Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

SANREMO 2003

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> SANREMO 2003 Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
SANREMO 2003 - 2003-03-08 11:55:58   
Anyel


Messaggi: 95
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
carissimi ilquelin...
come molti di voi sanno questa è stata la settimana in cui si è svolto uno dei più grandi (e tediosi) eventi musicali televisivi..ebbene sì, sto parlando di Sanremo.... e ho notato che nessuno ha accennato a questo fantastico e meravigioso festival.

volevo quindi raccontarvi quale magnifica e rigenerante esperienza è stata poter vedere la puntata di ieri sera......
ieri per mia sventura, invece che uscire con gli amici, ho lavorato... e ho avuto la malaugurata idea di vedere Sanremo (anche perchè sul televisore l' antenna funziona solo per raiuno....): dire che sono stata male è poco:
a) solo ed esclusivamente canzoni d' amore...(ma ci sono altri mille argomenti da trattare)
b) musiche talvolta carine ... ma tutte uguali...
c) delle gags di pippo baudo da pauraa
d) ragazzine di 16 anni che invece di andare a scuola vanno a cantare...
e) le vallette più nude che vestite

MA SOPRATTUTTO:
Maria PIa (non so se ve la ricordate...è quella che ha partecipato alla scorsa edizione di Saranno Famosi) con dei capelli stile protezione civile, un vestito turchese tutto fronzoli ... ed una canzone ( o meglio un' accozzaglia di voce e strumenti) che appena ho sentito la nota iniziale già stavo male e mi sentivo contorcere le budella..eppure ero convinta che quella ragazza avesse una bella voce...
insomma, ho spento la tele, ho mandato le ragazze a nanna, ma io non sono riuscita a dormire e quel poco di dormiveglia che ogni tanto mi ocglieva era popolato di incubi canterini e apparizioni aliene...AIUTO!!!


quello che mi piacerebbe sentire in un evento nazionale sono canzoni con i contro..., che non siano monotone e uguali, dove veramente salgono sUl palco gruppi e cantanti che sanno fare musica, melodie poco scontate e innovative...non le solite nenie che fanno venire il latte alle ginocchia....


e se qualcuno no è d' accordo
....


_____________________________





Anyel..
Messaggio #: 1
SANREMO 2003 - 2003-03-08 12:20:59   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
eheh sanremo..
penso sia impossible che cambi, chi va a sanremo porta canzoni " da sanremo" , non se ne scampa!

io l' altra sera ho sentito 3 canzoni... e tutte e tre le volte, mi son ritrovata a pensare " questa l' ho già sentita" ... plagio o non plagio che fosse


_____________________________



(Risposta a Anyel)
Messaggio #: 2
SANREMO 2003 - 2003-03-08 12:36:26   
Anyel


Messaggi: 95
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
non credo sia questione di plagio...è proprio monotonia e mancanza di talento...o se ce l' hanno lo nasconodono moooolto bene...



perchè sanremo è sanremo......


_____________________________





Anyel..

(Risposta a Anyel)
Messaggio #: 3
SANREMO 2003 - 2003-03-08 13:11:12   
MaGiDeL


Messaggi: 529
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
Non voglio difendere San Remo, anzi, non lo vedo mai... lo evito ogni anno e fino adesso ce l' ho fatta... ... ma devo considerare che " forse" è difficile apprezzare una canzone sentita una volta sola.
I fattori sono molti: il testo, la musica, l' orecchiabilità, l' arrangiamento ...
e siccome non lo seguo, mi torna abbastanza difficile " ascoltare e giudicare" una canzone sentita a metà tra un telegiornale ed un altro (infatti mi concentrerei solo sulla musica, addio il testo e altre cose; avrei bisogno di sentirla e risentirla...).
C' è da considerare anche il " colpo di fulmine" ossia quando una ccanzone piace già da subito, forse per l' orecchiabilità, la semplicità del testo o della musica... insomma da prendere la parte " tecnica" sempre tutta con le pinze.
Tolte le musiche, San Remo resta uno spettacolo con tutte le cose belle, brutte, le polemiche, le critiche che comporta una rappresentazione del genere. Il conduttore, le showgilrs, l' orchestra, gli ospiti e tutto ciò che ruota intorno fanno solo da cornice a quello che in effetti dovrebbe essere il quadro, la cosa più interessante... anceh se questa cornice a volte è molto spessa!!!!
Se poi i temi trattati sono solo riguardanti " l' amore" debbo aggiungere che forse questo è la cosa più naturale, più " commerciale" , quindi meno intraprendente in una manifestazione canora. Il cantante forse pensa di andare più sul sicuro trattando alcuni temi diversi da altri...
Non giudicherò San Remo, non lo farò mai, non posso, ma cmq spero ci sia ogni anno. Potrà essere un controsenso il mio, ma è bene che ci sia, oggettivamente è un ottima occasione per chi vuole far sentire la propria voce, il proprio talento, la propria " arte" in pochi minuti e a molte perone... risultato migliore con uno sforzo piccolo...

...perchè San Remo è San Remo!!!


_____________________________


-{MaGiDeL}-

(Risposta a Anyel)
Messaggio #: 4
SANREMO 2003 - 2003-03-08 13:40:29   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

uno dei più grandi (e tediosi) eventi musicali televisivi

Piuttosto che Sanremo meglio " Uomo Gatto contro Er Tigre" ...

Mai visto... troppo noioso!

(Risposta a Anyel)
Messaggio #: 5
SANREMO 2003 - 2003-03-08 14:33:37   
Anyel


Messaggi: 95
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
beh che dire...Magidel hai perfettamente ragione, Sanremo è un caposaldo della televisione italiana...peccato che non propone mai nulla di nuovo.....poi può essere un trampolino di lancio...ma per quanti meritevoli? e comunque te ne rendi conto quando una canzone fa schifo o non ha nulla di eccezionale..al massimo vengono fuori gruppetti come i Gazosa....

ovvio che se andassi io a Sanremo mi potrei beccare solamente secchiate....

Bondo: ma io adoro l' uomo gatto!!!


_____________________________





Anyel..

(Risposta a Anyel)
Messaggio #: 6
SANREMO 2003 - 2003-03-08 21:23:34   
MaGiDeL


Messaggi: 529
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

ovvio che se andassi io a Sanremo mi potrei beccare solamente secchiate


dovresti superare " piccole" selezioni prima di " andare" a Sanremo!!!!

P.S. mi sono accorto ora di aver scritto San Remo... diciamo che era voluto, vah, DICIAMOLO!!!!


_____________________________


-{MaGiDeL}-

(Risposta a Anyel)
Messaggio #: 7
SANREMO 2003 - 2003-03-09 12:00:38   
Anyel


Messaggi: 95
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
io selezioni?????
naaaaa...mi prenderebbero senza neanche farmi aprire bocca per poi mettermi alla gogna una volta salita sul palco.....SIGH


_____________________________





Anyel..

(Risposta a Anyel)
Messaggio #: 8
SANREMO 2003 - 2003-03-09 22:21:03   
MaGiDeL


Messaggi: 529
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
prima di te sai quante persone ci dovrebbero passare alla gogna?

tantissimissimamente tante....


Italianamente,
MaGiDeL


_____________________________


-{MaGiDeL}-

(Risposta a Anyel)
Messaggio #: 9
SANREMO 2003 - 2003-03-10 9:53:28   
Anyel


Messaggi: 95
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

prima di te sai quante persone ci dovrebbero passare alla gogna?


magari per non perdere tempo ci linciano tutti assieme appassionatamente...

però io vorrei conoscere anche il parere degli altri ilquelin...


_____________________________





Anyel..

(Risposta a Anyel)
Messaggio #: 10
SANREMO 2003 - 2003-03-10 11:42:30   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Anyel
però io vorrei conoscere anche il parere degli altri ilquelin...


Personalmente lo trovo noiosissimo. Non prenderlo per " snobbismo" verso una manifestazione popolare. Semplicemente, mi addormento!
In particolarew quando condotto da Pippo Baudo, sonnifero efficacissimo su di me.

D' altra parte non mi piace quella che viene per qualche motivo considerata " canzone tradizionale melodica italiana" (o qualcosa di simile). Ne apprezzo il valore storico, alcuni classici sono sicuramente da " antologia" , ma non è musica che fa per me. Vi sono certamente eccezioni, ma guardando ad anni nel passato si contano sulla punta delle dita, e certo per me non valgono la sofferenza di un' intera serata davanti alla TV a guardare Sanremo.

Mi diverte a volte quando hanno ospiti internazionali, mera curiosità di cronaca, ma cmq non abbastanza da attendere infinitamente che arrvino.

Quindi in genere lo guardo per qualche minuto nelle classiche fasi di zapping tra un canale e l' altro. Minuti nei quali, per quel che vale, ho apprezzato le due conduttrici, che mi son sembrate simpatiche e divertenti, oltre che (naturalmente) belle. E persino abbastanza spigliate considerando la supertensione che tutti i conduttori provano in occasioni simili (eccetto Pippo Baudo, che secondo me presenterebbe la cattura in diretta di Bin Laden con lo stesso immutabile, soporifero stile di sempre :D).


_____________________________




(Risposta a Anyel)
Messaggio #: 11
SANREMO 2003 - 2003-03-10 21:03:04   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Non ho praticamente mai visto una puntata intera di Sanremo...sarebbe davvero troppo per i miei nervi!
Un' eccezione c' è, però! Quando parteciparono Elio e le Storie Tese...mai più successo! E' troppo allucinante per subirne un' intera serata!!!
Tutto quello che volete:
-è un caposaldo della tv e della tradizione televisiva italiana;
-le canzoni trattano solo gli stessi temi;
-ecc.
Ma è possibile ke su (quanti sono???) 40 partecipanti +o- neanke la metà vale la pena di essere ascolatata (parlando di doti canore!)?!?!?!?!? Le canzoni sono sempre le stesse, si sa...e la qualità è, tranne rari casi, scarso/mediocre.
Non si da mai il massimo per Sanremo...cioè, neanche chi potrebbe sfruttare le proprie capacità!!
Mah!

Umilmente,
Arwen.


_____________________________






(Risposta a Anyel)
Messaggio #: 12
SANREMO 2003 - 2003-03-11 11:26:02   
pasqua


Messaggi: 359
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Scandicci (si, quella del mostro, no, non ero io)
Status: offline
quote:

Un' eccezione c' è, però! Quando parteciparono Elio e le Storie Tese...mai più successo! E' troppo allucinante per subirne un' intera serata!!!


Mi vengono in mente un altro paio di eccezioni " notevoli" : " Aria" di Daniele Silvestri e " Signor Tenente" di Faletti, canzoni ben poco " sanremesche" sia come stile che come testi...

Elio e LST furono dei grandi! Specie per la canzone " zippata"


_____________________________






(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 13
SANREMO 2003 ( per riflettere ) - 2003-03-11 14:43:14   
piccolaluna


Messaggi: 309
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Legnano ( MI)
Status: offline
Sono d' accordo con te Pasqua.
A me di questa edizione del festival è piaciuta tanto la canzone di Ruggeri e Mirò contro la pena di morte " Nessuno tocchi Caino" .
Le parole sono molto toccanti infatti pur classificandosi al quarto posto ha vinto il premio della critica per il miglior testo.
E' il dialogo fra il boia e un condannato a morte ...Mi commuove tantissimo in alcuni punti è struggente!
Soprattutto è bellissimo il messaggio!
Parla di perdono e pietà non solo per il condannato a morte che aspetta la grazia fino all' ultimo momento ma anche per il boia che è un uomo, che ha una famiglia dove tornare, che non è contento di quello che fa.
Nessuno tocchi Caino è l' associazione che si batte e opera contro la pena di morte.
Un tema forte, una canzone che a Sanremo non avrebbe mai vinto ma che fa riflettere! Ruggeri e Mirò si sono ispirati alla storia di un uomo che è stato per 19 anni nel braccio della morte seppur fosse innocente.
Se vi interessa leggete qui .
Sono tantissimi i detenuti nel braccio della morte che aspettano per anni di " morire" , sono tantissimi i paesi dove la pena di morte viene ancora attuata; sono tantissimi i modi di " uccidere" !!!
Sono tantissimi quelli che sono condannati pur essendo innocenti o quelli che non hanno neppure il diritto di difendersi.
Non si parla solo di Stati uniti ;
NOn è un polemica contro un paese specifico ma contro un atto disumano
, ovunque venga praticato.
Come diceva Beccaria la pena deve " far redimere" .
Il detenuto deve comprendere i suoi sbagli e migliorare " cambiare" .
Negli stati uniti le esecuzioni sono più frequenti e più note ma ci sono paesi dove la pena di morte non viene praticata tramite sedia elettrica, iniezione letale o camera a gas ma con metodi ancora più barbari e cruenti. ( Con questo non voglio dire che morire in questi modi sia bello! anzi le persone soffrono tantissimo anche se questo non viene detto !!!).
Esiste ancora la lapidazione per una donna che avuto un figlio fuori dal matrimonio ! Vi rendete conto ???? Rogo , linciaggio, inedia ,decapitazione e in un paese che non ricordo usano persino l' acido !!!
Per non parlare delle torture e mutilazioni ! Pazzesco!!
Menomale che l' uomo è un essere intelligente e razionale!
Scusate lo sfogo!
Cmq se qualcuno vuole ascoltare questa canzone io ce l' ho.
Veramente ho tutte le canzoni a mia nonna San remo piace troppo!
Baci Luna

< Messaggio modificato da piccolaluna -- 2003-03-11 16:27:44 >



_____________________________



(Risposta a pasqua)
Messaggio #: 14
SANREMO 2003 - 2003-03-11 19:27:39   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
Io invece sono DAVVERO controcorrente e seguo il festival con attenzione ed interesse tutti gli anni !
E' un grande fenomeno di costume e, inutile negarlo, tutta Italia per quella settimana non parla d' altro. Saddam ha perfino iniziato a smantellare i missili per non violare la sacralità dell' evento. Altro che Kofi Annan: dovrebbero fare BAUDO nuovo segretario delle Nazioni Unite!!

Quest' anno poi, siccome a casa ho problemi con l' audio di rai uno (ecchissene... ok, ok, lo so ma dovevo dirlo), ho tenuto la tv accesa e ho seguito la cronaca della Gialappa' s su radio2 .
Che esperienza ragazzi! Ho riso per ore!
E quindi non posso che dire.. SITUATIOOOON !

Infine, voglio lanciare una bella provocazione che... tuona: pensandoci bene, oggi parlare male del Festival... è la vera banalità.
Un criticabile snobbismo intellettuale da radical chic.
Insomma, un grande luogo comune.


comunemente,
Jareth


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 15
SANREMO 2003 - 2003-03-11 20:40:13   
Anyel


Messaggi: 95
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

Infine, voglio lanciare una bella provocazione che... tuona: pensandoci bene, oggi parlare male del Festival... è la vera banalità.
Un criticabile snobbismo intellettuale da radical chic.
Insomma, un grande luogo comune.



ma non credo..anzi sono sicura che i miei commenti sul festival siano dettati dalla voglia di uscire dalla massa e distinguerci opponendoci e contestando un evento così radicato nella nostra italia...
è un semplice parere di disapprovazione di talenti soffocati e di banalità..magari ci si calca la mano a volte anche troppo...ma perchè radical chic e tutto il resto??

e poi perchè chiamare luogo comune un' opinione condivisa, di parere negativo se quelle contrastanti non sono così evidenti?

nn vuole essere una polemica la mia..ma solo uno spunto di riflessione...ben vengano pareri diversi dai miei!!anzi sono ben contenta se qualcuno esprime pensieri diversi dai miei..altrimenti che monotonia.........


_____________________________





Anyel..

(Risposta a Anyel)
Messaggio #: 16
... - 2003-03-11 21:40:10   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
...io più palloso di Sanremo e di Pippo Baudo trovo sia parlare di Sanremo e Pippo Baudo.
E' come commentare che non ci sono più le mezze stagioni...
[:' (]



_____________________________



(Risposta a Anyel)
Messaggio #: 17
SANREMO 2003 - 2003-03-12 19:00:24   
MaGiDeL


Messaggi: 529
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

E' come commentare che non ci sono più le mezze stagioni...


ma infatti, avete notato come quest' anno siamo passati dal freddo freddo al caldo caldo?





Saggiamente,


_____________________________


-{MaGiDeL}-

(Risposta a Anyel)
Messaggio #: 18
SANREMO 2003 - 2003-03-12 20:50:29   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

ORIGINAL: MaGiDeL
ma infatti, avete notato come quest' anno siamo passati dal freddo freddo al caldo caldo?

E' tutta colpa dei giovani, che non hanno più rispetto per gli anziani.


rispettosamente,
Jareth


_____________________________



(Risposta a MaGiDeL)
Messaggio #: 19
SANREMO 2003 - 2003-03-12 21:55:46   
Anyel


Messaggi: 95
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
ma come...è colpa dei cibi sofisticati di oggi che avvelenano le nostre menti e l' aria... (detto da una saggia anziana di brescia)...


_____________________________





Anyel..

(Risposta a Anyel)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> SANREMO 2003 Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode