Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

La Foresta dei Pugnali Volanti

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> La Foresta dei Pugnali Volanti Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
La Foresta dei Pugnali Volanti - 2005-01-28 1:53:41   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
Stasera sono andato a vedere l'ultima importazione di marca cinese. Decisamente, non mi è piaciuto. Un film noiosissimo e lentissimo, dove è latitante una qualunque storia che alla fine si risolve in un triangolo amoroso veramente irritante. Dal titolo e non avendo letto recensione alcuna mi aspettavo un film ricco di combattimenti come ci avevano in precedenza abituati "La tigre e il dragone" e "Hero". Invece oltre a essere pochissimi non sono neanche spettacolari. Volano i pugnali come freesbe e si percuotono i tamburi con svolazzanti vesti abbondanti. Bellissimi invece i cambi di scena con l'utilizzo della più vasta gamma di colori, come peraltro già visto in "Hero" e una colonna sonora molto intensa sopratutto nei momenti più drammatici di un film che di per se è un dramma totale .
Una delusione
Credo che sulla scia dei precedenti successi si stia cominciando a importare, senza distinzione, tutto quello che sfornano i cinesi.

bye


_____________________________


Brendon
Messaggio #: 1
La Foresta dei Pugnali Volanti - 2005-01-28 8:27:26   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Uh che epeccato....ne avevo sentito parlare benissimo, e vorrei andare a vederlo.
Vi saprò dire le mie impressioni.

Però Brendon, se già non ti era piaciuto Hero dovresti stare alla larga dalla produzione simile!



_____________________________



(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 2
La Foresta dei Pugnali Volanti - 2005-01-28 10:44:19   
Eruyome


Messaggi: 423
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-01
Da: Rivendell
Status: offline
Volevo aprire io il post ma ho notato che pochi avevano visto il film e volevo attendere per non rovinare la "sorpresa" a nessuno...
ho visto il film domenica scorsa e....non posos far altro che essere d'accordo con Brendon...
sconsiglio a chiunque di andare a vedere il film, è noioso, inconcludente, per nulla avvincente, e, onestamente, alla fine ti senti anche un pò preso in giro per come si conclude la storia!
forse è meglio mettere uno spoiler

...............................
........................................
...........................................
..............................................
................................................
....................................................
......................................................
...........................................................
...............................................................
................................................................
.................................................................


allora, devo dire che all'inizio il film mi stava prendendo, mi è molto piaciuta la fotografia con quei colori vivi.. la scena della danza è piuttosto intensa a mio avviso, e ho pensato che poteva davvero essere un buon film.....
ma poi....
la storia, ammesso che ce ne fosse una degna di tale nome, si ingarbugliava inutilmente, e non si capiva davvero dove volesse andare a parare...tradimenti, segreti, bugie...tutto fine a sè stesso a mio parere!
e poi io mi aspettavo chissà quale risvolto dal "segreto dell'Alleanza dei Pugnali Volanti", invece...
e poi come diceva anche Brendon neanche i combattimenti sono degni di nota, perchè, oltre ad essere pochi, sono quasi sempre di massa e piuttosto confusi....
per non parlare del finale.... durante il film tutto si può arrivare a pensare tranne che finisca con un triangolo amoroso con tanto di gelosia omicida in mezzo!e tra l'altro la fine arriva inaspettata perchè non ci si immagina che possa finire in quel modo...
Mah....
Insomma non si salva niente del film!anzi, forse solo quella danza di cui parlavo prima...
Una delusione terribile....


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 3
La Foresta dei Pugnali Volanti - 2005-01-28 14:02:42   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
Però Brendon, se già non ti era piaciuto Hero dovresti stare alla larga dalla produzione simile!


eheh ma io non ho pregiudizi in partenza. Per esempio "La tigre e il dragone" mi era piaciuto . Gli altri 5 compari che erano con me alla visione del film sono rimasto tutti delusissimi
Poi vabbeh le opinioni sono opinioni appunto

bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 4
La Foresta dei Pugnali Volanti - 2005-01-28 15:57:35   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Finalmente pare che io riesca a scrivere questa dannata recensione!
Scusatemi, ma dopo problemi tecnici di vario tipo e dopo aver scritto per ben 5 volte la recensione che puntualmente è andata a farsi benedire non so dove e non voglio saperlo, spero che questa sia l'ultima e la volta buona se no credo che non la scriverò più!
E' da sabato che ci provo, non potete immaginare come sia frustrante!

Ebbene, non appena è uscito nelle sale il nuovo film di Zhang Yimou, l'ormai (finalmente) famoso regista di altri importanti film quali Lanterne Rosse, Hero, Vivere!, La Strada Verso Casa, ecc., sono subito andata a vederlo e con mio grande piacere, mi ha lasciata soddisfatta.
Mi dispiace se chi l’ha visto è rimasto “profondamente” deluso…purtroppo non essendo riuscita a postare per tempo la mia recensione non sono riuscita a mettervi in guardia! Ma come diceva Erebel, sapendo di non aver apprezzato in pieno Hero era presumibile che La Foresta dei Pugnali Volanti non vi sarebbe piaciuto…in fondo La Tigre e il Dragone è di un altro regista, Ang Lee! Eheheh

Ordunque, La Foresta dei Pugnali Volanti è simile ad Hero, sì, ma nonostante questo ci sono molte differenze. Anche in questo film i colori giocano un ruolo molto importante, ma non nello stesso modo. Non sono presenti scenari monocromatici che seguono una particolare versione della narrazione, a parte lo spettacolare bosco di bambù, scenario veramente eccelso!

I colori in questo caso sono molto accesi e brillanti, sia nelle scene d’interno che negli esterni (in netta maggioranza), e a prescindere se conosciate o meno il significato che i cinesi attribuiscono ai colori, non si può non tener conto dell’importanza che rivestono e della suggestione che trasmettono.

La trama del film presto mette in secondo piano la collocazione storica per concentrarsi sulla vicenda dei tre personaggi principali, che si sviluppa in modo a tratti più lento ed intenso e a tratti più travolgente e concitato…mostrando un’alternanza gradevole ed utile anche ai fini della comprensione dei vari stati d’animo.

I tre protagonisti sono molto bravi…a partire dalla bellissima Zhang Ziyi, ormai presente in tutte le grandi produzioni cinesi degli ultimi tempi, che ci regala un’ottima interpretazione con la sua solita eleganza ed agilità.



Anche Andy Lau è bravo ed intenso...una piacevole sorpresa, ammetto infatti di non averlo mai visto prima! Ehm..



E come non lodare il grande Takeshi Kaneshiro, ovvero la quintessenza della bellezza maschile cino-giapponese, nonché grande interprete (cinematografico e canoro) che nel film sfoggia le sue doti (escluso quelle canore), oltre alla sua bellezza!



Chi di voi è un fruitore di giochi per la PS2 allora molto probabilmente riconoscerà nei suoi lineamenti Samanosuke, protagonista di Onimusha 1 e 3, per cui è stato preso a modello.

Chi si aspettava un film di kung-fu è rimasto senza dubbi deluso. I combattimenti ci sono e secondo il mio parere sono migliorati. La tecnica “volante”, introdotta con La Tigre e il Dragone ed usata in seguito in quasi tutti i film del genere, col tempo si sta evolvendo e non si basa più esclusivamente su combattimenti en plein air, bensì è più verosimile e dotata di maggior gravità. Ho apprezzato molto i combattimenti che ci sono, appunto perché sono ben dosati.
L’unica pecca che mi sento di concedere , è quella che riguarda il finale. Mettendomi nei panni di un normale spettatore occidentale i tempi del finale sono un po’ troppo lunghi, e c’è un carico di pathos epico superiore a quello a cui siamo abituati di solito. Anche se nella nostra letteratura antica abbiamo moltissimi esempi di questa carica epica (patetica) interminabile!
Le scene che però sono sembrate troppo lente e per alcuni inutili, a mio avviso sono tutt’altro che fuori luogo, perché l’intensità dei primi piani in cui attraverso il mutare sottile delle espressioni si può seguire l’evoluzione dello stato d’animo dei personaggi, le pause dovute al turbamento, alla scelta dell’azione, i silenzi, sono tutti elementi che hanno la funzione di trasmettere allo spettatore una certa particolare emozione, coinvolgimento…

La Foresta dei Pugnali Volanti mi è sembrato più istintivo e passionale di Hero che riveste un ruolo più poetico e direi filosofico.
Insomma, a me è piaciuto, si è capito?
Io ne consiglio la visione a chi ha apprezzato Hero, e chi è curioso di vedere un altro scorcio della cultura e della natura cinese.


_____________________________






(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 5
La Foresta dei Pugnali Volanti - 2005-01-28 18:15:39   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
vabbeh Arwy tu questo film l'hai visto, analizzato, sezionato e infine apprezzato. A me semplicemente non è piaciuto. Ho trovato belli tutti i contorni ma non la cosa principale del film, ovvero la storia. Ripeto che io non ho pregiudizi e la prima mezz'ora del film mi faceva sperare bene, poi ha regnato solo la noia. Tutto qui . Inolte la cultura cinese e orientale mi ha sempre affascinato così come tante altre civiltà e altri argomenti. Se devo cmq scegliere tra Hero e questo scelgo Hero almeno una storia più avvincente aveva. Poi ripeto ancora sono solo opinioni e posso anche non capire niente di cinema. Resta il fatto che il film non mi è semplicemente piaciuto

bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 6
La Foresta dei Pugnali Volanti - 2005-01-29 0:16:26   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
mi sa che lo proverò, ma quando sarà uscito in dvd.
per quanto riguarda il significato che viene dati ai colori nella cultura cinese, questa è una cosa che mi ah sempre incuriosita molto, ma ne so poco o niente... arwen tu mi sapresti dare qualche dritta?

ps: a me hero è piaciuto


_____________________________



(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 7
La Foresta dei Pugnali Volanti - 2005-02-04 11:58:04   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Boh, che dire, a me è piaciuto di più Hero. Qua ci sono combattimenti migliori (se on teniamo conto di quello tra Cielo e SenzaNome che era una figata) e la scena del passo dell'eco danzante è stupenda ma come trama in se non penso possa reggere il paragone col film precedente.
Lei però è sempre gnocca


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 8
La Foresta dei Pugnali Volanti - 2005-02-04 12:20:33   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Molto meglio di Hero non c'è dubbio...alcuni combattimenti sono fatti bene e realistici, ed anche in quelli esagerati almeno non sembra che gli attori abbiamo i reattori sotto i piedi!...la vicenda per tre quarti è interessante, con alcuni spunti che non avevo compreso..poi però verso la fine scade abbastanza e diventa pesante...


.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
fine
...soprattutto quando la protagonista sembra che muoia per 4 volte e poi puntualmente torna in piedi:D...
Eccezionale, a miio avviso, l'ambientazione ed i colori, splendida la casa da te all'inizio e mi è piaciuto molto anche il cambio netto versoa la fine con il bianco della neve...

< Modificato da Erebel -- 2005-02-04 12:40:59 >



_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 9
La Foresta dei Pugnali Volanti - 2005-02-04 15:21:46   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Sono commossa!
Io aspetto il rientro di Dagolar per rivderlo di nuovo al cinema!
Non vedo l'ora...Takeshi Kaneshiro è davvero incredibile!
Specie in una scena coi capelli sciolti ke si gira di scatto ed ha un'espressione così intensa da far sciogliere qualunque (credo) donzella!


_____________________________






(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 10
La Foresta dei Pugnali Volanti - 2005-03-29 23:25:59   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
alla fine l'ho visto anch'io.
ecco il resposnso: non m'è piaciuto un granchè.

hero mi era piaciuto moltissimo, ma questo mi ha delusa. ho trovato la storia piuttosto melensa, inconsistente, e poco avvincente; la recitazione abbastanza penosa, e poco coinvolgente (ente ente ente).
bellissime le scenografie... ma per il resto... mah :/


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 11
La Foresta dei Pugnali Volanti - 2005-04-27 21:51:40   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Meravigliaaaaa!!! Leggendo i vostri commenti ero abbastanza prevenuta..Ma oggi pomeriggio..Due ore sublimi di passione, colore e adrenalina!
Non ho avuto occasione di vedere hero (presto provvederò) ma questo film mi ha davvero emozionata..

La trama è veramente coinvolgente, non ho scollato neanche per un secondo gli occhi dallo schermo! E poi gli intrighi, i tradimenti, le finzioni..rendevano il tutto ancora più drammaticamente indimenticabile! Sono uscita dal cinema davvero felice..Non mi era mai successo di ottenere un tale coinvolgimento emotivo e mentale..









Forse il pensare che Xiao Mei fosse cieca mi ha resa ancora più attenta e sensibile ai suoi movimenti, soprattutto quelli dello sguardo..L'attrice è davvero superba! La storia d'amore poi da brivido!(si nota dalle mie parole che sto ancora sognando??)
Mi chiedevo se la scena di combattimento nella foresta di bambù è una costante in questo genere di film..

Nota particolare alla danza dell'Eco..avevo il batticuore..

Qualcuno potrebbe aiutarmi a reperire le parole della canzone che viene cantata all'inizio da Mei e alla fine da Liu quando la tiene fra le braccia..? Ve ne sarei grata..

Il mio è un parere contro corrente forse..però è davvero un film che merita..lo dico con il cuore!


Ah, tra l'altro ho avuto l'opportunità di pagare il biglietto solo 3.50 euro poichè si trattava di una rassegna particolare..davvero un'ottima occasione!






_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 12
La Foresta dei Pugnali Volanti - 2005-04-28 10:14:47   
Eruyome


Messaggi: 423
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-01
Da: Rivendell
Status: offline
E' incredibile come le emozioni possano essere così soggettive da risultare completamente opposte a seconda della persona che le riceve...
L'entusiasmo di Aredhel mi sorprende decisamente in merito a questo film, ma allo stesso tempo sono stupita del fatto che probabilmente si colgono delle sfumature molto diverse...


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 13
La Foresta dei Pugnali Volanti - 2005-04-28 17:45:33   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Mei Mei, sono contentissima che ti sia piaciuto questo film!
Finalmente qualcuno lo apprezza come l'ho apprezzato io!

Aredh..convieni con me ke Takeshi Kaneshiro è un bel pezzo di figliolo?



Lei è davvero bravissima, infatti finchè non si viene a conoscenza ke in realtà lei vede, non si sospetta affatto...dai suoi gesti e dai suoi occhi sembra davvero emergere ke è cieca!

Arwen si allontana sbavando al solo pensiero di Take..


_____________________________






(Risposta a Eruyome)
Messaggio #: 14
La Foresta dei Pugnali Volanti - 2005-04-28 19:26:54   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
quote:

Aredh..convieni con me ke Takeshi Kaneshiro è un bel pezzo di figliolo?


Convengo Jie Jie! Poi me lo sono gustata da sola, in perfetto silenzio, senza distrazioni!

quote:


L'entusiasmo di Aredhel mi sorprende decisamente in merito a questo film, ma allo stesso tempo sono stupita del fatto che probabilmente si colgono delle sfumature molto diverse...


Penso sia proprio questa la bravura di ogni regista..trasmettere emozioni diverse..Certo la soggettività esiste..ed è un bene!









quote:

Lei è davvero bravissima, infatti finchè non si viene a conoscenza ke in realtà lei vede, non si sospetta affatto...dai suoi gesti e dai suoi occhi sembra davvero emergere ke è cieca!


Era proprio quello che intendevo..e anche i suoi reali sentimenti..Non sono mai chiari sino alla fine..

Per i colori sono davvero rimasta colpita..Il finale poi..Gocce di sangue rosso sulla neve bianca..Bijoux!



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 15
La Foresta dei Pugnali Volanti - 2005-04-29 9:06:02   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
solo che ripenso a questo e a quella terrifficante serata...



bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 16
La Foresta dei Pugnali Volanti - 2005-04-29 11:29:01   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Perchè Brè?
Non mi dire che il film ti ha addirittura rovinato la serata!
Eppure se fossi partito con meno aspettative forse..
Secondo me dovresti rivederlo, con alla base anche i nostri commenti, perchè se rimani così prevenuto e generalizzi a tal punto non ti piacerà più nessun film cinese.
E mi pare inutile penalizzare la categoria!


_____________________________






(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 17
La Foresta dei Pugnali Volanti - 2005-04-29 11:38:05   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
Arwenuccia
il film come sai bene non mi è piaciuto affatto. Ma ti dirò che non avevo aspettative. Sono partito con l'idea di vedere un film e stop. Ti dirò che le fasi iniziali mi erano piaciute tantissimo, la scena della danza nella sala, i tamburi ecc... ma poi la storia si è evoluta esclusivamente in una puerile, ipertrofica e melensa storia d'amore che mi ha davvero irritato.
Il film era di una lentezza impressionante e le vicende extraamorose facevano esclusivamente da contorno.
Sicuramente il regista è stato abile, visto che non ci era mai riuscito nessuno.

Non ho preconcetti nel cinema.. a parte contro la fiction italiana
Ribadisco che "la tigre e il dragone" mi era piaciuto tantissimo, "hero" in definitiva non mi era piaciuto. "la foresta dei pugnali volanti" l'ho trovato orribile..

questione di gusti.. guardo anche i film d'amore, ma se la storia non mi prende, non mi appassiona allora il film non mi piace!

bye

p.s. non mi picchiare al prox incontro eh?


_____________________________


Brendon

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 18
La Foresta dei Pugnali Volanti - 2005-04-29 16:05:40   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
quote:

ma poi la storia si è evoluta esclusivamente in una puerile, ipertrofica e melensa storia d'amore che mi ha davvero irritato.

 
Brè permettimi di contrariarti su questi 3 aggettivi secondo me impropri..
 
Definisci la storia come puerile..Puerile? Un avvicendamento complesso di tradimenti-fiducia, amore-odio, passione fisica e mentale, empatia..secondo te si può definire puerile?
 
Ipertrofica..Forse, non essendoti calato appieno nello spirito del film questo può essere accaduto..ma lo trovo un aggettivo buttato li, senza senso..Credo che le emozioni che un film ci trasmette dipendano dallo stato d'animo con cui lo guardiamo..Tu cercavi un film passatempo..forse non eri pronto per una trama così particolare..e ne sei rimasto deluso..Forse al posto di vivere il film l'hai lasciato correre, come una semplice serie di immagini frenetiche sullo schermo, senza riuscire a cogliere aspetti che altri hanno magari apprezzato
 
Melensa..Ecco fra questi è l'aggettivo che trovo più inesatto..Melensa..? Sentieri è melenso, i Teletubbies sono melensi..Ma questo no davvero..Tutti i colpi di scena, la suspence, i duelli, i colori che ruotano sullo schermo hanno realmente terrificato la tua opinione da giungere a definirlo melenso..? Mi sembra strano..
 
Posto che rispetto le opinioni diverse dalle mie, e sono ben felice di leggere pareri contrari e confrontarmi con essi, se davvero hai apprezzato La Tigre e il Dragone sono sicura che, con una seconda visione, potresti rimanere stregato dalla magia di questo film..


_____________________________



(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 19
La Foresta dei Pugnali Volanti - 2005-04-30 9:04:09   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
Beh.. Are.. che vuoi che ti dica?

Ma come puoi dire che non ero pronto alla visione di un film del genere?
Ma hai idea di quante storie divoro tra film, libri e fumetti? Ho letto e visto storie di tutti i tipi non tralasciando genere alcuno e provenienza alcuna perchè non ho preconcetto alcuno.
Amo le belle storie.
Quelle storie che mi lasciano un brivido dentro che mi trascinano dentro uno schermo o dentro le pagine di un libro.
Ho visto questo film, non sono stato trascinato, non ho provato alcuna emozione positiva, non ho sentito alcun brivido, mi ha annoiato, mi ha irritato...  Come può essere positiva una critica da parte mia?

A te, Arwen e altri Ã¨ piaciuto, tantissimo, lo considerate un capolavoro.. per me non lo è affatto. Per me..
Non credo di essere depositario di alcuna verità ne portavoce di una assoluta e perfetta critica.

Non fraintedere, non sono nè offeso nè arrabbiato

bye

< Modificato da Brendon -- 2005-04-30 9:31:50 >



_____________________________


Brendon

(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> La Foresta dei Pugnali Volanti Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode