Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Gioco di ruolo

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Gioco di ruolo Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Gioco di ruolo - 2003-04-05 10:15:25   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
Vi chiedo un aiuto per uscire da una situazione " problematica" ...
Sto giocando ad Advanced Dungeons & Dragons, sono un mago wild del 5° livello e sono nei casini.
Vorrei un consiglio per come salvarmi la pelle, magari con una bella idea innovativa. Non serve sappiate le regole per darmi un consiglio...

Vi spiego la situazione:
io ed il mio gruppo siamo in cerca di un cristallo, assolutamente necessario.
Scopriamo che il cristallo fa parte del tesoro reale di questo regno in guerra.
Arriviamo in città (fortificata) e ci dicono che possiamo comprarlo per una cifra spropositata. Subito dopo arriva un tipo che ci offre una quantità spropositata di soldi per un " lavoretto" , e noi da bravi " furbi" accettiamo.

Non mi dilungo, comunque alla fine scopriamo di aver ucciso il Re e ci ritroviamo rinchiusi sottoterra dove i soldi promessi non erano altro che patate.
Riusciamo ad uscire e sempre come " mossa astuta" cerchiamo di scambiare il sigillo reale (che avevamo sottratto al re prima di ucciderlo) con il cristallo; per fare questo andiamo dal principe reggente che ha ora il potere, solo per scoprire che era stato lui ad ingaggiarci e a tradirci.

Ora, io (sempre astutissimo) sono andato da solo dal principe per proporre lo scambio, mentre il resto del gruppo nascondeva sottoterra in una cantina il sigillo.
Ora mi trovo " appeso" a due guardie molto corpulente che mi stanno portando al posto dove dovrò consegnargli il sigillo (naturalmente non c' era altra soluzione per salvare la pelle!).
Solo che ancora non so che nel luogo stabilito non troverò né il sigillo né il resto del gruppo, perché i furboni hanno deciso all' ultimo mentre io non c' ero di cambiare posto.

Come mago ho a disposizione qualche incantesimo, tipo Invisibilità, palla di fuoco, o qualche effetto casuale selvaggio (molto rischioso). Ma le guardie mi tengono legato stretto e forse mi imbavagliano anche, impedendomi di lanciare incantesimi.

Come mi salvo la pellaccia?
Come gli spiego che il sigillo non so più dove sia?

Aiuto!!

PS L' aiuto mi serve entro domenica sera alle 19...
Altrimenti... KAPUTT!!

< Messaggio modificato da Bondo -- 2003-04-05 10:16:18 >
Messaggio #: 1
Gioco di ruolo - 2003-04-05 22:01:30   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
" le cavallette" ?


(c) Blues Brothers


_____________________________




(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 2
Gioco di ruolo - 2003-04-06 11:44:05   
Gildor Inglorion


Messaggi: 70
Primo ingresso in Numenor: 2002-09-10
Status: offline
Porti le guardie nel posto convenuto (possibilmente all' aperto con sufficienti vie di fuga, magari in mezzo alle rocce in modo che non possano seguire le tue orme...poi capirai perche' ) fai capire loro (se sei imbavagliato) che il sigillo e' stato reso invisibile per evitare che qualcuno potesse trovarlo (e magari consegni loro una pietra resta invisibile), quindi alla loro perplessita' dici che solo tu puoi renderlo nuovamente visibile (in questo modo non ti possono uccidere sul momento) quindi ti fai togliere bavagli e catene e lanci l' incantesimo di invisibilita' su te stesso (e magari se riesci qualche diversivo su di loro) e poi vedi di dartela a gambe.....(meglio se sei vicino ad una cascata o un corso d' acqua in cui ti puoi buttare da un dirupo, cosi' ti allontani velocemente e le guardie in genere armate e corazzate non ti possono inseguire)

Magari e' una soluzione un po' tirata per i capelli (mai giocato a giochi di ruolo)...ma anche tu ti sei infilato in un bel casino :-)

Facci sapere come va a finire....


(l' escapologo) Gildor


_____________________________


" non chiedere un consiglio a un Elfo, perché ti dirà sia sì che no"

(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 3
Gioco di ruolo - 2003-04-06 18:28:52   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Sono ammirato... NOn citerò mai più i Blues Brothers...

< Messaggio modificato da Taym -- 2003-04-06 18:29:01 >



_____________________________




(Risposta a Gildor Inglorion)
Messaggio #: 4
Gioco di ruolo - 2003-04-06 21:07:16   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

Facci sapere come va a finire....

Purtroppo per stasera è saltata... dovremmo recuperare venerdì, quindi sotto coi coi suggerimenti!

Gildor, è una idea molto interessante di fingere che l' oggetto sia invisibile!
LUI HAI VISTO LA LUCE!
Ora ci penso su...

(Risposta a Gildor Inglorion)
Messaggio #: 5
Gioco di ruolo - 2003-04-07 14:04:17   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Bondo
Come mi salvo la pellaccia?
Come gli spiego che il sigillo non so più dove sia?


Ho letto che non è ancora troppo tardi, quindi ci provo a darti qualche idea.
Certo che dovete essere molto antipatici al vostro master, che razza di guaio in cui vi siete cacciati... :P

Primo, mi auguro che tu abbia un Carisma sufficientemente alto. Il carisma, troppo spesso sottovalutato, in molti casi salva la vita
L' unica cosa che puoi fare è RAGGIRARE chiunque, in qualsiasi modo ti salta in mente. Secondo me un mago del 5° ha ben poche speranze di cavarsela con i pochi incantesimi di cui è dotato contro un intero castello pieno di guardie

Prova a convincerli che il sigillo è nascosto in un posto segretissimo, e solo tu puoi recuperarlo perchè l' hai fornito di arcane e letali protezioni magiche. Se tu sei un mago, ti dai un po' di arie e la butti sul misterioso, e se la stupidità delle guardie è nella media, il trucco potrebbe anche funzionare

Fatti slegare e togliere il bavaglio e " fai finta" di cercare dappertutto. Fai dei gesti misteriosi e recita sottovoce parole strane per avvalorare la tua pantomima.

Quindi, facendo l' indifferente fai qualche passo e allontanati dalle guardie quel tanto che basta per non essere a portata delle loro spade. Distratti dalla tua sceneggiata, potrebbe anche funzionare

Ora, SPERA FORTEMENTE di vincere il tiro di iniziativa che stai per fare.
Lancia " Invisibilità" (velocità 2, più veloce di spade, balestre o alabarde) e trattieni il respiro fino a che le guardie non ti voltano le spalle... quindi dattela a gambe levate

I miei personaggi vivono costantemente di espedienti del genere. Infatti finisco per fare quasi sempre il ladro, il bardo, o qualche combinazione un po' strana basata su queste classi

Con un po' di fortuna e un po' di clemenza da parte del master, potrebbe anche funzionare

Facci sapere!



un po' fortunato e un po' clemente,
Jareth


_____________________________



(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 6
Gioco di ruolo - 2003-04-07 14:34:42   
Anyel


Messaggi: 95
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
lo so che la mia risposta non sarà delle più serie e la meno attuabile pero.....

a) FAI L' OCCHIOLINO ALLE GUARDIE...che ne sai magari sono gay!!!!!!!!!!

b)ti improvvisi una sorta di indiana jones/mac giver...e con le dita dei piedi lavori i pallini di lana che si sono formati nelle tue calze e ci costruisci una corda; nel frattempo apri e chiudi la bocca in modo tale da allentare la stretta della benda e piano piano farla scivolare via (magari aiutandosi anche facendo pressione con la lingua, cosicchè tu poi possa usufruire di qualche incantesimo...state per raggiungere la stanza dove probabilmente ti faranno di tutto e con un colpo d' occhio noti che c' è una trave abbastanza bassa.....ci stai passando sotto, ti dai uno slancio abbastanza forte (miii che lavoro di reni!!!!!) e riesci ad aggrapparti, nel frattempo ti sei liberato la bocca e pronunci la magia di scioglimento (se mai ne esiste una) delle catene e così hai liberi le braccia; lestamente recuperi la corda fatta con la lana delle tue ex calze e la utilizzi per legare le guardie dopo esser loro saltato addosso e tirato quattro pugni..dopo di che...CORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII


voglio dire...a me una pallottola spuntata, indiana jones, i goonies, 007 ecc...mi fanno un baffo!!!!


EEEH...LE SO TUTTE!!!

< Messaggio modificato da anyel -- 2003-04-07 14:37:44 >



_____________________________





Anyel..

(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 7
Gioco di ruolo - 2003-04-07 18:49:41   
Gildor Inglorion


Messaggi: 70
Primo ingresso in Numenor: 2002-09-10
Status: offline
Anyel..... tu vedi troppa televisione.












Gildor


_____________________________


" non chiedere un consiglio a un Elfo, perché ti dirà sia sì che no"

(Risposta a Anyel)
Messaggio #: 8
Gioco di ruolo - 2003-04-08 12:23:07   
Anyel


Messaggi: 95
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

Anyel..... tu vedi troppa televisione


ma va.....ho solo una fervida immaginazione!!


_____________________________





Anyel..

(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 9
Gioco di ruolo - 2003-04-08 22:31:47   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

Primo, mi auguro che tu abbia un Carisma sufficientemente alto. Il carisma, troppo spesso sottovalutato, in molti casi salva la vita

Effettivamente questa è la prima volta che mi sono permesso di assegnare ben 14 punti al carisma... che per la media del gruppo che comprende anche 2 ogre ed una drow è veramente tantissimo!
Daltronde perché altromenti avrebbero mandato me a parlamentare? Forse era meglio se ci andavano i guerrieri... vabbè...
Comunque mi piace come idea! E se non mi scortano troppe guardie potrebbe anche funzionare!

Anyel la tua idea è simpatica.......MA:
Assumendo che il master sia MOLTO buono (cosa decisamente falsa) potrebbe concedermi che tirando un 20 naturale il personaggio possa riuscire anche nelle azioni più assurde, di conseguenza (attimo della statistica) le 6 (minimo) azioni consecutive al limite dell' impossibile richiederebbero di ottenere 20 per 6 volte consecutive.
La probabilità che ciò avvenga è di 1/64.000.000 (una su sessantaquattromilioni, pensavo peggio...).
Diciamo che è più facile che arrivi una creatura extradimensionale teletrasportata lì per caso ed uccida le guardie perché non gli piace il colore della loro casacca...


(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 10
Gioco di ruolo - 2003-04-09 11:44:21   
Anyel


Messaggi: 95
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
la prima alternativa non la consideri bondo?....tutto è possibile...HEHEHEHEHEH


_____________________________





Anyel..

(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 11
Gioco di ruolo - 2003-04-09 12:23:37   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

la prima alternativa non la consideri bondo?....tutto è possibile...HEHEHEHEHEH

Potrei anche...
Ma prima devo riuscire a lanciare l' incantesimo " Rimpicciolisci" ... altrimenti...


(Risposta a Anyel)
Messaggio #: 12
Gioco di ruolo - 2003-04-10 14:48:15   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Anyel

...state per raggiungere la stanza dove probabilmente ti faranno di tutto e con un colpo d' occhio noti che c' è una trave abbastanza bassa.....ci stai passando sotto, ti dai uno slancio abbastanza forte (miii che lavoro di reni!!!!!) e riesci ad aggrapparti,


Hmmm... aggraparsi con cosa ? Con i denti ?
Le braccia sono bloccate no ?

Tu stessa dopo scrivi:

quote:


nel frattempo ti sei liberato la bocca e pronunci la magia di scioglimento (se mai ne esiste una) delle catene e così hai liberi le braccia;


Hmmm... ma se la bocca è occupata dalla trave ?
(ricordiamoci che si è aggrappato alla trave con i denti)


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Anyel)
Messaggio #: 13
Gioco di ruolo - 2003-04-10 18:26:38   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

Hmmm... aggraparsi con cosa ? Con i denti ?
Le braccia sono bloccate no ?

Probabilmente con gli alluci (tipo Conan...)
In fondo se con le dita dei piedi ho tessuto una corda perché non potrei anche usarle per aggrapparmi?

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 14
Gioco di ruolo - 2003-04-10 21:15:03   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Bondo
In fondo se con le dita dei piedi ho tessuto una corda perché non potrei anche usarle per aggrapparmi?


Basta che ti ricordi di mangiare le supernoccioline


in calzamaglia rossa,
Jareth


_____________________________



(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 15
Gioco di ruolo - 2003-04-11 13:59:23   
Anyel


Messaggi: 95
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

Hmmm... aggraparsi con cosa ? Con i denti ?
Le braccia sono bloccate no ?


ma vaaaaaa...anche se ha le mani legate può cmq aggrapparsi...con le unghie e polpastrelli...se non ho sbagliato a capire viene portato a salsiccia vero?????

huhuh ho 1 altra alternativa:
molli un a puzzetta colossale che i tuoi carcerieri sono costretti a doversi tappare naso e bocca con entrambe le mani, nel frattempo ti sei liberato al bocca e pronunci la magia che dicevo prima e poi...scappaaaaaaaaa


_____________________________





Anyel..

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 16
Gioco di ruolo - 2003-04-12 16:20:53   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jareth
Basta che ti ricordi di mangiare le supernoccioline


in calzamaglia rossa,
Jareth



Yeeeeeeeeeeeeeee
Superpippo alla riscossaaaaaaa!!!!




_____________________________






(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 17
Gioco di ruolo - 2003-04-13 4:51:51   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Ahem... non vorrei mai essere master con Anyel come giocatrice


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Anyel)
Messaggio #: 18
Gioco di ruolo - 2003-04-13 15:12:58   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

Ahem... non vorrei mai essere master con Anyel come giocatrice

Perché? A me piacerebbe tantissimo! Passerei il tempo a dirle: " Ok, ora devi tirare un 20 altrimenti muori!" .


Comunque... eccovi l' aggiornamento!
Non è stato assolutamente come temevo, anzi sono quasi rimasto deluso!

Non era una piccola scorta, quella che mi portava verso il posto dove era sepolto il sigillo, bensì praticamente una guranigione! Per di più con un paio di Beholder al seguito...
Inoltre ho scoperto che a loro in fondo di me non gliene fregava un tubo, loro volevano il sigillo! Una volta giunti sul posto, anche se il sigillo non era più sepolto allo stesso posto ma poco più in là, i Beholder l' hanno comunque localizzato sottoterra e i soldati hanno cominciato a scavare, disinteressandosi totalmente di me che sono quindi fuggito a gambe levate.

Poi sono successe tante altre cose... se vi interessa la cosa posso andare avanti a farvi la cronaca di come procede l' avventura...

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 19
Gioco di ruolo - 2003-04-14 16:56:20   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

se vi interessa la cosa posso andare avanti a farvi la cronaca di come procede l' avventura...

Vai
Ve ne capitano tante e tali che la cosa si preannuncia interessante...


interessato,
Jareth


_____________________________



(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Gioco di ruolo Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode