Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

incontro con vittorio giardino - sono felice!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> incontro con vittorio giardino - sono felice! Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
incontro con vittorio giardino - sono felice! - 2006-05-21 0:58:25   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
ve lo devo raccontare, perchè sono felicissima!ieri pomeriggio a scuola c'è stato un incontro con vittorio giardino, uno dei più grandi autori di fumetto italiani... nonché il mio preferito, come alcuni di voi forse ricordano! ho aspettato tantissimo questo momento, ed è stato veramente emozionante... ci ha parlato della sua esperienza, dato tanti ottimi consigli che fino ad ora nessuno ci aveva dato... me lo immaginavo un po' diverso di carattere, più tranquillo, più posato... invece è come un treno, ha una forte personalità, molto carattere, e questo secondo me fa di lui una persona molto affascinante.
purtroppo dovevo andare via in moto e non ho potuto fargli vedere il mio book, avrei voluto tanto... gli ho fatto vedere il "quadernino da treno", quello che mi porto appresso e su cui faccio qualche disegnino quando sono in viaggio per o da perugia. ha definito alcune faccine "leonardesche"!
poi ho preso il coraggio a due mani, e con una faccia di bronzo che di più non si può gli ho chiesto se potesse disegnarmi un piccolo max fridman tutto per me. me lo ha fatto lì, su una pagina del quadernino, nonostante quel brutto fatto della vendita dei suoi disegni. mentre disegnava gli ho spiegato perchè ami tanto max fridman: assomiglia in maniera incredibile agli uomini della mia famiglia... è un misto tra mio padre (qualche anno fa) e mio zio. la sua dedica la potete vedere qui sotto , quando l'ho vista stavo per sciogliermi lì...spero tantissimo di avere nuovamente occasione di incontrarlo e di parlarci... vale veramente la pena! tra l'altro senza averlo mai conosciuto sentivo il suo modo di lavorare molto vicino al mio... adesso ancora di più, ed è una sensazione incredibile che non so descrivere!non potete immaginare come mi senta!    



_____________________________


Messaggio #: 1
incontro con vittorio giardino - sono felice! - 2006-05-21 10:36:59   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Wow, che bella esperienza Gwen!
L'emozione che hai provato e che immagino provi ancora dev'essere davvero grandissima!
Sono felice per te che questo fatidico incontro finalmente sia avvenuto e non dubito affatto che accadrà di nuovo, magari avendo tu a portata di mano il book la prossima volta (ma non sapevi che sarebbe venuto lui? perchè non l'hai portato?!?)
Grazie per aver condiviso con noi questa cosa!


_____________________________






(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 2
incontro con vittorio giardino - sono felice! - 2006-05-21 10:49:54   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Che bella storia, Gwenduzza!
Hai fatto bene a chiedergli il disegno, certe volte tocca vincere la timidezza per cogliere una bella occasione.
Un abbraccione!


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 3
incontro con vittorio giardino - sono felice! - 2006-05-21 12:15:29   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
sapevo da qualche settimana che sarebbe venuto, ma dovevo andare via in moto e il mio book è una cosa immensa... infatti sto pensando di ridurlo tutto in otocopie A4, così è più maneggevole. settimana prossima lo devo portare per forza perchè viene uno studio di illustrazione apposta... e cercano gente con un disegno realistico

ma insomma... che bellezza!!  non vedo l'ora di incontrarlo di nuovo, è una persona incredibile!!
sto anche accarezzando l'idea di rompergli le palle per posta  di sicuro non sarei nè la prima nè l'ultima!


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 4
incontro con vittorio giardino - sono felice! - 2006-06-19 22:54:10   
Maward


Messaggi: 298
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Monte Aquilorn
Status: offline
Ti rispondo qui dal messaggio sul post di Sandman, dicendoti che ti invidio ancora di più, e che in effetti, da quel che dici, il suo carattere è davvero sorprendente (anch'io lo immagginavo molto pacato, piuttosto riflessivo, con la pipa o il sigaro in bocca), anche se, andando a rileggere le storie di Fridman, c'è una certa "velocità sostenuta" nei suoi personaggi (Fridman stesso, anzi, in particolare), o meglio, una velocità di stile, più che di caratterizzazione del personaggio (non dico che sia estremamente cinetico, precisiamo, solo più veloce di quel che ci si possa aspettare).
Piccola aggiunta, sono daccordo con quello che scrive nel suo comunicato, e deve essere stato molto triste "vedersi" trattato così.

Ok, tanti saluti e in bocca al lupo con lo studio (anche se in ritardo, sperando di trasformarlo in un auguri )

Salut
Maward


_____________________________


Scarse probabilità  di vittoria.
Certezza di morte.
Cosa stiamo aspettando!!!

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 5
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> incontro con vittorio giardino - sono felice! Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode