Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Domino

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Domino Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Domino - 2006-08-21 11:08:04   
Eruyome


Messaggi: 423
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-01
Da: Rivendell
Status: offline
Ero piuttosto curiosa di vedere questo film, non tanto per il genere, per cui non impazzisco, ma più che altro per, malignamente se vogliamo, riuscire a dire: "questa volta Keira non ce l'ha fatta, del resto non può mica essere sempre brava in tutto..."
E invece...
L'ultima sua performance che mi aveva fatto "innamorare" di lei come attrice è stata quella di Liz Bennet in "Orgoglio e Pregiudizio", e in quel ruolo lei era decisamente perfetta...
pensavo fosse un'impresa troppo ardua per lei calarsi nel personaggio di Domino, così rude, così androgino, così violento...
E invece...
Mi ha stregata, davvero, la sua interpretazione è stata così intensa da tenere la mia attenzione viva per tutto il film, attimo dopo attimo.
Il film in sè è davvero bello, frenetico, vorticoso,a volte spiazzante, ma terribilmente coinvolgente.
Gli attori sono tutti al top, Mickey Rourke in testa, e Edgar Ramirez superlativo, il suo Choco è un misto di sensualità latina e di disarmante freddezza d'azione.
Bellissimo davvero!
Non voglio spendere altre parole per non influenzare coloro che hanno intenzione di vedere il film, ma aspetto di leggere anche le vostre opinioni in merito.

Abbracci a tutti
                                                "Un pò distante Eruyome"


_____________________________


Messaggio #: 1
Domino - 2006-08-25 13:04:36   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Bellissimo veramente! Regia superlativae bravi gli attori! L'unica cosa che non ho capito























bene è la scena nel deserto col tizio con le stimmate...era un allucinazione dovuta alla mezcalina? 


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Eruyome)
Messaggio #: 2
Domino - 2006-08-25 14:19:38   
Eruyome


Messaggi: 423
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-01
Da: Rivendell
Status: offline
Uhmmm..... allucinazione.....
Sai che non mi ero posta il problema???











Mah, io pensavo che il tipo con le stimmate fosse quel prete che lei aveva visto in collegio il giorno in cui ha preso la monetina....
ma forse ho fatto una deduzione troppo semplicistica.... Non saprei davvero......
Adesso mi vien voglia di vederlo di nuovo per prestarci maggiore attenzione...


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 3
Domino - 2006-08-26 11:05:33   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Visto anche noi ieri sera. Confermo l'entusiamo, un film consigliatissimo, almeno per chi ama il genere.
Per certi versi lo stile ricalca a volte Tarantino, almeno in alcune situazioni, e nell'ironia di fondo che pervade l'atmosfera dura e cruda dei cacciatori di taglie.
Gli attori sono tutti in parte e in grandissima forma: concordo su tutta la linea con Eruyome, Keira dimostra di avere doti recitative notevoli! E' camaleontica, brava e credibile in parti così diverse...oltre che bellissima.
Mi è piaciuto molto anche Edgar Ramirez, sia per il personaggio che per la sua presenza fisica (e per gli occhi!).
Di certo gran parte della riuscita del film è legata alla colonna sonora, che accompagna, sottolinea, caratterizza ogni singolo momento ed evento, riuscendo a smorzare le scene più d'azione e rendendo fondamentalmente surreale il tutto.
Grande Tony Scott, si conferma un regista sui generis!


_____________________________



(Risposta a Eruyome)
Messaggio #: 4
Domino - 2006-08-26 12:44:36   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Acnh'io credo sia stato un piccolo capolavoro.
Aggiungo a quanto dite che ritebgo la sigla di inizio una delle più belle e raffinate degli ultimi anni. E' un'opera d'arte a se stante, secondo me: splendido il ritmo, la colonna sonora con le sue pause, i colori e le voci.

Il predicatore nel deserto è Tom Waits, per la cronaca

Keira Knightley è bellisisma. In senso proprio: è davvero espressiva ed intensa, ed alle, ormai indubbie, notevoli doti di attrice aggiunge un fascino tutto suo, che nella mia classifica personale la posiziona un po' più vicina ad Agelina Jolie (imbattuta).

Chi non lo ha visto dovrebbe rimediare, secondo me Merita davvero!


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 5
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Domino Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode