Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Live Messenger / MSN Messenger malware!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Live Messenger / MSN Messenger malware! Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Live Messenger / MSN Messenger malware! - 2007-10-08 17:51:31   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Ragazzi, ho ricevuto oggi un messaggio su Messengere da un Ilquelin la cui identità voglio tenere riservata , in cui mi si diceva di andare su questo sito per scoprire chi ha bloccato il mio contatto su messenger:

www.contact-messenger.net 

Per prima cosa, non ci andate. Il sito vi chiede id e pwd del vostro account su live o msn messenger, ma, soprattutto, temo sia in grado di leggerli se avete configurato l'autologin. Nel mio caso, mi è bastato andarci far si che mi ritrovassi sloggato da Live messanger - perchè evidentemente dal sito è partita una connessione a mio nome - e tutti i miei contatti hanno ricevuto un invito su
www.contact-messenger.net .

Se è capitato anche a voi e volete cambiare la pwd di Live Messenger, potete farlo qui:

http://account.live.com . L'ho scovato dopo aver perso 10 minuti a cercare un'opzione su Live! Messenger, inutilmente. L'hanno rimossa dalle finestre di cfg del messenger. Ve ne eravate accorti? Io no.

Spero vi sia utile.



_____________________________



Messaggio #: 1
Live Messenger / MSN Messenger malware! - 2007-10-08 19:32:18   
LLEAR

 

Messaggi: 173
Primo ingresso in Numenor: 2005-04-28
Status: offline
Ma come si fa a cascarci????? 

Laura


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 2
Live Messenger / MSN Messenger malware! - 2007-10-09 9:12:07   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Ma io mi domando, come sia possibile ancora cascare in trappole del genere... Bisogna essere dei veri TONTI!!!!!!!!!!!


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a LLEAR)
Messaggio #: 3
Live Messenger / MSN Messenger malware! - 2007-10-09 9:47:11   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Soprattutto....bisogna non sapere davvero le basi della sicurezza informatica!


_____________________________



(Risposta a Miko)
Messaggio #: 4
Live Messenger / MSN Messenger malware! - 2007-10-09 10:31:31   
LLEAR

 

Messaggi: 173
Primo ingresso in Numenor: 2005-04-28
Status: offline
Io parto dal presupposto che se uno mi cancella dai suoi contatti MSN me frega poco e niente! 

Cmq sono cose che succedono!

Laura


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 5
Live Messenger / MSN Messenger malware! - 2007-10-09 10:35:49   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Beh, ma comunque riuscire a leggere la pwd e l'id memorizzati non è da poco! Sono sorpreso che ancora non sia scoppiato uno scandalo anti-Microsoft anti-sistema moralistico-istituzionale con accenti apocalittici, naturalmente pro-Linux!
Battute a parte, una tirata d'orecchie qui Microsoft, per una volta, la merita davvero, secondo me. Non solo si è fatta sottrarre dati di rilievo quali id e pwd, ma ha anche inserito l'opzione di cambio password fuori dal Messenger, in locazione poco agevole e, correggetemi se sbaglio, credo generalmente ignota ai più! Ho passato 10 minuti a cercare dove diavolo fosse in Live Messenger!

Ok, ora è il tradizionale turno di chi dice "io uso Miranda", "io uso MyCoolMessenger", "io uso MyMessengerIsCoolerThanYourCoolMessenger", "io uso MessageMeNow", "io uso Mercurio", "io mando i Piccioni Viaggiatori", "se usate Linux con il pacchetto Telpathinux.tar.gz potrete comunicare con la forza del pensiero (ma solo con la terza beta instabile del mese scorso, dopo aver fatto tre giri intorno alla sedia, esservi alzati e seduti 3 volte nel primo giovedì di luna piena di un anno bisestile; è vero non fate quelle facce mio cugino ci è riuscito e gli va benissimo, mai un crash del cervello! Quindi, come vedete, la notizia è verificata!)" ecc. ecc.

Che nessuno se la prenda, mi raccomando. Sto solo scherzando. Linux è bello, Windows è bello, hanno ciascuno pro e contro, ciascuno la loro schiera di ammiratori e detrattori, ed io adoro il mondo dell'informatica perchè tra tutti i problemi mi fa anche fare un sacco di risate...

Ok, vado....


P.S.: Non si è collegato nessuno a mio nome su live messenger tra le 3 e le 9 del mattino, vero?! :D


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 6
Live Messenger / MSN Messenger malware! - 2007-10-09 10:38:14   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Io parto dal presupposto che se uno mi cancella dai suoi contatti MSN me frega poco e niente! 


Ora che ci penso.... Ma il messaggio spam viene inviato anche a chi ci ha cancellato dalla contact list? "Hey, so che mi hai cancellato, ti ho scoperto! Ma ora - tah dah! - ti ho cancellato anche io! Non ci credi? Controlla su www.contact-......com"


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 7
Live Messenger / MSN Messenger malware! - 2007-10-10 11:13:01   
Veon


Messaggi: 316
Primo ingresso in Numenor: 2004-05-03
Da: Doriath
Status: offline
Ma non so, se uno che conosco mi avesse proposto di andare a vedere su sto sito per vedere i contatti che mi hanno cancellato, penso gli avrei detto che non mi interessava, ma chi lo sa, magari ci andavo perchè conoscevo la persona che mi aveva inviato il messaggio...
Mah, in ogni caso grazie dell'avviso Taym


_____________________________


ho trovato

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 8
Live Messenger / MSN Messenger malware! - 2007-10-10 11:33:16   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Una domanda seria: ma il sito funziona, di fatto? Oltre a inviare un msg a tutti i tuoi contatti, mostra davvero dati sulle black-lists altrui, o è solo uno scherzo?


_____________________________




(Risposta a Veon)
Messaggio #: 9
Live Messenger / MSN Messenger malware! - 2007-10-12 18:35:51   
pasqua


Messaggi: 359
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Scandicci (si, quella del mostro, no, non ero io)
Status: offline
quote:

Beh, ma comunque riuscire a leggere la pwd e l'id memorizzati non è da poco! Sono sorpreso che ancora non sia scoppiato uno scandalo anti-Microsoft anti-sistema moralistico-istituzionale con accenti apocalittici, naturalmente pro-Linux!


Si, perdonami, ero distratto...

Io non l'ho cliccato (visto che puzzava lontano 100 hop), ma non so se avrebbe potuto leggere il tutto dal db di alvaro's messenger...


_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 10
Live Messenger / MSN Messenger malware! - 2007-10-13 15:26:08   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Si, perdonami, ero distratto...

 Quanto vi voglio bene, ragazzi!


_____________________________




(Risposta a pasqua)
Messaggio #: 11
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Live Messenger / MSN Messenger malware! Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode