Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Haradrim o Sudroni

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.R.R. Tolkien ~ >> Haradrim o Sudroni Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Haradrim o Sudroni - 2005-09-08 15:38:13   
K4rn4K


Messaggi: 45
Primo ingresso in Numenor: 2005-08-10
Da: San Marino
Status: offline
Buongiorno a tutti.

Sto per iniziare una nuova avventura con Finrod come master(finalmente anche io farò il giocaotore, dopo tanti anni di onorato servizio come master :P)

Lui è già stra carico di lavoro per la preparazione dell'avventura, cosi non volendolo appesantire oltremodo, chiedo a voi.

Non conoscendo perfettamente ISDA e tutto il suo mondo, avrei bisogno di sapere come si comportano, come vivono, le relazioni e tutte le informazioni possibili sugli Haradrim o Sudroni.

Nella rete non si trova molto(o io non ne ho trovato), a parte le citazioni sul fatto che gli Haradrim si sono presi il porto di Gondor e che se lo son tenuti anche dopo la guerra con Sauron.

Voi grandi sapienti!! :P

Mi sapete dire se Tolkien ha fatto qualche analogia tra gli Haradrim e i Saraceni o gli arabi medioevali ?
Poi che dio adorano gli Haradrim ? e cosi via.

EDIT: Mi son dimenticato di dirvi che il tutto sarà ambientato nella 4° Era

Grazie a tutti per le risposte.

< Modificato da K4rn4K -- 2005-09-08 16:03:11 >



_____________________________


Messaggio #: 1
Haradrim o Sudroni - 2005-09-08 18:06:04   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Mah che dire...non che si sappia molto di questo popolo

Haradrim: Gli Uomini di Harad (" il Sud "), la contrada a meridione di Mordor.

GLI HARADRIM

Molti degli Haradrim furono sottomessi dai Numenoreani nella Seconda Era, ma quelli che vivevano più lontano dal mare avevano servito Sauron per migliaia di anni all’epoca della Guerra dell’Anello.
C’erano tribù che vivevano in pianura e combattevano a cavallo; tribù che allevavano elefanti e a quanto pare vivevano in giungle o foreste pluviali, o alla loro periferia; e tribù che vivevano nelle terre adiacenti a Mordor e lungo lo Harnen, il fiume che segnava il confine meridionale di Gondor.
I Corsari abitavano a Umbar ma c’erano altri porti costieri a sud di quella terra. Tre flotte di Haradrim alla volta attaccarono Gondor, implicando che oltre Umbar esistevano due o più regni marinari.
I Numenoreani Neri vivevano ad Umbar ed in altre terre dello Harad. Molti pare che siano stati assorbiti dai popoli a loro sottomessi, ma almeno un gruppo era sopravvissuto alla fine della Terza Era, perché la Bocca di Sauron era detta essere un Numenoreano nero.


Non si sa se Tolkien abbia fatto analogia con i saraceni, probabilmente si...

Che Dio adoravano se non Sauron, pronti a dare la vita per lui...

Comunque non si sa molto su questi popoli...mi spiace almeno che io sappia

(Risposta a K4rn4K)
Messaggio #: 2
Haradrim o Sudroni - 2005-09-09 9:01:56   
K4rn4K


Messaggi: 45
Primo ingresso in Numenor: 2005-08-10
Da: San Marino
Status: offline
Grazie mille per le risposte.

Ma quando Sauron è stato sconfitto, avranno cambiato dio. Nel GIRSA dice che adorino dei pagani. Quindi posso dedurre che non adorino i Valar. Ma non so i nomi ne gnient'altro.


_____________________________



(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 3
Haradrim o Sudroni - 2005-09-09 11:18:52   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Beh K4rn4K in senso figurativo ti ho detto che adoravano Sauron..erano i suoi servitori...Riguardo ai nomi, che nomi vuoi sapere, se intendi quelli degli Haradrim, beh come già ti ho detto non si sa molto di questo popolo..

(Risposta a K4rn4K)
Messaggio #: 4
Haradrim o Sudroni - 2005-09-09 12:31:13   
K4rn4K


Messaggi: 45
Primo ingresso in Numenor: 2005-08-10
Da: San Marino
Status: offline
non i loro nomi, che se finrod me lo passa, li metto in arabo, ma il nome dei loro dei, altrimenti, visto che c'è scritto che erano pagani, mettero Allah come dio :P


_____________________________



(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 5
Haradrim o Sudroni - 2005-09-09 12:39:11   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Mi spiace non so che dirti..non ne so molto di questo popolo ne di chi adoravano..

(Risposta a K4rn4K)
Messaggio #: 6
Haradrim o Sudroni - 2005-09-09 12:53:31   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Sul corebook del Girsa 3^Ed dice solo che erano politeisti e che chiamavano le loro divinità "Altri Dei".
Comunque vista la carenza di fonti riguardanti la 4^ Era potete anche inventarvi tutto di sana pianta
Che so del tipo che dopo la caduta di Sauron la loro cultura teologica era regredita all'adorazione dei emplici fenomeni elementari divinizzando fuoco, fulmine, maree ecc


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 7
Haradrim o Sudroni - 2005-09-09 15:14:49   
K4rn4K


Messaggi: 45
Primo ingresso in Numenor: 2005-08-10
Da: San Marino
Status: offline
io pensavo di fare analogie con i saraceni, cosi avrebbero un pò più di spessore.

comunque questo sarà da decidere con Fin

Grazie a tutti x le risposte


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 8
Haradrim o Sudroni - 2005-10-08 22:05:26   
Karis


Messaggi: 325
Primo ingresso in Numenor: 2003-10-27
Da: Nunrien
Status: offline
I Sudroni di Umbar dovrebbero essere discendenti dei Numenoreani neri, come pure gli abitanti delle Colonie a sud.

I Numenotreani neri erano gli antichi signori malvagi di Numenor, e come divinità adoravano nientepopodimeno che... Morgoth in persona!

sauron aveva fatto credere loro che in realtà egli fosse la divinità creatrice di Ea, e che i valar erano solo oscuri osurpatori, e li spinse alla ribellione agli dei, e alla ricerca dei confini del mondo per trovare un "varco" per far rientrare Melkor dallo Spazio Esterno in cui i Valar lo avevano confinato.

Non erano definiti "neri" in quanto scuri di pelle, ma in quanto scuri di cuore

La stirpe nobile e più "pura" dovrebbe infatti mantenere intatte le caratteristiche somatiche degli antichi numenoreani: carnagione chiara, lineamenti nobili, altezza, una certa longevità.

Per altre info dovrei ripigliare il Silmerillion...


_____________________________



(Risposta a K4rn4K)
Messaggio #: 9
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.R.R. Tolkien ~ >> Haradrim o Sudroni Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode