Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

TolkienTown

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.R.R. Tolkien ~ >> TolkienTown Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
TolkienTown - 2003-07-22 22:31:03   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Arwen
Io vorrei un Vilya decente...



E questo che te ne pare?

Il Badali è caro ma lavora bene, te lo posso garantire. Il mio Unico Anello l' ho preso da lui, ai tempi!

E by the way, ci sono anche Narya e Nenya, in diverse versioni.


< Messaggio modificato da Erebel -- 2003-07-22 22:33:43 >



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 21
TolkienTown - 2003-07-22 23:48:10   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Molto grazioso...lo immaginavo un pò diverso, essendo di manifattura elfica...ma si potrebbe fare!
Ovviamente opterei per l' oro bianco...il platino è decisamente troppo caro!!!

Ma scusate...che differenza c' è tra platino ed oro bianco?? Io personalmente non l' ho mai capito!


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 22
TolkienTown - 2003-07-23 0:36:55   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen
Ma scusate...che differenza c' è tra platino ed oro bianco?? Io personalmente non l' ho mai capito!


L' oro bianco è oro giallo trattato con rodio, mi dicono, per renderlo bianco-argento. Non so se sia una lega di questi due metalli, ma penso di sì.
Il platino invece è un metallo che in purezza ha il colore argento, ed è più raro e quindi più costoso.


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 23
TolkienTown - 2003-07-23 14:47:18   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Capito, carissima!

Grazie 1000 per le delucidazioni!
Sai...giusto oggi ho scoperto ke l' immergere l' argento nell' oro bianco si chiama " rodiare" ...
Immagino ke invece immergere l' oro nel " rodio" (???) sia l' operazione originaria!


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 24
TolkienTown - 2003-07-23 15:58:29   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
A dire il vero la mia era una mera supposizione perché appunto una ragazza orafa che conosco mi parlava del " rodizzatore" che serviva per fare l' oro bianco e io stupidamente ho ricordato solo il nome del rodio.

Mi sono documentata e leggo invece che:

In origine le leghe di oro bianco sono state studiate come sostituto meno costoso del platino. I metalli colorati quando sono allo stato puro sono solo due: l’oro ed il rame. Tutti gli altri metalli sono di colore bianco o grigio. Perciò l’aggiunta di altri metalli tenderà a sbiancare l’oro in modo più o meno pronunciato. Il nichel ed il palladio sono i due principali metalli per sbiancare l’oro nelle leghe ad alta caratura (14/18 K), mentre per le leghe a caratura più bassa (8, 9, 10 K) si usa anche l’argento. Anche altri elementi sbiancano l’oro, ma non con la stessa efficacia del palladio o del nichel.
(prof. D.Colombo e L. Tasin)


Leggendo anche il resto confermo che di rodio non si parla, mentre ci sono numerosi altri metalli che possono entrare nelle leghe e che non sono allergizzanti come il nichel e il palladio.
Be' ...ho scoperto una cosa nuova!


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 25
Elven daggers!! - 2003-08-21 23:55:40   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Eccoli eccoli!!!

Lo sapevo che prima o poi sarebbero arrivati, gli adorati pugnali elfici, e che presto sarebbero stati miei!!!
Non costano nemmeno tanto, solo 30 dollari!!!

Belli, eh? Grazie Tolkien Town!!





Allegato (1)


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 26
Dubbi - 2003-08-22 0:05:52   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Per caso, girando sui siti per elencarne i link, mi è capitato di confrontare i prezzi dello stesso prodotto, il diadema di Arwen (TM), su Tolkien Town e The noble collection.
La differenza è incredibile, essendo i prezzi rispettivamente di 249,99 $ e 145,00 $!!

Non mi capacito di questa disparità visto che si tratta di siti americani che trattano gli stessi prodotti suppongo con le stesse quantità. Non vi pare?



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 27
Dubbi - 2003-08-24 22:04:52   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
Non mi capacito di questa disparità visto che si tratta di siti americani che trattano gli stessi prodotti suppongo con le stesse quantità. Non vi pare? [/color]


Bisogna vedere se sono davvero gli stessi prodotti. Intendo dire, li importano dallo stesso produttore ?
Se fossero fatti artigianalmente si spiegherebbe perché il prezzo ha oscillazioni così rilevanti.
Probabilmente mettono tutti online la foto ufficiale dei gioielli del film ma poi la lavorazione e i materiali potrebbero variare...


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 28
Dubbi - 2003-08-24 22:20:41   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos

Bisogna vedere se sono davvero gli stessi prodotti. Intendo dire, li importano dallo stesso produttore ?
Se fossero fatti artigianalmente si spiegherebbe perché il prezzo ha oscillazioni così rilevanti.



E' quello che mi chiedevo anche io ma da quanto ne so sono prodotti identici, fatti da un unico produttore ufficiale con licenza di Peter Jackson. Cambia solo il distributore...


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 29
Elven daggers!! - 2003-09-09 11:06:37   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Mi è arrivato!!!

Noto solo ora che in effetti già dalla foto si nota un'incisione in arancio con i pollici, su tutta la lunghezza della lama.
Non mi piace molto, in effetti, e non ci avevo fatto caso, purrtoppo. Cmq poco male, il pugnale è bello e per quello che costa posso anche tollerare un'incisione dalla parte opposta con su scritto CHINA.



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 30
Elven daggers!! - 2004-06-03 22:20:04   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Sempre da questo sito una mappa decisamente originale della Terra di Mezzo!
Somiglia vagamente ad un arazzo, e si può appendere! Io la trovo davvero molto bella!!

http://www.tolkientown.com/shop/images/gallery/1863/MapMEWallHanging


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 31
Elven daggers!! - 2004-06-03 23:06:25   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Hai ragione Erebel è davvero molto bella mi piacerebbe averla, anche se ho già dipinto una tela con la mappa della terra di mezzo

< Messaggio modificato da Gilraen -- 2004-06-03 23:07:01 >



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 32
Carte del gioco SdA - 2005-01-25 19:04:08   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Posto qui perché non ritrovo il thread sul gioco...che mi stia invecchiando!?!?

Comunque su TolkienTown sono in vendita dei pacchi di carte per il gioco di carte collezionabili del SdA nelle varie lingue. Al momento vedo due pacchi (chiamati Starter Deck, non so a cosa equivalgano qui) con Gandalf e Aragorn. Ogni pacco ha 60 carte prestabilite e 3 carte rare casuali, ma che includono la carta di Gandalf o Aragorn rispettivamente.
Il pacco costa 9.99 $. Considerando anche le spese di spedizione non viene moltissimo.
Il link, lo trovate QUI.



_____________________________



(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 33
Carte del gioco SdA - Tolkien Town - 2005-01-26 10:50:52   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Interessante il gioco di carte, tra l'altro è in italiano vero?

Piuttosto ho riletto tutti i post e ho fatto un giretto su Tolkien Town..E' davvero un sito splendido e pieno di riproduzioni!!

Sono rimasta un'oretta circa ad esplorarlo e non ho ancora finito!

Io conoscevo unicamente il sito di Acacia Giuseppe
Anche qui ci sono delle belle riproduzioni, di spade soprattutto, gioielli, bracciali e molto altro del S.d.A

Il mio Unico, con scritte in rosso fuoco (), e la collana di Arwen () sono prodotte da questa bottega

Il sito è associato a http://www.medioevo.com..si trovano anche riproduzioni di armi romane e medioevali

Splendida segnalazione Erebel, grazie mille!



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 34
Carte del gioco SdA - Tolkien Town - 2005-01-26 11:49:37   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

Sì, le carte sono in italiano. Esistono pacchetti divisi per lingua, appositamente.
Ho visto che le spese di spedizione costano quanto un pacchetto. Magari ordinandone due già si recupera parecchio, tenendo anche presente che il dollaro è basso.

Conoscevo le riproduzioni di Giuseppe Acacia, Aredhel! Mi sa che la spilla elfica della Compagnia dell'Anello che ho acquistato a Lucca era di sua fattura...e forse ne abbiamo scritto qui da qualche parte.
La cosa che mi lascia perplessa è che le spade ufficiali prese per la rivendita hanno un costo esorbitante, qui in Italia.
Sia da lui che da altri negozi o rivenditori, i prezzi superano i 400 €, quando in USA le stesse identiche spade stanno intorno ai 200 $!!! Peccato per le spese di spedizione e lo sdoganamento, altrimenti sarebbe il caso di non comprarle affatto qui.



_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 35
Carte del gioco SdA - Tolkien Town - 2005-01-26 12:07:47   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
quote:

La cosa che mi lascia perplessa è che le spade ufficiali prese per la rivendita hanno un costo esorbitante, qui in Italia.


E' sempre così..all'estero "favoriscono" di più il collezionismo secondo me..
I prezzi sono comunque alti ma più ragionevoli che i nostri, e i prodotti ottimi!
Sicuro cercano di guadagnarci sopra..però così allontanano anche i collezionisti con le migliori intenzioni!
Forse (forse) andrò a fare un giro al negozio di Acacia a Gubbio..mio padre è interessato ad un elmo romano!

Mi piacerebbe moltissimo mettere le mani su questi (presi da Tolkien Town)




E soprattutto...su questa!!





Peccato non sia una spilla per capelli..sarebbe stato il massimo!

Quando li avrò sarò un'elfetta felice!
(ovvero mai! )


quote:

ORIGINAL: Erebel
...e forse ne abbiamo scritto qui da qualche parte.


Se ritrovi il post me lo fai sapere? Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla..Magari in quello dei vestiti elfici..
Stiamo invecchiando entrambe mi sa!



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 36
Carte del gioco SdA - Tolkien Town - 2005-01-26 13:18:52   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
aredhel se vai a gubbio fammelo sapere che magari vedo di esserci
dio, a me fa tantissima gola la spilla di gandalf, è meravigliosa... però non saprei cosa farmene


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 37
Carte del gioco SdA - Tolkien Town - 2005-01-26 13:27:26   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
quote:

aredhel se vai a gubbio fammelo sapere che magari vedo di esserci


Ok, ti farò sapere volentieri!

quote:

dio, a me fa tantissima gola la spilla di gandalf, è meravigliosa... però non saprei cosa farmene


E' molto bella quella di Gandalf!
In effetti..anche io della spilla di Arwen..non ho mantelli ne giacche o vestiti su cui appuntarla..per quello dicevo che una spilla per i capelli sarebbe stata decisamente meglio!

Sarebbe per puro sfizio!



_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 38
Carte del gioco SdA - Tolkien Town - 2005-01-27 12:15:45   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel


Sì, le carte sono in italiano. Esistono pacchetti divisi per lingua, appositamente.
Ho visto che le spese di spedizione costano quanto un pacchetto. Magari ordinandone due già si recupera parecchio, tenendo anche presente che il dollaro è basso.


Per le carte, trovate tutte le info sul gioco (e le scannerizzazioni ad alta risoluzione delle carte stesse) sul sito della Decipher.

Quanto all'ordinarle, credo che la cosa più conveniente sia farlo presso la Nexus che le distribuisce per l'Italia. In questo modo non avrete spese di spedizione e godrete del 15% di sconto. Vedere il thread relativo in area Giochi


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 39
Carte del gioco SdA - Tolkien Town - 2005-03-15 0:07:58   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Volevo solo mostrarvi questa..Dato che ve ne ho parlato così tanto!!!

Ora è miaaaa, tutta mia!!







Allegato (1)


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 40
Pagina:   <<   < Precedente  1 [2] 3   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.R.R. Tolkien ~ >> TolkienTown Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode