Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Via con la musica...!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> Via con la musica...! Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Via con la musica...! - 2002-08-28 15:15:33   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Inizio questo thread musicale, sperando che rientri in quello più ampio dell' Arte Numenoreana! : )

Vi riporto un invito ad un concerto di Giuseppe Festa. Se non lo conoscete Giuseppe è un musicista dilettante che ha composto canzoni ispirandosi al Signore degli Anelli ed a Tolkien in generale, incidendo anche un CD. Il genere musicale è celtico/medioevale e viene suonato e cantato da lui ed altri amici, con strumenti antichi ed atmosfere davvero particolari.
Ho acquistato da poco il suo CD ed andrei volentieri a sentirlo dal vivo ma questa data ed il posto sono per me improponibili, e mi auguro di poter andare al prossimo. Volevo però segnalarvelo nel caso qualcuno di voi, specie gli abitanti dei dintorni di Milano volesse andarci. Poi però mi raccontate, eh?? ^_*

Ecco la mail di invito:

***

Cari Hobbit,
sabato 7 Settembre alle ore 21.00 si terrà a Predore (provincia di Bergamo) un nostro concerto " Voci dalla Terra di Mezzo" , al lume di fiaccole e lanterne finlandesi.

Essendo Predore il paese in cui vivo e considerando la suggestiva cornice in cui si terrà il concerto, mi farebbe piacere avervi tra il pubblico.
L' entrata al concerto è gratuita.

Per chi volesse e potesse venire, ecco alcune indicazioni:

Predore si trova in provincia di Bergamo e si affaccia sul Lago d' Iseo; si raggiunge facilmente uscendo dall' autostrada A4 (Milano-Venezia) al casello di Palazzolo e seguendo le indicazioni per Sarnico e poi per Predore (circa 15 minuti dall' uscita dell' autostrada).

Il concerto si terrà alle ore 21.00 nella chiesa vecchia di Predore: si tratta di un' antica chiesa sconsacrata molto suggestiva che si affaccia sul lago.

Spero che chi tra voi abita nelle vicinanze del nostro Decumano possa venire a farci visita.

Vi auguro morbidi sentieri sotto le Stelle

Giuseppe


***


A presto, e fatemi sapere!
E.


< Messaggio modificato da Erebel -- 2002-09-10 12:52:06 >



_____________________________


Messaggio #: 1
Via con la musica...! - 2002-08-28 21:08:01   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Ne avevo sentito parlare!
Qui per l' esattezza. Pensa che ero ad un passo dal comprare il CD, per pura curisosità, poi l' ho semplicemente dimenticato.
Che ne pensi, tu che l' hai comprato?

A proposito di musica. Ragazzi, tra i nuovi arrivati c' e' qualche fan di Loreena McKennitt?

< Messaggio modificato da Taym -- 2002-08-28 21:09:16 >



_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 2
CD - 2002-08-28 22:38:06   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Taym

Ne avevo sentito parlare!
Qui per l' esattezza. Pensa che ero ad un passo dal comprare il CD, per pura curiosità, poi l' ho semplicemente dimenticato.
Che ne pensi, tu che l' hai comprato?


Esatto, l' ho preso proprio lì il CD! ^__^
Ho scaricato alcuni mp3 e mi hanno incuriosita.
Che dire, l' intero CD è molto bello a mio avviso, anche se forse un pochino " monocorde" ... però se ti piace la musica strumentale e la melodia quasi pura, allora fa al caso tuo. I testi sono quasi tutti presi dalle filastrocche del SdA, e devo dire che fa piacere ascoltarle in musica...!
Inoltre il costo è limitato (16 euro comprese le spese di spedizione), e vale la pena sostenere iniziative del genere, secondo me.


quote:

A proposito di musica. Ragazzi, tra i nuovi arrivati c' e' qualche fan di Loreena McKennitt?


A me piace parecchio, ma non ho nessun suo CD purtroppo.
Se dovessi comprarne uno, quale mi consiglieresti?

Un bacio, e grazie anche a Shiva se farà da " inviato" ! ^__*
E.



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 3
CD - 2002-08-28 23:22:12   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
interessante ;D
dov' è che si può avere un ASSAGGINO? è possibile? troverò mai deggli mp3? se esisteva ancora audiogalaxy di sicuro, ma...


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 4
CD - 2002-08-28 23:31:49   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD

interessante ;D
dov' è che si può avere un ASSAGGINO?


Sul sito segnalato da Taym, www.lingalad.com.
C' è una sezione dedicata ai brani, mi pare. Guarda anche quella delle foto, sono davvero stupende! ^__*

Baci,
E.


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 5
CD - 2002-08-30 19:42:18   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
quote:

A proposito di musica. Ragazzi, tra i nuovi arrivati c' e' qualche fan di Loreena McKennitt?


A me piace parecchio, ma non ho nessun suo CD purtroppo.
Se dovessi comprarne uno, quale mi consiglieresti?

Un bacio, e grazie anche a Shiva se farà da " inviato" ! ^__*
E.



" The Visit" e' un classico, ma non saprei dirti se è il mio preferito. Probabilmente non è una cattiva idea comprare " Live in Toronto and Paris" . Sono live bellissimi di tutto l' ultimo album (" The Book of Secrets" , bellissimo secondo me) e di altri brani prei dai CD precedenti, il che ti permetterebbe di farti un' idea grossomodo precisa. Su www.quinlanroad.com dovrebbero esserci anche degli estratti in MP3, cmq.
Il mio consiglio, se ti piace il genere, è di comprarli tutti. Sono delle perle .


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 6
[Deleted] - 2002-08-31 15:51:07   
Guest
[Deleted by Admins]

(Risposta a Erebel)
  Messaggio #: 7
Via con la musica...! - 2002-08-31 17:19:45   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: soniola
Whisky Trail e Nightnoise.


Mai sentiti .

Forse lo hai già fatto, ma qui trovi qualcosa dei Nightnoise:

http://www.amazon.com/exec/obidos/search-handle-form/103-2694322-2122216

E' una semplice ricerca su Amazon, magari in giro c' è di meglio. Nulla dei Whiskey Trails. Sapresti mica dirmi se ci sono siti in cui trovare dei samples dei loro brani?


_____________________________




(Risposta a Guest)
Messaggio #: 8
Via con la musica...! - 2002-09-01 0:50:47   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
finalmente qualcuno che conosce i whisky trail!
io non posso non conoscerli essando nati a firenze ;P
li ho visti in concerto una volta sola e l' unica volta che ho trovato dei loro cd ero senza soldi (), ma sono fantastici!

cmq, se ritrovo qualcosa (qui a firenze è più facile) te lo dico, me ne ricorderò! (è che non ho mai soldi!!!!)


_____________________________



(Risposta a Guest)
Messaggio #: 9
[Deleted] - 2002-09-02 0:40:05   
Guest
[Deleted by Admins]

(Risposta a Erebel)
  Messaggio #: 10
Via con la musica...! - 2002-09-02 14:55:19   
pasqua


Messaggi: 359
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Scandicci (si, quella del mostro, no, non ero io)
Status: offline
quote:

ORIGINAL: soniola
Cerco qualcuno che conosca questi gruppi musicali: Whisky Trail e Nightnoise. Se qualcuno di voi ha qualcosa di loro me lo dica che non riesco a trovare nulla per roma. In particolar modo i Whisky Trail .


Ciao soniola,
ordunque, io gli Whisky Trail li conosco non tanto perché segua particolarmente la musica celtica, ma perché sono di Scandicci.

Io non ho niente di loro, però un mio amico ha un loro CD, posso farmi dire dove l' ha trovato... Oppure andare a chiedere direttamente a loro...
' nzomma, dimmi te...


_____________________________






(Risposta a Guest)
Messaggio #: 11
[Deleted] - 2002-09-03 14:29:26   
Guest
[Deleted by Admins]

(Risposta a pasqua)
  Messaggio #: 12
[Deleted] - 2002-09-09 19:41:04   
Guest
[Deleted by Admins]

(Risposta a Erebel)
  Messaggio #: 13
Via con la musica...! - 2002-09-09 20:19:28   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Mi avete scoperto, dannazione!

(Ce ne avete messo! E' dall' inizio di questo thread che sto aspettando che qualcuno se ne accorga! :D)


_____________________________




(Risposta a Guest)
Messaggio #: 14
Via con la musica...! - 2002-09-12 23:04:42   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
Vi riporto un invito ad un concerto di Giuseppe Festa. Se non lo conoscete Giuseppe è un musicista dilettante che ha composto canzoni ispirandosi al Signore degli Anelli ed a Tolkien in generale, incidendo anche un CD. Il genere musicale è celtico/medioevale e viene suonato e cantato da lui ed altri amici, con strumenti antichi ed atmosfere davvero particolari.


Lingalad !

Allora c' è qualcuno che l' ha visto poi il suo sito.
Vedi, fui io un annetto fa che ci finii dentro per caso e lo riportai poi nelle varie ML che frequentavo (in particolare in Anello).
Però nessuno mi rispose in proposito e pensai che la cosa fosse passata inosservata.
Tra l' altro mi ero scaricato gli mp3 ed ero tentato a prendere il CD, poi ovviamente tutto è finito nel dimenticatoio come tante altre cose.

< Messaggio modificato da cronos -- 2002-09-12 23:08:02 >



_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 15
Follow up - Lingalad - 2002-12-26 23:13:42   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Cari,
se fra di voi c' era qualcuno che ha apprezzato il lavoro di Giuseppe Festa and Co., o è semplicemente incuriosito, vi giro questa sua segnalazione su un nuovo CD live ed un video che saranno presto disponibili.
Io non so se li acquisterò, francamente, ma ci farò un pensierino.
Siccome ad ogni modo mi sento di appoggiare questo tipo di iniziative quasi amatoriali, vi giro la sua mail.
No, non prendo nessuna percentuale (purtroppo!). :D

***

Molti di coloro che hanno acquistato " Voci dalla Terra di Mezzo" mi hanno chiesto di poter essere informati su eventuali novità discografiche.

Ebbene, stiamo lavorando ad un nuovo cd che si intitolerà " Lo Spirito delle Foglie" e se tutto andrà bene sarà disponibile nel maggio-giugno 2003.

Già da gennaio sarà però possibile acquistare un cd che racchiude i brani di " Voci dalla Terra di Mezzo" (più un inedito) suonati dal vivo.

Inoltre, con lo studio Filmaker di Mantova, abbiamo realizzato uno splendido video sul brano Lingalad, girato nel magico scenario delle Foreste Casentinesi in Toscana.

Chi volesse acquistare il cd dal vivo riceverà in omaggio anche una videocassetta col video di Lingalad (nel quale, oltre al sottoscritto, appaiono anche gli altri componenti del gruppo) e il tutto per un prezzo promozionale di 15 euro (spese postali comprese!!!).

Cd dal vivo e video avranno una tiratura limitata, e questa e.mail ha lo scopo principale di fornirci un?idea approssimativa di quanti ne ordineranno una copia.

Pertanto se foste interessati, vi preghiamo di fare il vostro ordine fin da ora.

La modalità è la solita:

1- mandatemi via e.mail (giuseppe.festa@tiscalinet.it) un indirizzo al quale possa spedire cd + videocassetta (specificando che desiderate ricevere il CD dal vivo ed il VIDEO di Lingalad).

2- quando vi sarà arrivato andrete in posta ad effettuare un versamento
di 15 euro sul c/c postale 30692214 intestato a Giuseppe Festa (spese postali comprese).

Perché acquistare il cd dal vivo se possedete già Voci dalla Terra di Mezzo?

Noi ve lo consigliamo poiché a nostro parere nel cd live si respira un' atmosfera molto più intensa e sentita, ed i brani rivelano una dinamica ed un trasporto maggiore rispetto al cd da studio.

Inoltre si può ascoltare l' inedito " Navadrom" e tutti i brani sono riarrangiati, molte partiture sono state arricchite con nuovi versi, melodie e strumenti (violino, flauti irlandesi, congas, ecc) ed infine sono presenti tutte le introduzioni parlate ai brani accompagnate da sottofondi musicali inediti.

Non da ultimo, acquistando il cd live riceverete il video di Lingalad in omaggio e ci aiuterete a completare il nuovo album " Lo Spirito delle Foglie" che, come al solito, abbiamo deciso di auto-finanziare per poterci mantenere sempre liberi da vincoli discografici di qualsiasi genere.

Spero di non essermi dilungato e di non avervi disturbato troppo.

Vi auguro il meglio e che il vostro sentiero sia sempre ricco di soddisfazioni

Grazie ancora
Giuseppe Festa



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 16
Via con la musica...! - 2003-01-07 14:32:29   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Sai Erebel che ho scaricato tutte le canzoni che sono riuscita a trovare...credo 3...e mi sono piaciute tanto!!!!!
E' molto evocativo..


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 17
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> Via con la musica...! Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode