Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Lamento funebre per EA?

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Lamento funebre per EA? Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Lamento funebre per EA? - 2007-11-03 11:58:51   
Verdefoglia


Messaggi: 15
Primo ingresso in Numenor: 2005-11-22
Da: Bosco Atro
Status: offline
Ciao a tutti. E' un pò che non mi faccio sentire nel forum, ma continuo spesso a leggervi e soprattutto frequento quasi giornalmente EA. Proprio a questo proposito volevo sentire il vostro parere...
Io sono iscritto ad Ilquen da quasi due anni ed il motivo principale della mia iscrizione è stato EA, anche se poi ho imparato ad apprezzare tutto quello che c'era attorno. Purtroppo, ed è sotto gli occhi di tutti, EA sta passando un brutto momento e nell'ultimo periodo la disaffezione ha raggiunto livelli veramente deprimenti. E' da settimane che, pur passando diverse ore collegato, non incontro nessuno. I nuovi iscritti (quei pochi che ci sono) si vedono solo una volta e poi scompaiono (e come dargli torto?). Qualche mese fa avevo provato ad organizzare un raduno, ma il tutto si è risolto in un fiasco. A questo punto mi chiedo e vi chiedo: EA ha ancora ragione di esistere? Ricordo con tanta nostalgia i primi tempi in cui ero iscritto... passavamo le serate al Puledro Impennato e c'era davvero una bella atmosfera, possibile che a nessuno interessi più? Insomma devo arrendermi anche io e metterci una pietra sopra? Fatemi sapere come la pensate, grazie!
Messaggio #: 1
Lamento funebre per EA? - 2007-11-03 14:16:41   
Demostene


Messaggi: 218
Primo ingresso in Numenor: 2006-01-06
Status: offline
Nei primi tempi in cui frequentavo questo forum passavo spesso su Ea cercando qualche ilquen per 2 chiacchiere...purtroppo ho dovuto arrendermi all'evidenza. A meno di non organizzarsi nel forum, sembra difficile incontrarsi. Anche perchè, man mano che il tempo avanza, ognuno prosegue nella sua vita e diventa sempre più impegnato. Nel mio caso poi, una intera serata libera è diventata pura utopia.
A proposito di tempo che passa: una sola persona si è ricordata del mio compleanno

(Risposta a Verdefoglia)
Messaggio #: 2
Lamento funebre per EA? - 2007-11-03 14:34:41   
Verdefoglia


Messaggi: 15
Primo ingresso in Numenor: 2005-11-22
Da: Bosco Atro
Status: offline
Beh, quello che dici è vero, almeno in parte, ma quando ho provato ad organizzare un raduno ho ricevuto pochissime adesioni, nonostante avessi messo un annuncio in bacheca con largo anticipo. Questo significa che ci sono persone che ormai in EA non mettono proprio più piede e questo, oltre ad essere una perdita per EA, influisce negativamente anche su quei pochi nuovi iscritti che non hanno nessun punto di riferimento e che dopo poco smettono semplicemente di loggarsi. Comunque si sente la mancanza di una o più persone che seguono EA, che ultimamente (mi spiace dirlo) sembra proprio abbandonata a sè stessa. Magari ci si potrebbe mettere d'accordo per un giorno della settimana in cui incontrarsi, che ne dici?

P.S. Quand'era il tuo compleanno? Auguri, anche se in ritardo!

< Modificato da Verdefoglia -- 2007-11-03 14:38:02 >

(Risposta a Demostene)
Messaggio #: 3
Lamento funebre per EA? - 2007-11-03 17:31:39   
thorongil

 

Messaggi: 45
Primo ingresso in Numenor: 2007-10-13
Status: offline
sono d'accordo con voi, io sono su ilquen da circa un mese, e in tutto questo tempo non ho trovato mai nessuno collegato ,pensavo di poter scambiare qualche parola al puledro impennato o in qualche altra chat del gioco, ma con mia triste costatazione non è possibile, per organizzare un raduno io sono d'acccordossimo fatemi sapere il giorno se organizzate qualcosa


_____________________________


VALAR VALUVAR

(Risposta a Verdefoglia)
Messaggio #: 4
Lamento funebre per EA? - 2007-11-03 19:53:22   
Demostene


Messaggi: 218
Primo ingresso in Numenor: 2006-01-06
Status: offline
Abbastanza vero, anche se forse più che organizzare incontri a cadenza fissa (ricordiamo che per gli ilquelin più gandicelli, che forse sono la maggioranza, è abbastanza difficile tenere libera una sera alla settimana) sarebbe meglio organizzarsi per discussioni a tema. Oltre che in bacheca su EA, per coinvolgere coloro che hanno perso l'abitudine di loggarsi (che in questo modo non hanno la possibilità di essere informati), occorrerebbe organizzarsi proprio qui sul forum.  

(Risposta a thorongil)
Messaggio #: 5
Lamento funebre per EA? - 2007-11-04 22:43:56   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Ragazzi,

E' un dispiacere che Ea sia ad oggi deserta, ma è un piacere leggere del vostro interesse. Questo anche alla luce delle tante ore di lavoro spese nel realizzarla.

Verdefoglia, è davvero bello sapere che hai bei ricordi di Ea e dell'atmosfera che vi si respirava.

Concedendomi onesta franchezza, vi offro il mio punto di vista: se desiderate che Ea sia animata, l'unica cosa da fare è animarla. Non è detto che ciò porti necessariamente ad una grossa affluenza, ma è l'unica soluzione allo stallo. Dunque siete/siamo sulla buona strada anche solo per aver proposto di incontrarsi su Ea - sperando che la proposta si tramuti in un vero incontro .

In generale, in assoluta onestà, una web community - ed ogni suo strumento software - come comprenderete non è una TV e non è nemmeno "internet" come viene comunemente intesa, ovvero qualcosa da scorrere passivamente alla ricerca di informazioni. Una Web community è costituita dai suoi partecipanti, per intero. In Ilquen non può esservi nulla che i suoi membri non vi abbiamo deliberatamente messo. Ed è l'interazione dei suoi membri a renderla unica ed interessante. Dunque su Ea, come su Numenor, l'unico modo per non vedere il deserto è partecipare.

Per contro, questo deve essere frutto di un sincero desiderio di farlo, non di un senso del dovere che renderebbe il proprio contributo falso e spesso vuoto. Dunque Ilquen, con Ea, è qui. Se vogliamo renderla bella e ricca, basta volerlo e farlo.

A Verdeoglia direi di non arrendersi affatto, sebbene questo non significhi necessariamente che la situazione migliori. Significa però agire in tal senso.
A Demostene, invece, faccio i miei più cari auguri! Il motivo per cui pochi se ne sono ricordati è in realtà che molti di noi erano in preparativi per l'annuale visita al Lucca Comics & Games. Spero perdonerai la dimenticanza e non dimentichi i compleanni altrui di proposito, ora! Ancora auguroni!


_____________________________




(Risposta a Demostene)
Messaggio #: 6
Lamento funebre per EA? - 2007-11-05 23:41:05   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Da tantissimo tempo Ea è deserta direi circa un'anno e non credo tornerà agli spendori e ai ricordi che ha Verdefoglia, ricordi che chi in quel periodo l'ha frequentata conserva...
A lungo ho sostato su Ea senza veder nessuno..purtroppo poi mi sono arresa non vedendo più nessuno..ogni tanto ci torno..sempre deserta..Sono felice per voi che avete una vita pienissima d'impegni e come dice Taym Ea è una web comunity, ci s'incontra per chiacchierare e rilassarsi un pochino, non lo si fa per dovere altrimenti non sarebbe la stessa cosa..

Questa mia rassegnazione è avvenuta dopo tantissimo tempo, ho dovuto autoconvincermi che quel meravigliosi momenti trascorsi con voi al Puledro o in altri luoghi non torneranno più, ma sono impressi nel mio cuore e non credo li dimenticherò...

Naturalmente questa hobbit è disposta a tornare a pieno ritmo su Ea..fatemelo sapere sarò presente

Date un'occhiata alla data del messaggio che vi riporto sotto dove mi lamentavo della desertificazione di Ea


2006-05-03 16:29:42  
Gilraen
Scudiero Novizio



Messaggi: 1084
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline


Dopo mesi di totale desertificazione, un pò di gente si è affacciata sulle terre di Ea, una tempo abbastanza popolata e attiva e a dir poco divertente...Tempi ormai remoti che si perdono nei ricordi...Cos'è cambiato perchè Ea sia diventata così deserta?...

< Modificato da Gilraen -- 2007-11-05 23:48:56 >

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 7
Lamento funebre per EA? - 2007-11-07 9:36:52   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
E' vero di tanto in tanto ho provato anche io a fare un giro ad Ea, trovandola pressoche deserta...
E' se devo trovare una ragione per questo, francamente non saprei che dire.
Probabilmente è dovuto al fatto che quando entravi c'erano sempre almeno 5 o 6 persone pronte ad aiutarti e farti sentire a tuo agio, con il ridursi dello "zoccolo duro" anche i nuovi arrivi non hanno trovato lo stimolo adatto!
Fatto sta che mi avete fatto venire nostalgia... quando al Puledro c'era la fila per entrare e non si trovava neanche un posto a sedere nonostante la pessima birra...
Se organiziamo una reunion ci vengo molto volentieri!


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 8
Una speranza per EA? - 2008-09-06 1:06:47   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
Cambio nome al thread inviando questo mio messaggio che non vuole essere un lamento funebre, ma una nuova speranza

A volte torno ancora sulle vecchie strade di EA .. con costanza, anche se sempre più di rado .. mi sembrava, a volte, quasi di poterne udire il silenzio, pesante ..

In questi ultimi giorni però, per la prima volta dopo tanto tempo, le ho trovate animate, e percorse da nuove genti e da vecchi amici.

Non so in quanti mi leggano dei vecchi giocatori ma invito tutti a tornare .. cavalchiamo quest'onda !

Invito tutti a tornare ..
EA può ancora tornare ad essere la terra che è, e non più quella che era ..

(Risposta a Miko)
Messaggio #: 9
Una speranza per EA? - 2008-09-07 20:23:54   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Come non sostenere questo bell'invito del nostro Haisonder? Pensa che l'altra sera sono tornato anche io a bere un Sidro al Puledro Impennato, ed e' stato bello incontrare l'Elfo Erech e Morgana La Strega!


_____________________________




(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 10
Una speranza per EA? - 2008-09-08 23:59:17   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
Accidenti!
Aspetterò anch'io con ansia la fortuna di beccare il vala alla locanda !
Chissà .. perseverando a passare ..

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 11
Una speranza per EA? - 2008-09-09 4:40:07   
ElfoErech

 

Messaggi: 38
Primo ingresso in Numenor: 2008-08-24
Status: offline
 Allora, mettiamo le cose in chiaro! 
  Niente folla in taverna, please... stasera eravamo io, Morgana, valetodo e Pasqua (anni che non lo sentivo... abbiamo sparlato dei vecchi RingNettiani)...
... inutile dire che siete tutti bene accetti al puledro, ma ad una certa ora io e Morgana cominciamo a scambiarci effusioni e siamo timidi... non ci va che spiate!
  Quindi, ad una certa ora, per favore... i bambini a letto che io e Morgana stiamo mettendo in cantiere degli Elfotopini per ripopolare EA!

Baci dal vostro Elfo :*




_____________________________


Elfo Erech

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 12
Una speranza per EA? - 2008-09-09 19:01:08   
Azrael


Messaggi: 7
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-25
Da: Inferno
Status: offline
Salve ragazzi! Lo so, non ho mai frequentato il forum (non me ne vogliate però non amo molto i forum) ma continuo imperterrito a frequentare Ea!

Mi fa piacere che si stia lentamente ripopolando e spero che continui a migliorare!

Noi Raminghi siamo qui ad aspettarvi!

(Risposta a ElfoErech)
Messaggio #: 13
Una speranza per EA? - 2008-09-10 14:06:09   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Sono belle notizie quelle che leggo, ultimamente anche io avevo rinunciato...
Contate pure su di me, mi farò vivo di tanto in tanto!


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Azrael)
Messaggio #: 14
Una speranza per EA? - 2008-09-11 1:48:41   
MorganaLaStrega


Messaggi: 27
Primo ingresso in Numenor: 2008-08-27
Status: offline
Molto, molto timidi

(Risposta a ElfoErech)
Messaggio #: 15
Una speranza per EA? - 2008-09-11 1:49:12   
ElfoErech

 

Messaggi: 38
Primo ingresso in Numenor: 2008-08-24
Status: offline
Ok, ma non vi aspettate cose soft....
Tanto per darvi un idea...

01:36 ElfoErech 
ElfoErech bacia Morgana per imparare la lingua Sindarin
ElfoErech  studia la lingua
MorganaLaStrega  si concentra nello studio della lingua
01:44 ElfoErech 
ElfoErech  pensa "Che chat monotona"
MorganaLaStrega  pensa che sono timidi XD
ElfoErech  continua a spogliare Morgana

.... E mi fermo quì!

(Risposta a Miko)
Messaggio #: 16
Una speranza per EA? - 2008-09-11 1:50:47   
MorganaLaStrega


Messaggi: 27
Primo ingresso in Numenor: 2008-08-27
Status: offline
+ scappa 

(Risposta a ElfoErech)
Messaggio #: 17
Una speranza per EA? - 2008-09-11 1:57:21   
ElfoErech

 

Messaggi: 38
Primo ingresso in Numenor: 2008-08-24
Status: offline
Ci banneranno da EA?

-----------------------
ElfoErech  continua a spogliare Morgana
ElfoErech  si guarda in giro mentre sfila gli indumenti intimi a Morgana sussurrandole "ripopoleremo Ea di ElfoTopini, lascia fare a me "
MorganaLaStrega  si fida e lascia fare.
ElfoErech  comincia ad accarezzare il pancino di Morgana, futura fucina di Elfotopini
ElfoErech  si guarda intorno... timido
01:53 ElfoErech Morganuccia...
01:54 MorganaLaStrega Melamin... <mormora al suo elfotopo>
01:56 ElfoErech Mela en’ coiamin.... non ricordo più... cosa bisogna fare a questo punto? <cerca il libretto delle istruzioni>
MorganaLaStrega  pensa che ha studiato troppo sindarin e poco altro...
-------------------------

(Risposta a MorganaLaStrega)
Messaggio #: 18
Una speranza per EA? - 2008-09-11 1:59:27   
MorganaLaStrega


Messaggi: 27
Primo ingresso in Numenor: 2008-08-27
Status: offline
La storia si ripete, melamin

(Risposta a ElfoErech)
Messaggio #: 19
Una speranza per EA? - 2008-09-11 2:10:07   
ElfoErech

 

Messaggi: 38
Primo ingresso in Numenor: 2008-08-24
Status: offline
Se ci devono bannare che almeno lo facciano dopo essersi tradotti quello che diciamo...
-----------------------
MorganaLaStrega  pensa che sono timidi XD
ElfoErech  continua a spogliare Morgana
ElfoErech  si guarda in giro mentre sfila gli indumenti intimi a Morgana sussurrandole "ripopoleremo Ea di ElfoTopini, lascia fare a me "
MorganaLaStrega  si fida e lascia fare.
ElfoErech  comincia ad accarezzare il pancino di Morgana, futura fucina di Elfotopini
ElfoErech  si guarda intorno... timido
01:53 ElfoErech Morganuccia...
01:54 MorganaLaStrega Melamin... <mormora al suo elfotopo>
01:56 ElfoErech Mela en’ coiamin.... non ricordo più... cosa bisogna fare a questo punto? <cerca il libretto delle istruzioni>
MorganaLaStrega  pensa che ha studiato troppo sindarin e poco altro...
01:57 MorganaLaStrega sono le paperette che distraggono, melamin?
01:58 ElfoErech No... e che ... le mezzelfe hanno tutte le cose al solito posto o?
01:59 MorganaLaStrega non so, quante mezzelfe conoscete così bene? <lo guarda di traverso>
02:00 ElfoErech Beh... <comincia ad estrarre l'agendina>... no, fin'ora solo nane barbute. Mezzelfe mai!
ElfoErech  bacia la streghetta preparandosi al peggio
MorganaLaStrega  si copre le papere borbottando qualcosa di poco comprensibile "Auta miqula Naugrim Spangaer"
02:07 ElfoErech Heruamin, Antolle ulua sulrim, Naa rashwe? Quì a Eglamar Naa rashwe govannen Mith’quessir... quindi ci si arrangia...
02:08 MorganaLaStrega Melamin! <lo guarda con un ghigno ben poco rassicurante> Lasta lalaithamin! HAHAHA
---------------------------

Consigliamo alle persone caste di non frequentare il puledro dopo una certa ora....

(Risposta a MorganaLaStrega)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Lamento funebre per EA? Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode