Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

OUOL - HP - Discussione

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Once Upon On Line (III Ed.): Harry Potter e... Il Finale di Ilquen >> OUOL - HP - Discussione Pagina: <<   < Precedente  26 27 [28] 29 30   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
OUOL - HP - Discussione - 2007-06-03 20:28:53   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Hais, intervento intenso e bellissimo, innanzitutto, ma ragazzi, non me ne vogliate, anche io ammetto anche di avere qualche difficolta' nell'integrare l'ultima svolta di Piton con tutto quanto raccontato in precedenza (non parlo della Rowlings e di quanto siamo coerenti con il suo racconto, Arwenina). Mi servirebbe un aiuto nel fare il punto della situazione.

La questione della cerimonia di "resurrezione" e' secondo me accettabile (sebbene questa sia questione che riguarda Gilraen) anche se incoerente con la stora originale di HP, perche' in effetti suppongo ci siano molti altri aspetti di incoerenza (non spiegabili nemmeno con invenzione narrativa, intendo), suppongo, che chi ha sfogliato di recente i libri - o ha migliore memoria - avra' senza dubbio riscontrato. 

Cio' su cui vorrei parere di Hais e poi di Gilraen e' la coerenza della svolta cattivissimissima di Piton con quanto raccontato da noi sino ad ora. Sia chiaro, per evitare malintesi, non dico che sia sbagliato o giusto. E' piuttosto un cambiamento molto radicale per il quale ho bisogno pigramente di un imput di Hais che espanda un po' i retroscena (e un giudizio di Gilraen sull'accettabilita' dell'intervento, ovviamente, se e' il caso). Questo solo per riuscire un po' meglio a procedere con coerenza nel racconto (magari riuscendo a farlo tornare buono :D) e infilare la mia schifosissima, prossima, carta.

Al riguardo, e passando ad altro argomento, vi confido che continuo a non avere un'idea che sia una, e l'idea che stia gia' ad Erebel mi terrifica, per quanto possa terrificare questa fantasmagorica edizione di OUOL Se c'e' un intervento che dovremo cassare, penso proprio tocchi al mio prossimo. Siete avvertiti. Posso promettervi solo che ci provero', come si dice prima dei piu' clamorosi fallimenti. Aiuto.

E cmq vi vogghio bbene, scrittori malefici che non siete (ok, ok, siamo...) altro


_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 541
OUOL - HP - Discussione - 2007-06-03 21:18:18   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Io non parlavo di coerenza col racconto della Rowling e con le vicende da lei narrate, ma di coerenza con gli elementi narrativi introdotti da lei. Ovvero i particolari relativi al mondo magico...che in qualche intervento sono stati proprio stravolti!

Per quanto riguarda invece la "rivelazione" di Piton...lascio la parola ad Haisonder.
Ma aiutare Harry e quindi combattere contro Voldy non vieta che Piton pensi...per sè! O no?
Mi sa cmq che devo rileggere di nuovo gli ultimi capitoli.. Eheheh


_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 542
OUOL - HP - Discussione - 2007-06-03 21:56:30   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Io non parlavo di coerenza col racconto della Rowling e con le vicende da lei narrate, ma di coerenza con gli elementi narrativi introdotti da lei.


Allora lo fai apposta. Guarda che chiamo Iluvatar, eh? Ti intestardisci per darmi torto anche quando concordo con te. Ribadisco che sei crudele oltre ogni immaginazione. Solo perche' sono buoi.... biuo... buio. Se fossi un Vala abbronzato non faresti cosi', ecco.  

Ahem. Tornando seri (?!), tanto per chiarire quanto affermavo, non parlavo di intreccio (o trama che dir si voglia). Parlavo proprio di racconto, includendo quindi tutto il resto: gli "elementi narrativi introdotti dalla Rowling" e i "particolari relativi al mondo magico"; sono parti costitutive del "racconto della Rowling", insieme a tutto il resto. Da cio' deriva il mio concordare con te, come dicevo, riguardo il fatto che personalmente accetterei il rituale di resurrezione, anche se fosse incoerente con il racconto della Rowling (quindi con - per definizione? - gli "elementi narrativi da lei introdotti" e/o "i particolari relativi al mondo magico" ), visto che in altre occasioni suppongo siamo stati incoerenti.

Poi, lo ammetto, non saprei nemmeno dire dove siamo stati incoerenti, visti i fiumi di parole che abbiamo riversato nella nostra opera :), ma sono convintissimo che di castronerie ne abbiamo fatte eccome. Gilraen sara' stata distratta o clemente, ma chissene? C'e' andata bene! Quasi quasi faccio essere Harry il figlio segreto di Voldy! Non sarebbe originalissimo? Eh?

"Harry sono tuo Padre."
"Noooooooooooooohhhh"



< Modificato da Taym -- 2007-06-03 22:00:24 >



_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 543
OUOL - HP - Discussione - 2007-06-04 9:10:22   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Io invece sollevo un altro dubbio... ce la facciamo a finire entro il 14/07 oppure rimandiamo a settembre?


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 544
OUOL - HP - Discussione - 2007-06-04 9:46:57   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
Mi beccate in un momento molto bello ma allo stesso tempo molto incasinato ..
Sto finalmente entrando nella casa nuova e sono nel pieno del trasloco .. al di la della fatica, al di la del trambusto di scatoloni ovunque, di mobili smontati, pile di libri, piatti, vestiti ed ogni genere di attrezzi lasciati in giro qua e là, sono ovviamente senza linea telefonica ..

Per cui mi scuso dei tre giorni di slienzio radio, non voletemene, ma proprio non c'era verso ..

Tornando poi ai nostri fiumi di parole .. (..tra noi, prima o poi ci portano via..) posso svelare tutti i retroscena che stavano dentro la mia mente annebbiata mentre scrivevo il mio intervento ..

Per poter giocare il mio finale Piton mi serviva vivo, e cattivo, come penso sia ormai ben chiaro a tutti ..
Avrei potuto cambiarmi il finale quando Piton è stato ucciso, come ho fatto con altri, ma non mi era sembrato carino farlo ..

Posto che se la Giudice e gli altri giocatori concordano nell'annullare l'intervento non v'è assolutamente nessun problema da parte mia, voglio però spendere due parole sulla plausibilità della mia giocata, sulla sua fedeltà alla trama creata sinora, e sulla libertà di azione che rimane comunque a tutti ..

Signori della corte, dò inizio alla mia arringa difensiva! :P

(lo faccio però in altri msg perchè dovranno essere tutta una serie di momenti rubati al lavoro)


(Risposta a Miko)
Messaggio #: 545
OUOL - HP - Discussione - 2007-06-04 11:09:19   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

voglio però spendere due parole sulla plausibilità della mia giocata, sulla sua fedeltà alla trama creata sinora, e sulla libertà di azione che rimane comunque a tutti

Grande Hais, personalmente è proprio quello che gentilmente ti chiedevo. Mi sarebbe (spero anche ad altri) di grandissimo aiuto per proseguire. Mi sto lambiccando, a tempo perso, sul trovare un modo di integrare il tutto e proseguire in modo sensato, ma se mi dai una mano ti vorrò ancora più bene.

In linea di principio, per quel che conta il mio parere di giocatore, ritengo che qualsiasi svolta narrativa sia possibile, purché sia ben introdotta nella vicenda. Con ben , ovviamente, mi riferisco ad una grandezza non misurabile, soggettiva, sulla quale possiamo concordare con un po' di delucidazioni reciproche (e al riguardo della quale abbiamo concordato che il giudizio di Gilraen costituisca la parola finale).



_____________________________




(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 546
OUOL - HP - Discussione - 2007-06-04 11:09:58   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
Piton, innanzi tutto, è cattivo ..

Questo per me, ovviamente,

Piton non solo svela a Voldemort il nascondiglio dei genitori di Harry, ma  addirittura lo accompagna .. Lo scopriamo dal mio primo intervento, nel segreto svelato di zia Petunia ..

è stato per cercare di salvare in extremis i genitori di Harry?
magari solo Lily?
o piuttosto è stato per godere e sincerarsi della loro morte?

Quello di Piton per me è sempre stato un doppio doppio gioco ..  
Ha sempre tenuto i piedi in due scarpe e come tutti coloro che lo fanno lo ha fatto per un solo e unico scopo: il suo personale tornaconto ..

Si è nascosto ad Hogwarts per anni .. mentre tutti  isuoi compagni marcivano ad Azkaban ..
Tornato Voldemort, ha deciso ancora una volta di seguirlo ..
Per questo ha ucciso Silente .. signori della corte .. quell'uomo ha compiuto il supremo atto di tradimento: HA UCCISO SILENTE!
E voi tutti volete continuare a tenere sugli occhi le fette di salame?
Credere che lo ha fatto perchè, semplicemente, ubbidiva agli ordini?
No .. aveva pronunciato mesi prima un Giuramento Infrangibile: lo ha fatto per non morire a sua volta, lo ha fatto perchè Malfoy non era in grado .. lo ha fatto .. signori della corte .. perchè con quell'omicidio imperdonabile seguiva Voldemort lungo la strada dell'immortalità ..

Nella mia visione della trama, avendo bisogno di resuscitare Piton, e dovendolo fare nell'unico modo spiegato dai libri della Rowling, il Principe Mezzosangue, con l'omicidio di Silente, divideva in due la propria anima creandosi un suo proprio Horcrux ..
Per questo Piton non muore veramente ..
Di lui rimane un pallido riflesso perlaceo che tutti confondono con un fantasma .. ma che in realtà è un qualcosa di tenebroso e lugubre ..
Per questo, infine, egli può essere resuscitato

Per farlo ho seminato indizi in corsivo in tutti i miei interventi ..
Poteva sembrare che andassi per frasche cercando solo di dare un po' di colore ma lo facevo invece per gettare i presupporti per resuscitare Piton!

Malfoy ha ricevuto le istruzioni da Piton giocando a playstation a casa di Hermione, ha raccolto le ceneri del padre di Piton dal cimitero di Spinners End, ha raccolto il sangue di Voldemort dall'areoplanino che lo ha graffiato in volto in classe durante la lezione ..

E tutto questo perche Piton mi serve vivo e cattivo, tutto questo perche Taym lo ha invece reso morto e buono .. (ma te possino .. :P !!)

Poi ..
Come si spiega nell'intervento in cui Malfoy viene mannarizzato, Voldemort vede in Piton, il Principe Mezzosangue, un discepolo che cerca di elevarsi al di sopra di lui ..
Per questo punisce così selvaggiamente Malfoy, per questo blocca Piton, prima umiliandolo di fronte a tutti, poi addirittura uccidendolo, per mezzo della mano ignara e incantoimperiusizzata di Ron ..

C'è da stupirsi quindi se il Principe Mezzosangue, il Re dei Doppiogiochisti, si riavvicina a Potter ed ai suoi? no ..
Quando protegge Ron in tribunale non lo fa per bontà .. ma perchè ormai ha definitivamente rotto con Voldemort ed i suoi .. per rivalità, e per mettergli il bastone tra le ruote, nega le tesi di Red T. Roll, in cui lui già ha riconosciuto VoiBenSapeteCHI! ..
Il suo nemico non è Potter .. che ancora sottovaluta .. ma bensì Voldemort! 

Difatti il sangue che viene raccolto per resuscitarlo non è quello di Potter .. ma quello di Voldemort!

Tutto ciò e all'uso di tutti ..

Avete un Pincipe Risorto con un Branco di Lupi Mannari che sta dando l'assalto al Castello di Hogwarts ..
(vabbè OK, messa così ..)
Un castello però in cui vi sono sia Harry, l'Esercito di Silente e l'Ordine della Fenice .. ma anche Voldemort sul procinto di compiere il Rituale Supremo con un intero branco di Mannari in cui scegliere Gregari e Comprimari (o com'era, non mi ricordo, dovrei rivedere, pietà ..) e con tutti i suoi Mangiamorte che potrebbero arrivare da un momento all'altro ..
Da che parte si schiererà, Piton?

Sta a voi ..

Ancora un  volta potete leggerlo in tutti i modi che volete ..
Le strade sono infinite ..
Piton è buono ma i suoi mezzi sono quelli del male ..
Lo ha fatto perchè è bravo e segue il doppiogioco per l'ordine fino all'ultimo .. e così via ..




Ho detto un miliardo di cose tutte assieme, e di fretta .. spero si sia capito il mio pensiero ..

Mi rimetto alla clemenza della corte ..
In caso contrario mi sottometterò senza problemi ai suoi voleri ..


Buon Inizio Settimana a Tutti!



(come ho detto prima è un bel momento!)

(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 547
OUOL - HP - Discussione - 2007-06-04 11:27:33   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Ottimo. Ho infiniti più spunti per integrare e innestare il resto della storia, a questo punto. Grazie Hais.


_____________________________




(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 548
OUOL - HP - Discussione - 2007-06-04 12:57:51   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Erebel, a te la penna! 


_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 549
OUOL - HP - Discussione - 2007-06-04 13:03:02   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Vista la spiegazione di Haisonder direi di non annullarlo e di procedere... Erebel può postare il suo intervento...da questo momento parte il tempo a sua disposizione...

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 550
OUOL - HP - Discussione - 2007-06-04 13:15:38   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Mamma mia quanto scrivete....!

Mi limito ad evidenziare una cosa soltanto:

quote:

ORIGINAL: Haisonder
Per farlo ho seminato indizi in corsivo in tutti i miei interventi ..
Poteva sembrare che andassi per frasche cercando solo di dare un po' di colore ma lo facevo invece per gettare i presupporti per resuscitare Piton!
[...]
E tutto questo perche Piton mi serve vivo e cattivo, tutto questo perche Taym lo ha invece reso morto e buono .. (ma te possino .. :P !!)



Ecco, secondo me il punto è tutto qui.
Ovviamente ciascuno di noi cerca di portare la storia dove vuole, ma il problema sorge proprio nel doverlo fare tenendo conto di come la storia si evolve nel racconto di tutti gli altri.
Sicuramente Hais, tu hai costruito bene le basi per la svolta di Piton, nei tuoi interventi...il problema è che il Piton raccontato dagli altri -a mio avviso- non collima con questa visione.
Qualsiasi evento può accadere, nel racconto, ma per renderlo credibile deve essere raccontato. Nemmeno lasciato intuire, ma proprio spiegato, nel racconto stesso.
Tanto per dire, io nel mio prossimo post potrei tirar fuori dal cappello che Harry in realtà è un alleato di Voldemort  e suo discepolo: finora ha finto di ostacolarlo, ed è riuscito ad eliminare Silente e altri nemici potenti... ecc ecc.
Il punto è come riuscire a farlo, spiegando nei miei interventi quest'evoluzione ma tenendo conto di quello che tutti voi altri avete scritto su di lui. Insomma, la difficoltà del gioco è tutta qui, secondo me.

Ad ogni modo, posso prendere per buona la spiegazione al margine di Haisonder, senza problemi.
Attendo un cenno di Gilraen e poi proseguo.
Edit: ok, allora procedo.


_____________________________



(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 551
OUOL - HP - Discussione - 2007-06-04 15:29:46   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Eccomi..Erebel nonostante i tuoi dubbi sull'intervento di Haisonder non posso che confermare la validità del suo intervento e quindi il tuo turno per postare è partito..hai a tua disposizone il tempo consentito a tutti...

Procedi pure..e buona scrittura

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 552
OUOL - HP - Discussione - 2007-06-04 17:06:34   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
quote:

Eccomi..Erebel nonostante i tuoi dubbi sull'intervento di Haisonder non posso che confermare la validità del suo intervento e quindi il tuo turno per postare è partito..hai a tua disposizone il tempo consentito a tutti...

Procedi pure..e buona scrittura


Ma quanto è brava la nostra giudice oltre che bella e simpatica?


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 553
OUOL - HP - Discussione - 2007-06-06 17:01:19   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Puff pant....eccolo, ce l'ho fatta!!
A dopo per i commenti, per il momento vi dico...per il rotto della cuffia!!


_____________________________



(Risposta a Miko)
Messaggio #: 554
OUOL - HP - Discussione - 2007-06-07 8:52:25   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
Perfetto, Erebella!

Bell'escamotage!

E complimenti per esser riuscita a giocare il già distrutto Carta Horcrux: Sigillo di Serpeverde !!


Ora vai Taym, senza indugi!


(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 555
OUOL - HP - Discussione - 2007-06-11 9:26:52   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
Taym! Nessuna Nuova?

Forza!

Ragazzi, immagino che siamo tutti stanchi, con poche battute a disposizione e poche energie residue ..

Ma se nessuno se ne fosse accorto dal fatto che gli è rimasta in mano solo una carta ..

QUESTO E' L'ULTIMO GIRO !!

Per cui un ultimo sforzo per queste ultime giocate che ci condurranno diritti al gran finale ..
Dai !!

Haisonder
(RamingoSpronatore) 


(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 556
OUOL - HP - Discussione - 2007-06-11 14:59:59   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Ragazzi, perdonatemi, una serie di eventi imprevisti (si, lo so che dicono tutti così) mi ha completamente distratto dalla nostra bellissima storia. Conto di pubblicare domani.
Putroppo non mi sono nemmeno reso conto del pssare dei giorni. Scusatemi ancora.


_____________________________




(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 557
OUOL - HP - Discussione - 2007-06-12 19:25:21   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Sto per postare.  Non disperate...


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 558
OUOL - HP - Discussione - 2007-06-12 22:22:25   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
A voi.
Anche entro il limite di battute!
Salvato in extremis dal ricordo, sopraggiunto improvvisamente, che Neville era statao ritenuto un magonò da bambino, vi consegno il mio contributo.
Spero non sia eccessivamente banale, ma davvero sono a corto di idee-magonò



P.S.: Per un attimo avete creduto che ve lo uccidessi, eh? :D


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 559
OUOL - HP - Discussione - 2007-06-13 9:30:20   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
'sto Vala 'sassino!!

Bene!
Bell'intervento!

Miko, non sei contento? Finalmente puoi postare entro un ora decente !!


(Risposta a Taym)
Messaggio #: 560
Pagina:   <<   < Precedente  26 27 [28] 29 30   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Once Upon On Line (III Ed.): Harry Potter e... Il Finale di Ilquen >> OUOL - HP - Discussione Pagina: <<   < Precedente  26 27 [28] 29 30   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode