Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Madagascar

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Madagascar Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Madagascar - 2005-07-17 21:58:12   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Visto in inglese
Molto musicale, la trama non è granche ma ci sono degli spunti vermanente divertenti...i più spassosi sono in pinguini mafiosi che fanno ribaltare dalle ristate
Gli altri personaggi non mi sono piaciuti molto ma forse perchè mi perdevo un pò di battute, meglio attendere la versione italiana per giudizi più sicuri


_____________________________


Messaggio #: 1
Madagascar - 2005-07-17 22:11:39   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Dev'essere micidiale la scena che ho visto nel trailer..il piccolo esserino (non capisco che animale sia!!) che si spaventa quando il leone cittadino gli chiede indicazioni..e inizia a frignare!  
 


_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 2
Madagascar - 2005-07-17 22:25:41   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Gli esserini sono lemuri..ma sono stupidissimi
Mai quanto i dodo però:P


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 3
Madagascar - 2005-07-18 10:07:23   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Nooooooooooo!!!!!!!! Lo voglio vedere anch'io in inglese!!! Il leone Alex è doppiato dall' ECCELSO Ben Stiller!!!! La zebra se non sbaglio invece da Chris Rock che è un altro che mi fa morire!

< Modificato da Gilgwath -- 2005-07-18 10:19:29 >



_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 4
Madagascar - 2005-07-25 17:10:43   
Nelanor


Messaggi: 137
Primo ingresso in Numenor: 2005-04-28
Status: offline
Anche io devo assolutamente vederlooooo!! Personalmente mi sono già "innamorata" di Alex, il leone!! Ma dev'essere divertente tutto il film, credo! 

(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 5
Madagascar - 2005-08-24 22:11:53   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Visto oggi in anteprima nazionale... forte, davvero divertente!
Intendiamoci, non ai livelli dell'Era glaciale ma godibilissimo, divertente, con citazioni come sempre "adulte" che fanno ridere quasi solo quelli della nostra generazione...
I pinguini psicotici, poi, sono un vero spasso.
Consigliato a tutti per una serata divertente!!


_____________________________



(Risposta a Nelanor)
Messaggio #: 6
Madagascar - 2005-08-26 17:26:18   
Maward


Messaggi: 298
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Monte Aquilorn
Status: offline
quote:

citazioni come sempre "adulte" che fanno ridere quasi solo quelli della nostra generazione...

Infatti, andando allo spettacolo delle 16 la sala era piena di bimbetti, ma alla fine io sentivo solo le nostre risate



spoilerizzazion

spoilerizzament

spoilerizzam

tutt

quant

allegrament






Comunque, molto divertente, e i doppiatori nostrani hanno fatto un ottimo lavoro (a parer mio).
Confermo ed appoggio il parere pinguino, mentre i lemuri li avrei fatti secchi tutti al primo "mi piace come ti muovi", e l'affarino piccolo lo avrei visto volentieri nelle fauci dei loosa.

Fico comunque Alex uscito di capoccia e pure l'effetto dei sonniferi.

Ma, non ho capito, alla fine ce la fanno a ripartire si o no?


_____________________________


Scarse probabilità  di vittoria.
Certezza di morte.
Cosa stiamo aspettando!!!

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 7
Madagascar - 2005-09-10 14:26:18   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Fichissimo!!! W i lemuri!!! E il leone che all'inizio fa la magnum!!! L'unica pecca è da ricollegarsi a questo...il leone è modellato su Ben Stiller, per quanto tutti i doppiatori abbiano fatto un ottimo lavoro avrei preferito che per ui mantenessero quello che di solito doppia Ben Stiller...


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Maward)
Messaggio #: 8
Madagascar - 2005-09-11 11:37:47   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
L'ho rivisto in italiano!
Che dire fa veramete pelare dal ridere e i doppiatori, anche se non professionisti, se la sono cavata egregiamente...avendolo visto in inglese però le uniche due pecche sono la traduzione in italiano della canzone dei lemuri (I like to move...) e la voce di Alex, che non rende bene come quella di Ben Stiller
Un ottimo fil per farsi due ristae comunque


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 9
Madagascar - 2005-09-11 12:15:13   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Spettacolo!! Ne è davvero valsa la pena..Non mi ha delusa assolutamente! Un altro cartone che verrà ricordato per molto tempo!
 
 
Ora..piccolo spoiler!
 













 
 
 
 
 
 
 
 
 
I personaggi mentalmente instabili riscuotono inevitabilmente successo..Forse gli antenati di questa specie furono Ed, Edd e Eddy, le iene del Re Leone..Tuttavia questi pinguini sono davvero fenomenali!!Non avevo mai riso così sguaiatamente al cinema..ma era impossibile non farlo! Vedere come si muovono sulla nave, degni della SWAT!  , come la assaltano, tenendo addirittura un diario di bordo..O il celebre ordine "Teneri e coccolosi ragazzi, teneri e coccolosi!"
Nonostante fossero solo "un contorno" mi hanno fatto più ridere loro che i protagonisti..
L'apice è stata la scena dell'Antartide.. Tutti e quattro di schiena che osservano le immense distese di ghiaccio in silenzio..Poi il più piccolo si ruota lievemente e sbotta in un "Che schifo!" colossale che scatena l'ilarità generale! Pagherei per avere un film solo su di loro!!
 
Nel post-film ho macchinato una riflessione che vorrei esporvi..Noto che il target di questi cartoni animati è sempre più lontano da un pubblico di bambini, e rivolto piuttosto verso gli adulti..State già pensando alla nota moralista? Non è questo che intendo..Pensavo ad esempio alla scena in cui Alex il leone si culla sotto una pioggia di bistecche completamente sdraiato, citazione presa da American Beauty..Quello che mi chiedevo è..Un bambino lo capirebbe? Aggiungo anche la giraffa che, quando si tratta di nominare una destinazione verso cui andare, propone la Svizzera per le cliniche mediche..
Sinceramente io non avrei mai colto queste sfumature umoristiche quand'ero piccola..e forse non l'avrei apprezzato..O semplicemente i bambini di oggi sono già più adulti di quelli della Simba-Aladin generation (la mia!)
 
Boh..! Delirio post-cinema!
 
quote:

Ma, non ho capito, alla fine ce la fanno a ripartire si o no?
 
Credo che sia lasciato all'immaginazione..perchè alla fine la nave è senza carburante (stavo per scrivere deuterio!! ogame mania!)..per cui non si sa bene se fanno ritorno oppure no!
 
 
 
 
 
 



_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 10
Madagascar - 2005-09-30 10:39:17   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Anche se in ritardo sono riuscita a vederlo...è spassosissimo e il re dei Lemuri che canta "Mi piace se ti muovi" è molto molto divertente...peccato che sia durato poco mi piaceva tanto..
certo non è un cartone da grandi livelli ma molto molto divertente..

(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 11
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Madagascar Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode