Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

The Illusionist

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> The Illusionist Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
The Illusionist - 2007-04-11 10:52:46   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Sulla scia di The Prestige, è arrivato in Italia anche The Illusionist.

Se il primo film vedeva contrapposti due illusionisti, uno contro l'altro, il secondo vede contrapposto l'illusionista Eisenheim all'ispettore di polizia Uhl, al diretto servizio del principe Leopold figlio dell'imperatore austriaco.
La storia è ben orchestrata, il mistero...ed il prestigio...sono presenti anche qui e sono diretti con maestria.
All'intrigo magico si affianca una coprotagonista storia d'amore, e la rivalità diventa sì il motore del film...ma anche lo sfondo perchè si compia la trama.

Edward Norton sa il fatto suo ed interpreta Eisenheim con grande sensibilità.
Lo stesso si può dire di Paul Giamatti e del suo ispettore (sebbene a mio avviso oscillasse un pò troppo la testa alla foggia moderna, cosa un pò inappropriata sotto un regime come quello austriaco a cavallo tra '800 e '900...ma è solo un dettaglio insignificante...)
Jessica Biel non si può negare che sia bellissima, tanto quanto risulta credibile Rufus Sewell (che la faccia da maniaco, ahimè, un pò ce l'ha di suo) nei panni di Leopold.

Forse ho gradito maggiormente The Prestige perchè l'ho visto prima e perchè il pathos è maggiore, ma The Illusionist si becca ugualmente la mia approvazione senza indugio!
Bel film...ve lo consiglio!


_____________________________





Messaggio #: 1
The Illusionist - 2007-04-11 16:57:49   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Visto anche io, e sarà stato per l'attesa di vederlo ma ne sono uscita abbastanza delusa.
Con The prestige, secondo me, ha a che spartire forse qualche scenografia del palcoscenico, e basta.
Mi ha deluso per il ritmo, decisamente troppo lento e con pochissimi colpi di scena, per altro prevedibili e annunciati.
L'ho trovato piuttosto piatto, anche nei (presunti) vertici emotivi. Sono bravi gli attori ma sono stati sacrificati da un regista che evidentemente non ha la capacità di valorizzarli: e sì che di materiale buono ce n'era!
Al di là di questo, è un film carino, per una serata piacevole. Ma niente di più, IMHO.


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 2
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> The Illusionist Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode