Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Ai confini della realtà!!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Ai confini della realtà!! Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Ai confini della realtà!! - 2003-01-04 18:46:06   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
No, non sto parlando di qualche messaggio su Numenor che davvero sembra scritto da un alieno bensì del mitico telefilm a voi certamente noto....

Ebbene, udite udite! Il Canal Jimmy, un canale satellitare gratuito che avevo già segnalato qualche post fa a proposito di vecchie serie riproposte, manderà in onda tutti i 156 episodi di questa bella serie, ogni domenica alle 21:50, dal 5 gennaio, mi pare.
Non è una splendida notizia, questa?
Sì, lo è. Buona visione a tutti e ci sentiamo per i commenti, se vi va!



_____________________________


Messaggio #: 1
Ai confini della realtà!! - 2003-01-04 18:57:17   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
E' la serie che penso io?
E' quella dove c' è la puntata: " Io sono l' uomo ombra, e mai farò del male alla persona sotto il cui letto io vivo..." ?
Spero di si perché era bellissima!

Comunque Jimmy non è gratuito, fa parte del Bouquet di Tele+...

Grazie per l' informazione!!!!!

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 2
Ai confini della realtà!! - 2003-01-05 7:28:18   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Credo proprio di sì! " Twilight Zone" . Su Amazon vendono anche il set di DVD, se ben ricordo! Bellissimo! Grazie della dritta Erebel!


_____________________________




(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 3
[Deleted] - 2003-01-06 14:23:35   
Guest
[Deleted by Admins]

(Risposta a Taym)
  Messaggio #: 4
Ai confini della realtà!! - 2003-01-06 17:01:49   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Non saprei proprio, ma non sono riuscito a trovarla su DVD.it . La speranza è l' ultima a morire, però...

La versione US è qui. Se notate, l' anno di realizzazione è il 1960. Il che mi fa dubitare che si tratti proprio della serie che vedevamo, che credo risalisse al 70/80. Tuttavia in questa pagina vedete il PRIMO cofanetto di 9 DVD. Ne esistono altr 4 o 5, alcuni dei quali in uscita in questi giorni, per cui c' è da supporre che raccolgano, anno dopo anno, tutte le serie TV fino ad arrivare a quella che la nostra generazione ha visto in TV in Italia anni or sono.
Cmq ditemi se non è un' edizione spettacolare... Dubito ci sia ancora alcunchè di simile in italiano, ed e' da un pò che sto considerando seriamente se prendermela in inglese/region1 .


_____________________________




(Risposta a Guest)
Messaggio #: 5
Ai confini della realtà!! - 2003-01-06 21:19:51   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Taym

Se notate, l' anno di realizzazione è il 1960. Il che mi fa dubitare che si tratti proprio della serie che vedevamo, che credo risalisse al 70/80.


Nella pubblicità che ho visto e su altro materiale in giro, mi sembra di aver capito che la prima serie del telefilm risalisse al 1959 o giù di lì. E' probabile che quelle che noi ricordiamo meglio siano le successive.

In questo sito c' è una panoramica estesa delle stagioni e dei singoli episodi, se vi interessa. Se seguite il link della produzione DVD ci sono le uscite nelle varie lingue (niente in italiano ma con i sottotitoli, sì), più altre interessantissime dritte su serie cult simili (ad es. Spazio 1999).
Cmq mi sono già persa i primi episodi! Ero convinta che oggi fosse domenica, invece è lunedì...

Ah, ho trovato una cosa divertente!
Qui c' è la famosa sigla in formato .wav.


< Messaggio modificato da Erebel -- 2003-01-06 21:29:49 >



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 6
Ai confini della realtà!! - 2003-01-07 15:19:13   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Ehm...forse andrò Off Topic con questo mio messaggio...ma...
Io ricordo che ero piccola quando davano il telefilm e i miei allora mi facevano guardare solo i cartoni.[:' (]
Ma ricordo benissimo che una mia zia, allora 80enne, non si perdeva una puntata!!!
Mi faceva ridere, perchè mi sembrava troppo strano che una vecchietta (anche se arzillissima) vedesse quel genere di programma!!!!

Luna...come non ricordo Bonolis alle prese con la Caciotta Fetecchia?!!?!?!? Era uno dei miei sketch* preferiti!!!
E Brandolin...che dall' alto, come una divinità inquisitrice, li rimproverava sempre minacciandoli chissà con quante " torture" !!

*non so se si scrive così, non fateci caso se ho sbagliato!


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 7
cacciotta fetecchia - 2003-01-07 16:17:29   
piccolaluna


Messaggi: 309
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Legnano ( MI)
Status: offline
La scena che ho più impressa Arwen e che mi faceva sbattere in terra dalla risate e quando lui per sponsorizzare la cacciotta e dimostrare che tutti avrebbero fatto ogni genere di cosa per averla era costretto da Brandolin a mettere la mano in una pentola di acqua bollente per recuperare la cacciotta fetecchia sul fondo
e quando la costrigeva a dire che era buona :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
eheheh che simpatico!!!! cmq ripeto anche oggi mi fa morire dal ridere e in coppia con Laurenti sono divertentissimi!!!
un bacio Luna


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 8
[Deleted] - 2003-01-08 2:10:36   
Guest
[Deleted by Admins]

(Risposta a Taym)
  Messaggio #: 9
Ai confini della realtà!! - 2003-01-08 12:35:07   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

O quella memorabile con Steve McQueen e la coppia di giocatori di azzardo, che gli avrebbero tagliato un dito se il suo Zippo non si fosse acceso tre volte di seguito, e l' accendino fa cilecca alla quarta, quando dopo lo scampato pericolo si sta accendendo una sigaretta?

Bellissima! Si, la ricordo....
E poi c' è la moglie che si toglie il guanto.... oops non dico altro, non voglio rovinare il finale a nessuno...

Ma qui ricordo che c' era dietro Spielberg alla regia, no?
O era anche un omaggio a Hitchcock, Poe...

(Risposta a Guest)
Messaggio #: 10
[Deleted] - 2003-01-08 13:53:15   
Guest
[Deleted by Admins]

(Risposta a Bondo)
  Messaggio #: 11
Ai confini della realtà!! - 2003-01-08 14:12:12   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

Quella di cui parlate voi è un reprise a colori della seconda metà degli anni 80

Io allora è quella che ho in mente... perché telefilm in B/N non credo di averne mai seguiti...

(Risposta a Guest)
Messaggio #: 12
Ai confini della realtà!! - 2003-01-08 16:47:01   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Bondo

quote:

O quella memorabile con Steve McQueen e la coppia di giocatori di azzardo, che gli avrebbero tagliato un dito se il suo Zippo non si fosse acceso tre volte di seguito, e l' accendino fa cilecca alla quarta, quando dopo lo scampato pericolo si sta accendendo una sigaretta?


Bellissima! Si, la ricordo....
E poi c' è la moglie che si toglie il guanto.... oops non dico altro, non voglio rovinare il finale a nessuno...



MANNO!! Continuate pure, ci sono ben 156 puntate da svelare, e il thread è ancora giovane.

Al primo ringraduno porto la mazza da baseball: non farà molto elfa ma a qualcuno farà molto, molto male!! :D



_____________________________



(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 13
Ai confini della realtà!! - 2003-01-08 17:24:14   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

MANNO!! Continuate pure, ci sono ben 156 puntate da svelare, e il thread è ancora giovane.

Hai proprio ragione!

E poi c' era quella del tipo sull' aereo che vede il mostro di fuori, sull' ala, in mezzo al temporale...
Che bella serie! Chissà perché il poco successo...

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 14
Ai confini della realtà!! - 2003-01-08 17:53:47   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Ma c' è qualcuno di voi che ricorda la ben più recente serie " Un Medico Tra Gli Orsi" ?? Il titolo originale era " Northern Exposure" .

Forse ne ho già parlato da qualche parte qui nel forum...ma...sono già diversi annetti che non ne ho notizie e mi piacerebbe molto che lo ritrasmettessero!

C' è qualcuno a cui piaceva?


_____________________________






(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 15
Ai confini della realtà!! - 2003-01-09 1:43:42   
pasqua


Messaggi: 359
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Scandicci (si, quella del mostro, no, non ero io)
Status: offline
quote:

Ma c' è qualcuno di voi che ricorda la ben più recente serie " Un Medico Tra Gli Orsi" ?? Il titolo originale era " Northern Exposure" .

Forse ne ho già parlato da qualche parte qui nel forum...ma...sono già diversi annetti che non ne ho notizie e mi piacerebbe molto che lo ritrasmettessero!

C' è qualcuno a cui piaceva?


Io! Io!

Era carina, c' erano dei personaggi troppo fuori di testa!

Tra l' altro, qualche protagonista si rivede in giro...
Il conduttore della radio non è quello che ha fatto " il mio grosso grasso matrimonio greco" ? (che non ho visto).
Anche quella mooolto carina (quella a cui muoiono tutti i fidanzati uno dei quali schiacciato da un satellite ) l' ho rivista nel trailer di un film con Stallone (mi pare Cliffhanger, ma poi non ho visto il film...)

Comunque... Diversi annetti... Massimo un paio, no? Mi sembra che l' abbiano ritrasmesso un paio di estati fa...


_____________________________






(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 16
Ai confini della realtà!! - 2003-01-09 13:46:55   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen
Ma c' è qualcuno di voi che ricorda la ben più recente serie " Un Medico Tra Gli Orsi" ?? Il titolo originale era " Northern Exposure" .


Bellissimo! Ne ho visto pochissime puntate ed anche in modo discontinuo, ma mi piaceva moltissimo! E' vero, aveva personaggi surreali e delicati, ed un senso dello humor sottilissimo!
Propbabilmente conoscete già il sito, ma, se può essere utile, lo avevo tra i favs...


_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 17
Ai confini della realtà!! - 2003-01-09 14:43:31   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
E' fuori di testa la serie e lo sono anche i fans...che ogni anno vanno in pellegrinaggio nel paesino dell' Alaska in cui è stato girato il telefilm!!

Pasqua hai ragione, il dj della radio era proprio il tizio de " Il mio grosso grasso matrimonio greco" . La protagonista femminile (Maggie) credo di averla vista anch' io da qualche parte, ma ora mi sfugge dove. E il protagonista maschile (Fleishman) ha fatto addirittura un film con Sharon Stone!!! Mi pare di aver visto in giro anche il ragazzo mezzosangue indiano (Ed) in qualche film, ma molto cambiato, non è più un ragazzetto come nella serie!

Giravano poche puntate all' anno...per questo si può dire che la serie è durata tanto...ed i personaggi capitava che tra una puntata e un' altra sembrassero cambiati, più vecchi!

Cmq se l' hanno trasmessa un paio di estati fa...me la sono drammaticamente persa! Io non la vedo da almeno 5 anni![:' (][:' (] Acc! La mandavano su Rai2.

Avvertitemi se doveste accorgervi che stanno per trasmetterla!!! Please!!!!!!


_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 18
Northern Exposure - 2003-06-06 1:39:13   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Ma c' è qualcuno di voi che ricorda la ben più recente serie " Un Medico Tra Gli Orsi" ?? Il titolo originale era " Northern Exposure" .


Riporto questo topic alla ribalta perche' ho scoprto che c' e' un altro fan di Northern exposure tra di noi, che pare abbia la collezione completa delle puntate!

Maeve, quante puntate sono in tutto? Sto meditando di reperirle in qualche modo


_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 19
Northern Exposure - 2003-06-06 1:45:22   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Visto che mi chiamate eccomi qui!!!


Le puntate complete sono 110... ne ho 108 in perfette condizioni.. la prima puntata è tagliata (manca la prima metà) e una puntata in mezzo è venuta male (Quella dove Holling fa la campagna elettorale per l' elezione a sindanco di Cecily)

Quando si fa una raduno per la visione???
Tra questo e le VHS di Tori Amos avremo bisogno di un paio di settimane!!!


Baci a tutti... e sono felice di avervi trovati!!!!!!!!!!!!!!!!


Maeve


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Ai confini della realtà!! Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode