Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Rome Total War su Win 2003

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Rome Total War su Win 2003 Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Rome Total War su Win 2003 - 2005-04-09 15:23:21   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Se qualcuno di voi ha provato a installare Rome Total War su Windows 2003 Server si sarà accorto, con suo gran disappunto, che l'installazione si rifiuta di partire in quanto il sistema operativo non risulta supportato.

Essendo il mio caso, vi confesso che la cosa mi ha irritato tantissimo, dato che se un gioco funziona sotto 2000 e XP è perfettamente compatibile anche con 2003.

Così ho cominciato a scartabellare in giro per la rete in cerca di una soluzione o una patch. Sul sito del produttore non si accenna minimamente a questo problema e nessuno, sul forum apposito, sembra aver notato l'inconveniente.

Grazie a Google, ho trovato il messaggio di un tizio che ha riscontrato lo stesso problema è l'ha risolto. Ho fatto lo stesso anch'io e, come volevasi dimostrare, il gioco funziona ora perfettamente !

Per chi fosse interessato ecco come fare:

---


Innanzitutto, il problema riguarda unicamente l'applicativo InstallShield che si occupa di installare il gioco. Semplicemente bisogna rimuovere il blocco all'installazione su Win2003 Server.


  • andate sul sito di InstallShield (www.installshield.com) e prelevate la versione trial gratuita del kit di sviluppo. Più precisamente si tratta di InstallShield 10.5 Professional. Sono circa 500Mb, poi installatelo.

  • copiatevi sull'hard disk il file Rome - Total War(TM).msi dal CD1 del gioco. Questo è il file che andrà modificato.

  • aprite il file con InstallShield, e andate su Project Assistant Tab selezionando poi Installation Requirements. Troverete un elenco di sistemi operativi, e noterete che 95, NT4 e 2003 sono deselezionati.

  • spostatevi su Installation Designer e cliccate su Installation Information --> General Information --> Product Properties.
    Alla voce Install Condition troverete 1 condizione impostata("(1)condition"). Cliccateci sopra e vi verrà presentato lo script che dovrete modificare, che è il seguente:

    (Not Version9X=400) And (Not VersionNT=400) And (Not VersionNT=502)

    Modificate la questa riga togliendo la parte finale "And (Not VersionNT=502)", che poi è il controllo che blocca l'installazione su WinNT 5.2 ovvero Windows 2003 server.
    La riga da voi modificata risulterà essere alla fine:

    (Not Version9X=400) And (Not VersionNT=400)

  • a questo punto salvate il file cliccando sull'icona con il dischetto in alto, poi andate nuovamente su Project Assistant Tab ---> Installation Requirements e verificate che la voce Windows 2003 Server sia ora selezionata nell'elenco. Chiudete InstallShield.

  • ora avete sul vostro hard disk il file Rome - Total War(TM).msi opportunamente modificato e dovete inserirlo nel CD1 di installazione, sostituendo il vecchio. L'unica soluzione è masterizzare un nuovo CD, oppure se già avete l'immagine ISO di quest'ultimo, modificare l'immagine sostituendo il file.
    Per farlo mi sono servito di WinISO.
    Se non l'avete già, createvi una immagine ISO del CD1 di Rome Total War sul vostro hard disk.

  • aprite il file .iso con WinISO, vedrete l'elenco dei file presenti sul CD. Selezionate Rome - Total War(TM).msi e cancellatelo.
    Aggiungete quindi la vostra versione modificata dello stesso file.
    Infine salvate tutto, il programma modificherà l'immagine ISO del CD.


Avete finito. Non vi resta che masterizzare l'immagine ISO del CD1 oppure montarla in un driver virtuale con programmi come Alchol 120%.

Rome Total War si installerà traquillamente e il gioco partirà normalmente.

Se avete domande non esitate a chiedere. Se a qualcuno interessa posso fornirvi la versione del file Rome - Total War(TM).msi da me modificata, così da risparmiarvi l'installazione di InstallShield e la sua modifica.

< Modificato da Cronos -- 2005-04-09 15:30:25 >



_____________________________


Alla prossima...
Messaggio #: 1
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Rome Total War su Win 2003 Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode