Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Vero come la Finzione

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Vero come la Finzione Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Vero come la Finzione - 2007-02-07 13:06:07   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Ho sentito parlare molto bene di questo film e ne ho letto recensioni entusiastiche, così ho deciso di andare a vederlo.

Bel film in effetti, strutturato molto bene.
Brevemente, si tratta della storia di un uomo che inizia a sentire una voce come se le sue azioni venissero narrate. Infatti è il personaggio di un romanzo, ma ovviamente accadrà qualcosa...e qui mi fermo.

Mi ha ricordato The Truman Show per alcuni versi, ed anche il personaggio di Diego Abatantuono in Nirvana (il migliore di quel film, a mio avviso). Forse per la sensazione di essere in qualche modo vincolati, circoscritti...non liberi di agire a proprio piacimento...
Lo svolgimento però non è affatto lo stesso ed inoltre vengono introdotte delle trovate molto originali, come quella di inserire elementi grafici durante la narrazione, come se durante lo svolgimento delle prime scene si fosse in una specie di manuale.

Grande prova per Emma Thompson, da sempre una delle mie attrici preferite, che ultimamente non aveva fatto granchè, ma in questo film è davvero speciale.
Will Ferrell qui in Italia pare che non sfondi, ma di film ne ha fatti parecchi ed è sempre molto bravo, col suo particolare umorismo...e la voce di Pino Insegno! =__='
Il cast è ridotto, sono soltanto in 5 tra personaggi principali e secondari, ma una menzione va anche agli altri 3: Maggie Gyllenhaal, Queen Latifah ed un formidabile Dustin Hoffman, di cui avrei voluto scrivere qualche battuta, specie uno scambio con Ferrell che mi ha lasciata senza parole! 
La regia è di Marc Forster, che si era fatto notare in passato per Monster's Ball e per Neverland.
Il film è scorrevole, piacevole, a tratti un pochino prevedibile ed il finale non è dei migliori, ma nel complesso un bel film.

Ve lo consiglio!


_____________________________





Messaggio #: 1
Vero come la Finzione - 2007-02-08 4:27:49   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
mmmmmmh ho l'impressione che mi piacerà!


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 2
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Vero come la Finzione Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode