Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Nuovo PC!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Nuovo PC! Pagina: <<   < Precedente  1 2 [3] 4   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Nuovo PC! - 2005-08-09 22:14:16   
Angalmor


Messaggi: 43
Primo ingresso in Numenor: 2005-08-04
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

Eh sì, ragazzi, anche io odio le tastiere wireless per via delle batterie. Ho odiato anche i mouse wireless per lo stesso motivo, ma con quelli con base-caricabbatteria il problema è risolto. Non ho ancora visto una tastiera dotata di una basetta di appoggio per la carica...
Ad ogni modo, anche io ho da qualche anno un MX700, Finrod, ed anche io lo trovo comodissimo!

Ricordo che proprio sulle tastiere avevamo aperto qui un altro thread. Praticamente dai tempi del mio primo PC ho una tastiera IBM di quelle classiche, che si vedevano negli uffici o nei film degli anni 70/80

Sorvolando sulle disavventure della tua nuova tastiera, approvo appieno la scelta... sul mio vecchio desktop (che è passato in eredità a mio fratello) usavo sempre una tastiera come quella.. al punto che la notte quando scrivevo dovevo chiudere tutte le porte per non svegliare mezza casa.. ma la soddisfazione dei tasti che si premono solo quando vuoi tu, ed il magnifico rumore del ritorno dei tasti è unico.. se dovessi rifarmi un desktop, quella sarebbe la mia tastiera... al momento scrivo da un portatile (penso che una delle cose migliori fatte dalla Intel negli ultimi anni sia il Centrino!)
andando oltre il modding (che non apprezzo particolarmente) sto valutando seriamente l'ipotesi di un case micro-atx, sperando che poi la ventola del processore non risulti rumorosa come un phon...

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 41
Nuovo PC! - 2005-08-12 1:38:05   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Conosco bene uno Shuttle SBP81 , ed ora ne esistono alcuni leggermente più aggiurnati e potenti. L'ho comprato ed assemblato per un amico (Sean, su questi schermi), che lo usa connesso allo stereo come archivio/player MP3, e conta di utilizzarlo anche come sintonizzatore TV.
La ventola fa molto rumore in fase di avvio, poi diviene abbastanza silenziosa - certamente abbastanza da non disturbare durante la visione di un film.
In caso di scarsa areazione, però, accelera fino a divenire molto fastidiosa. Se hai a cuore il silezio (ti capisco! ) assicurati che ci sia spazio lateralmente e posteriormente al case. Detto ciò, ho trovato questo Shuttle un piccolo capolavoro di ingegneria. Gli spazi sono sfruttati semplicemente benissimo!


_____________________________




(Risposta a Angalmor)
Messaggio #: 42
Nuovo PC! - 2005-08-30 17:54:19   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Vi racconto l'epilogo della storia, a questo punto.

Ebbene si! Jim mi ha spedito un INTERO set di tasti ITA-142 (proprio tutti, non solo quelli diversi!), e con i caps! Li ho trovati oggi in ufficio smistando la posta. Un pacco pieno zeppo di tasti.

Beh, è stato di parola e gentile. La Unicomp sembra meritare la reputazione che ha. La tastiera è ottima e finalmente ora è 142! In più ho un mucchio di tasti doppioni. Scambiamo?


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 43
Nuovo PC! - 2005-08-30 18:19:26   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
beh, sei pieno di ricambi!


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 44
Nuovo PC! - 2005-09-01 0:09:31   
MaGiDeL


Messaggi: 529
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
Gwen... ho visto adesso al tastiera... LA VOGLIO ANCH'IO!!!!!

Sono collegato con Skype con Maward e glielo fatta vedere anche a lui... bene ci sono già due acquirenti...
Taym, ci parli tu con l'elfa, quella che conosci tu, per 2 tastiere in più???

Grazie!!!


_____________________________


-{MaGiDeL}-

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 45
Nuovo PC! - 2005-09-01 11:14:42   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Guarda che sono un'elfa, non Babbo Natale!!


_____________________________



(Risposta a MaGiDeL)
Messaggio #: 46
Nuovo PC! - 2006-02-02 3:27:42   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Novità sulla supertastiera con tasti ad OLED (mini schermi ad immagine variabile)! NON verrà commercializzata ora, come avevano promesso, ma a fine 2006, sembrerebbe. Ma, in compenso, presto sarà in vendita l' optimus-mini . Temevo qualcosa di simile, ma per lo meno non era completamente una bufala.

Quel che mi preoccupa è: $ 100 in offerta per tre tasti (seppur grandi). Quanto costerà la tastiera completa?

5 cents organici,


_____________________________




(Risposta a MaGiDeL)
Messaggio #: 47
Nuovo PC! - 2006-02-03 1:41:11   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

Quel che mi preoccupa è: $ 100 in offerta per tre tasti (seppur grandi). Quanto costerà la tastiera completa?

facile: una sassata!

mammamia quant'è bella quella tastiera, che sogno!


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 48
Nuovo PC! - 2006-11-17 3:05:19   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Rispingo in alto il thread sulle tastiere

Ho scoperto che la Enermax produce tastiere interamente in alluminio. Certo, nulla al paragone della Optimus, se mai verrà realizzata , ma interessante, immagino, per chi vuole una tastiera resistente e anche esteticamente appagante Non ho idea di come sia al tatto ma... eccola qui e qui:








Allegato (1)


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 49
Nuovo PC! - 2006-11-18 21:54:49   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
uff... questi tasti invio io non li capisco. lo rivoglio a L com'erano un tempo!!!
non sopporto più queste tastiere fatte a cavolo di oggi, possibile che ogni volta che tento di pigiare invio mi viene "ù"? o quelle col backspace piccino picciò! che odiooo!!!
guardo la tastiera che sto usando e vorrei tanto tanto tanto mettere l'invio a "L", rimpicciolire quel cavolo di shift chilometrico a destra che non serve a nulla, e metterci quella cavolo di "ù" accanto! quanto starei meglio!!! e poi voglio togliere il tastierino numerico! non mi serve a niente e occupa spazio che potrebbe essere sfruttato molto meglio per il mouse!
voglio troppo una tastiera come dico io! queste qui non le sopporto!!! ovviamente se sono fatte come sono fatte è perché per un certo target sono più adatte così che in altra maniera. ma perché non gliene frega niente a nessuno se per qualcun altro messe così come sono, sono scomode in maniera indicibile? cioè, perché non c'è più varietà? perché si dà per scontato che così siano comode per tutti?
scusate il piccolo sfogo :P ma non ne posso più di queste tastiere stupide! voglio farmela da me!


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 50
Nuovo PC! - 2006-11-18 22:23:13   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
noooo! penso di potermi commuovere!
sono appena andata sul blog della optimus, e guardate qual è l'ultimo progetto:



ha l'invio ad "L" e lo shift corto!!!
è decisamente la tastiera della mia vita!!!
l'unica cosa che mi preoccupa è che l'attuale prezzo di quella con 3 tasti è 134€! non oso immaginare quanto costerà questa


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 51
Nuovo PC! - 2006-11-22 16:02:13   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Caspita, Gwen, avevo dimenticato l'invio ad "L" rovesciata fosse mai stato usato nelle tastiere italiane... E' una rarità o sbaglio?

La mia prima tastiera IBM (Italiana) aveva l' Invio "verticale" largo in alto e stretto in basso, e praticamente tutte le altre tastiere IT che abbia usato sono state così; le tastiere US hanno tradizionalmente l'Invio "orizzontale; l'invio ad L rovesciata credo fosse tipico di tastiere di altre nazioni, o sbaglio?


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 52
Nuovo PC! - 2006-11-26 18:00:24   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
non ne ho idea! la mia tastiera vecchissima, quella famosa del '92 ce l'aveva così!! però in effetti oltre a quella non mi pare di averne viste con l'invio così. pensavo che fosse così perchè prima le facevano così, non avevo idea che fosse una differenza dovuta alla nazione...


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 53
Nuovo PC! - 2006-11-27 12:58:28   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Una domanda da profano... che cos'è questo "Invio" di cui tanto sento parlare?
La mia tastiera ne ha? E a cosa serve?


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 54
Nuovo PC! - 2006-11-27 23:50:41   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
ma quante volte ho scritto "così" nell'altro post? o.0


_____________________________



(Risposta a Miko)
Messaggio #: 55
Nuovo PC! - 2006-12-11 16:14:20   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD
[...]
sono appena andata sul blog della optimus, e guardate qual è l'ultimo progetto:
[...]
l'unica cosa che mi preoccupa è che l'attuale prezzo di quella con 3 tasti è 134€! non oso immaginare quanto costerà questa


E' una notizia di qualche giorno fa che il prezzo della tastiera sarà di circa.... € 1200!  

Ragazzi, questa Optimus ormai si rivela sempre più una buffonata. Sostanzialmente le previsioni di tutti quanto a fattibilità e costi si sono confermate a discapito delle voci e delle speranze diffuse da Mr. Lebedev. L'idea è splendida, ma ormai ho sviluppato uno scetticismo tale da vincere ogni speranza... 1200 euro per una tastiera mi sembrano difficilmente sensate anche per i più entusuasti, o sbaglio? Certo, ciascuno assegna il valore che preferisce ai prodotti, ma credo che il mercato per una cosa simile sia di una manciata di persone su tutto il pianeta .
Prevedo almeno un paio d'anni di attesa prima che un prodotto simile sia davvero acquistabile, e, probabilmente, ad opera di Logitech o altre ditte più gradi.

La cosa divertente è che sostanzialmente la Optimus ha promesso un viaggio sulla Luna ed ora, giustamente, chiede il prezzo pieno di un lacio da Cape Canaveral. Come si sul dire, "son buoni tutti, così"




_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 56
Nuovo PC! - 2006-12-12 1:19:26   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
beh, in effetti a quella cifra esistono dei buoni cellulari! tutto è relativo. anche l'ampiezza (o meglio l'angustia) del mio portafogli!
mi sa che starò senza optimus... vivo bene uguale ;D
(anche se questa tastiera ultimamente mi fa ammattire, ho qualche problema con le L... si dev'essere offesa per quello che ho detto del suo invio)


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 57
Nuovo PC! - 2006-12-12 11:25:36   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Aggiungo: sembra che i tasti abbiano uno schermo oled in bianco e nero e non a colori, per motivi di costi .

Il valore economico che sarei disposto a pagare per una tastiera simile, con oled a colori e, soprattutto, notevole resistenza meccanica (non gradirei nulla di meno delle IBM classiche di cui si parlava in altri thread, che siano silenzione o col "clack" ) è di massimo € 500. Un lusso, senza dubbio, ma percepirei l'oggetto di qualità tale da giustificare il prezzo, potendoselo permettere.

Speriamo in una discesa dei prezzi...


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 58
Nuovo PC! - 2006-12-12 12:29:06   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
probabilmente scenderanno, ma chissà fra quanto tempo...


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 59
Nuovo PC! - 2006-12-15 15:37:08   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
The saga continues....

Da questo articolo:

quote:


All'inizio del mese di dicembre, infatti, l'azienda russa ha dichiarato tramite il proprio blog che a partire dal 12 dicembre sarebbero stati attivati i preordini di una tastiera a 103 tasti con display monocromatici, al prezzo di 1200 dollari per i primi 103 esemplari ordinati.


La notizia ha fatto nascere critiche piuttosto aspre nei confronti di Art Lebedev Studio, a tal punto che la compagnia ha deciso di abbandonare questo progetto e concentrarsi esclusivamente sulla produzione di un esemplare con display oled a colori: "Non metteremo in commercio la versione in bianco e nero il prossimo anno. E non vi sarà alcun preordine a partire dal 12 Dicembre. Abbiamo invece deciso di concentrarci sullo sviluppo di una tastiera con display a colori che verrà rilasciata più avanti".



E dunque ancora non sappiamo quando o quanto.


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 60
Pagina:   <<   < Precedente  1 2 [3] 4   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Nuovo PC! Pagina: <<   < Precedente  1 2 [3] 4   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode