Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Rome Total War

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Rome Total War Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Rome Total War - 2005-02-17 17:17:00   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Non l'avete ancora provato? PRENDETELO!!! (o almeno procuratevelo in qualche modo).
Lo strategico finale! Gestione delle città a turni avanzatissima e strategia bellica ocn possibilità di pausare per dare gli ordini alle unità e buona intelligenza artificiale di soldati e generali avversari!!! Avevo giocato solo al primo gioco della serie (Shogun) e la differenza si vede!!!
Ora l'ho quasi finito (ancora una decina di province e avrò vinto, ma dopo l'assedio di Capua che è durato 4 volte quello di Roma sarà dura...)
Chiamatemi Imperatore Gilgwath
PS: domani dovrei mettere le mani anche su SdA: Battaglia per la terra di mezzo, a presto commenti (esami permettendo)


_____________________________



Gilgwath
Messaggio #: 1
Rome Total War - 2005-02-17 19:42:24   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
RTW è bellissimo, concordo con te, è il gioco che sto giocando in questi giorni, tra l'altro.
E dopo aver finito la campagna per la prima volta, con una delle fazioni di Roma, si sbloccano anche tutte le altre (gradualmente): percui potrai giocare anche con Greci, Galli, Egizi e via dicendo... tutte diverse, completamente personalizzate nei dialoghi, le unità, la civiltà!!

Un giocone dal punto di vista tecnico e strategico, con un'infinità di tocchi di classe - val la pena di spenderci ORE E ORE.


Jareth I, Imperatore di Persia


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 2
Rome Total War - 2005-02-18 10:38:11   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jareth
E dopo aver finito la campagna per la prima volta, con una delle fazioni di Roma, si sbloccano anche tutte le altre (gradualmente): percui potrai giocare anche con Greci, Galli, Egizi e via dicendo... tutte diverse, completamente personalizzate nei dialoghi, le unità, la civiltà!!
Jareth I, Imperatore di Persia

Noooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi mancano una manciata di province per finire la campagna Romana coi Valeri, poi speravo di riuscire a studiare ma chi mi impedirà di gettarmi a capofitto nella guida delle orde barbariche?


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 3
Rome Total War - 2005-02-18 20:37:31   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Ehehehehe... aspettavo anch'io di procurarmelo dopo aver preso una scheda grafica adatta.

Dovete sapere che è più di un anno che aspetto questo gioco, essendo un accanito giocatore di Medieval Total War.
Questo genere di giochi ha finalmente dato del realismo ai giochi di strategia in tempo reale (che ormai mi avevano annoiato da Warcraft 2) e soprattutto ha inserito una vera componente strategica.

Altro che le porcherie come Rise of Nations...


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 4
Rome Total War - 2005-02-21 17:38:08   
MaGiDeL


Messaggi: 529
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos

Ehehehehe... aspettavo anch'io di procurarmelo dopo aver preso una scheda grafica adatta.

DOH
C'è davvero bisogno di un buon sistema sotto per giocare in modo fluido (a parte la risoluzione... )?

Un AMD 1400Mhz, 1Gb RAM e una scheda video Nvidia MX400 da 64Mb bastano?
Please ditemi di si!!!

upgradatamente,
MaGiDeL

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 5
Rome Total War - 2005-02-22 22:28:25   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: MaGiDeL
C'è davvero bisogno di un buon sistema sotto per giocare in modo fluido (a parte la risoluzione... )?
Un AMD 1400Mhz, 1Gb RAM e una scheda video Nvidia MX400 da 64Mb bastano?
Please ditemi di si!!!


Ancora non l'ho installato ma direi proprio di si.
Fai conto che io avevo ancora una Matrox G400 con 32Mb, acquistata 4 anni fa.

Piccola nota folklore: è proprio vero che le Matrox erano le migliori schede con qualità 2D, adesso ho una GeForce ma i font li vedo peggio.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a MaGiDeL)
Messaggio #: 6
Rome Total War - 2005-02-23 2:13:50   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Nessun risultato regolando il ClearType in Windows?
Le Matrox credo restino, almeno sino alla penultima generazione di schede video ATI/nVidia, le migliori per la visualizzazione dei DVD video, se ben ricordo. Sarei felice di sbagliarmi, visto che oggi ha poco senso acquistare null'altro oltre alle due famose marche...


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 7
Rome Total War - 2005-02-23 11:58:50   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Io ho un AMD 2100, 512 di RAM e una Geforce 2 da 64mega e mi gira tranquillo, anche se per sicurezza ho evitato le opzioni di grafica più elevate.
PS: ora mi sono dato ai Britanni!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a MaGiDeL)
Messaggio #: 8
Rome Total War - 2005-02-23 16:11:17   
Kirthalion


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Status: offline
Ci sto giocando anche io da un paio di giorni ma non mi son potuto mettere seriamente(per mancanza di tempo).. ho solo una decina di province. Comunque è un'ottimo gioco.. devo dire che mi ha colpito molto.
A me piaceva tantissimo Age of Mithology.. ma devo dire che un gioco di strategia di questo tipo è molto più stuzzicante!


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 9
Rome Total War - 2005-02-24 11:23:18   
MaGiDeL


Messaggi: 529
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
L'ho installato ed ho iniziato a giocare.
Ho un AMD 800, 1Gb di RAM ed una Geforce MX400 da 64Mb.
Il gioco va bene, gira, + o - fluido. L'unica cosa che non riesce a fare è caricare le texture quando vedo la mappa tattica, l'italia insomma. Al posto di vedere colori e cavalieri, vedo solo macchie bianche che si muovono. La cosa non è molto bella, ma credo dipenda dal processore... adesso dovrei avere un 1400 e credo che con questa CPU, non dovrei avere problemi!!! (GRAZIE MAWARD!!! )
Finora ho giocato soltanto in questa modalità, senza entrare nelle tattiche di battaglia... ci entrerò quando mi sarà più familiare questa prima parte di gioco. Quando ho una battaglia con il nemico o quando devo conquistare una città, faccio fare al PC, risolve in modo automatico.
Un consiglio vi chiedo: quando conquistate una città, è meglio metterla a ferro e fuoco oppure occuparla, facendo lavorare per voi i cittadini?

romanamente,
MaGiDeL

(Risposta a Kirthalion)
Messaggio #: 10
Rome Total War - 2005-02-24 11:27:37   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Dipende dalla città, se minaccia rivolta trucidali e ruba tutto l'oro possibile, anche l'ordine pubblico migliorerà con la diminuzione dei cittadini(opzione consigliabile anche quando hai pochi soldi o la posizione è difficilmente difendibile). Ne caso altre città siano vicine ad aumentare di livello riduci in schiavitù. Se no l'occupazione è la risposta più valida


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a MaGiDeL)
Messaggio #: 11
Rome Total War - 2005-02-24 19:37:53   
MaGiDeL


Messaggi: 529
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
...forse stasera proviamo a giocare in multigiocatore con Maward...

Taym, tieniti pronto!!!


_____________________________


-{MaGiDeL}-

(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 12
Rome Total War - 2005-02-26 10:56:57   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Voglio anch'io!!! Ma si può il multigiocatore con una versione...ehm...non propriamente...beh, ci siamo capiti?
Neverwinternights per esempio te lo impedisce...


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a MaGiDeL)
Messaggio #: 13
Rome Total War - 2005-02-26 13:46:22   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Con una copia di backup, intendi? Certamente si. A volte ci sono soluzioni di "terze parti" che risolvono problemi se ve ne fossero. Non abbiamo poi provato (forse questa sera sarà quella buona) ma sono convinto si possa. Parliamo di LAN, però, non di multigiocatore via internet.


_____________________________




(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 14
Rome Total War - 2005-02-26 13:53:39   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym
Parliamo di LAN, però, non di multigiocatore via internet.

Azz, allora a meno che non abbiate un cavo lungo fino a casa mia non potrò essere dei vostri...mi dispiace, i miei Britanni mi stanno prendendo!!!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 15
Rome Total War - 2005-02-26 17:47:55   
MaGiDeL


Messaggi: 529
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
Confermo... si può con un COPIA DI BACKUP...

cmq ancora non abbiamo provato Rome TW in multigiocatore... il mio 800 non lo permette... mi mette il broncio!!!

...abbiamo provato invece STARCRAFT via UDP!!!!

ludicamente,
MaGiDeL

(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 16
Rome Total War - 2005-02-28 18:00:09   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym
Nessun risultato regolando il ClearType in Windows?


Il ClearType lo trovo più fastidioso della modalità normale, ma forse perché è studiato per gli LCD dei portatili.

quote:


Le Matrox credo restino, almeno sino alla penultima generazione di schede video ATI/nVidia, le migliori per la visualizzazione dei DVD video, se ben ricordo. Sarei felice di sbagliarmi, visto che oggi ha poco senso acquistare null'altro oltre alle due famose marche...


Per i DVD non saprei, ma per quanto riguarda i font mi sono subito accorto della differenza quando li ho visti a sfondo nero su Ea.
Posseggo una GeForce della serie 6, l'ultima generazione quindi.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 17
Rome Total War - 2005-03-06 18:54:25   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

Azz, allora a meno che non abbiate un cavo lungo fino a casa mia non potrò essere dei vostri...mi dispiace, i miei Britanni mi stanno prendendo!!!

La mia esperienza di gioco è che non è possibile essere veramente "potenti" con tutte le civiltà.

Le città non possono crescere più di tanto senza avanzamenti come le terme, l'arena eccetera. E queste sono disponibili solo alle civiltà più... "civili". Arrivate ad una certa dimensione, lo squallore delle città diventa infatti troppo alto e queste non crescono più, oltre ad andare in rivolta praticamente al minimo soffio di vento. Inoltre solo le città più grandi possono produrre le unità militari più avanzate - e potenti.

Con i Persiani era diventato impossibile giocare: nonostante un esercito molto forte basato su una cavalleria inarrestabile, il mio impero non si poteva estendere più di tanto. Con Egiziani e Greci invece la musica cambia, non mi sembra ci siano limiti allo sviluppo, possono diventare avanzate più o meno come Roma.

Mi chiedo quindi come possa essere, giocare con i barbari del nord tipo Galli o Britanni.

La tesi del gioco sembra quindi essere: non è un caso se Roma è diventata "caput mundi"...


il possente Faraone Jareth


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 18
Rome Total War - 2005-03-07 12:46:36   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Con i Britanni in effetti le città progrediscono a ritmo lumaca...ma l'esercito non è male


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 19
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Rome Total War Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode