Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Silent Hill

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Silent Hill Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Silent Hill - 2006-01-29 16:16:47   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Chi di voi abitualmente gioca con la Playstation o con altre consolles di sicuro conoscerà Silent Hill per sentito dire oppure perchè ci ha giocato...
Beh, io ho giocato a 2 dei suoi capitoli e...sono saltata sulla sedia quando ho visto che ne avrebbero tratto un film!
Ehm..saltata dalla gioia, s'intende!

Il genere è decisamente horror, la storia è inquietante, l'ambientazione è cupa, macabra e sanguinolenta...ma soprattutto è altamente ansiogena! Che volere di più?
Quale parte della storia sarà trattata nel film al momento lo ignoro...ma credo che partano dall'inizio, ovvero quando una giovane madre di famiglia dopo un incidente smarrisce la figlioletta di 8 anni nei pressi di Silent Hill, luogo di villeggiatura orami in decadenza. La donna, ed il marito che cerca di raggiungerla, tenterà di scoprire che fine ha fatto la bimba..ma scoprirà un mondo mooolto particolare che si cela sotto la tranquilla -ma inqueitante- realtà di Silent Hill.
La città ogni tanto muta aspetto...si può dire che venga "posseduta" da forze malvagie.

Mi aspettavo un cast di sconosciuti, ed invece figurano trai protagonisti Radha Mitchell (già vista ad esempio in Neverland e Melinda e Melinda) ed il nostro Sean "Boromir" Bean!
Non vedo l'ora di vedere il film...essendo tratto da uno dei giochi per PS2 che ho + amato.
Stando ai trailer è stato curato moltissimo ogni aspetto, dalle creature che popolano la città alle scenografie decisamente nebbiose per gli esterni e sanguinose per gli interni...WOW

http://www.jurassicpunk.com/clips/silent.hill.trailer.mov
http://www.jurassicpunk.com/clips/silent.hill.teaser.mov


_____________________________





Messaggio #: 1
Silent Hill - 2006-01-30 15:08:35   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Io avevo già visto il trailer ma non conoscendo il gioco non so se vedere il film...ho paura sia il solito horor senza niente di nuovo..


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 2
Silent Hill - 2006-01-30 20:57:22   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Non mi espongo perchè il film non l'ho visto e quindi non so se è +o- corrispondente al gioco.
Se lo è, fidati, non somiglia affatto al solito banale horror...anche io ne ho noia ormai!

La storia x come l'ho riassunta io in 2 parole è decisamente scarna..anche perchè Gilg, vuoi mica sapere tutto?
Ho solo dato un'idea...ma sono ben lungi dal rivelare tutto quello che c'è dietro!


_____________________________






(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 3
Silent Hill - 2006-05-31 13:35:24   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
7 luglio...

Toluca Lake...Silent Hill...aspettatemi, arrivo!


_____________________________






(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 4
Silent Hill - 2006-05-31 14:43:43   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Arwen, i due episodi su PS sono, rispettivamente, per PS1 e PS2, dico bene? O entrambi per PS2?

Non avrò mai tempo di giocarci, ma mi informo... Me ne hanno parlato così spesso!


_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 5
Silent Hill - 2006-05-31 15:11:57   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Il primo capitolo, ovvero quello a cui si rifà il film è per PS1.
Silent Hill 2, 3 e The Room (4) sono per PS2.
Io ho giocato solo al 2 e al 3, che dicono siano i migliori.
Le atmosfere sono tipiche solo di questo gioco che, sebbene ricordi Resident Evil per il fatto che si tratta di un horror-action-adventure, è uguale solo a sè stesso.
Non avendo giocato al primo, mi sfugge l'effettiva trama su cui si possa basare. Credo che abbiano invertito i ruoli. Il film ha come protagonista una donna, mentre il gioco se non mi sbaglio ha come protagonista un uomo sia nel primo che nel secondo gioco (nel secondo sono sicura).

Giusto per gradire, ecco qualche immagine..

Queste da Silent Hill 2



Hanno scelto bene...Sean Bean somiglia ad Harry Mason!


Il gioco è molto scuro e gli esterni, che sia giorno o notte, sono sempre invasi dalla nebbia...per questo gli screenshot sono così sfocati!
Gli interni sono praticamente illuminati solo da una lucetta che porta lui attaccata alla camicia, quindi anche dentro non si capisce poi molto..questa è un'immagine illuminata rispetto a gran parte del resto!

< Modificato da Arwen -- 2006-05-31 15:17:13 >



_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 6
Silent Hill - 2006-05-31 16:57:12   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
C'è anche per X-box, ma non ci gioco perchè mi fa paura


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 7
Silent Hill - 2006-07-12 23:48:25   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Visto sabato sera.
Che dire?
Conoscendo bene i giochi non ero obiettiva, mi aspettavo una storia più simile all'originale...ma tutto sommato lo hanno reso cinematografico. 

A tratti hanno appesantito il tutto aggiungendo dei particolari e dei risvolti talvolta poco comprensibili talvolta troppo arzicocolati!
Mi è sembrato che nel film fossero miscelati un pò tutti e 3 i primi giochi, tirandone fuori un insieme un pò confuso...

A chi si è lamentato dicendo che il film è troppo lento ho consigliato di farsi un'idea di com'è il gioco, la suspance si crea anche con l'attesa! Personalmente da quel punto di vista l'ho trovato gradevole invece. Come anche la città posseduta, una vera goduria!
Inoltre uno dei miei "personaggi" preferiti è stato reso davvero in modo superbo, parlo di Piramide Testa...mi ha mandata letteralmente in estasi!
L'attesa è stata ben ripagata... 

L'unico dubbio è: faranno un seguito? Hanno usato molti input sparsi, ma il finale è ancora talmente aperto da presumere il ritorno delle truppe gondoriane nella "ridente" cittadina sul Toluca Lake! 


_____________________________






(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 8
Silent Hill - 2006-07-17 9:58:58   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Visto anche io settimana scorsa.
Lo consiglio a tutti coloro che hanno amato il gioco, come me che ho giocato solo al primo però!
La ricostruzione della città è veramente magnifica, perfetta in ogni particolare, l'atmosfera che si respira nel film è esattamente quella che si ha nel gioco, devo dire che sono rimasto soddisfattissimo.
Un po scarno e anche inutile il ruolo di Sean Bean, ma scommetto che sarà il protagonista nel sequel... che tanto si aspettano tutti!
Da vedere anche se apprezzate gli horror e siete patiti del genere!


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 9
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Silent Hill Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode