Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Film L'Ordine della Fenice e seguiti

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.K. Rowling ~ >> Film L'Ordine della Fenice e seguiti Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Film L'Ordine della Fenice e seguiti - 2005-11-24 13:22:29   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Rumours dal web ci danno notizie rassicuranti e allarmanti sui prossimi film della saga di Harry Potter.
 
Le riprese di HP e l'Ordine della Fenice, attesissimo quinto capitolo della saga, dovrebbero iniziare già il prossimo febbraio 2006. Il regista pare sia sempre Mike Newell, anche se esistono querelle in merito al budget, giudicato troppo basso dal regista per poter sviluppare effetti speciali credibili e gradevoli.
La brutta notizia è che pare che per il trio di attori protagonisti (Harry, Hermione e Ron) questo sarà l'ultimo film della serie.
Sembra infatti che per questioni di età che non corrispondono (trascorrono più anni tra i film rispetto a quanto accade nei libri), i tre verranno sostituiti da attori più giovani.
 
A me sembra davvero incredibile e molto controproducente... e poi francamente non trovo che si noti così tanto la differenza di età tra uno o due anni. L'attrice che nel Calice di Fuoco interpreta Cho Chang, ad esempio, ha 21 anni!
 
Restiamo a vedere se la cosa viene confermata o smentita...!

< Modificato da Erebel -- 2005-11-24 14:25:49 >



_____________________________


Messaggio #: 1
Film L'Ordine della Fenice e seguiti - 2005-11-26 9:19:08   
toe

 

Messaggi: 300
Primo ingresso in Numenor: 2004-06-27
Da: bosco atro
Status: offline

noooooooooooooooooooooooo!!!!!!
l'avevo letta anch'io questa notizia su un giornale...ma sinceramente speravo si sbagliassero....
no,no,no....è impossibile sostituire gli attori...non avrebbe lo stesso effetto...e poi che scusa userebbero?!?!? che è arrivata la chirurgia plastica anche a Hogwarts??????
a questo punto preferisco la fine dei film....anche se è un vero peccato....in fondo che gli costava finire...anche perchè volete dirmi che con harry potter finirà la loro carriera cinematografica?!?!?!?seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....

ah,sapete cos'ho appena letto in internet?...il libro "Hrry Potter e il Principe Mezzosangue" verrà stampato proprio qui nella mia città...che onore!!!!

domani finalmente vado a vederlo al cinema



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 2
Film L'Ordine della Fenice e seguiti - 2005-12-05 11:59:52   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Notizie da Fantasy Magazine!
Si parla del quinto film, e di qualcosa sul sesto.





La prima certezza è che il trio Harry-Hermione-Ron sarà impersonato dai soliti Dan Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.
Alla premiere londinese del Calice, Emma ha però dichiarato di non potere dare per certa, al momento, la sua presenza anche nel sesto film. Le sue testuali parole sono state: "Sono qui alla premiere del quarto film e mi state chiedendo del sesto, mio Dio! posso promettervi che farò il quinto, ma ogni film è così grosso e prende così tanto tempo che non posso promettervi altro. Non so come mi sentirò fra due anni, sapete!"

Radcliffe ha invece dichiarato che impersonerà Harry di buon grado sino a quando la produzione glielo permetterà. Dal canto suo, David Heyman si è detto più che felice di poter conservare l'attuale cast, purchè gli attori continuino a divertirsi mentre girano i film. Il produttore vuole, insomma, evitare che la noia della routine possa compromettere in qualche modo la resa dei film.

Cosa vederemo nel quinto film? Heyman assicura che ci verrà mostrato il Ministero della Magia. Il produttore ha inoltre precisato che esso sarà ricreato in studio, visto che nessun luogo al mondo potrebbe ovviamente riprodurre un posto del genere.
Quanto alle altre location, si registra innanzi tutto una lamentela della produzione nei confronti di ben 17 amministrazioni comunali, che, appositamente contattate, paiono refrattarie a collaborare per fornire le ambientazioni necessarie al film.

Per un breve periodo era stata anche ventilata l'ipotesi che le riprese venissero trasferite dall'attuale Scozia alla Repubblica Ceca. Le cattive condizioni atmosferiche e la mancanza di incentivi fiscali sarebbero state alla base di questa eventualità.
Lo scorso ottobre, infine, la Warner ha deciso che le location resteranno quelle del Regno Unito. Fra le molte considerazioni entrate in gioco, vi è anche il fatto che il nuovo film creerà centinaia di posti di lavoro per l'industria cinematografica locale.

Sappiamo poi che non rivedremo la professoressa Sprite, anch'essa vittima dei tagli che, a turno, stanno mietendo vittime fra i personaggi secondari della serie. L'attrice Miriam Margolyes, che presta il volto alla strega erbologa, ha rilasciato la seguente, amareggiata  dichiarazione: "Non farò il quinto Harry Potter. Hanno fatto un grosso errore e hanno tagliato il mio personaggio".

Quanto ai negoziati con Robbie Coltrane(NdE che interpreta Hagrid!!) l'attore ha dichiarato la scorsa primavera  di non sapere che esito avranno. Coltrane, forse stanco di trascinarsi in un medesimo ruolo per tanti anni, sta guardando con interesse ad altre offerte ed è particolarmente attratto dalle produzioni del National Theatre of Scotland.

Un altro personaggio che inizialmente era stato dato in forse è quello di Luna Lovegood. Ma la produzione deve essersi resa conto che non è possibile tagliare via la ragazzina dall'Ordine della Fenice, e infatti, da qualche mese, è iniziato il casting per quel ruolo. Al momento sono rimaste cinque contendenti, scelte fra le duemila candidate presentatesi, e si può presumere che presto verrà dato un annuncio ufficiale per farci conoscere il nome della vincitrice. In trattative sono anche i candidati al ruolo dell'Auror Kingsley Shacklebolt.

Pare che la produzione si sia orientata invece, per la parte di Bellatrix Black Lestrange, verso la trentacinquenne Helen McCrory, attrice televisiva che ha però, all'attivo, anche qualche particina in pellicole del grande schermo come Intervista Col Vampiro. Se la notizia fosse confermata, il ruolo di Bellatrix sarebbe comunque la conquista cinematografica più importante sinora effettuata dalla McCrory.

Anche per la parte della professoressa Umbridge esiste una candidata favorita: si tratta di Imelda Staunton. La cinquantenne attrice londinese ha vinto la Coppa Volpi durante l'edizione 2004 del Festival di Cannes per la sua interpretazione nel film 'Vera Drake'. Benchè ella rimanga la candidata più probabile, Heyman è parso comunque seccato dal fatto che l'attrice, di fronte alla stampa, abbia dato per sicura la propria partecipazione mentre la Warner non ha ancora ufficializzato la cosa.

Infine, per quanto riguarda il ruolo di Tonks, Heyman ha escluso che Anna Friel, moglie di David Tewlis, (il quale impersona nella serie il professor Lupin) possa essere della partita, nonostante l'attrice abbia fatto chiaramente capire di essere ingolosita dalla parte.

Non sappiamo ancora se gli esclusi illustri del Calice, i Dursley, Molly  e Charlie Weasley saranno reintegrati. Un anno fa Alex Crockford, che impersona il secondogenito di casa Weasley, aveva dichiarato, sul sito di Rupert Grint (il Ron della saga): "Se saro' nuovamente inserito nei copioni futuri, allora saro' richiamato, dal momento che sono attualmente nei loro schedari come il 'Charlie Weasley ufficiale'. Quindi, se questo personaggio otterrà un ruolo piu' ampio nei libri 6 e 7 e sarà assolutamente indispensabile alla trama, potro' avere i mie 15 minuti di fama (in contrasto con gli usuali tre secondi che ho avuto sinora e che fanno di me poco meno che una non-entità)".

Ancora, sappiamo che la Fenice avrà un nuovo regista. Come già Alfonso Cuaròn prima di lui, Mike Newell non ha infatti preso in considerazione di fare quello sforzo che Heyman ha definito 'soprannaturale' e che ha impegnato Chris Columbus nella realizzazione di due film consecutivi,  praticamente clonandosi per fare la post produzione della Pietra Filosofale mentre in contemporanea era impegnato con la preproduzione della Camera dei Segreti. Questi infatti sono i ritmi che la macchina hollywoodiana di Harry impone. Sarà dunque il quarantaduenne  David Yates a dirigere il quinto lavoro, dopo i rifiuti di Mira Nair e Jean Pierre Jeunet.

Yates, secondo britannico a occupare la sedia di regista della saga, ha iniziato a lavorare da quest'estate alla preproduzione della Fenice mentre ancora si stavano ultimando le scene del Calice. Si tratta di un nome sconosiuto ai più, che ha all'attivo solo  produzioni televisive della BBC quali " The Young Visiters," "State of Play," "The Way We Live Now" e "The Sins." David Heyman afferma di essere elettrizzato dalla scelta, non solo perchè Yates è appassionato di Harry Potter ma anche perchè si tratta di un regista grandioso, con un gran senso visivo, accompagnato da umanità e comunanza di sentire coi personaggi.

Sappiamo che Yates inizierà a girare le prime scene della Fenice nei primi mesi del 2006, mentre, se è affidabile ciò che afferma l'Internet Movie Database, abbiamo già anche la data di uscita del film nella sale cinematografiche: 1 giugno 2007.

Anche lo sceneggiatore del quinto film, per la prima volta, cambierà: Steve Kloves passerà il testimone allo scrittore e regista Michael Goldemberg."Sono stato un fan di Michael per molto tempo" — ha dichiarato Heyman. "Ho letto i suoi copioni e ho visto i suoi film — Contact e affini — per un po'". Il produttore ha spiegato che Goldenberg aveva addirittura scritto delle pagine campione, su suo incarico, per la Pietra Filosofale. Ma poi, essendo all'epoca già in trattative con Steve Kloves, la scelta (della quale peraltro Heyman si dichiara soddisfattissimo) è caduta su di lui. Successivamente, quando si è trattato di pensare al quinto episodio, Kloves è stato naturalmente interpellato, ma, dal momento che, oltre a essere uno scrittore è anche un regista, ha deciso che ora desiderava fare le due cose insieme. A quel punto, "Michael è stata la prima persona cui ho pensato" — ha spiegato Heyman.

Kloves è molto affezionato alla serie, e ciò è comprendibile, visto che ha trascorso gli ultimi cinque anni a ricreare il mondo di J.K. Rowling per adattarlo al linguaggio delle immagini. Ma questa volta ha ceduto il passo  per potersi concentrare su un altro lavoro prodotto da Heyman: si tratta di The Curious Incident of the Dog in the Night-Time, che finora era stato continuamente posposto proprio perchè, ogni anno, Harry ribussava puntualmente alla porta di Kloves. Una volta trovato il coraggio di dare un taglio con Harry, per lo sceneggiatore questo doveva essere un addio definitivo, ma la lettura del principe Mezzo-Sangue lo ha fatto tornare velocemente  sui propri passi, ed è quindi già confermato che Steve scriverà il copione del sesto episodio del maghetto. Heyman si è dichiarato felissimo del ritorno, commentando: "E' uno scrittore fantastico. Riesce a conferire spessore ai personaggi e capisce davvero la voce degli attori per i quali sta scrivendo. Può scrivere con grande intensità e, al tempo stesso, con grande humor".

Invece, non c'è ancora un nome per il regista, anche se Heyman si è lasciato scappare in un'intervista con Film Focus di essere una grande fan di Matthew Vaughn.





_____________________________



(Risposta a toe)
Messaggio #: 3
Film L'Ordine della Fenice e seguiti - 2005-12-12 11:33:54   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ancora news: abbiamo Dolores Umbridge!!


E' la stessa Imelda Staunton a confermarlo, durante una trasmissione televisiva: sarà lei a vestire i panni dell'odiata insegnante di Difesa contro le Arti Oscure in Harry Potter e l'Ordine della Fenice!







Fonte: The Leaky Cauldron





Sarà la signora che vedete qui sopra a prestare il suo volto alla professoressa Dolores Umbridge in Harry Potter e l'Ordine della Fenice, il quinto film della serie, le cui riprese inizieranno a gennaio 2006.

Lo ha confermato la Staunton in un'intervista concessa al programma televisivo This Morning, sul network britannico ITV. L'attrice avrebbe affermato (non è ancora disponibile online un video) di non aver letto lo script del film, ma che la sua presenza sul set è ormai sicura.

Imelda Staunton è nata a Londra nel 1956; nel suo curriculum artistico spiccano numerosi adattamenti cinematografici di opere di Shakespeare, tra cui Molto rumore per nulla (1993) di e con Kenneth Branagh. Un anno fa l'abbiamo vista nel ruolo della protagonista in Vera Drake di Mike Leigh. La Staunton ha già avuto occasione di lavorare con Daniel Radcliffe, nell'adattamento di David Copperfield per la BBC (1999).

Ecco un'altra immagine della Staunton, tratta da Vera Drake:





_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 4
Film L'Ordine della Fenice e seguiti - 2007-02-22 23:13:48   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
E' ufficiale, pare!

Harry Potter e l'Ordine della Fenice
uscirà anche in Italia il 13 luglio!

Evvivaaaaa
Già temevo che dovessimo aspettare settimane dopo la prima nei paesi anglofoni!
Yuppi!!!


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 5
Film L'Ordine della Fenice e seguiti - 2007-02-23 8:58:31   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Evviva!! Finalmente una bella notizia!!
Sarà un'estate devastante!!!


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 6
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.K. Rowling ~ >> Film L'Ordine della Fenice e seguiti Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode