Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Surrealmente

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Surrealmente Pagina: [1] 2 3   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Surrealmente - 2003-03-24 16:43:17   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ho due questioni da esporvi, che non hanno nulla a che vedere l' una con l' altra.
Perché un unico post, direte voi?
Perché no, dico io con l' indice pigro e il gomito del mousista?

Number one

Ho comprato della colla stick, della marca migliore (e ancora me ne chiedo il perché), quella rossa con la scritta bianca e nera...avete presente?
Be' , sopra c' è un marchio:

Space Proof Quality
Testato nello Spazio


Ah, porca vacca, ecco perché costa di più! I miei eurocent sono serviti a fare quei fantomatici esperimenti sulla MIR o altrove, certo!
In pratica dei famigerati fisici nucleari plurilaureati e poliglotti vanno sulla ISS (è specificato) e poi... incollano due pezzi di cartone con la Pritt.
Ooopsss...
Sono quasi senza parole, se non fosse che da cavillosa quale posso essere in giornate particolari (tipo oggi?) mi viene da pensare...

Ma la tenuta di una colla non è più importante testarla in condizioni di gravità, anzi di gravità maggiore, se possibile??? Che me ne frega se lì dove nulla pesa, nulla esercita pressione, questa dannatissima colla regge bene e non sporca!?!?

Cmq se volete sapere perché l' ho comprata, è perché diceva di non contenere solventi.


Number two

E se Bill Gates fosse un emissario supremo degli Uomini Grigi?
Conoscete Momo di Michael Ende?
Questi uomini grigi, in pratica, andavano dagli umani e li convincevano a risparmiare tempo impiegando sistemi efficienti di lavoro e nuovi metodi di interazione con i clienti. Il bello è che tutto il tempo risparmiato dal povero umano convinto, e che gli era stato promesso come " tutto tempo libero in più o disponibile per aumentare i guadagni" , svaniva come per incanto.
Questi signori grigi infatti di nascosto sottraevano il tempo risparmiato (che simpaticamente era sotto forma di petali del fiore del tempo) e provvedevano a fumarselo, come sigari grigi, senza i quali si dissolvevano nel nulla. Essi vivevano del tempo altrui, letteralmente.
Gli umani disgraziati si trovavano così a lavorare il doppio, o il triplo, senza ricavarne né maggiori guadagni né tempo libero per loro.

Vi ricorda nulla?



_____________________________


Messaggio #: 1
Surrealmente - 2003-03-24 17:52:02   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

Space Proof Quality
Testato nello Spazio

Si, ci hanno incollato le piastre termiche dello Shuttle...

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 2
Surrealmente - 2003-03-24 18:05:17   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
Conoscete Momo di Michael Ende?


Cara Erebel...
da bambina ho visto il film che ne hanno tratto...e con somma angoscia dico:
sì, lo conosco, ma non voglio ricordarlo!




_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 3
Surrealmente - 2003-03-24 19:20:18   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Arwen

quote:

ORIGINAL: Erebel
Conoscete Momo di Michael Ende?


Cara Erebel...
da bambina ho visto il film che ne hanno tratto...e con somma angoscia dico:
sì, lo conosco, ma non voglio ricordarlo!


No, no, alt!!!
Uhé, non mi parlare dei film tratti dai libri di Michael Ende, perché divento idrofobica!
Non è la solita storia del tipo " il libro è meglio..." si tratta proprio di storpiare un' opera, densa di significato, e di farne un (anzi, più di uno) film per bambini scemi. Perché anche i bambini sono intelligenti e non si capisce perché non si dovrebbero fare film destinati a loro ma belli, ben fatti e pensati.
Dicevo...Su la Storia Infinita neanche mi fermo a parlarne tanto ne hanno rovinato lo spirito, la poesia ed ogni singola cosa bella!!
Su Momo il discorso è un po' più leggero ma credimi...sebbene amaro, il libro è un gioiellino, e vale la pena leggerlo.
Fidati!
Anzi...vuoi che ne prendo uno, lo libero e lo do a te, facendoti il battesimo da BookCorsara?



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 4
Surrealmente - 2003-03-24 19:57:23   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
Anzi...vuoi che ne prendo uno, lo libero e lo do a te, facendoti il battesimo da BookCorsara? [/color]


Eheheheh!
Perchè no!!!!
Sarebbe un buon battesimo!!
Poi però me la prenderò con te se risveglierà dei traumi infantili provvisoriamente sopiti!!!


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 5
Surrealmente - 2003-03-24 21:24:22   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen
Poi però me la prenderò con te se risveglierà dei traumi infantili provvisoriamente sopiti!!!


Allora prendo l' edizione economica che è meno contundente!



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 6
Surrealmente - 2003-03-25 11:58:31   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Su la Storia Infinita neanche mi fermo a parlarne tanto ne hanno rovinato lo spirito, la poesia ed ogni singola cosa bella!!


A me il film piacque moltissimo, a prescindere dalle differenze e dalle deformazioni rispetto al libro!
Ora arei curioso di rivederlo, a distanza di anni... Ma ricordo che uscii dal cinema sognante e felice (e undicenne, certo, ma forse mi succederebbe ancora!)


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 7
Surrealmente - 2003-03-25 12:17:03   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Taym
A me il film piacque moltissimo, a prescindere dalle differenze e dalle deformazioni rispetto al libro!


Ma leggesti il libro prima di vederlo? °__°

quote:

Ma ricordo che uscii dal cinema sognante e felice (e undicenne, certo, ma forse mi succederebbe ancora!)


Be' , immagino che ti abbia colpito quel 5% di fantasia e di ispirazione che sono riusciti a non distruggere dalla trama del libro.
Davvero... io ho quasi pianto da quanto l' avevano rovinato, travisato, reso scadente! Il libro trasmette un messaggio bellissimo e non gliel' ho mai perdonato di averlo bistrattato così.
Anche solo vedere Bastiano, il protagonista, che deve essere brutto, grassoccio e imbranato, per subìre l' evoluzione che il viaggio comporta, per essere riconoscibile come il bimbo qualunque, apparire sullo schermo biondo con gli occhi azzurri che manco Anthony di Candy Candy, li avrei disintegrati!!!

Vabbe' , sono troppo coinvolta per essere obiettiva, lo so.



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 8
Surrealmente - 2003-03-25 12:27:02   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Ma leggesti il libro prima di vederlo? °__°


Miii no! Non LESSI gnende!
(Scusa, il passato remoto mi ha ispirato :D)

Cmq no, non avevo letto nè conoscevo minimamente Ende al tempo. Vidi il film da zero e ne rimasi incantato. L' ho amato tantissimo davvero, è un film " della mia infanzia" So che questo spiega molto :D, ma cmq mi piacque davvero....


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 9
Surrealmente - 2003-03-25 12:33:27   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Quindi scusa...ora però lo hai letto?
Voglio dire, anche se hai invertito l' ordine e sei sotto l' effetto della nostalgia canaglia di bimbo (:D), ora con un minimo di obiettività e prospettiva, che ne pensi??

Sono confusa...


< Messaggio modificato da Erebel -- 2003-03-25 12:35:36 >



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 10
La storia infinita - 2003-03-25 13:50:22   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

Ora arei curioso di rivederlo, a distanza di anni...

Per me è stata un grande delusione rivederlo " da grande" ...
Sarà per l' età, sarà perché nel frattempo avevo letto più volte il libro...

Comunque non è tutto da buttare il film... le musiche innanzitutto sono superbe!
Poi è fantastica l' atmosfera che si crea nella soffitta della scuola e anche i personaggi fantastici non sono mica male!

PS Per chi ancora deve comprare il libro SI ASSICURI di prendere un' edizione con i caratteri colorati in verde e viola e con le prime lettere dei capitoli ornate!
Ho visto delle edizioni tutte nere... bleah!

< Messaggio modificato da Bondo -- 2003-03-25 13:52:57 >

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 11
Surrealmente - commento NON tecnico - 2003-03-25 14:05:20   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
Ma la tenuta di una colla non è più importante testarla in condizioni di gravità, anzi di gravità maggiore, se possibile??? Che me ne frega se lì dove nulla pesa, nulla esercita pressione, questa dannatissima colla regge bene e non sporca!?!?


Tanto per tornare alla vera domanda clou di questo thread

Io CREDO - ma mi manca la competenza tecnica necessaria per affermarlo con il dovuto stile, e qui chiedo il conforto di qualche scienziato tipo Cronos :P - che la cosa più importante quando si parla di colla è l' azione dell' aria.

Voglio dire che un collante si secca, unisce le cose, insomma si comporta da... colla grazie a una serie di processi di ossidazione. Ma non vorrei prendere un colossale granchio...

Percui, se funziona anche nel vuoto, vuol dire che funziona per magia, ed è una colla con le... Spaceballs

< Messaggio modificato da Jareth -- 2003-03-25 14:06:16 >



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 12
Surrealmente - commento NON tecnico - 2003-03-25 21:03:44   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jareth

Io CREDO - ma mi manca la competenza tecnica necessaria per affermarlo con il dovuto stile, e qui chiedo il conforto di qualche scienziato tipo Cronos :P - che la cosa più importante quando si parla di colla è l' azione dell' aria.


Io credo che " testato nello spazio" significhi solo che è stata usata a gravità zero ma non nel vuoto.
Riflettendoci bene su anche il termine " testato" non credo vada interpretato come fatto da Erebel.

Pensandola in termini pratici, una colla liquida darebbe dei problemi a gravità zero perché se ne andrebbe in giro per tutta la stanza al primo spruzzo con cui la fate uscire e inoltre sarebbe più difficile da stendere sul foglio. Per questo motivo la NASA deve aver ben pensato di usare invece della colla stick, molto più comoda in questo senso. Ecco allora che deve aver richiesto una certa fornitura alla Pritt che se ne è vantata scrivendo " Space Proof Quality" un pò come quando scrivono " Sponsor ufficiale dei Mondiali di Calcio" .


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 13
La storia infinita - 2003-03-25 22:44:21   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

PS Per chi ancora deve comprare il libro SI ASSICURI di prendere un' edizione con i caratteri colorati in verde e viola e con le prime lettere dei capitoli ornate!
Ho visto delle edizioni tutte nere... bleah!


Verde petrolio e bordeaux, per essere precisi!
Si tratta dell' edizione non economica.
Sì, si perde metà del gusto di leggere quel libro se non ha i caratteri in due colori (non diciamo perché, casomai qualcuno non lo sapesse) e se la copertina non avesse quell' iscrizione sul tessuto...mi dicono che la ristampa non ce l' ha. Gravissima mancanza!! Non potete capire l' emozione di fare una certa azione quando nel libro c' è un ragazzo che come voi legge un libro e come voi compie quell' azione...è da brivido.
Vabbe' taccio.

La mia edizione originale del libro, non ci crederete mai, mi è stata rubata dal mio prof di italiano del liceo!!! Gliela prestai e non tornò mai indietro. Lui cambiò scuola e io restai con un palmo di naso. Se lo incontro per strada, lo picchio!



_____________________________



(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 14
La storia infinita - 2003-03-26 10:20:46   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Io ricordo che La Storia Infinita per me era il sogno proibito!!!
I miei non mi portarono a vederlo al cinema...e quando lo trasmisero in tv, avevo ancora il divieto di restare alzata per vedere i film in prima serata: a letto dopo i cartoni delle 20!!!!
Tutti me ne parlavano...e quando mi è uscito il posterino dal Corriere dei Piccoli non aspettai un secondo ad appenderlo...e fantasticavo su quella che poteva essere la storia! Vedevo l' Imperatrice, il Fortunadrago, Atreyu, Sebastian e mi chiedevo chi diamine fossero!
Non avevo idea che era tutto tratto da un libro, anzi, ho scoperto dell' esistenza di Michael Ende da pochissimi anni...e non ne ho ancora letto nulla!
Cmq fu una gioia immensa quando riuscii finalmente a vedere il film...e il momento delle Sfingi fu quello che mi colpì di più!
Ora, cercherò l' edizione coi caratteri verdi e bordeaux...e, money permettendo, la prenderò!!!
Grazie Erebel...sei sempre una fonte di saggezza!


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 15
La storia infinita - 2003-03-26 10:45:57   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen
... Vedevo l' Imperatrice, il Fortunadrago, Atreyu, Sebastian...


Si chiama Bastiano. Bastiano Baldassarre Bucci.
...è un bimbo qualsiasi, ma molto speciale!

E il drago si chiama Fùcur, e non Falcor (che sembra un lassativo), e l' Imperatrice be' ...non svelo nulla ma se leggerete il libro capirete anche come hanno potuto rovinare un momento così bello come quello della scelta del nome.



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 16
La storia infinita - 2003-03-26 16:38:46   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:


Ora, cercherò l' edizione coi caratteri verdi e bordeaux...


Eccola:

http://www.ita-bol.com/bol/main.jsp?action=bolscheda&ean=978887972516

Dopo aver scritto a Bol ho scoperto che le manca solo la copertina con l' Auryn, ma è anche la migliore edizione attuale. La Longanesi e la Corbaccio sono nello stesso gruppo, per cui si tratta proprio dell' edizione Longanesi con Auryn in versione aggirnata e purtroppo senza Auryn.

Credo sia difficile trovare l' edizione vecchia in giro. CMq non credo sia poi male, pur senza Auryn in copertina.


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 17
La storia infinita - 2003-03-27 20:29:45   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Ah!!!
Non è la prima volta che lo vedo, e già le altre volte ho pensato che prima o poi l' avrei comprato...ora che so che si tratta dell' edizione consigliata andrò sul sicuro con l' acquisto!

Grazie!


_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 18
La storia infinita - 2003-09-23 0:05:45   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Ragazzi...finalmente l'ho trovato!!!
Ebbene sì, ma l'ho dovuto cercare in una libreria di Reggio Emilia!!!
Presa l'edizione consigliata da Bondo della casa ed. Corbaccio e..mi sto gustando la lettura di quello che ho già in precedenza definito "il mio sogno proibito"!

Yuk Yuk


_____________________________






(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 19
La storia infinita - 2003-09-23 2:02:27   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Con la copertina "giusta"? Auryn in rilievo?


_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2 3   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Surrealmente Pagina: [1] 2 3   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode