Mirmith
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Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
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Rivelazioni del gioco che hanno a che fare con parti dell'opera di Martin e potrebbero rovinarne la lettura. Comprato 0ggi! Prima di tutto vi informo che le case presenti sono 5: Baratheon, Stark, Lannister, Greyjoy e Tyrell...e che si scelgono a caso all'inizio.(ogni casa ha vantaggi e svantaggi iniziali, quindi non sarebbe giusta una scelta anticipata). Il gioco è, secondo me, molto ben congegnato, e rispecchia, nei limiti di un gioco da tavola, l'opera di Martin...è praticamente impossibile vincere con le proprie sole forse e bisogna ricorrere spesso ad alleanze con altri giocatori (molto fragili tra l'altro:D), ponderare le proprie forze ed agire di comune accordo contro l'invasione dei bruti... In particolare sono sempre possibili richieste di aiuto (per una battaglia, per una incursione ecc.), patti di non aggressione o di aggressione comune alla casa che conduce il gioco...la vittoria infatti non si ottiene sconfiggendo gli avversari, ma mantenendo il controllo di alcuni territori chiave (con fortezze e città )... Gli stessi personaggi( rappresentati da delle carte) hanno delle abilità speciali ed alcune di queste possono coinvolgere solo alcuni giocatori e devono essere tenute segrete:D. Ogni casata può eccellere in tre diverse capacità (tramite un numero limitato di segnalini di potere): potere, intrigo e influenza (battaglia)...la casa che è prima in una delle tre aree ottiene un vantaggio ulteriore (es: chi è primo in potere ottiene il trono di spade), ma ovviamente sarà svantaggiata nelle altre... Ulteriore resoconto dopo averlo provato
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