Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Copertine del libro!!!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.K. Rowling ~ >> Copertine del libro!!! Pagina: <<   < Precedente  1 2 3 4 [5]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Copertine del libro!!! - 2007-03-28 16:27:07   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ecco le traduzioni delle note (fatte al volo, col beneficio d'inventario)!!

Ovviamente, SPOILER!!!



Harry porta con sé il fardello di un oscuro, pericoloso e apparentemente impossibile compito: trovare e distruggere I rimanenti Horcrux di Voldemort. Harry non si è mai sentito così solo, o di fronte a un futuro così ricco di ombre. Ma Harry deve in qualche modo trovare dentro di sé la forza di portare a termine l’incarico che gli è stato affidato. Deve lasciare alle spalle la calda e sicura compagnia della Tana e seguire senza paura o esitazione l’inesorabile cammino che giace davanti a lui.
In questo settimo e conclusivo capitolo della saga di HP, JK Rowling svela con una spettacolare bravura le risposte alle molte domande che aspettiamo con tanta impazienza. L’affascinante e riccamente intrecciata trama, che si immerge, si avvolge e si contorce ad un ritmo da cardiopalma, conferma la maestria dell’autrice come narratrice, i cui libri verranno letti, riletti e letti ancora.
 
Harry sta aspettando a Privet Drive. L’Ordine della Fenice sta arrivando per scortarlo in sicurezza via di là senza che Voldemort e i suoi seguaci lo sappiano - se ci riusciranno. Ma che farà Harry a quel punto? Come potrà compiere l’ apparentemente impossibile missione che il Professor Silente gli ha lasciato?





_____________________________



(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 81
Copertine del libro!!! - 2007-03-28 16:38:59   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Oh cacchio!

Hais, davanti all'anfiteatro ti sembra un prato? A me sembrano tante sagome di persone...

Il serpente arrotolato all'inizio mi sembravano 2 serpenti insieme. Potrebbe essere una sfera di cristallo, ma dubito sia una delle profezie del Ministero..forse è "solo" una visione, una premonizione.
A reggere la spada, è vero, è un elfo domestico...si intravede l'orecchio e l'altra mano aggrappata ad Harry. Immagino sia Dobby però...


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 82
Copertine del libro!!! - 2007-03-28 16:42:31   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Vero per l'elfo domestico, non ci avevo fatto caso!!

Invece mi pare proprio un anfiteatro: ci sono le sagome degli spettatori, il sipario (le tende laterali) e quelli rotti sembrano resti della scenografia o del palco. Certo non sembra entrarci per niente con la storia...che si mettano a fare la recita di fine anno a Hogwarts e al posto di un finto mangiamorte compaia proprio Voldemort?!?!


_____________________________



(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 83
Copertine del libro!!! - 2007-03-28 16:44:52   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Magari con il nostro OUOL nn stiamo andado tanto lontano dalla realtà del libro della Rowling! 
Voldy ad Hogwarts...


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 84
Copertine del libro!!! - 2007-03-29 13:48:26   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
 
Si, sono stato ingannato dal velo della veste di Voldemort/Mangiamorte/Dissennatore che disegnava un onda verdemarcio sullo sfondo ..
Non so perchè, ma le teste degli spettatori mi hanno ricordato i Pukel di Dunclivo .. (vaneggio a volte ..), se aggiungete il cielo rosso (alba o tramonto?) ecco da dove salta fuori il mio prato ..

Avete notato che Harry e Voldemort/Mangiamorte/Dissennatore non si guardano in faccia?
Cosa guardano? Stanno arrivando i nostri? (forse Fanny?)

Ragazzi, non sto più nella pelle ..





(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 85
Copertine del libro!!! - 2007-03-29 14:33:28   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Calmatevi... mi state mandando in fibrillazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque secondo me è un campo di Quidditch... può essere secondo voi?


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 86
No Spoiler!! - 2007-07-20 7:55:48   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Finalmente qualcuno che grida ciò che pensiamo al vasto pubblico (di giornalisti e non)!!

Pubblicato sul forum Italians, di Beppe Servergnini (seguito da moltissimi utenti).

In clausura per non rovinare la sorpresa di Harry Potter

Cari Italians,
il 21 luglio si avvicina. Chi non sarà in grado di leggersi tutto l'ultimo Harry Potter prima di domenica mattina dovrà chiudersi in casa, non accendere la televisione nè il computer per almeno una settimana per evitare di sapere l'epilogo del libro. Ci sono infatti squadroni di giornalisti (?) che aspettano di avere in mano il libro solo per poter leggere le ultime pagine e sparare titoloni giganteschi: "Harry muore!" oppure "Harry uccide Voldemort e si salva". Il fatto è che non scrivono "Leggi come finisce Harry Potter", in modo che uno possa tenersi il gusto della lettura, no, ti mettono "la notizia" nel titolo, in prima pagina o nella home page o nei titoli del telegiornale. Non puoi scegliere se non tramite la clausura. Anni fa TIME magazine uscì con un incrociatore stellare in copertina: "The Empire Strikes Back". C'erano 20 pagine di parole e articoli. L'articolo principale iniziava con un racconto delle fasi iniziali del film, ma subito compariva la scritta "se volete leggere il seguito della trama e il finale andate a pagina XX e capovolgete il giornale". Era in fondo, in fondo e scritto alla rovescia. Era il maggio del 1980. Il mondo da allora è cambiato e anche il giornalismo.

Applauso.


_____________________________



(Risposta a Miko)
Messaggio #: 87
In lettura! - 2007-07-23 9:00:09   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Vi riporto qualche impressione del libro mentre proseguo con la lettura.
Ovviamente, nessunissimo spoiler! 

Ho iniziato a leggerlo con un misto di timore e reverenzialità. Mai successo, fino ad ora mi fiondavo nella lettura divorando le pagine, avida di informazioni e di trasporto nel mondo magico. Questa volta, sapendo che sarà l'ultima, sto leggendo lentamente, masticando ogni parola, ogni paragrafo, per essere certa di averlo compreso appieno, per viverlo un po' più intensamente. Per farlo durare, insomma. 
Solo che sono stata catapultata nel libro dopo pochi capitoli, ed ora, nuovamente, ho la frenesia di andare avanti, anche se a ogni pié sospinto guardo le pagine lette rispetto al totale, e soffro nel vedere che ne restano sempre meno. Sono ad un terzo del libro, e già lo adoro! Mentre la trama si svolge, mi ritrovo a constatare se tutte le teorie che avevamo fatto ci avevano colto o meno, sugli Horcrux, sulle ambientazioni, sugli eventi. E' incredibile il ritmo di quest'ultimo libro, è azione e sorpresa, ma allo stesso tempo è già intenso e commovente. Ancora una volta la Rowling mi sorprende, e le do piena fiducia sulla risoluzione di tutti gli enigmi, che scoprirò a breve.
Credo che entro un paio di giorni al massimo (causa impegni in mezzo) lo finirò. E lascerà un vuoto enorme.
Visto che sono in partenza per le ferie, scriverò una recensione completa al ritorno. Vi saluto dicendovi...ne vale proprio la pena.


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 88
In lettura! - 2007-07-23 23:03:03   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
Ere !
Che invidia! Anch'iooo !!

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 89
In lettura! - 2007-09-14 23:09:12   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Beh, ragazzi, eccomi finalmente a scrivere nel thread spoileroso piu' affascinante del momento.

Inizio con il dire subito una cosa, prima di rileggere con calma quanto avete gia' scritto: il finale... l'ho trovato strano, sognante, permeato da un delicato e fiabesco senso del destino, e... mi e' piaciuto da morire. Non poteva esere piu' classico e, al contempo, piu' pieno.

A voi e' piaciuto?


_____________________________




(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 90
Letto - 2007-09-18 12:35:26   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
A me è piaciuto ..
Leggendolo mi sono entusiasmato, emozionato, commosso .. la lettura è stata davvero mozzafiato .. 

Ripensandoci dopo non so ..
Ho letto tanti commenti negativi .. secondo me esagerati .. qualche pecca c'è, ma la vedo più nell'aver introdotto certi argomenti solo in questo libro finale che in altri aspetti

Vi sono tante, tantissime cose da discutere .. forse troppe ..
Per questo ancora non ho scritto nulla ..

A breve spero di rimediare ..

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 91
Copertina italiana!!! - 2007-12-11 9:30:19   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Guardate e giudicate da voi....





A me pare una schifezza terribile....
Anche sapendo cosa rappresentano le immagini (si fa per dire), fa veramente pena!!

Allegato (1)


_____________________________



(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 92
Copertina italiana!!! - 2007-12-11 14:10:15   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Ragazzi, continuo anche io a non apprezzare l'illustratrice. Con il dovuto rispetto, esercito il mio diritto di criticare. Pur avendo letto il libro, tra l'altro, non so cosa sappresenti la copertina. Chi mi illumina?


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 93
Copertina italiana!!! - 2007-12-18 1:11:31   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
Carissimo Hais, mi permetto di inserire un po' di spaziatura per evitare inavvertite letture degli spoiler!




























Premetto che "mi apro alla chiusura" mi sembra proprio una pessima traduzione per "I open at close" .. io avrei tradotto un po' più liberamente con "mi aprirò quando sarà il momento" o per lo meno con "mi apro vicino" ..
..
Per le immagni in copertina direi che rappresentano due persone che camminano coperte sotto un mantello in un paesaggio imbiancato .. sullo sfondo si intravede una chiesa dal rosone gotico .. (Hermione ed Harry a Godric Hollow?)
In primo piano un cerbiatto bianco (ma se fosse un cerbiatto, pardon .. una cerbiatta .. dovrebbe essere argentata od a metà strada tra il luminescente ed il trasparente ..)
..
Termino dicendo poi che "I doni della morte" suona bene, e con la giusta dose d'ambiguità .. io avrei tradotto con "Le reliquie della morte" ma forse si sarebbe tolto tutto il mistero ..

Mettiamo lo spoiler .. va ..



















fine

< Modificato da Erebel -- 2007-12-18 8:34:57 >

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 94
Copertina italiana!!! - 2008-01-24 14:17:35   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Finito ieri sera!!!!!!!!
Appena posso mi aggiorno e commento!


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 95
Pagina:   <<   < Precedente  1 2 3 4 [5]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.K. Rowling ~ >> Copertine del libro!!! Pagina: <<   < Precedente  1 2 3 4 [5]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode