Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Spirited Away

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Spirited Away Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Spirited Away - 2003-04-02 20:45:37   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

mi fa venire davvero la curiosità di vederlo.

Visto! BELLISSIMO!
Solo vorrei essere in grado di capire tutte le simbologie, i riferimenti alle leggende, insomma tutto quello che mi perdo perché sono di un' altra cultura.
Sul sito la Disney al solito lo passano come film per bambini, ma io non ci porterei bambini a vederlo e PG mi sembra un rating troppo basso.
Sarà che sono io tardo, ma mi è sembrato veramente complesso come film.
Spero proprio esca al cinema da noi!
Cronos poi se cerchi qualcuno per andarci conta pure su di me!

PS. Sbavate anche voi con me!!
http://www.multiplexarcadia.com/schedaFilm.do?film_id=145

< Messaggio modificato da Bondo -- 2003-04-02 20:47:13 >

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 21
Spirited Away - 2003-04-02 23:39:22   
piccolaluna


Messaggi: 309
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Legnano ( MI)
Status: offline
ORIGINAL: Bondo

quote:



Cronos poi se cerchi qualcuno per andarci conta pure su di me!



Anche Io mi aggrego!!!
Non vedo l' ora di vederlo!!
Mi pare che in italia si chiamerà la montagna incantata!
Baciotti Luna

< Messaggio modificato da piccolaluna -- 2003-04-02 23:40:06 >



_____________________________



(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 22
Spirited Away - 2003-04-03 2:16:52   
Beliondir


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-12
Status: offline
a chi interessa saperne di più du Kappa magazine di aprile c' è un articolo proprio su Spirited away, spero di vederlo al più presto anch' io

(Risposta a piccolaluna)
Messaggio #: 23
Spirited Away - 2003-04-07 2:18:47   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Bondo

Visto! BELLISSIMO!


L' hai scaricato da winMX ?
Esiste una versione sottotitolata in italiano per caso ?

quote:


Spero proprio esca al cinema da noi!


Ho un brutto presentimento a riguardo, ricordando come sono stati distribuiti Princess Mononoke e Metropolis
Se ci va di c**o qui a Milano lo danno al Metropol (il cinema più squallido della città, dove fanno solo film per bambini).

quote:


Cronos poi se cerchi qualcuno per andarci conta pure su di me!


Ok lo terrò presente.
Nella mia lista ora ci sono anche Daredevil, X-Men 2 e ovviamente Matrix 2.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 24
Spirited Away - 2003-04-07 9:25:37   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

L' hai scaricato da winMX ?
Esiste una versione sottotitolata in italiano per caso ?

Ho trovato una versione a bassa qualità in giapponese sottotitolato in inglese, e una ad alta qualità doppiato in inglese...
Di italiano ancora nulla...

Avete visto domenica sul Corriere? C' è un articolo dedicato a Shaolin Soccer!
Lo stanno doppiando in italiano con la voce dei calciatori!

quote:

Ho un brutto presentimento a riguardo, ricordando come sono stati distribuiti Princess Mononoke e Metropolis


Però questo ha vinto l' Oscar, che diamine!
Spero in un po' di rispetto!
Se esce il 18 potrebbe essere una idea andarci a pasquetta!

quote:


Ok lo terrò presente.
Nella mia lista ora ci sono anche Daredevil, X-Men 2 e ovviamente Matrix 2.

Daredevil non mi attira molto... però se capita l' occasione lo vedrei.
Per Matrix2 è il 23 maggio (visto il link che ho postato sopra?)
E aggiungerei Star Trek Nemesis!

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 25
Spirited Away - 2003-04-07 10:49:59   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
La cosa dei calciatori non la sapevo...ma già si vedono in tv i trailer del film...che bello!!! Sta per uscire, ma non sono ancora riuscita a trovare la data prevista!

Beliondir, mi hai rubato le parole di bocca...stavo per scrivere anch' io di Kappa Magazine e dell' articolo su Spirited Away...l' ho subito adocchiato qualche giorno fa quando sono andata alla fumetteria vicino casa a fare scorta di arretrati (40 Euro di roba!!!Ora a digiuno per 2 settimane!!)!

Cmq speriamo che stavolta si riesca ad avere una qualità superiore...oltre che per il rispetto (fondamentale discorso ke possiamo fare noi FANS ), soprattutto per evitare che gli stessi della Buenavista sprechino dei soldi inutilmente per rieditare nell' arco di poche settimane materiale da sostituire a quello (volutamente o meno) scadente fatto uscire per primo!!!
Spero non ripetano l' errore!

Cmq a chi gliene fregasse qualcosa...ho visto LAPUTA IL CASTELLO NEL CIELO, sempre del sensei Miyazaki...e devo dire che è fenomenale...
Sono veramente indignata!
Sembra che editino con difficoltà già solo le novità di Miyazaki...ma varrebbe la pena di far pubblicare anche i vecchi capulavori del maestro...Totoro, Laputa, Porco Rosso, ecc....a questo punto mi tocca pensare che siamo stati fortunati a vedere da bambini Conan Il Ragazzo Del Futuro...

Firmiamo una petizione!?!?!?


_____________________________






(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 26
Spirited Away - 2003-04-07 16:29:45   
Aerthiel


Messaggi: 177
Primo ingresso in Numenor: 2002-09-10
Da: Tinnudor
Status: offline
quote:

C' è un articolo dedicato a Shaolin Soccer!
Lo stanno doppiando in italiano con la voce dei calciatori!


Si si!! ho visto i trailers!!! mi ricordo che quando l' hanno scorso girava al webbit ce lo siamo visto coi sottotitoli in inglese e poi con quelli in italiano!!!! Uno spettacolo!! Non ho mai riso tanto in vita mia!!! Forse solo con hollywood party!




_____________________________




*Ti torturero' cosi' lentamente che morirai dagli sbadigli.


(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 27
Shaolin Soccer - 2003-04-09 13:43:48   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

La cosa dei calciatori non la sapevo...

Ci sono: Candela, Peruzzi, Mihajlovic, Pancaro, Del Vecchio, Tommasi.
E la " premiata ditta" !

< Messaggio modificato da Bondo -- 2003-04-09 13:44:12 >

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 28
Shaolin Soccer - 2003-04-15 20:37:59   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Hanno appena passato al TG5 un piccolo servizio di presentazione del film. Pronuncia: Sciaolin Soccer (sì, letto soccer, non soccher).

Poi un' incogruenza: parlano di monaci Shaolin, che è una disciplina del Kung Fu (cinese). E allora che diavolo c' entra la filosofia Zen, che è giapponese e successiva?
Bah...l' importante è buttare in caciara...!



_____________________________



(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 29
Shaolin Soccer - 2003-04-15 21:27:02   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

E allora che diavolo c' entra la filosofia Zen, che è giapponese e successiva?

Il sottotitolo infatti è assolutamente fuorviante e fuori luogo...
Sembra messo lì quasi a dire: " si ma guardate che è un film stupido!" .

Come vorrei conoscere chi si inventa queste ciofeche di titoli!!!

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 30
Shaolin Soccer - 2003-04-15 23:42:58   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Lo Zen " ha gli occhi a mandorla" e questo basta ed avanza! Senza contare che lo Zen si occupa di tutto: Lo Zen e la cura della motocicletta, lo Zen e l' arte di Internet, Lo Zen e il tiro con l' arco... Lo sanno tutti! Ignoranti...

[:' (][:' (]


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 31
Spirited Away - 2003-04-16 3:03:35   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Bondo
C' è un articolo dedicato a Shaolin Soccer!
Lo stanno doppiando in italiano con la voce dei calciatori!


Hmmm... a me questa cosa preoccupa... quanta qualità potrà esserci nel doppiaggio fatto da dei calciatori ?
Fare il doppiatore non è una cosa semplice, in Italia ormai c' è la moda di far doppiare gente famosa, finché sono attori o personaggi televisivi va benissimo, ma i calciatori mi fanno un pò preoccupare in quanto a doti di recitazione.

quote:


E aggiungerei Star Trek Nemesis!


Sono sempre stato poco attratto da Star Trek, forse perché fanatico di Star Wars
Certo che dopo l' Attacco dei Cloni... [:' (]


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 32
Spirited Away - 2003-04-16 3:29:38   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Beliondir
a chi interessa saperne di più du Kappa magazine di aprile c' è un articolo proprio su Spirited away, spero di vederlo al più presto anch' io


Pensa che compravo KMagazine dal primo numero. Qualche anno fa però ho smesso dato che non c' erano più al suo interno fumetti che mi interessavano (oddio, forse Exxaxion). La parte redazionale mi è sempre sembrata poco curata e insufficiente. Volevano farne una specie di Magazine di animazione ma alla fine tiravano le vendite solo grazie a qualche ragazzina nuda in copertina.
Spero che almeno sia migliorato un pò.
Tanto per fare un confronto non so se avete presente certe riviste americane come NewType ad esempio (dedicata alle serie robotiche nipponiche). Si trovano veramente un sacco di info, schede, immagini... ogni volta che ne sfogliavo una in fumetteria mi chiedevo perché non erano capaci di fare qualcosa di simile anche in KMagazine.
Tra l' altro stiamo parlando di una rivista americana e non nipponica per cui non vale il discorso del più facile reperimento di informazioni.

quote:

ORIGINAL: Arwen
Cmq speriamo che stavolta si riesca ad avere una qualità superiore...oltre che per il rispetto (fondamentale discorso ke possiamo fare noi FANS ), soprattutto per evitare che gli stessi della Buenavista sprechino dei soldi inutilmente per rieditare nell' arco di poche settimane materiale da sostituire a quello (volutamente o meno) scadente fatto uscire per primo!!!
Spero non ripetano l' errore!


Purtroppo di errore non si tratta, lo fanno apposta
La Disney ha valutato gli Studi Ghibli come potenziale suo concorrente nel mercato estero se mai questo avesse iniziato una vera politica di esportazione dei suoi film (per ora destinati al solo mercato interno, come tutta l' animazione giapponese).
Così per prevenirli si sono offerti loro, tramite la Buena Vista, di distribuire all' estero i film di Miyazaki, Takahata & Co.
Il penoso adattamento e distribuzione a cui abbiamo assistito sono precise scelte di mercato. Un altro distributore guadagnerebbe palate di soldi con la giusta pubblicità e un' edizione curata di questi film. La Disney invece finirebbe per fare concorrenza ai suoi stessi prodotti.
Hanno scelto di distribuire loro i prodotti Studi Ghibli proprio per lasciarli passare nel disinteresse generale.
Ma ancora più idioti credo siano stati i dirigenti degli Studi Ghibli a concederglieli.

Credo che questo sia dovuto anche a un fenomeno abbastanza diffuso in Giappone per cui non si vede l' estero come un mercato appetibile per manga e anime.
La tiratura di questi ultimi all' estero è minima se paragonata a quella del mercato interno nipponico, per cui molto spesso concedono i diritti quasi malvolentieri.

quote:


Sembra che editino con difficoltà già solo le novità di Miyazaki...ma varrebbe la pena di far pubblicare anche i vecchi capulavori del maestro...Totoro, Laputa, Porco Rosso, ecc....a questo punto mi tocca pensare che siamo stati fortunati a vedere da bambini Conan Il Ragazzo Del Futuro...


Esatto e anche il mitico Lupin e il Castello di Cagliostro, sempre fatto da Miyazaki.
Per contratto la Buena Vista dovrà prima o poi distribuire anche gli altri film, ma il COME non ci è dato sapere.
Sicuramente nella maniera più silenziosa possibile e a bassissima tiratura.

quote:


Firmiamo una petizione!?!?!?


L' unica cosa che spero io è che i giapponesi capiscano la situazione, annullino il contratto (e viste le recenti inosservanze potrebbero già farlo) e lo affidino a un distributore che sappia far valere quelle opere.
A quel punto avremmo finalmente un DVD di Princess Mononoke con una intervista all' autore e non ai doppiatori statunitensi, che si stupiscono del fatto che non è un cartone per bambini.

Questa speranza mi porta a trattenermi dal comprare altri DVD, non vorrei magari doverli ricomprare quando usciranno distribuiti in una edizione più curata.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 33
Spirited Away - 2003-04-16 11:07:20   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
ESCE NEI CINEMA!!!!
SPIRITED AWAY da venerdì è nei cinema!
Allora è servito vincere l' Orso d' Oro e l' Oscar!!
Eheheheh
Continuo a dirlo: speriamo bene!

Coi dovuti sforzi sono riuscita a visionare qualcuno dei suoi film precedenti...ed ora li custodisco gelosamente...ma sarebbe così bello avere materiale originale ed autorizzato a disposizione!

In Francia è uscito un cofanetto con 6 film di Miyazaki che costa un' occhio, ma almeno (per loro) ha sottotitoli in francese! Oltre ad averli in inglese e cinese!
In teoria avrei potuto acquistarlo perkè almeno il francese lo conosco, visto ke nn so una parola d' inglese...
Il fatto è ke la speranza di avere un giorno qualcosa di adattato per noi italiani è talmente forte che oltre al prezzo è stato il motivo per cui nn l' ho comprato!

Chissà se prima o poi il sogno si avvererà!


_____________________________






(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 34
Spirited Away - 2003-04-16 11:15:53   
Aerthiel


Messaggi: 177
Primo ingresso in Numenor: 2002-09-10
Da: Tinnudor
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos
Hmmm... a me questa cosa preoccupa... quanta qualità potrà esserci nel doppiaggio fatto da dei calciatori ?
Fare il doppiatore non è una cosa semplice, in Italia ormai c' è la moda di far doppiare gente famosa, finché sono attori o personaggi televisivi va benissimo, ma i calciatori mi fanno un pò preoccupare in quanto a doti di recitazione.




Si ma... vabbe' che l' ho gia' visto 4 volte in divx coi sottotitoli, ma non c' e' sto granche' di recitazione per le parti che fanno i loro personaggi....

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 35
Spirited Away - 2003-04-16 11:22:03   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Una ragazza ke conosco l' ha visto al cine doppiato dai calciatori ed è rimasta inorridita anke perkè sono stati tagliati anke 20 minuti di film!
BAstardi...ma è in atto un boicottaggio all' oriente!?!?!?


_____________________________






(Risposta a Aerthiel)
Messaggio #: 36
Spirited Away - 2003-04-16 15:50:54   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

sono stati tagliati anke 20 minuti di film!

Come tagliati??
Ma che parti?
Allora mi sa che se lo scordano che vado al cinema a vederlo..

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 37
Spirited Away - 2003-04-20 14:46:32   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

ESCE NEI CINEMA!!!!
SPIRITED AWAY da venerdì è nei cinema!
Allora è servito vincere l' Orso d' Oro e l' Oscar!!


Beh, che dire... non potete perdervelo!
E se lo dico io che non sono sto grande amante dell' aniamzione giapponese potete essere sicuri che ne vale veramente la pena!
Disegni bellissimi, la musica anche (pianoforte e violini), la storia è " magica" e i personaggi spettacolari!




Allegato (1)

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 38
Spirited Away - 2003-04-21 1:12:22   
piccolaluna


Messaggi: 309
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Legnano ( MI)
Status: offline
CHE FILM STUPENDO!
Baci Luna


_____________________________



(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 39
Spirited Away - 2003-04-23 0:45:02   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Confermo merita tantissimo

Mi ha ricordato molto Alice nel Paese delle Meraviglie, anche se qui la trama è un pò più consistente e sensata.

Speriamo solo che quando esca in DVD mettano dei bonus nel vero senso della parola e non cose assolutamente insignificanti come le interviste ai doppiatori americani.[:' (]
Magari questa volta intervistano pure l' addetto alle pulizie della sala di doppiaggio


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a piccolaluna)
Messaggio #: 40
Pagina:   <<   < Precedente  1 [2] 3   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Spirited Away Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode