Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Libri da cestinare?

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Libri da cestinare? Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Libri da cestinare? - 2003-03-27 22:12:21   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Jerda
scritto a quanto pare da tale Friedrich Durrenmatt.


Le mie fonti informatissime mi riferiscono che l' autore sia proprio lui, uno svizzero-tedesco, e che il libro è edito da Einaudi.
Ti consigliano anche, dello stesso autore: " La promessa " , da cui è stato poi tratto un film, e poi " I fisici" e " la visita della vecchia signora" che sono opere teatrali.

Non indovini la fonte, eh? Ma il forum del BookCrossing, ovvio!
Buona lettura!



_____________________________



(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 21
Libri da cestinare? - 2003-03-27 22:33:45   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Dimenticavo " I dolori del giovane Werther" ... sarò poco romantico ma a me quel libro mise una tale angoscia... [:' (]

Per i Promessi Sposi invece concordo con Taym. Quando lo riprendemmo al liceo, me lo lessi per i fatti miei tutto di fila e non ne rimasi deluso.

Per uscire invece dal campo scolastico, un libro che mi lasciò del tutto indifferente per non dire perplesso fu " Giù nel cyberspazio" (titolo originale: Count Zero) di William Gibson. Faceva parte della " innovativa" letteratura cyberpunk, inaugurata appunto da Gibson.
Ebbene, lo lessi, ma pur essendo un appassionata di informatica non mi disse assolutamente nulla.
Tuttora lo ricordo poco, ma ai tempi la mia valutazione fu molto vicina a " cazzata" .

Concludo con un libro che dovrebbe essere molto odiato dai più ma che a me è piaciuto tantissimo: Fanteria dello Spazio.
Lo lessi molto tempo prima che uscisse il famoso film di trash-fantascienza (che per me fu un' ovvia delusione) dato che la leggenda vuole che l' opera di Heinlein abbia ispirato Yoshiyuki Tomino nello scrivere la sceneggiatura di Gundam. Personalmente, tra Fanteria dello Spazio e Gundam non ho trovato la minima attinenza, a partire dal fatto che Gundam è sempre stata una saga profondamente antimilitarista.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 22
Libri da cestinare? - 2003-03-27 23:18:56   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos



Per uscire invece dal campo scolastico, un libro che mi lasciò del tutto indifferente per non dire perplesso fu " Giù nel cyberspazio" (titolo originale: Count Zero) di William Gibson. Faceva parte della " innovativa" letteratura cyberpunk, inaugurata appunto da Gibson.
Ebbene, lo lessi, ma pur essendo un appassionata di informatica non mi disse assolutamente nulla.
Tuttora lo ricordo poco, ma ai tempi la mia valutazione fu molto vicina a " cazzata" .

Concludo con un libro che dovrebbe essere molto odiato dai più ma che a me è piaciuto tantissimo: Fanteria dello Spazio.



Uhm... su Fanteria dello Spazio sono più che d' accordo con te... il libro è molto bello (fra i miei preferiti), ma il film non riproduce neanche una parte di tale bellezza, a partire dalle tute potenziate completamente rimosse (quale crimine!!!) da Verhoven (credo sia lui il regista) fino ad arrivare ai ragnacci di Klendathu che sembrano più che altro il parto di qualche fumettista annoiato degli anni ' 50.

Per quanto riguarda Countzero e Gibson in generale... boh! Quello che ho letto mi è piaciuto abbastanza, ma credo che il problema principale dell' autore sia farsi capire!! Parla della " sua" fantascienza senza curarsi minimamente di spiegare al povero lettore dettagli anche approssimativi sull' ambientazione e su " l' universo cyberpunk" .
In particolare, quando in Countzero inizia a vaneggiare con il Vodoo, sono stato prossimo a mollare tutto...
E come se non bastasse i vari fili delle trame si ricompongono solo -diciamo- a venti pagine dalla fine, quando ormai uno può aver già gettato il libro in un angolo remoto del mondo con un gesto plateale di stizza...


_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 23
Libri da cestinare? - 2003-03-27 23:23:28   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen

Jerda...sei taaaaaaanto gentile!!!
Bè...non per niente posseggo la tessera n°1 del tuo Fan Club!!! ^__^
Cercherò con quel nome, grazie 1000!!!!!


Non c' è di che


_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 24
Libri da cestinare? - 2003-03-28 0:13:25   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos
Concludo con un libro che dovrebbe essere molto odiato dai più ma che a me è piaciuto tantissimo: Fanteria dello Spazio.
Lo lessi molto tempo prima che uscisse il famoso film di trash-fantascienza (che per me fu un' ovvia delusione) dato che la leggenda vuole che l' opera di Heinlein abbia ispirato Yoshiyuki Tomino nello scrivere la sceneggiatura di Gundam. Personalmente, tra Fanteria dello Spazio e Gundam non ho trovato la minima attinenza, a partire dal fatto che Gundam è sempre stata una saga profondamente antimilitarista.

Non è un libro odiato dai più, anzi mi risulta che sia uno dei cult per eccellenza della fantascienza.
Anche per me è stata una lettura intensa e appassionante, ho letteralmente divorato il romanzo pagina per pagina.
E su Gundam... le assonanze ci sono, soprattutto nell' atmosfera e nell' ambientazione cameratesca. I sentimenti e le emozioni dei giovani fanti dello spazio vengono descritti benissimo, secondo me sono la cosa più riuscita di tutto il libro.
Ed è per lo stesso motivo che il film è una monnezza
Verhoeven ha snaturato del tutto il romanzo, producendo solo un tritatutto di fantascienza tutte esplosioni e effetti speciali, giustamente definito un incrocio - mal riuscito - tra Beverly Hills 90210 e Robocop.

E inoltre: il romanzo iniziale di Heinlein non è affatto militarista. Anzi. Per decenni è stato bollato d' infamia e lo stesso autore era tacciato di estremismo di destra, ma rileggendo con attenzione non si trova niente del genere nel messaggio originale del libro.
Un po' come per il Signore degli Anelli.


originale,
Jareth


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 25
Fanteria dello Spazio - 2003-03-29 19:19:33   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
In effetti, quando vidi il film di Fanteria dello Spazio ebbi come la sensazione di vedere qualcosa che non c' entrava assolutamente nulla.
Quel film l' ho sempre considerato una voluta presa in giro del romanzo... non trovo altra possibile interpretazione.
E' talmente trash, ridicolo, assolutamente inverosimile che lo si guarda più per il divertimento degli effetti speciali che altro.

Quanto ad Heinlein sino d' accordo anch' io che è un grande autore e di certo NON militarista. Nel romanzo si capisce chiaramente come abbia voluto dare una fittizia impronta filo-militare per rendere la storia più coinvolgente.
Di contro però ho sempre letto tante ottuse recensioni che lo bollavano come romanzo di estrema destra.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 26
Libri da cestinare? - 2003-03-29 19:24:19   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jerda
In particolare, quando in Countzero inizia a vaneggiare con il Vodoo, sono stato prossimo a mollare tutto...
E come se non bastasse i vari fili delle trame si ricompongono solo -diciamo- a venti pagine dalla fine, quando ormai uno può aver già gettato il libro in un angolo remoto del mondo con un gesto plateale di stizza...


Esatto, è la stessa sensazione di tale confusione e smarrimento che ho avuto io. Chissà forse rileggendolo ora...


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 27
Fanteria dello Spazio - 2003-03-29 20:23:29   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos

Di contro però ho sempre letto tante ottuse recensioni che lo bollavano come romanzo di estrema destra.


Sì, è una cosa assai triste.
Per fortuna in alcuni luoghi è ancora ricordato come il genio che era: nella college che frequentò, sotto al suo quadro sta scritto questo umile riconoscimento: " He thinks in terms of the Fifth dimension, never stopping at the fourth."



_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 28
Fanteria dello Spazio - 2003-03-30 3:48:17   
Beliondir


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-12
Status: offline
ah, dimenticavo il mio record..... 12 pagine.... e poi secco come un cane, ci è riuscito solo " La lunga vita di Marianna Ucrìa" , non riuscivo proprio a leggere oltre, una noia mortale... e teniamo conto che riesco a leggere bene e trovo interessanti i racconti del Mabinogi, dove spesso solo per indicare chi parte per un' impresa e quelli che lo accompagnano ci sono paginate di nomi e discendenze, del tale figlio del tal altro che aveva fatto questo e quello.... insomma, un po' come P' dor figlio di Kh' mer della tribù di Ishtar eccetera eccetera

(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 29
Fanteria dello Spazio - 2003-03-30 13:45:23   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

In effetti, quando vidi il film di Fanteria dello Spazio ebbi come la sensazione di vedere qualcosa che non c' entrava assolutamente nulla.
Quel film l' ho sempre considerato una voluta presa in giro del romanzo... non trovo altra possibile interpretazione.


Ragazzi, secondo me è proprio così. Veroheven si è ispirato al romanzo, ma credo proprio che non abbia mai voluto in alcun modo farne una trasposizione su grande schermo, quanto piuttosto raccontare in modo satirico, acido, sprezzante, ironico e spietato le sciocche perversioni " della società contemporanea" , della sua storia, e anche un pò del suo modo di fare certo cinema. Personalmente, l' ho apprezzato moltissimo, è uno dei miei film cult e ho comprato il DVD appena uscito.
Proprio come dici, Cronos, è una parodia tagliente e beffarda, secondo me, alla nostra storia.
Il mio consiglio è di riguardarlo con occhi diversi. Se cercate fanmtascienza o una trasposizione del romanzo allora detsterete il film perchè non troverete nè l' una nè l' altra. Ma se lo andate a vedere senza aspettative specifiche secondo me lo apprezzereste:

I buoni sono tutti bellissimi, i cattivi tutti schifosi e bruttissimi: inizio della presa in giro della fantascienza serie-b, ma anche di uno schema mentale semplicistico e sciocco con cui vediamo il mondo. Ma non solo. I più buoni, i veri eroi, sono dei veri " bastardi" ! Lei che rinuncia a qualunque scelta costruttiva o di valore per la carriera, premiata costantemente per tutto il film per i suoi sorrisi vuoti e cinismo sostenuto dalla " morale comune" . Lui, altro eroe bellissimo, è un fesso, un bamboccio che le va dietro e che combina persino guai atroci per questo, imperniando la sua vita, la sua carriera, la vita di decine di altre persone sulla scelta di seguire un amore adolescenziale proprio alla Beverly Hils 90810 (numero giusto?). L' altra, eroina bellissima anche lei, è una povera disgraziata costantemente rifiutata, " ineticamente" rifiutata per pura e semplice cecità ed ottusità di lui. In tre si muovono in un mondo ed una società completamente malata e finta. Avete mai capito, per tutta la durata del film, perchè la terra decide di " difendersi" dagli alieni? Io no! Ci sono solo spot e propaganda, credendo ai quali " gli eroi" si muovono per tutta la vicenda. Ogni loro sorriso è una beffa ai buoni sentimenti. E i nostri ricercatori? Veri Simil-Nazisti (anche nei vestiti) che si muovono in un mono di propaganda Simil-Comunista che pervade tutto. E la TV? Tutti i personaggi di contorno?
E tutto mentre i poveri, orribili alieni di fatto vengono attaccati per l' unico crimine di essere " brutti e schifosi" secondo l' accezione più superficiale e stupida del termine.
Insomma, secondo me una critica all' umanità, o a quella " occidentale" . Ed una critica beffarda che però colpisce anche debolezze precise, specifiche, della nostra società e della nostra storia, impietosamente ma a ragione.
Io guardandolo ho riso moltissimo... Probabilmente l' ho interpretato male, ma secondo me è un piccolo capolavoro

< Messaggio modificato da Taym -- 2003-03-30 13:49:04 >



_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 30
Fanteria dello Spazio - 2003-03-30 13:53:10   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
Uhmmm.. leggendo i vostri post, sembra che abbiamo a che fare con un film di grande valore... assoluto.
Taym ce ne ha fornito un' interpretazione con il segno " +" davanti.
Cronos (e io mi associo) con il segno " -"

Cioè, quelle caratteristiche che alcuni vedono come difetti da altri sono visti come pregi. Vuoi vedere che allora il regista è riuscito nel suo intento?

In effetti rileggendo le parole di Taym è possibile una rilettura diametralmente opposta di tutto il film. Solo che.. uhm, non mi convince ancora.. resta il fatto che io avrei voluto più aderenza con il romanzo originale.
E poi accidenti... dove sono le tute potenziate!?!


accidenti,
Jareth


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 31
Fanteria dello Spazio - 2003-03-31 14:12:37   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

Ragazzi, secondo me è proprio così. Veroheven si è ispirato al romanzo, ma credo proprio che non abbia mai voluto in alcun modo farne una trasposizione su grande schermo, quanto piuttosto raccontare in modo satirico, acido, sprezzante, ironico e spietato le sciocche perversioni " della società contemporanea" , della sua storia, e anche un pò del suo modo di fare certo cinema.


Hmmm... posso essere d' accordo con te su tutto, ma allora cosa c' entra il romanzo Fanteria dello Spazio ?
Perché non fare un film completamente inedito (un pò come l' Armata delle Tenebre era la parodia dei film horror-fantastici) anziché distorcere la storia e il contenuto di un noto romanzo di fantascienza ?
Questo francamente non lo capisco...


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 32
Fanteria dello Spazio - 2003-03-31 15:12:36   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos
Hmmm... posso essere d' accordo con te su tutto, ma allora cosa c' entra il romanzo Fanteria dello Spazio ?


Non saprei. Non ho letto il libro, ma se mi dite che non è ironico o parodistico allora di certo in comune con il film ha solo il nome.
Credo che semplicemente Verhoeven abbia usato il libro come spunto o come scusa per fare un film sopra le righe, tutto lì.


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 33
Libri da Cestinare - 2004-02-02 16:18:02   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Riesumo questo vecchio thread alla luce della mia ultima lettura.

Prefazione: ho sempre sentito elogiare le opere di Marion Zimmer-Bradley ma non ho mai comprato suoi libri.... sarà che il genere non mi ha mai ispirata più di tanto o sarà il fatto che quando mi capitavano tra le mani in libreria e ne leggevo degli spezzoni l'unico messaggio che riceveo da quelle parole era un "rimettimi a posto e non buttare i tuoi soldi"

va beh... alla luce del fatto che non mi piace giudicare senza prima provare mi sono finalmente decisa a fare l'acquisto.

Ho comprato "Le querce di Albion" primo libro della saga di Avalon....

Vi confesso che a pagina 6, quando il libro stava già assumendo le fattezze del peggior Harmony, ho avuto la tentazione di regalarlo ai miei gatti... almeno loro si sarebbero divertiti

Però ho tenuto duro e ho continuato a leggere.....
Quando vedevo che senza particolari motivi o espedienti narrativi nella storia gli anni volavano mantenendo sempre quell'alone di romanzo d'amore di serie B ho davvero accarezzato l'idea di gettarlo alle ortiche... ma ho tenuto di nuovo duro.. in fondo letto metà libro si può leggere pure l'altra metà


Ieri l'ho concluso....

Il filone narrativo del libro non è cambiato di una virgola da pagina 6 fino all'ultima pagina....
il tutto è mascherato da un contorno, ma solo di mero contorno si tratta, di riferimenti storici sulla situazione romano-britannica e con qualche infarcitura di celtismi tramite il racconto dei rituali dei druidi debitamente adornati di effetti speciali tanto per dare un senso di "meraviglia" alla storia.... ehm.. cosa diceva Martin riguardo la magia nei romanzi fantasy??

Il finale salva il libro dall'essere totalmente banale... ma non è un salvataggio completo visto che si intuisce in modo fin troppo palese che è stato costruito apposta per avere un sequel e per preparare il terreno ai romanzi successivi...

non si può nemmeno, a mio parere, chiamarlo fantasy... i riferimenti storici reali sono troppi per poter essere annoverato come libro fantasy e se di fantasioso c'è solo la storia in sè allora tutti i romanzi, tranne quelli storici e di cronaca, sono dei fantasy

insomma.. il mio istinto mi diceva che Marion Zimer-Bradley non mi sarebbe piaciuta.. e ne ho avuto la conferma


"Le querce di Albion" --> CESTINATO


_________________________________________


Mi viene in mente un altro libro di un autore che ho sentito osannare e di cui ero curiosa di leggere qualcosa.

Si tratta di Baricco, e il libro si intitola "City"

Il libro presneta personaggi e situazioni al limite del surreale quasi a voler trovare l'atmosfera dei romanzi di Benni...

L'ho preso un paio di anni fa e da allora sono arrivata a metà per tre volte (la seconda volta, fino almeno a pagina 100, nemmeno ricordavo di averlo già letto) e ogni volta lo chiudo esasperata

sembra che nulla abbia un senso.. i personaggi, i dialoghi, l'ambientazione.. e la trama sembra non esistere nemmeno.


mah....

"City" --> CESTINATO


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 34
Libri da cestinare? - 2004-02-02 17:19:30   
Iride


Messaggi: 70
Primo ingresso in Numenor: 2003-07-25
Status: offline
Numble numble....
se devo essere sincera io amo tutti i miei libri
ognuno di loro è una piccola parte della mia vita,della mia continua ricerca..
certo non tutti sono allo stesso "livello"..ma ognuno mi ha dato qualcosa....
piu che Libri da cestinare...uhm...ecco vi confesso che ho dei libri raccattati in qualche cestino della spazzatura....vi è mai capitato? a me si pesso gghgh...mi è capitato di rovistare,si proprio nella spazzatura in attesa dello spazzino di turno su qualche marciapiede...devo dire che ho trovato dei pezzi incredibili, primo tra tutti un libro scritto in francese tutto sui vampri, con riproduzioni di antiche incisioni incredibili...per un pò di tempo ho provato una specie di timore per quel libro...se ci penso bene, ne ho ancora....
Altro "pezzo unico"..ho trovato in un'altra spazzatura un vecchissimo libro di anatomia e filosofia assieme il tutto con illustrazioni bellissime tutte a fogli pieghettati...
Ultimissimo ritrovamento è una storia incredibile: in un sacchetto semiaperto dentro un cassonetto c'era l'intera opera di Margherite Yourcenar,edizione Bompiani rilegata,piuttosto costosetta, praticamente nuova, volume ancora incartato
e sempre nello stesso sacchetto delle lettere ancora chiuse e mai recapitate al destinatario...lettere d'amore e di amicizia..contenenti anche alcune fotografie, le lettere erano vecchie di una decina anni dal mio ritrovamento, e sono state ritrovate da me nella spazzatura adiacente un collegio di suore...
Il mio pensiero è che il tutto sia stato requisito a qualche ragazza... perchè giudicato impudico, anche se non lo è affatto, oppure altra ipotesi che la ragazza sia "sparita" in un modo o nell'altro dal collegio....e il tutto non è potuto esserle recapitato.
Per prima cosa mi è venuto in mente di cercare il mittente delle lettere per fargliele eventualmente avere..poi alla fine ho deciso di aprirle, leggerle e tenere tutto lettere, libri , foto...(era passato troppo tempo ormai e anche la curiosità di leggerle era troppa...)da tempo sto pensando di fare di tutto ciò materiale per un racconto che forse prima o poi davvero scriverò
che ve ne pare ?
^_^
Iride

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 35
Libri da cestinare? - 2004-02-02 17:31:10   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
sono d'accordo che i libri sono sempre un pezzo della propria vita.. ma penso che ognuno avrebbe pezzi di vita, seppur piccolissimi, che butterebbe volentieri nella spazzatura!!

io ho TUTTI i libri che ho letto dall'infanzia ad oggi e mai mi è venuto in mente di buttarli, ma a volte ci sono le eccezioni...
ovviamente non butterò fisicamente i libri che ho sopra citato, ma non li considero certo opere che sono state in grado di darmi qualcosa... in effetti leggerli l'unica cosa che mi ha cambiato è che non penso acquisterò mai più nè libri della Zimmer-Bradley nè di Baricco... poi per il resto è tutto come prima


In quanto ai ritrovamenti di cui parli sono veramente interessanti! ma davvero nella spazzatura si trova certa roba??? non l'avrei mai immaginato!!!
e pensa che bel risparmio!!

anche quelle lettere... non hai mai pensato che magari avresti fatto felice qualcunoa recapitarle? certo bisognerebbe sbattersi unbel po' a ritrovare il destinatario

Mi sembra comunque un ottimo materiale per un racconto!! quando ti sarai messa all'opera facci leggere, mi raccomando!!


_____________________________




(Risposta a Iride)
Messaggio #: 36
Libri da cestinare? - 2004-02-03 2:07:24   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
gwen vola a rovistare nella spazzatura


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 37
Libri da cestinare? - 2004-02-03 8:44:50   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Mi pare una bellissima storia Iride!

Eh sì, nella spazzatura certe volte si trova di tutto! Io ai tempi dell'università ci ho pescato metà dll'arredo della mia stanza e di casa! La gente butta via un armadio solo perché ha un'anta rotta!! E noi lo ripariamo!

Di libri non ne ho mai trovati a dire il vero, e poi dipende dalla spazzatura...ora come ora non penso rovisterei nel cassonetto!

Ops, dimenticavo!! Mae, avevo sentito parlar male anche io della Bradley, sai?
Ho un suo libro in inglese comprato a due euro, magari tento di leggerlo prima o poi ma sono preparata... dopo la sòla di Dragonlance ormai posso fare tutto!

< Messaggio modificato da Erebel -- 2004-02-03 8:54:29 >



_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 38
Libri da cestinare? - 2004-02-03 16:48:11   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
io non ci trovo mai niente nella spazzatura :/


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 39
Libri da cestinare? - 2004-02-04 13:27:03   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

io non ci trovo mai niente nella spazzatura


Evidentemente passi dopo Iride ed Erebel, Gwen! ;D


Iride, che dire, non mi è mai nemmeno venuto in mente di rovistare nella spazzatura. O forse si, da bambino, a seguito dei vari telefilm in cui gli investigatori scoprivano di tutto dalla spazzatura della loro "vittima". Ma è un'idea intrigante, in qualche modo. Senza dubbio ispira racconti di vario genere! Ce li farai leggere, Iride?

Ora che ci penso mi fai venire in mente di aver visto a Milano, nella spazzatura, proprio in occasione dello SMAU, una tastiera IBM di una decina di anni fa, di quelle che facevano "clack", indistruttibile, dal costo - al tempo - esorbitante. Forse Cronos si ricorda anche che glielo ho fatto notare, passando


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 40
Pagina:   <<   < Precedente  1 [2] 3   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Libri da cestinare? Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode