Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Windows Live Messenger

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Windows Live Messenger Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Windows Live Messenger - 2006-05-24 3:26:03   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Chi come me non ha mai amato particolarmente MSN Messenger o Windows Mesenger, potrebbe apprezzare maggiormente Windows Live Messenger.

Si tratta di una ulteriore versione di MSN, attualmente in beta, realizzata in concomitanza con Microsoft Windows Live, il sistema web personalizzabile di Microsoft di cui potrete leggere su www.live.com/mainpage.aspx : per intendersi qualcosa di analogo, al momento, alla pagina personalizzata gi Google.

Ad ogni modo Windows Live Messenger ha un'interfaccia a mio avviso meno invasiva del desktop di MSN messenger - sebbene non ancora snella ed elegante come quella di ICQ e dei suoi ineguagliati floating contacts (avete presente?) - e tra le varie migliorie consente finalmente di inviare messaggi ad utenti off-line, come ICQ fa da 9 anni . Ho deciso dunque di provarlo, essendo quest'ultimo il maggior ostacolo al passaggio al circuito MSN, per quanto mi riguarda, e... Sto riuscendo a farmelo piacere! Probabilmente sarà lo stesso per quei (pochi) di voi che non usano MSN. Per l'80esima volta sono nel circutio MSN Messenger, e vuoi vedere che questa volta riesco a restarci?!

Incredibilmente, pur essendo una beta, WLM (l'acronimo più usato da Microsoft, ad indicare un po' tutto, ed ora anche un messenger ) occupa meno RAM di Skype e di ICQ!

5 live cents,


_____________________________



Messaggio #: 1
Windows Live Messenger - 2006-05-24 3:48:17   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Rileggendo questo thread su Skype, aggiungo:

1. Consente finalmente di eliminare tutte le icone intorno alla contact list, a mio avviso del tutto ridondanti ed anche esteticamente orrende , ma questa è una valutazione del tutto soggettiva :D.
2. Non ho idea di come si comporti con le chiamate vocali, ma una rapida scorsa delle caratterstiche mi ha lasciato intendere che non faccia nulla di meglio di MSN, per cui è peggiore di Skype.
3. Funziona bene con le videochiamate, sebbene non l'abbia provato con più di due utenti. Mi chiedo se si possa...
4. E' compatibile con più webcams di Skype, con il quale non sono riuscito ad usarne una datami sul lavoro (di marca ben poco conosciuta, però: Veo!  ).

Spero si dimostri stabile


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 2
Windows Live Messenger - 2006-05-25 2:28:23   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
sono tentata di provarlo, anche se mi pare di aver sentito che lo metteranno a pagamento... cosa che non mi stuzzica neanche un po', ovviamente.
vedremo com'è... però penso che tutti gli add-on che uso con msn normale mi mancheranno! ;P


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 3
Windows Live Messenger - 2006-05-25 11:55:23   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
A pagamento?! Spero di no. D'altra parte perderebbero in un soffio tutta l'utenza, vista la gratuità di decine e decine di concorrenti. Dubito possano mai decidere di fare nulla di simile. Probabilmente si parla di qualche servizio accessorio?


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 4
Windows Live Messenger - 2006-05-26 0:59:54   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
boh, mi pareva d'averlo letto, ma magari mi confondo!
comunque l'ho instalato... mi mancano i miei add-on :P ma mi sembra carino.. devo dire che graficamente dà delle grosse soddisfazioni: si levano finalmente di mezzo le icone laterali e anche la classica "cornice" di windows, come succede da tempo per il windows media player. inoltre finalmente posso colorare di arancione anche la finestra di msn, oltre quelle dei messaggi! però il resto devo ancora vedere!


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 5
Windows Live Messenger - 2006-05-26 2:49:45   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Ch add-ons usi, Gwen?

Inredibile ma.. Credo lo terrò. SOno riuscito a resisterci per 3 giorni, sempre attivo, ed è un record. Mi mancano i floating contacts di ICQ, ma ho accettato l'idea già con Skype. A questo punto tanto vale informarmi su quali siano gli add-ons disponibili (supponendo che quel che esiste per MSN verrà presto convertito o riscritto per LM)


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 6
Windows Live Messenger - 2006-05-28 14:21:56   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
principalmente uso msn plus, ma ho letto che entro un mese ne uscirà anche una versione per wlm... per fortuna!
poi ce n'è un altro di cui però non ricordo il nome
e un altro che però ho visto che funziona uguale... anche perchè m'ero dimenticata che è un plugin per winamp e non per msn  è per far vedere i titolini delle canzoni che si ascoltano... visto che mi rifiuto di usare windows media player.


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 7
Windows Live Messenger - 2006-05-29 13:28:21   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
quote:

Mi mancano i floating contacts di ICQ


Mi aggancio al 3d per riferirvi che con l'add-on Plus! è possibile già da tempo avere i contatti preferiti impostati come "floating"  per non dover ogni volta aprire la finestra principale sono abbastanza comodi e del tutto simili a quelli di ICQ...


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 8
Windows Live Messenger - 2006-05-29 15:09:55   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Miko, ottimo! Ma si attivano quando unutente viene on line e si disaffivano quando va off line?
A questo punto spero che Plus! per live messenger esca subito!

Ma diamine, da che release di Plus! ? Ho cercato una funzione simile decine di volte!


_____________________________




(Risposta a Miko)
Messaggio #: 9
Windows Live Messenger - 2006-05-29 18:41:14   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Rimangono attive sul desktop anche se i contatti sono off line, io utilizzo una versione 3.63 di Plus! ma ricordo che era attivo già da tempo questa funzione!
La trovi tra le opzioni  "Lista contatti" e la voce è contatti sul "Desktop"


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 10
Windows Live Messenger - 2006-05-30 10:00:20   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Domanda forse stupida, con questo nuovo programma posso comunque chattare con i miei vecchi contatti o devo costringerli tutti con la forza a passare a WLM?


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Miko)
Messaggio #: 11
Windows Live Messenger - 2006-05-30 10:22:24   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Rimangono attive sul desktop anche se i contatti sono off line


Perdonami, mi rendo conto di non essermi spiegato quando ho detto che mi mancavano i floating contatcs di ICQ. La vera comodità, per quanto mi riguarda naturalmente, è che ICQ fa apparire i contatti in floating mode solo quando un utente è on line, e solo sugli utenti selezionati. In questo modo lo spazio occupato sul desktop è pochissimo, pur consentendomi di vedere quando determinati utenti con cui comunico di frequente sono on line.
Ma cmq tutto considerato è una piccolezza. Il punto è che la uso e ci sono abituato da anni, per cui è antipaticissimo dover cambiare qualcosa che ormai è completamente istintivo. Ma fa nulla. Ormai ci sto facendo l'abitudine.

Certo che ci vuole del talento per perdere un dominio così grande come quello di ICQ. Ormai davvero non lo usa più nessuno. Parlando di vecchi messengers, qualcuno ricorda quello che credo sia il primo di tutti: Pow Wow?


_____________________________




(Risposta a Miko)
Messaggio #: 12
Windows Live Messenger - 2006-06-01 1:01:38   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
gilgwath, la lista dei tuoi contatti è sul server, quindi non la perdi, tranquillo

sta cosa dei floating contacts col plus! non la sapevo... forse perchè non li ho mai usati ;P interessante, comunque!
io però voglio il plus! live
voglio poter richiamare le mie cacchio di faccine personalizzare con ctrl+P, che diamine!


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 13
Windows Live Messenger - 2006-06-23 11:22:34   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
E' uscita ieri la versione finale. Pressochè identica alla beta, ma un po' più snella in termini di uso CPU e RAM. Che dirvi, non mi dispiace proprio... Non so se il Plus sia già disponibile, ma immagino lo sarà tra breve


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 14
Windows Live Messenger - 2006-06-23 12:00:55   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

E' uscita ieri la versione finale. Pressochè identica alla beta, ma un po' più snella in termini di uso CPU e RAM. Che dirvi, non mi dispiace proprio... Non so se il Plus sia già disponibile, ma immagino lo sarà tra breve

no non c'è ancora
ma dovrebbe uscire domani sera

< Modificato da Gilgwath -- 2006-06-23 12:09:39 >



_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 15
Windows Live Messenger - 2006-06-23 18:46:33   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
avete detto già tutto voi!


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 16
Windows Live Messenger - 2006-06-25 15:06:11   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
 nel nuovo plus non hanno ancora messo la scorciatoia per le faccine!


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 17
Windows Live Messenger - 2006-06-25 21:26:12   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Ho installato il Win Live..finalmente posso creare più di 4 gruppi!
Tuttavia ho installato il Plus (la stessa versione di prima) ma non riesco più a vedere i nickname colorati nell'elenco..vedo solo una quantità indecifrabile di simboli e numerini..Esiste anche un Plus! aggiornato per Win Live?


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 18
Windows Live Messenger - 2006-06-25 23:42:09   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
sì è uscito da poco (oggi?)... e sebbene ci sia scritto che supporta i nick colorati, nella mia finestra intorno al tuo nick ci sono coppie di quadratini rosa :P
immagino che risolveranno la cosa con i prossimi aggiornamenti...


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 19
Windows Live Messenger - 2006-06-26 11:52:37   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Per me l'importante è che abbiano rimesso i suoni e soprattutto le finestre raggruppate! Senza scleravo!!!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Windows Live Messenger Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode