Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

I fratelli Grimm

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> I fratelli Grimm Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
I fratelli Grimm - 2005-10-23 17:02:32   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Sono preoccupata.
Dopo un periodo di trailer continui, interviste alla Bellucci  e risalto sui media, i fratelli Grimm sono scomparsi senza nemmeno comparire nelle nostre sale.
Sono io che ho fatto un balzo nello spazio-tempo e me li sono persa oppure davvero il film da noi deve ancora uscire!!?!
Andando sul sito ufficiale del film l'uscita in Italia era prevista per il 7 ottobre... non ditemi che come al solito uno dei film attesissimi è finito nel dimenticatoio per qualche ragione assurda dei distributori, tipo che non conoscono lo spelling di Gilliam!!
 
Qualcuno di voi ne sa nulla?


_____________________________


Messaggio #: 1
I fratelli Grimm - 2005-10-23 17:24:53   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel

Sono preoccupata.
Dopo un periodo di trailer continui, interviste alla Bellucci  e risalto sui media, i fratelli Grimm sono scomparsi senza nemmeno comparire nelle nostre sale.
Sono io che ho fatto un balzo nello spazio-tempo e me li sono persa oppure davvero il film da noi deve ancora uscire!!?!
Andando sul sito ufficiale del film l'uscita in Italia era prevista per il 7 ottobre... non ditemi che come al solito uno dei film attesissimi è finito nel dimenticatoio per qualche ragione assurda dei distributori, tipo che non conoscono lo spelling di Gilliam!!
 
Qualcuno di voi ne sa nulla?

Guarda, ieri sera sono andato al cinema, e c'era il trailer...purtroppo non ho fatto caso alla data di uscita nelle sale (o forse non c'era propio), comunque secondo me deve ancora uscire...


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 2
I fratelli Grimm - 2005-10-23 18:10:30   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Grazie Mir...speriamo davvero sia così!! Io incrocio anche le dita dei piedi!!


_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 3
I fratelli Grimm - 2005-10-24 15:02:21   
Nelanor


Messaggi: 137
Primo ingresso in Numenor: 2005-04-28
Status: offline
L'ho visto anch'io il trailer E sono stata più attenta di Mir La data non c'era.. Anche io sapevo che usciva il sette ottobre...boh


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 4
I fratelli Grimm - 2005-10-24 15:11:07   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
4 novembre


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Nelanor)
Messaggio #: 5
I fratelli Grimm - 2005-10-25 16:31:57   
Nelanor


Messaggi: 137
Primo ingresso in Numenor: 2005-04-28
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Gilgwath

4 novembre


UAU BENE GRASSIE MILLE GILG


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 6
I fratelli Grimm - 2005-10-25 18:57:11   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
No no...deve ancora uscire!!!
Ecco..il 4 novembre esatto!!!
Ma com'è ke il film che si doveva intitolare solo "i Fratelli Grimm" ora si chiamano "i Fratelli Grimm e la strega cattiva" (o qualcosa del genere)??
Oh, mannaggia, pur di metterci in mezzo la Bellucci....


_____________________________






(Risposta a Nelanor)
Messaggio #: 7
I fratelli Grimm - 2005-11-11 20:35:49   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Ed eccomi giunta di nuovo a casa dopo aver assistito alla visione dell'ultimo capolavoro firmato Terry Gilliam! 
Altro che 4 novembre...è uscito oggi venerdì 11!

Chi conosce lo stile visionario e barocco di Gilliam e lo apprezza di sicuro non rimarrà deluso!
La prima metà del film è un pochino lenta rispetto alla seconda, ma veramente godibile.
Matt Damon ed Heath Ledger sono un'accoppiata che sorprende...sinceramente non mi aspettavo che risultassero così affiatati, ed invece hanno fatto un ottimo lavoro!
La Bellucci...che dire, è sempre uguale a sè stessa e non oso immaginare la sua voce in inglese, perchè fortunatamente in italiano...l'hanno doppiata!!!!!
Grandi attori che hanno parti secondarie Peter Stormare (che fa l'italiano - parmigiano - Cavaldi) e Jonathan Pryce, che aveva lavorato con l'ex Monty Python (anche se non è proprio ex perchè non si sono mai davvero sciolti) in Brazil...
La ragazza invece penso che possa far felice la fantasia di ogni uomo...davvero bella e brava nel ruolo di ribelle del tempo. L'avevo già vista altrove, ma mi sfugge dove...lei è Lena Headey.

Nel film sono presenti continui riferimenti alle fiabe Grimm...talvolta come se dalle vicende della vita "comune" traessero spunto per quelle che poi divennero le loro fiabe! Interessante spunto!

Stavolta però nessun autostoppista!!!


_____________________________






(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 8
I fratelli Grimm - 2005-11-12 9:59:07   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen

Chi conosce lo stile visionario e barocco di Gilliam e lo apprezza di sicuro non rimarrà deluso!



E invece delusione è proprio la parola che meglio esprime la sensazione provata alla fine del film.
 
Una grande occasione sprecata questo film, e mi duole non poco ammetterlo perché Gilliam è fra i miei registi preferiti, ma in questo film a mio avviso non ha saputo cogliere nel segno.
Il film manca totalmente di ritmo e risulta lento in più punti. Si sofferma troppo su inquadrature e dialoghi lasciati appesi, e stenta a decollare.
La storia è anche carina, volendo, ma non prende lo spettatore con il rischio (reale) di risultare banale o molto infantile.
Se pensiamo ad un film di impostazione simile come potrebbe essere Shakespeare in love (ispirato per metà alla storia vera e per metà alla letteratura) non c'è paragone: brillante, veloce, dissacrante il primo quanto lento e scontato il film sui Grimm.
Sì, gli attori sono bravi, ma non basta a sopperire alle mancanze della direzione.
 
Se servisse a giustificarlo, Gilliam in un'intervista su questo film confessa di aver creato qualcosa che non gli appartiene come avrebbe voluto, date le pressioni della casa di produzione.
Ecco, in sostanza, questo film davvero ha pochissimo a che fare con lo stile di Gilliam, purtroppo.

< Modificato da Erebel -- 2005-11-12 11:38:02 >



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 9
I fratelli Grimm - 2005-11-15 12:36:07   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel

quote:

ORIGINAL: Arwen

Chi conosce lo stile visionario e barocco di Gilliam e lo apprezza di sicuro non rimarrà deluso!



E invece delusione è proprio la parola che meglio esprime la sensazione provata alla fine del film.


Io che di Gilliam ho vsto solo un film (l'esercito delle 12 scimmie) e mezzo (paura e delirio a Las Vegas stoppato dopo una mezzora perchè non mi piaceva) l'ho apprezzato molto! Belissime le scenografie, bellissima la rivisitazione dark delle fiabe, bravi gli interpreti, bellissima la Bellucci! Come film è lunghino ma non pesa per niente per via del buon ritmo. Io lo consiglo


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 10
I fratelli Grimm - 2005-11-15 12:54:02   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Ragazzi, sono tra quelli che lo considera un po' noioso e scontato. Sembra quasi un B movie, a mio parere. L'idea è divertentissima, come Terry Gilliam sa ben concepire, ma io ho sbadigliato continuamente.
Stranamente, è la stessa sensazione che ho provato alla seconda visione (a distanza di anni) dell'Esercito delle 12 Scimmie, che pure mi era piaciuto al cinema.
Semplicemente i personaggi non "bucano" la pellicola, e le situazioni non mi sembrano originali abbastanza da sopperire alla piattezza della recitazione (o della direzione?).

Mi riservo qualche speranza per quando dovessi vederlo in lingua originale, ma, se vi interessa il mio parere, lo consiglio solo se siete davvero curiosi. In alternativa, andate a guardare... non so... The Interpreter?


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 11
I fratelli Grimm - 2005-11-30 15:18:42   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Anche io l'ho trovato noioso e sembrava che non finisse mai, la Bellucci, come sempre è inespressiva e a mio parere non sa cosa significa recitare per fortuna la sua è una piccola parte

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 12
I fratelli Grimm - 2005-12-07 0:24:19   
Maward


Messaggi: 298
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Monte Aquilorn
Status: offline
A me è piaciuto, quando l'ho visto. Bellucci nota dolente, ma ormai è da sottintendere. Ma per una recensione un po' più completa mi riproporrò più in là.


_____________________________


Scarse probabilità  di vittoria.
Certezza di morte.
Cosa stiamo aspettando!!!

(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 13
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> I fratelli Grimm Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode