Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

skype

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> skype Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
skype - 2005-10-07 15:33:39   
Karis


Messaggi: 325
Primo ingresso in Numenor: 2003-10-27
Da: Nunrien
Status: offline
quote:

Piccolissimo aggiornamento: aggiunto il campo Skype nella vostra scheda personale, per chi interessato.


ottimo!

...qualcuno  sa cos'è uno skype? se non lo so come faccio a sapere se mi interessa?

gracias...


_____________________________


Messaggio #: 1
skype - 2005-10-07 16:05:41   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
guarda qui 


_____________________________



(Risposta a Karis)
Messaggio #: 2
skype - 2005-10-07 23:26:46   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
E' un piatto tipico bavarese, giusto ?


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Karis)
Messaggio #: 3
skype - 2005-10-08 16:28:06   
Eruyome


Messaggi: 423
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-01
Da: Rivendell
Status: offline
ehm... io ho guardato LI' ma non ho capito.....


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 4
skype - 2005-10-08 16:57:06   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
E' praticamente un messenger ma solo vocale. Io trovo più comodo msn poichè skype di più ha solo di poter avviare conversazioni vocali anche in più di due, ma tanto non le farei mai... (e non dubito che nelle prossime versioni di msn ovvieranno al problema)


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Eruyome)
Messaggio #: 5
skype - 2005-10-09 5:27:23   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
E' un messenger, non solo vocale, che ha alcune caratteristiche interessanti, che lo stanno rendendo piuttosto popolare:

- Ha ottime funzioni vocali: tra gli apsetti più interessanti ha il funzionare bene anche attraverso firewalls e varie, grazie all'uso opzionale delle porte 80 e 443 che sono generalmente sempre aperte. Dunque si presta bene all'uso negli ambienti lavorativi/universitari.
- Consente di abbonarsi ed effettuare anche chiamate verso fissi e cellulari, a tariffe piuttosto convenienti. Convenientissime per le chiamate intercontinentali.
- Il file trasnfer gode degli stessi pregi delle chiamate vocali: non viene arrestato da firewalls, e altre configurazioni di rete complesse.
- E' stato adottato come messenger ufficiale di eBay.  Si potrà utlizzare in modo piuttosto agevole per parlare con compratori e venditori.

Fondamentalmente per quest'ultima ragione mi sono deciso a provarlo, sostenuto anche dagli ottimi pareri ricevuti da alcuni amici. Lo trovo molto ben fatto. Sarei felice se occupasse meno RAM, ma msn ed ICQ purtroppo non fanno di meglio. A parte questo è rapidissimo e snello nell'uso.
Manca della funzione che mi ha tenuto su ICQ per anni, ovvero il poter avere i contatti fluttuanti su piccole finestre che non prendono spazio sullo schermo, e l'inviare/ricevere i messaggi senza tenere la finestra di chat aperta sempre a schermo, cosa che trovo terribilmente scomoda, ma questo è purtroppo il comportamento di tutti i messegners oltre ad ICQ, per cui se non usate ICQ non sarà un problema abituarsi. Per il resto, mi sembra grossomodo come gli altri.


_____________________________




(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 6
skype - 2005-10-09 14:30:37   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Io lo uso raramente ma ce l'ho...
Miko mi ha informata della sua esistenza, e poi ho diffuso il verbo a mia volta ma con moderazione, c'è chi rimane con msn anche per la comunicazione vocale e non vuole cambiare.
Mi ci trovo bene,e si risparmia molto sulle telefonate..appunto perchè si evitano le telefonate!


_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 7
skype - 2005-10-10 18:25:56   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Concordo con tutto quanto ha detto Taym aggiungo solo che la trasmissione della voce avviene in maniera criptata e il protocollo non essendo di pubblico dominio è di difficilissima intercettazione...

Comunque è un gran prodotto, da un po si può addirittura acquistare un numero telefonico e utilizzarlo per ricevere chiamate da telefoni fissi e mobili a tariffe iper convenienti, quindi con un buon collegamento ADSL il vecchio apparecchio in linea teorica si può buttare del tutto...


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 8
skype - 2005-10-12 1:49:28   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
in oltre vendono anche degli apparecchi telefonici che usano skype invece delle linee telefoniche normali.
io l'ho usato un po' di volte, ma non fa per me, in linea di massima


_____________________________



(Risposta a Miko)
Messaggio #: 9
skype - 2005-10-12 13:34:06   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
L'ho installato in ufficio ed è carino.
Ovviamente essendo un prodotto relativamente giovane non fa né più né meno di quello che fanno gli altri messengers se si escludono le chiamate vocali che a me personalmente non interessano.
Una cosa comoda è il fatto non avere tutta quella pubblicità e opzioni inutili vicino alla contact list tipiche di msn.
Certo però, come diceva Taym, siamo ben lontani dalle personalizzazioni e features varie che ha ICQ, che tuttora, a mio parere, resta il miglior messenger in circolazione.
Peccato che nessuno lo usi più.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 10
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> skype Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode