Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Lezioni di cioccolato

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Lezioni di cioccolato Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Lezioni di cioccolato - 2007-11-25 19:29:56   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Dopo un considerevole lasso di tempo, torno al cinema per vedere un film italiano. Ero incuriosita dal trailer e dal tema, e sono andata a vederlo, speranzosa.
Devo dire che rispetto alle mie basse e dubbiose aspettative, il film si è rivelato meglio del previsto. Entro nel dettaglio delle cose su e giù.

Su:
Luca Argentero: bravo, spontaneo, credibile, divertentissimo, camaleontico e anche molto carino. Finalmente qualcosa di nuovo nel panorama recitativo italiano: è uno che non declama!
Kamal: o meglio l'attore che interpreta l'altro protagonista, l'egiziano. Bravo, mimico, simpaticissimo, e assieme a Luca fanno una coppia comica perfetta.

Giù:
Il cameo di Regina Orioli: è assolutamente negata a recitare, e manco la dizione ha imparato. Vabbe'.
Neri Marcorè: grandissima delusione per questo artista che stimo molto, ma che qui evidentemente non trova il ruolo nelle sue corde. Tristissimo come Maestro del cioccolato, come padre solo, come tutto. Inguardabili i capelli lunghi, imbarazzanti i suoi discorsi di cui è il primo a non essere convinto, e pietosi i suoi mezzi sorrisetti. Ho paura che il nostro davvero non sappia andare oltre le caricature.
Il resto della truppa cioccolatiera: bah, assolutamente trasparenti o evitabili, specie Monica Scattini. Ma provare per una volta nella vita qualcosa di nuovo, no, eh?

Neutro:
Violante Placido: normalmente fa pena per come recita, e qui non è che brilli, però almeno se la cava abbastanza. Colpa anche della
Sceneggiatura: qualche dialogo gli è anche riuscito, ma altri scambi davvero non si possono sentire, specie quelli della signorina qui sopra. Personaggio stereotipato il suo, come alcune sue battute. Nessuna sfaccettatura fuori dall'ordinario. Parola d'ordine: non osare.

Complessivamente, un film gradevole soprattutto per i due protagonisti che da soli valgono decisamente il biglietto. Senza troppe aspettative, è consigliato per una serata in allegria. 


_____________________________


Messaggio #: 1
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Lezioni di cioccolato Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode