Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Film del passato

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Film del passato Pagina: [1] 2 3   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Film del passato - 2003-02-24 21:17:40   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Ke ne dite se ri-inauguro questo argomento?

L' altro giorno ho visto per la prima volta I Fiumi Di Porpora...visto ke non è più una nuova uscita pensavo ke un nuovo topic....vabbè ormai è fatta!
Dunque...ho dovuto penare non poco per poterlo vedere, ma alla fine ci sono riuscita...ah, ' sti pc ke s' impallano!

Ebbene, bello l' inizio...coinvolgente! Jean Reno bravo, ma non è sicuramente il suo ruolo migliore...non trovate? La storia è interessante e lo diventa sempre di più, anke perkè non è semplice individuarne lo sviluppo!
Reno-Cassel accoppiata ke funziona. Ma...il finale è forzato!
Avrei preferito...ke so...magari ke invece di tirare in ballo il trito e ritrito espediente dei fratelli gemelli si parlasse della clonazione del gene perfetto o cose così...almeno era meno prevedibile e fiaccante... anke se così si spiega il " dito" !!!

Ditemi cosa ne avete pensato quando l' avete visto!
Tirando le somme cmq lo ritengo un film fatto bene, ben congegnato e coinvolgente...con finale mediocre!


_____________________________





Messaggio #: 1
Film del passato - 2003-02-24 23:57:35   
Guest
" I fiumi di porpora" è stata una delle più grandi delusioni che io ricordi di aver visto al cinema.
Il film di Mathieu Kassovitz parte benissimo, ha pathos, atmosfera, ricorda a tratti quei vecchi horror di Pupi Avati (" La casa dalle finestre che ridono" , " Zeder" ) che sapevano seminare terrore anche dietro un contesto atipico nel genere, ma purtroppo si perde.
La scena di Cassel che combatte con gli skinheads è patetica, ridicola, imbarazzante, poi quel finale alla carlona tra computer grafica (brutta) e gemelli che saltano fuori neache fossimo in " I ragazzi venuti dal brasile" (gran film tra l' altro).
Da l' autore dell' Odio (stupendo) e " Assassin (s) ) mi aspettavo più grinta e un po' più film di un mezzo telwefilm buono per il sabato sera e appunto dimenticabile.
Meno male Mathieu Kassovitz più avanti si è datoad altro.
Quel gioiellino di " Amelie" ...

(Risposta a Arwen)
  Messaggio #: 2
Film del passato - 2003-02-25 14:31:04   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen

L' altro giorno ho visto per la prima volta I Fiumi Di Porpora...
[...]
Ditemi cosa ne avete pensato quando l' avete visto!


Idem con patate!!

Bell' inizio, grandi aspettative (anche se a mio parere personale, eccessivamente cruento) e poi un sonoro tonfo nel finale....che delusione!! [:' (]

Per fortuna non l' ho visto al cinema.


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 3
Film del passato - 2003-03-18 10:43:29   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Ritiro fuori questo post o topic....non ho ancora capito come devo chiamare le cose!
Vabè, dicevo...lo ritiro fuori perchè pochi giorni fa ho avuto l' occasione di vedere sia Il Diario di Bridget Jones che Training Day.

Non li avevo ancora visti finora, e...dunque, il primo è stato piacevole, ho trascorso una simpatica serata in compagnia di questo film...e nonostante io non nutra alcuna simpatia per Hugh Grant , la sua presenza ci stava bene..una parte adatta a lui! Però a Renee Zelweger hanno dato un ruolo talvolta troppo simile a quello che aveva in Jerry Maguire. Non trovate?
Cmq la commedia mi è parsa ben orchestrata, e alcuni momenti d' ilarità erano tutt' altro che banali. (E Colin Firth è tanto odioso -all' inizio- quanto adorabile! )
Però...ehm...il film mi ha fatto riflettere sulla sfigatissima situazione delle 30enni singles inglesi...ma sono ridotte davvero a ' sto punto???
Esiste la disperazione, eh?!? La Fame!!!!

Training Day, invece, non sapevo bene che tipo di film fosse...ne avevo letto, ma mai con troppa attenzione. Sapevo delle nomination...ed effettivamente l' ho apprezzato...sì, solo dopo averlo visto tutto però!
Il ruolo di Washington non era semplice e l' ho capito a poco dalla fine....alla fine ha vinto o no l' Oscar come miglior Attore?
Non ci sono momenti vuoti, l' azione si svolge in un susseguirsi di eventi che tengono lo spettatore sveglio () e attento.
E poi Ethan Hawke...tutti i rapper che ci sono...il finale...figata!!
Mi è piaciuto.


_____________________________






(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 4
Film del passato - 2003-03-18 20:04:27   
Beliondir


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-12
Status: offline
ok, parlando di film del passato... negli ultimi giorni ho rivisto " Labyrinth" e " Romeo e Giulietta" di Zeffirelli... (ragazze non mi tirate fuori quella menata con Di Caprio che divento veramente cattivo, ma cattivo forte....)....

che dire, sto ancora asciugando la bava che ho lasciato in giro....

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 5
Film del passato - 2003-03-19 10:48:40   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Arwen

Ritiro fuori questo post o topic....non ho ancora capito come devo chiamare le cose!



Carissima, non ci crederai ma c' è una FAQ apposita, proprio per chiarire questi dubbi amletici e molto comuni.


quote:

pochi giorni fa ho avuto l' occasione di vedere Il Diario di Bridget Jones


E' piaciuto abbastanza anche a me, ma non lo trovo più che carino. Non so, non lo trovo particolarmente riuscito forse... cmq lei è brava, e visti altri suoi film si può dire che se la cava anche in ruoli molto diversi, e non è semplice per una dai lineamenti così particolari.
Hugh Grant perde metà del suo fascino se non lo senti pronunciare le frasi con quell' accento da damerino inglese!

Training day invece non so propria cosa sia.


quote:

Beliondir
ok, parlando di film del passato... negli ultimi giorni ho rivisto " Labyrinth"


Bello!! Uno dei miei film fantasy preferiti!
E poi adoro Jennifer Connelly, già da quando era quattordicenne.
Carine le trovate, il fatto di mischiare attori, pupazzi, recitazione e canzoni. Non era un' operazione facile e secondo me è riuscitissima.
Rivedendolo ora magari può sembrare datato, e forse lo è, ma non perde il suo valore per me.

quote:

" Romeo e Giulietta" di Zeffirelli...


Non amo questo regista ma il film è splendido, secondo me.
Sarà che il pezzo teatrale è fra i miei preferiti e lo amo in tutte le salse e versioni, cmq questo film gli rende giustizia e i protagonisti sono fantastici. Spontanei e bravi allo stesso tempo.
Chissà che fine hanno fatto, ora che sono passati diversi anni dal film?



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 6
Film del passato - 2003-03-21 22:31:46   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen
Il Diario di Bridget Jones
e
Training Day.

Uhm.. dei due, ho visto solo il primo. E mi è piaciuto abbastanza, come dici tu, diverte in modo non banale. Per gli amanti dello l' humour inglese, in modo particolare. Mi hanno detto però che il romanzo è molto meglio.

quote:


...e nonostante io non nutra alcuna simpatia per Hugh Grant, la sua presenza ci stava bene..una parte adatta a lui!

Ci stava proprio bene, infatti
E a me Grant piace molto. Lo trovo irresistibile
Il suo film in cui mi è piaciuto di più è... " Mickey occhi blu" Fantastico

quote:


Però a Renee Zelweger hanno dato un ruolo talvolta troppo simile a quello che aveva in Jerry Maguire. Non trovate?

beh, era Bridget Jones!

quote:


(E Colin Firth è tanto odioso -all' inizio- quanto adorabile! )

Very English.. la storia dei maglioni ridicoli tocca da vicino molti di noi, credo...

quote:


Però...ehm...il film mi ha fatto riflettere sulla sfigatissima situazione delle 30enni singles inglesi...ma sono ridotte davvero a ' sto punto???

Non voglio fare il solito polemico, ma... perchè dici " inglesi" ?
:P

quote:


Il ruolo di Washington non era semplice e l' ho capito a poco dalla fine....alla fine ha vinto o no l' Oscar come miglior Attore?

Non ricordo se l' ha vinto per questo o per John Q... comunque l' anno era quello.


quote:

ORIGINAL: Beliondir
Labyrinth

Beh... hai visto il mio nick?
Ho anche tutta la colonna sonora!


sempre labirintico,
Jareth


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 7
Film del passato - 2003-03-22 10:01:56   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jareth

Non voglio fare il solito polemico, ma... perchè dici " inglesi" ?
:P


Dico inglesi perchè non conosco molte singles 30enni italiane, e quelle che conosco non si commiserano come fa BJ...anzi si comportano come 20enni!
Mi manca l' esperienza diretta......che ci posso fare?
Sarà che non sono ancora nel limbo dei 30 e mi ci manca ancora qualche buon annetto...forse quando ci arriverò potrò generalizzare includendo anche le italiane!


_____________________________






(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 8
Film del passato - 2003-03-22 12:44:23   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

Very English.. la storia dei maglioni ridicoli tocca da vicino molti di noi, credo...

Ma perché ridicoli?
Io ne ho uno simile e mi piace tantissimo...
E' nero con un cervo

(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 9
Film del passato - 2003-03-22 20:03:16   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen

Dico inglesi perchè non conosco molte singles 30enni italiane, e quelle che conosco non si commiserano come fa BJ...anzi si comportano come 20enni!


A me invece sembra che finiscano tutte su ExtremeLot a contendersi le maggiori cariche di prestigio virtuale, ma questo vale anche per i maschietti


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 10
Film del passato - 2003-03-22 21:51:32   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Se lo dici tu mi fido...il mio periodo lì è stato talmente breve...e tu lo sai benissimo vero pap...

Parlando seriamente...le italiane si comportano come le inglesi?!?!?
Forse è colpa del loro umorismo!


_____________________________






(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 11
Film del passato - 2003-03-23 14:20:29   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Bondo
Ma perché ridicoli?
Io ne ho uno simile e mi piace tantissimo...
E' nero con un cervo

Io ne avevo uno verde con un cavallo e un cavaliere.. e la scritta " Lancelot"

quote:

ORIGINAL: Arwen
Parlando seriamente...le italiane si comportano come le inglesi?!?!?

No.. magari :P


italianista,
Jareth


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 12
Le Grand Bleu - 2003-03-28 14:59:56   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Salve a tutti...eccomi di ritorno con un quesito!
Ieri ho visto il film Le Grand Bleu mossa dalla curiosità della firma Besson.
mi aspettavo, non so perchè, un film d' azione...e invece...
Sinceramente sono rimasta piena di dubbi, domande e ancora non so dire ke impressione mi ha fatto il film.
Forse è bene dire che mi ha stranita.
Ma che c' entrava Rosanna Arquette???
E che vuol dire il finale?
Ma che vuol dire tutto il film?!?!?!?!!?!
mah...
Se l' avete visto e ci avete capito qualcosa, o se solo l' avete visto e ne avete un' opinione, per favore intervenite, ok?


_____________________________






(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 13
tele-film del passato - 2003-05-08 14:59:23   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Casualmente in questi giorni mi trovo a casa all' ora di pranzo, ed ho beccato su Rai Tre all' una, pensate un po' ...

Moonlighting!!!

Sì, probabilmente voi maschietti storcerete il naso, ma io trovo che sia una delle serie più divertenti degli anni ' 80.
Parla di un' agenzia investigativa gestita da un uomo e una donna (un irriconoscibile e capelluto Bruce Willis, giovanissimo, e Sybil Sheperd, bellissima). Inutile dire che sono il sole e la luna, agli antipodi in tutto, e risolvono i casi per caso (!) in mezzo alle loro discussioni rapidissime e taglienti.
Rivedendolo oggi mi ha fatto sbellicare dalle risate il personaggio di lei: bionda, carina, perbenista, perennemente circondata di oggetti rosa, sempre vestita di raso e seta, dall' avorio al rosa pallido... terrificante!!!
Ovviamente i due si innamorano ma non quagliano mai, fino all' ultima puntata! Ricordo la continua attesa delle ultime puntate!

E' il precursore forse di " Mai dire Mai" , quell' analogo telefilm con Pierce Brosnan e un' altra attrice che mi sfugge (il personaggio era Laura Holt).



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 14
Film del passato - 2003-10-28 12:08:19   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Per caso ieri, nell'assenza di alternative, ho rivisto Witness il testimone, dopo tantissimi anni in cui non mi era più capitato sotto gli occhi.
A parte una strana sensazione nel vedere Harrison Ford giovane e bello (), che per qualche motivo mi fa sentire attempata pure a me, porca zozza, il film aveva dei camei insospettabili.
Mi spiego: ci sono diversi attori che fanno quasi solo delle apparizioni e che oggi sono piuttosto conosciuti. Tra gli altri ho notato che la sorella di Harrison Ford è un'attrice di serie TV, in particolare fa la madre del ragazzo down in una bellissima serie che stanno rimandando in onda da poco, di cui mi sfugge il titolo.
Ma quello che mi ha fatta morire dal ridere è uno degli Amish di contorno: lo si vede accanto a uno dei protagonisti, in diversi primi piani, ma dice a malapena una battuta a tavola, tipo "passami il sale". Ha un sorriso stampato e una facciotta liscia commovente... sapete chi è? Viggo Mortensen!!!
Ragazzi, uno spasso totale!!!



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 15
tele-film del passato - 2003-10-28 13:56:11   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel

Casualmente in questi giorni mi trovo a casa all' ora di pranzo, ed ho beccato su Rai Tre all' una, pensate un po' ...

Moonlighting!!!



eeheheheheh lo scorso anno lo hanno fatto tutto sempre su RaiTre all'ora di pranzo... me lo sono rivista e devo dire che c'erano molte cose che avevo dimenticato!!!

molto carino.. davvero!!!


Per quanto riguarda l'altro spassosissimo "Mai dire mai" lei è Stephanie Zimbalist.

Su un sito ho trovato la ragione di tale somiglianza con Moonlightning: "Producer Glen Caron, in fact, left the show after one season, to create MOONLIGHTING, which was remarkably similiar."

eccovi il sito se interessa http://www.thrillingdetective.com/remsteel.html


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 16
Film del passato - 2003-10-28 13:59:45   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel

A parte una strana sensazione nel vedere Harrison Ford giovane e bello ()


hey!!!! ma è ancora bellissimo!!!


quote:


Ma quello che mi ha fatta morire dal ridere è uno degli Amish di contorno: lo si vede accanto a uno dei protagonisti, in diversi primi piani, ma dice a malapena una battuta a tavola, tipo "passami il sale". Ha un sorriso stampato e una facciotta liscia commovente... sapete chi è? Viggo Mortensen!!!
Ragazzi, uno spasso totale!!![/color]



urka!!! devo rivedermelo perchè proprio non me lo ricordo!!!

a me è sempre piaciuto molto Harrison Ford e questo film in particolare.. per cui nella mia videoteca casalinga non manca di certo!
non possono perdermi questa chicca!!!


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 17
Film del passato - 2003-10-28 15:56:05   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
E ditemi...avete mai visto "Insoliti Criminali"?

Il film è di Kevin Spacey ed i protagonisti (quelli ke mi ricordo) sono Matt Dillon, Gary Sinise, Faye Dunaway, Skeet Ulrich e...proprio Viggo Mortensen!
Tutt'altro rispetto al bell'acchiappa-dote di Delitto Perfetto e al virile Aragorn!

Eheheh...e avete mai visto il film "L'ultima Profezia"?

Davvero fenomenale, ve lo consiglio!!! Di chi è nn lo so, ma nel cast ci sono Cristopher Walken, Elias Koteas, Virginia Madsen, Eric Stoltz e...Viggo Mortensen nel ruolo di...nientepopodimeno ke Lucifero!! WOW!


_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 18
Film del passato - 2003-10-28 16:46:59   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Maeve

quote:

ORIGINAL: Erebel

A parte una strana sensazione nel vedere Harrison Ford giovane e bello ()


hey!!!! ma è ancora bellissimo!!!



Eheheh certo che sì!!
Però credimi, quando l'ho rivisto lì, senza panciotta, faccia liscia e tirata, con il suo sorriso spaccacuore, be...ehhhh ho quasi sospirato come quando rivedo Guerre Stellari!!!



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 19
Film del passato - 2003-10-28 22:10:06   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
mah.. ti devo dire.. a me proprio giovanissimo non piaceva così tanto... insomma.. preferisco Harrison Ford in Indiana Jones e l'ultima crociata piuttosto che in Star Wars... sarà il fascino dell'uomo maturo


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2 3   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Film del passato Pagina: [1] 2 3   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode