Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Il trono di Spade

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Il trono di Spade Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Il trono di Spade - 2005-04-15 19:21:18   
Karis


Messaggi: 325
Primo ingresso in Numenor: 2003-10-27
Da: Nunrien
Status: offline
non so se ne avete già parlato, da un rapido sguardo alla prima pagina dei giochi, no. Alle successive non riesco ad arrivare.. so impedito inside...

Comunque, l'ho visto per caso in una libreria, e in un momento di solenne insanità mentale l'ho comprato: Il gioco da tavolo ispirato alla saga di RR Martin.

Ora son qui, incasinato nel tentativo di dstricarmi tra le pedine, scudi e carte varie... pare complesso ma promette bene Carinissima la mappa di gioco, dovrò trovare qualcuno con cui sperimentarlo però... magari riesco a convincere mia sorella.. forse..


_____________________________


Messaggio #: 1
Il trono di Spade - 2005-04-15 19:54:43   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Io e Mir pensiamo di comprarlo domani e sperimentarlo martedì sera con Cronos, Arwen e Maeve!
A presto i commenti


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Karis)
Messaggio #: 2
Il trono di Spade - 2005-04-16 21:36:18   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline

Rivelazioni del gioco che hanno a che fare con parti dell'opera di Martin e potrebbero rovinarne la lettura.












Comprato 0ggi!
Prima di tutto vi informo che le case presenti sono 5: Baratheon, Stark, Lannister, Greyjoy e Tyrell...e che si scelgono a caso all'inizio.(ogni casa ha vantaggi e svantaggi iniziali, quindi non sarebbe giusta una scelta anticipata).
Il gioco è, secondo me, molto ben congegnato, e rispecchia, nei limiti di un gioco da tavola, l'opera di Martin...è praticamente impossibile vincere con le proprie sole forse e bisogna ricorrere spesso ad alleanze con altri giocatori (molto fragili tra l'altro:D), ponderare le proprie forze ed agire di comune accordo contro l'invasione dei bruti...
In particolare sono sempre possibili richieste di aiuto (per una battaglia, per una incursione ecc.), patti di non aggressione o di aggressione comune alla casa che conduce il gioco...la vittoria infatti non si ottiene sconfiggendo gli avversari, ma mantenendo il controllo di alcuni territori chiave (con fortezze e città)...
Gli stessi personaggi( rappresentati da delle carte) hanno delle abilità speciali ed alcune di queste possono coinvolgere solo alcuni giocatori e devono essere tenute segrete:D.
Ogni casata può eccellere in tre diverse capacità (tramite un numero limitato di segnalini di potere): potere, intrigo e influenza (battaglia)...la casa che è prima in una delle tre aree ottiene un vantaggio ulteriore (es: chi è primo in potere ottiene il trono di spade), ma ovviamente sarà svantaggiata nelle altre...
Ulteriore resoconto dopo averlo provato


















_____________________________



(Risposta a Karis)
Messaggio #: 3
Il trono di Spade - 2005-04-17 3:38:14   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Wow... complimenti a tutti per l'acquisto !
Non vedo l'ora di provarlo martedì.

Una curiosità, avete preso la versione italiana o quella inglese ?
Costano uguali e i materiali dovrebbero essere pressoché gli stessi, io ero appunto tentato dalla seconda, per rimanere fedele all'opera originale.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 4
Il trono di Spade - 2005-04-17 8:53:44   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

avete preso la versione italiana o quella inglese ?

Quella italiana Cro...la versione inglese non c'era


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 5
Il trono di Spade - 2005-04-17 12:22:03   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Mirmith
Quella italiana Cro...la versione inglese non c'era


Vabbé meglio così, magari poi io prendo quella inglese così le abbiamo tutte e due


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 6
Il trono di Spade - 2005-04-18 17:37:02   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
forte!
Da quello che ho letto, credo proprio che lo prenderò anch'io alla prima occasione...

Uhm.. 5 fazioni.. carte e miniature.. strategia su tabellone.. credo che finirò per incrociarlo con Axis & Allies!
Per creare scenari tipo "che succederebbe se i Lannister avessero i carri armati?" oppure "E se i Greyjoy attaccassero con una flotta di sottomarini?"


incrociato
Jareth


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 7
Il trono di Spade - 2005-04-18 22:29:01   
Karis


Messaggi: 325
Primo ingresso in Numenor: 2003-10-27
Da: Nunrien
Status: offline
...la grande pecca del gioco: Hanno trovato posto in casa lannister per Kevan Lannister e NON per SANDOR!!!!!!!

è ingiustizia, questa!!!


_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 8
Il trono di Spade - 2005-04-18 23:04:10   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

Hanno trovato posto in casa lannister per Kevan Lannister e NON per SANDOR!!

Humm...le carte Lannister sono già forti di loro...con la montagna che cammina forse sarebbero state troppo sbilanciate rispetto alle carte della altre case...


_____________________________



(Risposta a Karis)
Messaggio #: 9
Il trono di Spade - 2005-04-18 23:11:11   
Karis


Messaggi: 325
Primo ingresso in Numenor: 2003-10-27
Da: Nunrien
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Mirmith

quote:

Hanno trovato posto in casa lannister per Kevan Lannister e NON per SANDOR!!

Humm...le carte Lannister sono già forti di loro...con la montagna che cammina forse sarebbero state troppo sbilanciate rispetto alle carte della altre case...


Quello è quell'imbecille di Gregor!! io parlo di Sandor, il mastino!!! Quello con mezza faccia e la fobia del fuoco!!


_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 10
Il trono di Spade - 2005-04-20 9:17:41   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Provato!
Che dire, è come mi aspettavo, basato sulla strategia e sul cercare di fare andare il gioco "come noi vogliamo"...ovviamente il maestro del sotterfugio di Ilquen (c'è bisogno di dire il nome?:D:D:D) c'è riuscito in pieno, ammalliando Arwen e costringendola ad allearsi con lui contro i poveri Lannister (ovviamente il sottoscritto, sfortunato come sempre:()...a quel punto, eliminato l'unico avversario pericoloso, (nel senso dei Lannister visto che lui aveva i Greyjoy) ha potuto dilagare ovunque ottenendo un facile successo...
Comunque devo dire che prima di giocare avevo sottovalutato lìimpostranza delle navi...in realtà servono koltissimo sia per il trasporto a grandi distanze, sia come supporto per tutti i territori adiacenti al mare...


_____________________________



(Risposta a Karis)
Messaggio #: 11
Il trono di Spade - 2005-04-20 12:12:13   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Dunque: chi controlla i mari vince.
Da questo punto di vista sono avvantaggiatissimi Greyjoy e Baratheon. I Greyjoy sono svantagiati perchè possono dare meno ordini ma in combattimento sono più forti, però i Baratheon hanno più spazio per espandersi senza dover combattere (Maeve che li controllava non ha MAI combattuto!). Gli Stark se usati saggiamente possono conquistare ttto il Nord prima di dover combattere con qualcuno, ma solo se riescono a mantenere anche delle navi che coprano le coste, se no i Greyjoy fanno come nel libro
W Theon Principe di Grande Inverno!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 12
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Il trono di Spade Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode