Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

[fumetti] Watchmen

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> [fumetti] Watchmen Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
[fumetti] Watchmen - 2005-03-21 20:23:17   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
E' appena uscito in edicola nella serie dei Classici del Fumetto de La Repubblica Watchmen, di Alan Moore e Dave Gibbons, uno delle più brillanti e apprezzate opere del fumetto occidentale, una pietra miliare del genere.

Considerando quanto l'ho pagato io ai tempi in versione brossurata (che sta pure cadendo a pezzi ogni volta che lo apro) il prezzo di 6,90€ è stracciatissimo e non posso che consigliarlo.


Who Watches the Watchmen ?


_____________________________


Alla prossima...
Messaggio #: 1
[fumetti] Watchmen - 2005-03-22 0:49:30   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
a parte il fatto che sto prendendo tutta la serie quindi lo prenderò comunque... è la versione integrale? perchè quella normale brossurata che probabilmente hai anche tu e che costa una cosa inaudita è bella grossetta, e quelli di repubblica è capace che tolgano dei pezzi, l'hanno già fatto per altri fumetti, non me ne stupirei più di tanto


w dr manhattan!


sempre a proposito dei fumetti di repubblica tempo fa è uscito "marvels", che io avevo già letto per conto mio e che mi era piaciuto molto. è un fumetto sulla nascita dei supereroi marvel dal punto di vista di un normalissimo fotografo, ed è illustratoda alex ross. in edicola probabilmente si trova ancora.
ah, sempre recentemente (quindi volendo si trova ancora) è uscito anche "il ritorno del cavaliere oscuro", di miller... anche quello è imperdibile!!!


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 2
[fumetti] Watchmen - 2005-03-22 13:51:15   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD
a parte il fatto che sto prendendo tutta la serie quindi lo prenderò comunque... è la versione integrale? perchè quella normale brossurata che probabilmente hai anche tu e che costa una cosa inaudita è bella grossetta, e quelli di repubblica è capace che tolgano dei pezzi, l'hanno già fatto per altri fumetti, non me ne stupirei più di tanto


Caspita davvero tagliano i fumetti che pubblicano ?
Sarebbe estremamente disonesto oltre che irrispettoso verso l'opera stessa.
In effetti Watchmen è un volume bello corposo, mi auguro davvero ne pubblicano la versione integrale. Se lo prendi fammi sapere.

Qui potete trovare la recensione di HorrorMagazine (non è un fumetto horror, nel caso vi fosse venuto il dubbio).

quote:


sempre a proposito dei fumetti di repubblica tempo fa è uscito "marvels", che io avevo già letto per conto mio e che mi era piaciuto molto.


Io finora ho preso solo Ultimate SpiderMan ma non mi è piaciuto molto.

quote:


ah, sempre recentemente (quindi volendo si trova ancora) è uscito anche "il ritorno del cavaliere oscuro", di miller... anche quello è imperdibile!!!


Ne avevo sentito parlare molto bene, non sono mai stato però un lettore dell'universo DC, e conosco pochissimo della versione a fumetti di Batman.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 3
[fumetti] Watchmen - 2005-03-23 1:32:39   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos

quote:

ORIGINAL: GwendydD
a parte il fatto che sto prendendo tutta la serie quindi lo prenderò comunque... è la versione integrale? perchè quella normale brossurata che probabilmente hai anche tu e che costa una cosa inaudita è bella grossetta, e quelli di repubblica è capace che tolgano dei pezzi, l'hanno già fatto per altri fumetti, non me ne stupirei più di tanto


Caspita davvero tagliano i fumetti che pubblicano ?
Sarebbe estremamente disonesto oltre che irrispettoso verso l'opera stessa.
In effetti Watchmen è un volume bello corposo, mi auguro davvero ne pubblicano la versione integrale. Se lo prendi fammi sapere.

beh quando l'hanno fatto hanno avuto almeno il buon cuore di avvertire
nella serie dell'anno scorso per esempio avevano tagliato maus, pubblicandone solo una prima metà, poi qualcuno mi aveva detto che avevano pubblicato anche l'altra metà, ma io non l'ho mai vista neanche sul sito di repubblica. boh!
il dubbio mi è venuto proprio perchè watchmen non è esattamente un libriccino :P
comunque ti faccio sapere, appena lo prendo.


quanto al ritorno del cavaliere oscuro... beh, neanche io ho una grande conoscenza di dc e batman, però ti posso assicurare che vale la pena... è sempre miller!

ultimate spiderma non entusiasma neanche me, devo dire... come prima uscita secondo me potevano scegliere qualcosa di meglio... vabbe'! comunque fra le altre ci sono delle uscite interessanti, secondo me.


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 4
[fumetti] Watchmen - 2005-04-01 10:17:49   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
In una fumetteria ho potuto vedere e sfogliare l'edizione di Watchmen uscita con La Reppublica.
Sembra essere perfettamente integrale, ci sono perfino gli inserti con gli articoli di giornale tra un capitolo e l'altro. Lo stesso gestore della fumetteria mi ha confermato che nessuna parte dell'opera è stata tagliata.
Di mio ho però potuto notare che mancano a inizio capitolo le copertine nere con il sangue che scende e l'orologio a lancette che si avvicina alla mezzanotte. Poca cosa... certo però faceva il suo effetto dando un senso di inesorabilità e aumentando la tensione.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 5
[fumetti] Watchmen - 2005-04-01 17:56:46   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
beh, sempre meglio che nulla.... l'altra edizione costa veramente troppo per le mie tasche ancora non l'ho preso, però.
grazie cro


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 6
[fumetti] Watchmen - 2005-04-03 22:54:41   
Maward


Messaggi: 298
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Monte Aquilorn
Status: offline
Eh eh! Ho letto di Gaiman e ora anche di Watchmen. Ragazzi, voi stasera mi invitate a nozze !
Premetto che la serie oro di La Repubblica non l'ho presa affatto, perchè avevo preso quella precedente, ammirevole come idea, ma comunque non esaustiva (e poi, il volumetto di Devil che esce con l'uscita del film, cosi come Hulk, etc., e la serie oro che inzia con Spidey con l'uscita Spider-Man 2, oh-oh che strane coincidenze (da quando la Panini è entrata in campo fumetti, esce tanta bella roba, ma veramente svalorizzata).
Io "Watchmen" purtroppo non l'ho mai letto, però ho letto "Il Ritorno Del Cavaliere Oscuro", e l'edizione che ho io, cartonato della Play Press, risalta alla grande anche i colori della moglie di Miller, Lynn Varley. Se ci riuscite, procuratevi, sempre di Batman, "Anno Uno" e "Anno Due" (soprattutto la prima) e sicuramente leggete "The Killing Joke" di Alan Moore, su Batman e il Joker.
Per quanto riguarda Alex Ross, simile a Marvels è "Kingdome Come", di cui ha curato la parte grafica, ed è incentrato sugli eroi della DC nel futuro. Bellissimo, e scritto da Mark Waid, che secondo me è dieci volte superiore Kurt Busiek (Marvels).
Di Alan Moore, invece, vi consiglio "From Hell", su una possibile storia di Jack Lo Squacquerone, ehm, lo Squartatore, e sul quale si sono basati per il film con J.Depp. Ma soprattutto, di Moore leggete "V For Vendetta". Cercatelo usato, vecchio, non fatevelo sfuggire se lo pubblica Panini, fatevelo prestare da qualcuno disposto, ma leggetelo! E magari leggetelo con sottofondo PinkFloydiano di fine '70.

Beh, è tutto.
Salut a tut

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 7
[fumetti] Watchmen - 2005-04-10 0:07:10   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
grazie maward!!! appena sono più lucida ti rispondo meglio


_____________________________



(Risposta a Maward)
Messaggio #: 8
[fumetti] Watchmen - 2005-04-11 15:23:49   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maward
Io "Watchmen" purtroppo non l'ho mai letto, però ho letto "Il Ritorno Del Cavaliere Oscuro", e l'edizione che ho io, cartonato della Play Press, risalta alla grande anche i colori della moglie di Miller, Lynn Varley. Se ci riuscite, procuratevi, sempre di Batman, "Anno Uno" e "Anno Due" (soprattutto la prima) e sicuramente leggete "The Killing Joke" di Alan Moore, su Batman e il Joker.


Ai tempi quando ero un accanito lettore di comics sentivo sempre parlare di queste opere. Essendo però legate al mondo supereroistico DC e non Marvel le ho trascurate, anche per terrore di spendere un ulteriore capitale per seguire anche il DC-universe.
In The Killing Joke se non sbaglio muore... no, meglio non dirlo.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Maward)
Messaggio #: 9
[fumetti] Watchmen - 2005-04-12 16:27:09   
Maward


Messaggi: 298
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Monte Aquilorn
Status: offline
No, non muore

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 10
[fumetti] Watchmen - 2005-05-05 10:19:36   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Un mio amico mi ha appena prestato la vecchia edizione di Watchmen e l'ho divorata!!! Veramente un fumetto geniale! Lontano dai canoni classici del comics americano malgrado tratti del tema supereoistico.
Ora sto leggendo The Preacher, sempre edito Vertigo, qualcuno di voi l'ha letto?


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Maward)
Messaggio #: 11
[fumetti] Watchmen - 2005-05-05 10:22:20   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
nu, ma giusto ieri ne stavo parlando con un amico che lo legge ha detto che me lo presta.
il fatto è che me l'aveva detto anche 5 anni fa
poi facci sapere com'è


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 12
[fumetti] Watchmen - 2005-05-05 15:58:17   
Maward


Messaggi: 298
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Monte Aquilorn
Status: offline
Non so, di Preacher lessi "Texas O Morte" e "Fino Alla Fine Del Mondo", ma, per quanto mi riguarda lo ritengo troppo "cattivo" (violento, splatteroso, volgare).
Non sono un tipo conservatore che vuole il supereroe senza macchia e senza paura, ma è proprio lo stile di Garth Ennis (lo scrittore della serie) che non mi va giù. E proprio a causa sua e dei suoi emuli (ma non solo) che ho abbandonato i comics (l'ultimo fumetto che presi fu proprio il suo Nick Fury, un eroe della guerra mondiale che Ennis aveva raffigurato come uno psicopatico che sogna di buttare in un recinto di tigri un ragazzino in carrozzella).
Come ripeto, non so, lo vedo troppo pesante.

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 13
[fumetti] The Preacher - 2005-05-05 16:09:58   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Finito di leggere. In effetti pesante è esante. E molto. All'inizio sembra solo una specie di Dogma, però più volgare, poi saltano fuori dei personaggi assurdi (su tutti T.C. e Gesù De Sade) e un Graal da Codice Da VInci...personalmente però non mi è dispiaciuto. Anche se lo sconsiglio a chi è troppo suscetibile in materia religiosa...


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Maward)
Messaggio #: 14
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> [fumetti] Watchmen Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode