Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Limitazone kw neopatentati

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Limitazone kw neopatentati Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Limitazone kw neopatentati - 2008-06-13 10:52:11   
thorongil

 

Messaggi: 45
Primo ingresso in Numenor: 2007-10-13
Status: offline
ciao a tutti...scusate una domanda,io sto per fare la patente e non mi è ancora chiara la storia delle limitazioni riguardanti kw e cilindrata sui neopatentati.
qualcuno mi potrebbe spiegare meglio questa legge e se per favore sa da quando entrerà in vigore?grazie mille a tutti


_____________________________


VALAR VALUVAR
Messaggio #: 1
Limitazone kw neopatentati - 2008-06-14 12:55:42   
Karis


Messaggi: 325
Primo ingresso in Numenor: 2003-10-27
Da: Nunrien
Status: offline
Ai titolari di patente B, per il primo anno dal rilascio SUCCESSIVO AL PRIMO GENNAIO 2009 non è consentita la guida di autoveicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 50Kw/t. La limitazione non si applica ai veicoli adibiti al servizio di persone invalide, autorizzate ai sensi dell'art.188, purchè la persona invalida sia presente sul veicolo.

Per i primi tre anni dal conseguimento della patente di categoria B non è consentito superare la velocità di 100 km/h nelle autostrade e 90 km/h nelle strade extraurbane principali (superstrada)

questo è il sunto di quel che ho trovato con google, inserendo "neopatentati limitazioni", da quanto capisco però stanno ancora valutando smussature e cambiamenti, per venire incontro alle famiglie che non potrebbero permettersi di comprare un'auto apposta per il pargolo.

Posso però dire che sono d'accordo con l'idea di inserire qualche limitazione? Il problema sarà farle rispettare, e credo che sia una questione di buon senso delle famiglie, più che di legge.

Ricordo che la mia prima macchina è stata una Uno malconcia, assolutamente adatta a sopportare ammaccature e bolli, nonchè due incidenti ragguardevoli (ma non pericolosi) di un ragazzetto neopatentato che ogni tanto faceva qualche cappella qual'ero io.

Troppe volte verifico che un po' troppe famiglie "che se lo possono permettere", mandano sulla strada i loro fanciulletti freschi d'esame con lla macchinetta sportiva "de grido". E la cosa non mi piace.


_____________________________



(Risposta a thorongil)
Messaggio #: 2
Limitazone kw neopatentati - 2008-06-14 13:20:08   
thorongil

 

Messaggi: 45
Primo ingresso in Numenor: 2007-10-13
Status: offline
grazie mille delle informazioni ora posso stare tranquillon in quanto io l esame della pratica dovrei darlo il 28 se tutto va bene,grazie mille.


_____________________________


VALAR VALUVAR

(Risposta a Karis)
Messaggio #: 3
Limitazone kw neopatentati - 2008-06-16 16:29:38   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Ottimo! Ma vale comunque il suggerimento di Karis, per i primi tempi evita macchine con le seguenti caratteristiche:

Nuove, Grandi, Potenti

Perchè tanto succede all'inizio di fare graffi e ammaccature e cavolate varie... io inizia con la vecchia 2 CV dismessa da mio padre e quante ne ho combinate... se invece avessi distrutto la macchina "grande" di Papà...sai che guai!!!!!!!!!!!!


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a thorongil)
Messaggio #: 4
Limitazone kw neopatentati - 2008-06-16 19:08:18   
thorongil

 

Messaggi: 45
Primo ingresso in Numenor: 2007-10-13
Status: offline
no no dovrò usare la punto di mia madre che è normale e poi non è nuovissima quindi non teme ammaccature graffi o cose del genere...................però prima devo superare l'esame.......speriamo...


_____________________________


VALAR VALUVAR

(Risposta a Miko)
Messaggio #: 5
Limitazone kw neopatentati - 2008-06-16 19:09:27   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
In bocca al lupo allora, thorongil! 


_____________________________






(Risposta a thorongil)
Messaggio #: 6
Limitazone kw neopatentati - 2008-06-16 21:11:05   
thorongil

 

Messaggi: 45
Primo ingresso in Numenor: 2007-10-13
Status: offline
grazie millee crepi il lupo


_____________________________


VALAR VALUVAR

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 7
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Limitazone kw neopatentati Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode