bellezza! io non me lo farei ripetere 2 volte e lo prenderei subito



bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 2
Ho trovato Nemo - 2005-01-14 14:46:40   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Che storia graziosa Erebel!!

Sono quegli avvenimenti strani, che non si spiegano...beh, è una fortuna che abbia scelto tua sorella!
Se ne occuperà splendidamente!



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 3
Ho trovato Nemo - 2005-01-14 14:50:12   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
EHEHEH...SECONDO ME è IL GATTO CHE è MOLTO FURBO ED AVEVA MOLTA FAME
PER QUALCHE MIAO E UNA LAVATA SI MANGIA TUTTO QUELLO CHE VUOLE!


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 4
Ho trovato Nemo - 2005-01-14 17:15:17   
Kirthalion


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Status: offline
E' una storia stupenda.. grazie Erebel!
Facci sapere poi come andrà.. e le foto!


_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 5
Ho trovato Nemo - 2005-01-14 19:38:02   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
La storia è bellissima
Se tua sorella deciderà di lasciarsi adottare sicuramente non se ne pentirà, però vorrei sollevare una questione: dato il temperamento così docile, non tipico da gatto inselvatichito, è anche possibile che sia "scappato" da qualche appartamento...
I gatti sono girovaghi di natura, per cui nulla di strano in questo comportamento, però magari da qualche parte c'è qualcuno in pena perchè ha perso il suo "Nemo"...

Lo dico più che altro perchè se succedesse a me sarei terribilmente angosciata nel non sapere dov'è finito uno dei miei mici: perchè magari non mettere nella zona qualche volantino con la sua foto per accertarsene? O magari contattare i veterinari del quartiere.


Altra nota... attente perchè potrebbe essere una micia incinta
Il periodo è giusto e il comportamento così espansivo è tipico della gravidanza felina e si sa.. le mice se possono partorire in un luogo caldo lo fanno


Per il resto se Nemo resterà con tua sorella sono sicura che condivideranno un sacco di bei momenti... i gatti sono davvero animali speciali


_____________________________




(Risposta a Kirthalion)
Messaggio #: 6
Ho trovato Nemo - 2005-01-14 19:46:17   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

da qualche appartamento

OT
Che voi sappiate un gatto soffrirebbe a restare quasi tutta la giornata chiuso in un appartamento?
Nel senso che abitando all'ultimo piano di un condominio il micio non potrebbe uscire o rientrare autonomamente ma dovrebbe sempre aspettare che ci sia qualcuno che gli apra...sarebbe una cattiveria lasciarlo in casa per così tanto tempo?


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 7
Ho trovato Nemo - 2005-01-14 20:27:22   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
I miei limitano le loro escursioni esterne al balcone di casa.
Il mio appartamento, comunque, nonostante non sia enorme non è nemmeno piccolissimo per cui la sera, al momento dei giochi, si possono fare le loro belle corsette tra le varie stanze sfogandosi un po'... in un monolocale avrebbero sicuramente meno possibilità di sgranchirsi le zampe.

D'altra parte una mia amica ha due gatti in un piccolo bilocale e sembrano starci da pascià.

Più che altro le cose sono queste: dicono che il gatto è un animale solitario, è vero ma non del tutto.
Un gatto "di appartamento" è abituato alla vita sociale e quando il suo convivente umano non c'è per molte ore può magari annoiarsi e soffrire un po' la solitudine.
La cosa migliore sarebbe dargli un compagno di giochi.
Io avevo un gatto molti anni fa che stava solo tutto il giorno in casa e aveva sempre l'aria un po' apatica ed annoiata per cui mi ero ripromessa che se avessi deciso di avere ancora gatti ne avrei presi due.
Se c'è la possibilità secondo me è meglio.

Inoltre per quanto riguarda l'uscire di casa dipende: se si vive in città è spesso troppo pericoloso per un gatto cresciuto in casa uscire.
Non è abituato alle auto di passaggio e correrebbe il rischio di venire investito nel giro di poco tempo.
Se invece si è fuori città i problemi non ci sono per cui se può è bello poterlo lasciar uscire, sicuramente lui ne sarà più contento
Potrebbe addirittura succedere che, se è cresciuto in casa, non voglia lui uscire.
Uno dei miei un paio di volte ha tentato di raggiungere il piano sopra al mio correndo fuori dalla porta.
Entrambe le volte io sono restata ferma ad osservarlo ed entrambe le volte sono dovura andare a recuperarlo perchè era spaventato dal luogo non famigliare e dai rumori che provenivano dalla strada... talmente spaventato da miagolare a squarciagola e non volersi più muovere da lì
Non ci ha più provato ad uscire per cui immagino che abbia deciso che preferisce stare in casa


_____________________________




(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 8
Ho trovato Nemo - 2005-01-15 1:40:09   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
non è così infrequente che siano i gatti a scegliere i propri "padroni", sarebbe meglio dire "compagni". una cosa molto simile a quella che hai raccontato è capitata anche ad una mia amica, che con la sua gatta ha un rapporto veramente speciale!
io stessa sono stata "scelta" diverse volte, ma i miei non volevano animali in casa (oltre mio fratello, intendo)... anche quando andai a vedere la cucciolata di cui faceva parte la mia bellissima didone, in realtà era stato un suo fratellino a "scegliermi" (aveva deciso che doveva restare seduto per forza sui miei piedi, non si voleva schiodare dalle punte dei miei anfibi, e aveva anche l'aria di sentirsi un re "lassù"; dopo aveva anche deciso di fare la scalata della gaia, etc etc), ma mia madre non voleva tenere un maschio :/

per rispondere a kirthalion... se è un gatto piccolo basta che sia abitui presto a stare in un appartamento e che non venga lasciato troppo tempo solo... se è un gatto adulto abituato a spazi aperti temo che sia molto più difficile. comunque è abbastanza facile accorgersi quando i mici sono arrabbiati, perchè si "vendicano": fanno cadere vasi oppure oggetti a cui si tiene... tanto per fare un esempio, durante le vacanze, in cui sono stata praticamente sempre a perugia, la dido mi ha masticato un angolo di un fumetto a cui tenevo anche abbastanza (e che era pure la seconda volta che ricompravo)!
i gatti possono stare da soli, perchè se non hanno altro da fare è molto facile che dormano, ma non è comunque bene lasciarceli troppo tempo.

...sono adorabili!!!


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 9
Ho trovato Nemo - 2005-01-15 8:33:16   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
ok..quindi non ci dovrebbero essere problemi...
Prefereirei comunque che facessero un pò di moto, conosco molti gatti di appartamento che diventano presto delle palle di lardo ambulanti


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 10
Ho trovato Nemo - 2005-01-15 11:06:04   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Maeve
...dato il temperamento così docile, non tipico da gatto inselvatichito, è anche possibile che sia "scappato" da qualche appartamento...


E' la prima cosa che abbiamo pensato infatti! Anche il nostro gatto Cagliostro tre anni fa era caduto dal balcone dei miei (3° piano! ) ed è scomparso per una settimana...
L'abbiamo cercato per tutto il quartiere, messi i volantini e via dicendo, poi l'ho ritrovato io nel giardino accanto al nostro condominio e l'ho riportato a casa.

Abbiamo fatto dei giri con Nemo, che ci seguiva tipo cane , lungo tutta la strada, per vedere se riconosceva il posto, ma niente di fatto. Di giorno lui sta lì sul marciapiede e dintorni, saluta tutti quelli che passano e fa lo smorfioso e quindi credo sia facilmente avvistabile. Potremmo in effetti mettere una sua foto in giro perché magari viene da più lontano... ad ogni modo per ora resterà almeno qualche altro giorno accanto allo studio, poi lunedì lo portiamo dal veterinario.

quote:


Altra nota... attente perchè potrebbe essere una micia incinta


Questo lo escluderei, gli attributi non gli mancano. E' un maschio di sicuro.

Abbiamo fatto delle foto con la macchinetta di Taym, appena me le manda le postiamo.



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 11
Ho trovato Nemo - 2005-01-15 11:08:14   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
OT

quote:

ORIGINAL: GwendydD
per rispondere a kirthalion...


Eheheh...nessuno riesce ad azzeccare il tuo nick Mirmith!
Prima ti hanno chiamato Himminor e adesso Kirth!



_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 12
Ho trovato Nemo - 2005-01-15 11:36:31   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

Eheheh...nessuno riesce ad azzeccare il tuo nick Mirmith!
Prima ti hanno chiamato Himminor e adesso Kirth!
Veramente non me ne ero accorto
Comunque l'importante è che qualcuno risponda ai miei messaggi, ritenendoli interessanti, poi se mi chiamano con un altro nome pazienza

quote:

Comunque sia sono veramente adorabili e non cinici come dici tu... Haisonder...

Scusa Mirmith.. non ho resistito!!

Uff...basta però ora!quando è troppo è troppo!
Non vale andare a vedere a che animale ho associato l'aggettivo cinico!:P:P:P

< Modificato da Mirmith -- 2005-01-15 11:47:39 >



_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 13
Ho trovato Nemo - 2005-01-15 11:37:50   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD

i miei non volevano animali in casa (oltre mio fratello, intendo)...







quote:



se è un gatto adulto abituato a spazi aperti temo che sia molto più difficile.



non è detto, sai?
mia cugina è stata adottata da ben tre randagi adulti che vivevano nel cortile del posto in cui lavorava.
Lei vive in un piccolo appartamento e loro da lì non escono mai ma non hanno mai dato segno di soffrirne.

Molto spesso dipende dall'indole del gatto stesso... ce ne sono alcuni che anche se crescono in casa e teoricamente lontani da troppi stimoli restano comunque delle pesti mentre altri sono calmi comunque e dovunque.


Comunque sia sono veramente adorabili e non cinici come dici tu... Haisonder...

Scusa Mirmith.. non ho resistito!!


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 14
Ho trovato Nemo - 2005-01-16 11:31:23   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ho messo due foto di Nemo nella mia Galleria, se volete vederlo. Grazie a Taym per il servizio!
Non sono granché ma si muoveva in continuazione per cui era dura riprenderlo!



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 15
Ho trovato Nemo - 2005-01-16 13:15:16   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
E' veramente bellissimo Erebel!
E quelle zampettine bianche...adorabile!
Io avevo una micia simile!



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 16
Ho trovato Nemo - 2005-01-16 13:47:16   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Checcarino!!!! Questa invece è la mia di trovatella: Luthien!!!!
Quando l'abbiamo trovata era ttta pelle e ossa col pelo che sembrava una spatola...




Allegato (1)


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 17
Ho trovato Nemo - 2005-01-16 13:53:32   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Che tenera! Il 28 si era fatta ben ben gli artigli sulla mia maglia!! E poi afferrava il mio portacellulare! Adorabile!

Però..che occhi spettrali!



_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 18
Ho trovato Nemo - 2005-01-16 14:29:08   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Luthien in realtà ha degli occhi blu stupendi, peccato che con il flash(immagino_) siano venuti male


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 19
Ho trovato Nemo - 2005-01-17 13:29:11   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
aehm.... chiedo umilmente perdono a mirmith... SCUSAAAA!!!
ormai lo sapete che testa che ho :/


bellissima la micia di gilgwath!!

quote:

maeve:
non è detto, sai? [...]

beh questa potrebbe essere una buona notizia per una miciola che conosco... incrocio le dita!


_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Ho trovato Nemo Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode