Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

eBa(u)yers!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> eBa(u)yers! Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
eBa(u)yers! - 2006-06-16 2:30:12   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Ragazzi, comincio a credere che le disavventure del povero venditore di cui ridevamo nel Lago di Nisinen siano compeltamente vere.

Dico, per quale motivo al mondo OGNI (letteralmente) volta che vendo qualcosa su eBay (e succede di rado e con fatica ) mi chiedono di pagare via PostePay (peste la colga :D) o vaglia postale, quando indico nell'annuncio che accetto pagamenti tramite

1. Paypal
2. Bonifico bancario

?! Cosa nella frase Metodi di Pagamento accettati dal venditore: Paypal o Bonifico Bancario NON è chiaro, in Italiano?  

Che poi, dico,

- Il maledettissimo vaglia postale mi costringe ad andare in ufficio postale, e a tale scopo prendermi ore di permesso dal lavoro perchè ovviamente gli uffici postali, essendo gestiti da persone che non lavorano, sono concepiti per persone che non lavorano (ok, perdonate lo sfogo, nessuna offesa personale verso gli impiegati che fanno il loro dovere - devono pur esserci!), e FARE LA FILA circondato da gente surreale, dolci vecchiette che dopo aver ucciso e derubato lo scout che le ha aiutate ad attraversare ritirano la pensione a colpi di gomitate e salti di posto in fila, dissimulando il tutto raccontandosi gli acciacchi in gridate conversazioni ad alta voce mirate a creare tristezza e sconforto negli astanti, e amenità varie tipiche della fauna da ufficio postale che tutti conosciamo. 

- Non ho la maledettissima carta poste pay. Mi è antipatico il giallo, le Poste Italiane con tutti gli uffici doganali, moduli e modelli, ritardi colossali, e tutto il carrozzone di contorno, e NON la voglio! Oltre ad essere un degenere surrogato di bancomat/carta di credito, non voglio contribuire all'economia traballante di PosteItaliane e dei mille problemi che mi da con puntualità svizzera (ironico, eh?) ad ogni spedizione!
Diamine, esistono altre decine di carte prepagate di qualsiasi banca che funzionano come carta di credito vera e propria, perchè tutti gli utenti di eBay in italia usano le "ricariche" postepay?! Cosa non ho capito (perchè qualcosa DEVE esserci!!)?? Si vince un sorriso dal più scorbutico d ignorante dei tizi allo sportello?! Si salta la fila? Si guadagna un posto davanti alla più agguerrita vecchietta stendi-scout? Estraggono a sorte un Bond Argentino o un'azione della Parmalat da inzuppare nel latte?! Cosa? Cosa? Cosa?

- Come si può chiedere, ad asta conclusa e vinta: "cosa è? Non Conosco Pai Pall (avete letto bene . Spero di non ricevere una busta di papatine, un giorno di questi), dove devo mandare il vaglia?" Cos'è, una presa in giro? Non sai cosa è Paypal, ma hai letto che devi usarlo per pagare, e.... Tutto ok? Nessuna domanda istintiva? Se avessi richiesto il pagamento tramite sottomissione ad un ciclo sperimentale di Ciclosporina Z (medicinale inventato all'uopo) per testarne gli effetti collaterali potenzialmente fatali sul sistema limbico?!? Cosa diavolo mi scrivevi? "Scusa, non conosco al Ciclosporina Z, dove invio il vaglia?!"

Smettetela di ridere lì in fondo! Aiutatemi a capire!!


5 cents via Pai Pall,


_____________________________



Messaggio #: 1
eBa(u)yers! - 2006-06-16 2:52:19   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Proprio a fagiolo, una notizia da Hardware Upgrade:

quote:

E' stata recentemente confermata quella che fino a qualche settimana fa era considerata solo una supposizione: la futura release ufficiale di Skype integrerà la possibilità di gestire un account PayPal.
Questa novità permetterà oltre all'acquisto di prodotti da Skype anche la movimentazione di denaro attraverso un qualsiasi dispositivo che abbia accesso a internet ed a Skype. Consierando il sempre crecente quantitativo di SmartPhone e telefoni di ultima generazione che consentono di utilizzare il voip free questa possibilità di pagamento è decisamente interessante.
Anche eBay è però coivolto in questo processo di integrazione, infatti sta per essere presentata la cosiddetta opzione "Click to Call" che permetterà di mettere in contatto telefonico i potenziali clienti con il venditore. Nella nota interfaccia grafica comparirà un pulsante denominato "Skype me" che permetterà un rapido scambio di informazioni.


Viene da ridere anche a voi?



_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 2
eBa(u)yers! - 2006-06-16 11:58:05   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
il giorno che mi verrà voglia di vendere qualcosa su ebay ricardami di questo thread!

per inciso... c'è anche chi nell'inserzione scrive di accettare paypal e poi non o fa! magari in buona fede, come credo sia il caso del venditore con cui sto aspettando di concludere un affare. sì sto aspettando, perchè alla fine gli ho dovuto mandare un vaglia che ancora non è arrivato. l'oggetto che ho comprato mi serviva oggi, e oggi ancora non è arrivato il pagamento.

W le poste!


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 3
eBa(u)yers! - 2006-06-16 14:01:38   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Ehi ma a me le poste "New Wave" piacciono... come ti permetti di parlarne così male?


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 4
eBa(u)yers! - 2006-06-17 11:51:42   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
così, per la cronaca... la persona con cui ho avuto a che fare ha ricevuto ieri il vaglia (comunque dopo una settimana e non dopo i "2-3 giorni massimo 4" che mi avevano detto) e invece di inviarmi il pacco per paccocelere3 come avevamo stabilito, ha usato il paccocelere1... è arrivato oggi, in tempo per quando mi serve!
fortuna che su ebay si trova anche questo genere di persone!


_____________________________



(Risposta a Miko)
Messaggio #: 5
eBa(u)yers! - 2006-06-17 16:50:30   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Anche a me il "new wave" piace più dell' old wave, devo dire, ma le Poste restano ancora troppo lontane dal confine tra la "simpatia" e l'"antipatia". E sono dal lato sbagliato. Sarà che le misure di sicurezza post 9/11 hanno creato scompiglio nelle dogane, ma ogni pacco extraeuropeo via posta ordinaria è un disastro... Almeno per quanto mi riguarda, si intende.

Per la cronaca, farò una visita all'ufficio postale nel futuro prossimo: ho dovuto accettare il vaglia postale, non avendo alcuna voglia di rimettere in vendita l'oggetto. Già pregusto quella grigia sensazione kafikiana da "fila all'ufficio delle imposte a Berlino Est" circondato da gente vestitia di grigio con lo sguardo perso nel vuoto... Ma via, esagero... Oggi come oggi è tutto verde e giallo e ci sono i display con i numeri che scorrono (a caso)... Ah, non vedo l'ora!


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 6
eBa(u)yers! - 2006-06-17 18:09:25   
LLEAR

 

Messaggi: 173
Primo ingresso in Numenor: 2005-04-28
Status: offline
Ciao!

Dall'alto o dal basso del mio punteggio Ebay posso dire che...

La gran parte delle mie transizioni le concludo con la ricarica postepay.

C'è un motivo perché ti chiedono se accetti la "pagura" anche se tu non lo metti in asta.
Il motivo è che ebay blocca le aste (in caso di recidivi blocca l'account) che contengono che "si può pagare con Postepay. Quindi una persona può chiederti se l'accetti visto che metterlo nella descrizione dell'oggetto da vendere è reato.

Io ce l'ho da quando l'han messa in circuito. Mi trovo bene e quanto alla tua battuta nel saltare file o altro ti dirò che dalle mie parti succede proprio così. ovviamente la priorità è sempre dei correntisti Bancoposta, ma dopo vengono le carte pagure.

Ti domandi come mai non si usano le altre carte.
Io le ho valutate tutte prima di prederne una e ho visto che la Pagura è la più conveniente.

Se hai altri dubbi fai pure che ti chiarisco i dubbi..

Smack!
Laura


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 7
eBa(u)yers! - 2006-06-17 18:51:00   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Llear, a scanso di equivoci, stavo ovviamente scherzando e non ce l'ho con chi usa la Postepay

Ad ogni modo... La "pagura"?

quote:

Quindi una persona può chiederti se l'accetti visto che metterlo nella descrizione dell'oggetto da vendere è reato.


Si, capisco, ma resta del tutto surreale che non abbiano i metodi di pagamento che io richiedo esplicitamente! Per lo meno, dico, chiedi PRIMA, no?

quote:

Io le ho valutate tutte prima di prederne una e ho visto che la Pagura è la più conveniente.

Lo sospettavo, accidenti!
Per curiosità: puoi aprire un conto paypal sulla Postepay? E' una carta di credito a tutti gli effetti, oggi, oppure no? In caso affermativo avrò un argomento in più con i furbi che prima vincono l'asta e poi dicono che non hanno paypal!

quote:

la priorità è sempre dei correntisti Bancoposta, ma dopo vengono le carte pagure.

Scherzi? In che senso? Sei in fila ed uno con la postepay in mano ti passa avanti con fare altezzoso dicendo "largo, largo... Ho la postepay!" ?!


_____________________________




(Risposta a LLEAR)
Messaggio #: 8
eBa(u)yers! - 2006-06-17 22:26:11   
LLEAR

 

Messaggi: 173
Primo ingresso in Numenor: 2005-04-28
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

Ad ogni modo... La "pagura"?


Beh è il suo soprannome preso dai primi spot v sulla postepay..

quote:


Si, capisco, ma resta del tutto surreale che non abbiano i metodi di pagamento che io richiedo esplicitamente! Per lo meno, dico, chiedi PRIMA, no?


Un vagliaha un costo eccessivo rispetto all'1Euro della ricarica postepay..


quote:

Lo sospettavo, accidenti!
Per curiosità: puoi aprire un conto paypal sulla Postepay?


Io ho il conto paypal ma con una carta normale che è del babbo. La pagura è quasi sempre a secco e quindi..
Cmq ho sentito che altre persone han usato la pagura col conto paypal.


quote:

Scherzi? In che senso? Sei in fila ed uno con la postepay in mano ti passa avanti con fare altezzoso dicendo "largo, largo... Ho la postepay!" ?!


Entro nell'ufficio, vado al baracchino che distribuisce i numeri e schiaccio il pulsante "pagamenti/ricariche postepay".
Quando i numeri vengono chiamati han la priorità chi ha in conto BP, poi la pagura. Pensa che se nei prodotti postali non ci son persone chiamano quelli con la postepay..

E' comodo..

Laura


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 9
eBa(u)yers! - 2006-06-18 2:29:26   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: LLEAR

quote:


Si, capisco, ma resta del tutto surreale che non abbiano i metodi di pagamento che io richiedo esplicitamente! Per lo meno, dico, chiedi PRIMA, no?

Un vagliaha un costo eccessivo rispetto all'1Euro della ricarica postepay..

Si LLEAR, ma non è questo il punto . Il punto è che partecipare ad un'asta senza disporre dei metodi di pagamento richiesti è una scorrettezza buona ad invalidare la compravendita, oltre ad essere un danno al venditore e agli altri acquirenti corretti che non hanno partecipato o si sono visti soffiare l'asta pur soddisfacendo le richieste dell'annuncio. A me non interessa nulla che a tizio o caio piaccia di più questo o quel metodo di pagamento. Nell'annuncio dico chiaramente che vendo a chi può pagare con i metodi A e B. Se non puoi, non partecipi all'asta oppure ti informi chiedendomi informazioni riguardo il metodo di pagamento C prima di partecipare, non dopo aver vinto!
Io sarei stato ben più felice di vendere a € 5 in meno e risparmiarmi il viaggio all'ufficio postale.
Volendo supporre la buona fede di chi risponde ad un annuncio non disponendo dei metodi di pagamento richiesti, devo altresì supporre un livello di... disattenzione (<- premio eufemismo dell'anno) notevole.


quote:


Cmq ho sentito che altre persone han usato la pagura col conto paypal.

Ottimo. La prossima esigerò un paypal paguro, , o in alternativa una monovolume con guida a destra

quote:


Entro nell'ufficio, vado al baracchino che distribuisce i numeri e schiaccio il pulsante "pagamenti/ricariche postepay".
Quando i numeri vengono chiamati han la priorità chi ha in conto BP, poi la pagura. Pensa che se nei prodotti postali non ci son persone chiamano quelli con la postepay..

Ah, intendi che ci sono alcuni uffici postali con sportello dedicato ai pagamenti e alla Postepay, se ho ben capito. Si, è vero, in molti uffici postali è così, in effetti.




_____________________________




(Risposta a LLEAR)
Messaggio #: 10
eBa(u)yers! - 2006-06-18 11:17:23   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

quote:


Entro nell'ufficio, vado al baracchino che distribuisce i numeri e schiaccio il pulsante "pagamenti/ricariche postepay".
Quando i numeri vengono chiamati han la priorità chi ha in conto BP, poi la pagura. Pensa che se nei prodotti postali non ci son persone chiamano quelli con la postepay..

Ah, intendi che ci sono alcuni uffici postali con sportello dedicato ai pagamenti e alla Postepay, se ho ben capito. Si, è vero, in molti uffici postali è così, in effetti.


Magari fosse così, ma nelle poste nulla è semplice.
Per non mettere a disposizione uno sportello apposito (che sarebbe potuto restare deserto in certi momenti), hanno pensato a questo metodo alternativo. Gli sportelli con i prodotti "bancari", non postali, (quelli dove tutti pagano i bollettini, per capirci) trattano tutti i prodotti tra cui anche le operazioni di bancoposta e la ricarica postepay. Tu sei in fila da 45 minuti, tranquillamente, quando vedi entrare 5 correntisti bancoposta che saltano la fila e si mettono davanti a te. Questa genialata è per garantire ai correntisti di non aspettare troppo tempo (perché in banca, concorrente diretta, avrebbero aspettato meno! ). Il fatto che poi il resto della gente sia inferocita, conta pochissimo.

Nell'ufficio postale vicino a me, fino a pochi mesi fa almeno, non esisteva nessuna preferenza per la postepay. Non so se ora è possibile. E non si poteva nemmeno usufruire dello sportello postale, qualora fosse libero, per effettuare le operazioni "bancarie" e la ricarica, nonostante all'entrata dell'ufficio fosse appeso un chiarissimo cartello in merito che diceva il contrario: "in questo ufficio è possibile effettuare qualsiasi operazione anche presso gli sportelli postali". Questa situazione mi ha causato una bella discussione con la dirigente dell'ufficio, perché ho chiesto spiegazioni sulle indicazioni in contrasto fra loro. La risposta, manco a dirlo (e forse l'ho scritta in qualche thread passato) è stata "non li scriviamo noi quei cartelli".

Comunque per considerare la convenienza, io ci metterei anche, oltre all'euro e al tempo di attesa all'ufficio postale, e il fatto che non è possibile pagare la ricarica di postepay con il bancomat. Quindi se vuoi ricaricare prima devi passare dallo sportello bancomat e prendere i contanti.
Manco a dirlo, con una prepagata della propria banca basta trasferire soldi tramite l'home-banking con un click.
In sostanza, credo che la postepay convenga solo a chi non ha un conto corrente bancario altrove, o a chi è correntista alle poste. Ma è una mia supposizione, ovviamente.


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 11
eBa(u)yers! - 2006-06-18 12:58:06   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Tu sei in fila da 45 minuti, tranquillamente, quando vedi entrare 5 correntisti bancoposta che saltano la fila e si mettono davanti a te.


 Ma questa è... ingegneria sociale operata da uno scienziato pazzo! Ma non è causa di discussioni continue?


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 12
eBa(u)yers! - 2006-06-18 20:11:13   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
io uso la postepay con paypal... ma infatti io non ho un conto bancario di nessun genere, per questo la trovo comoda. però devo dirvi la verità: all'ufficio postale a cui vado sempre non mi pare che ci sia questo discorso della prorità per i correntisti... c'è il coso per prendere i numeri che ha un pulsante per tutte le operazioni "bancoposta", che comprende anche quelle con la postepay... e amen, almeno mi sembra.

altra cosa... non vorrei dire una bestialità, ma mi sembra che la postepay possa essere ricaricata dai postamat!


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 13
eBa(u)yers! - 2006-06-18 20:20:46   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Gwen, sono quasi certa che esistano differenze abissali tra uffici postali. Il che non mi stupisce affatto, dato che ciascuno di essi è un universo parallelo.
Con il postamat è probabile che possa ricaricarsi, ma non con il bancomat! E' per quello che dicevo che la postepay convenga a chi non ha un conto in banca o che lo ha alle poste.


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 14
eBa(u)yers! - 2006-06-18 20:28:30   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
come si ricarica ad un postmat non lo so... pensavo si potesse fare col bancomat 

quanto agli uffici postali sì, sono dei mondi a parte... al mio (frequento quasi unicamete quello perchè mi sta di strada per tornare da scuola ed è aperto anche di pomeriggio) c'è sempre un casino di gente, ma un giorno è successo addirittura (mi pare sempre più o meno verso l'ora in cui ci passo di solito) di prendere il numerino e vederlo già sul tabellone e fare le corse per bloccare il postaio sfaticato di turno! o.o come una volta mi è anche capitato un postaio che per la ricarica sulla postepay ha preso il foglio e l'ha compilato lui, rendendomelo con un gran sorriso o.o


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 15
eBa(u)yers! - 2006-06-18 21:46:30   
Demostene


Messaggi: 218
Primo ingresso in Numenor: 2006-01-06
Status: offline
Mah guardate premesso che per quel che mi riguarda state parlando turco (non sono mai entrato su Ebay e so a mala pena che cosa sia, anzi ne approfitterò per chiedre una vostra accurata spiegazione il giorno in cui mi deciderò a cominciare), devo spezzare una lancia a favore della razza in via di estinzione dei postini che hanno voglia di lavorare. Nella mia zona, l'ufficio postale di Sassuolo credo che abbia un filo diretto con la bolgia degli statali sfaticati e dei burocrati all'inferno. Infatti, caldo a parte, le file sono pazzesche e i dipendenti perdono dei quarti d'ora in chiacchiere o a portare a termine operazioni che non sanno svolgere e per le quali dovrebbero essere qualificati. Invece a Maranello, il paese dove vivo, che dista pochi chilometri, pur essendo grande un terzo ed avendo la metà dei dipendenti, sono delle autentiche macchine da guerra. Sempre con il sorriso sulle labbra sbrigano qualsiasi operazione i millisecondi e senza sbagliare, tanto che non ho mai fatto più di 5 minuti di fila.


(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 16
eBa(u)yers! - 2006-06-19 8:50:38   
LLEAR

 

Messaggi: 173
Primo ingresso in Numenor: 2005-04-28
Status: offline
Ciao!

Concordo che uno deve leggere  bene le inserzioni prima di fare delle offerte.
Mal che vada mettere un bel "NON ACCETTO ALTRI METODI DI PAGAMENTO POSTALI". Tanti lo fanno. Magari prova a prender in considerazione di farne una: e se non ti piace il giallo paguro, ho viso che han emeso quelle dedicate ai mondiali che sono molto ma molto belle! (chissà se chiedendo non me la cambiano... :-D )

Le volte che ho dovuto ricaricare la tessera ho usato i moduli postali, poi ho venduto oggetti su Ebay venivo pagata tramite postapay e allora il problema non si è più posto. E' comoda perché vado nel sito delle poste, due click e faccio il pagamento. Pochi gg fa ho concluso il pagamento di un'asta dopo nemmeno 2 ore dalla fine della medesima.

Il bonifico bancario è un buon metodo che uso nelle compravendite estere: è più facile trovare un politico onesto che un tedesco che accetti pagamenti tramite paypal..

Per chi non ha mai usato Ebay.. beh è solo questione di "scoperte"..
Quando ero io a parlarne a mio papà venivo trattata come una pazza, poi lui l'ha scoperto e il mio feedback è passato da 30 agli attuali 444..

Ultimo: gli ufficio postali.. Io non ho mai avuto grossi problemi. E col fatto delle preferenzo verso i paguriani.. beh non mi lamento proprio.
Sono convinta che esser surclassati dai titolari Bancoposta non sia piacevole, ma mi metto pure nei loro panni. Avere un c/c presso di loro mi potrà dare anche una corsia preferenziale? Cmq non mi pongo il problema. I miei han il conto ma faccio la file come tutti (o quasi!).

Laura


_____________________________



(Risposta a Demostene)
Messaggio #: 17
eBa(u)yers! - 2006-06-19 12:27:40   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Interverengo ancora una volta per dar manforte alle care Poste Italiane, confermo quanto dice Gwen nei 2 uffici di Aprilia esiste uno sportello (due nel caso dell'ufficio centrale) dedicato ai correntisti postali con un suo "eliminacode". Inoltre esiste uno sportello dedicato ai clienti Business (avete presenti quelli che vi trovavate in coda con seimila raccomandate operazioni da compiere tutte insieme?).
In questa maniera le operazioni agli sportelli normali sono quasi sempre abbastanza snelle e le code sono limitate ai primi giorni del mese (le pensioni...).
Poi essendo da tempo correntista postale e affezionato cliente del BancoPosta non posso che parlarne positivamente, le spese di gestione del conto sono pressoché nulle rispetto a quelle che avevo con la banca precedente, la posta fa orario continuato dalle 8 alle 18.30 anche per le operazioni bancarie ed è aperta il sabato mattina, i loro prestiti (per quanto difficili da ottenere) hanno il TAN più basso di tutte le altre finanziarie che mi è capitato di contattare.
Per ultimo c'è il discorso Postepay se sei correntista postale (e solo in quel caso) puoi ricaricarla al postamat, inoltre dal conto on-line puoi ricaricarla comodamente da Internet, ci puoi usare Paypal... etc
Quindi la cosa che faccio tipicamente quando acquisto su internet è passare dal sito delle poste, ricaricarla per l'importo esatto dell'accquisto e poi procedere alla transazione.
Così non ho assolutamente paura di Frodi o altro e poi la postepay costa solo 5 euro per cui volendo aumentare la sicurezza basta acquistarne ogni tanto una nuova.
Un ulteriore vantaggio del conto Bancoposta, ma anche della postepay, è la possibilità di pagare qualsiasi bollettino postale direttamente online senza spese aggiuntive rispetto al pagamento in ufficio, senza trascurare un tipo di prodotto relativamente nuovo che è il Vaglia Online, praticamente tramite questa operazione puoi rendere disponibile a un beneficiario qualsiasi presso un ufficio postale qualsiasi del denaro in "tempo reale" il che è estramente comodo sia se un ebayer accetta i vaglia postali, sia se hai una Zia che abita alla sgurgola e i bonifici non sa manco cosa siano...

Non so se si è capito ma sono un cliente stra->soddisfatto delle Poste Italiane, mentre per esperienza personale odio le banche, la loro mancanza di trasparenza il modo asettico di trattare i clienti e il fatto che se non hai 4 milioni di Euro sul conto sei soltanto un poveraccio con cui non vale la pena essere gentili... Ricordo una citazione (non ricordo l'autore ma la potete trovare ripetuta su Dylan Dog 40 "Golconda" da un uomo in bombetta...) :

"Il vero ladro non è chi rapina una banca, ma chi la fonda!"

Beh l'autore sappia che mi trova estremente in accordo con lui...


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a LLEAR)
Messaggio #: 18
eBa(u)yers! - 2006-06-19 13:13:37   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Ragazzi, ammetto che la mia antipatia per le poste ha radici antiche , rinnovate attualmente fondamentalmente per due motivi

1. Effettuo e ricevo pacchi da fuori l'EU, ed ogni volta è davvero un terno al lotto. Ormai se posso cerco di comprare sempre in EU, su eBay. Purtroppoi per lavoro continuo a ricevere da US e altre nazioni extra EU, e senza voler dare libero sfogo alla mia antipatia, è uno stress. I pacchi restano, in modo apparenemte random, fermi in dogana, e si innesca un meccanismo antipaticissimo per cui devi produrre documenti scontati o, a scelta, impossibili: dati personali e codice fiscale, o "peso del pacco" che non ho ancora ricevuto. Contattarli è impossibile. Ho trascorso fino ad un'ora rimbalzato tra operatori senza concludere nulla, in varie occasioni.
Un episodio: ordiniamo libri da Amazon US. I libri (libri!) vengono fermati in dogana. Richiesti dati che avrebbero dovuto avere, li spediscono come "pacchi raccomandati". Il postino viene direttamente con l'avviso, e senza pacco. Tocca a noi andare a ritirarli.

2. All'ufficio postale sono davvero più sfortunato di voi. Ho collezionato rispostacce agli sportelli, lotta di sopravvivenza tra clienti, file di 1 ora e 30 mins, "il bancomat non funziona" dopo un'attesa infinita in coda, "Il bacomat funziona solo all'altro sportello, deve rifare la fila", e una miriade di altre cose che per fortuna ora non ricordo E vi garantisco che mi impongo di partire ben disposto e con un sorriso.

Detto questo, da quanto dite comprendo che la PostePay sia effettivamente conveniente in alcuni casi.

Quanto alle banche, concordo con Miko che generalmente sono poco trasparenti e macchine mangiasoldi, ma la concorrenza di questi anni ha portato qualche beneficio.
Attenzione cmq al conto Bancoposta, perchè il lato negativo è negli interessi: sono bassissimi, ma soprattutto mai adeguati alle fluttuazioni indicate dalla BCE (o dall'Euribor). Recentemente li hanno persino abbassati in concomitanza di un aumento della BCE.

Se può esservi utile la mia esperienza, io mi trovo complessivamente molto bene con Fineco. E' la banca on-line per antonomasia per cui ovviamente potete fare tutto via internet, incluso il pagamento dei bollettini postali, la ricarica della carta prepagata (che funge da vera e propria carta di credito), telefoniche, ecc. Carta di Credito e Bancomat gratuiti con operazioni gratuite su sportelli di qualsiasi circuito, pagamenti MAV e RAV, blocchetto assegni gratuito, ecc. Insomma, devo dire che è vero che non ha costi nascosti, e ha anche varie offerte che possono essere utili (convenzioni con Telepass, ad esempio, e altre amenità).
I costi sono di € 5 al mese, ma scendono in vari modi abbastanza intelligenti: se fate l'accrdito dello stipendio scende di € 1, di un'altro per ogni € 100 di spesa con bancomat e cc, ed in altri modi che non ricordo. A conti fatti basta pagare il benzinaio e fare la spesa con il bancomat ed il conto diviene gratuito. Io non l'ho mai pagato più di €2, ma generalmente non mi costa nulla.
La cosa spettacolare è che dà il controllo su cose che in genere sono del tutto legate allo sportello, come l'attivazione, il blocco, la visione dei RID, ad esempio. 
Il tasso di interessi è aggiornato automaticamente alle oscillazioni della BCE e dell'Euribor, per cui per lo meno non intascano i miei interessi.
Insomma, devo dire che rispetto alla banca "tradizionale" è notevolmente migliore.

< Modificato da Taym -- 2006-06-19 15:48:03 >



_____________________________




(Risposta a Miko)
Messaggio #: 19
eBa(u)yers! - 2006-06-19 19:10:21   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
anche io ultimamente mi trovo ad avere a che fare con spedizioni dall'estero, soprattutto dall'america... ed è veramente una disperazione! è inaccettabile dover stare con l'ansia che il tuo pacchetto che magari contiene delle scatoline di plastica che hai pagato massimo 17€ venga fermato alla dogana... pacchetti che arrivano dopo mesi... e non sai se ci mettono tanto perchè sono stati fermati o perchè BOH... una ragazza che conosco inoltre ha avuto a che fare su ebay con un venditore che non le ha mandato quello che lei aveva comprato e non s'è fatto più sentire. ha aperto una controversia su ebay ma non può ottenere alcun rimborso perchè sono passati 50 giorni dalla chiusura dell'asta (il massimo sono 45)... è giustamente frustrata perchè è abituata anche lei a ricevere i pacchi con dei ritardi mostruosi, perciò aveva pazientemente aspettato... conosco una ragazza che vive in america e spesso spedisce pacchi in italia... dice che in italia arrivano subito, ma una volta lì è un pianto...
e in tutto questo, le nostre poste hanno dei prezzi raccapriccianti! oggi ho spedito un pacco la cui spedizione mi è costata quanto  metà del valore del contenuto... e questo perchè sono stata fortunata e me l'hanno fatto mandare per raccomandata altrimenti era paccocelere e mi veniva a costare il doppio!


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> eBa(u)yers! Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode