Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Aliens [DVD]

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Aliens [DVD] Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Aliens [DVD] - 2003-05-06 21:51:55   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Mi è capitato di vedere il suddetto DVD, il secondo della serie. L' ho trovato molto bello e incredibilmente c' erano un mucchio di scene tagliate integrate nel film! Non me l' aspettavo ed è stata una bella sorpresa.
Si vedono ad es. i coloni prima della strage, ed anche la famiglia di Newt con lei.
Ho voluto poi vederlo in inglese per sentire le battute ormai mitiche che conoscevo a memoria, e qualche volta sono rimasta perplessa.
Ad es. la bellissima situazione in cui:

Vàzquez fa le flessioni
Uno (non ricordo): Vàzquez, ti hanno mai presa per un uomo?
Vàzquez: No. E a te?
E un altro: Vàzquez, sei troppo troppa!!

Diventa, nella battuta finale
Vàzquez, you' re too bad!


Sarà che non colgo la sfumatura ma mi ero affezionata alla troppo troppa.

Per il resto cmq è davvero fantastico!



_____________________________


Messaggio #: 1
Aliens [DVD] - 2003-05-06 23:29:46   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
Altrochè sei hai ragione!! Il DVD extended di Aliens è un MUST degli appassionati. Le aggiunte sono tante, importanti e spassose. Alcune sono proprio importanti per la completa comprensione del film (ecco perchè Ripley decide da subito di adottare Newt), altre sono semplicemente divertenti.

Mi fa morire dal ridere la sequenza (del tutto nuova) in cui il soldato Hudson fa lo sbruffone con Ripley mentre stanno scendendo sull' asteroide, vantandosi del potenziale distruttivo degli Space Marines e del loro arsenale.
Sequenza che, peraltro, non va assolutamente vista coi sottotitoli in italese

ES:

Hudson: " I' m the ultimate badass!"
italese: " Sono il più tosto di di tutti!"

Per non parlare poi di tutto il gergo militare e del parlato in particolare del Sergente Apone, spesso stravolto.

Però devo dire che in quel film i traduttori hanno avuto almeno un' intuizione geniale: non potrò mai dimenticare la scena in cui sempre Hudson (direi l' anima del film) dice durante il briefing (parlando di Vasquez)
" Qualcuno ha detto <salviamo i coloni>, lei ha capito <vi diamo i co****ni, e si è arruolata subito" .
Ora non ricordo esattamente qual è il gioco di parole originale, ma non credo che sia altrettanto calzante e divertente...

< Messaggio modificato da Jerda -- 2003-05-06 23:31:12 >



_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 2
Aliens [DVD] - 2003-05-10 2:02:17   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Ho visto diversi DVD dei film di Alien.
Ci sono quelli singoli dei vari film e poi un unico cofanetto con tutti e quattro i film raccolti.

Che voi sappiate i DVD sono esattamente gli stessi o cambia qualcosa ?


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 3
Aliens [DVD] - 2003-05-10 9:47:20   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos
Che voi sappiate i DVD sono esattamente gli stessi o cambia qualcosa ?

Li ho esaminati attentamente da vicino e mi pare che fossero esattamente la stessa cosa.
L' unica convenienza nel comprare è il cofanetto è il prezzo " speciale" (secondo loro): 100 euro per i 4 film in dvd + 1 con tanti contenuti speciali extra.
Però 100 euro...


alienato,
Jareth


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 4
Aliens [DVD] - 2003-05-13 0:23:33   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jareth
L' unica convenienza nel comprare è il cofanetto è il prezzo " speciale" (secondo loro): 100 euro per i 4 film in dvd + 1 con tanti contenuti speciali extra.
Però 100 euro...


Il prezzo è quello... però io avevo visto solo 4 DVD con i 4 film senza alcun DVD aggiuntivo con gli extra...


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 5
Aliens [DVD] - 2003-05-25 21:51:10   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jerda
Però devo dire che in quel film i traduttori hanno avuto almeno un' intuizione geniale: non potrò mai dimenticare la scena in cui sempre Hudson (direi l' anima del film) dice durante il briefing (parlando di Vasquez)
" Qualcuno ha detto <salviamo i coloni>, lei ha capito <vi diamo i co****ni, e si è arruolata subito" .
Ora non ricordo esattamente qual è il gioco di parole originale, ma non credo che sia altrettanto calzante e divertente...


Eccola qua.

DRAKE: Yo! Vasquez. Kick ass!
VASQUEZ: Anytime. Anywhere.
HUDSON: Somebody said alien...she thought they said illegal alien and signed up.
VASQUEZ: Fuck you.
HUDSON: Anytime. Anywhere.


Che dite? :D



_____________________________



(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 6
[film] Alien - 2003-10-16 18:50:37   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Udite, udite!!
Ho letto sul sito di MTV (vi consiglio di ignorarlo, tanto è trendy e incasinato! ) che il 19 novembre dovrebbe uscire nelle sale il vecchio Alien in edizione rimasterizzata, con aggiunta di scene tagliate, una sorta di Director's Cut.
Penso proprio che andrò a vederlo, quel film l'ho sempre e solo visto in TV!

Ma che diavolo di data è il 19 novembre? Non succedono un mucchio di cose, troppe!??
Esce Alien nelle sale, esce il cofanetto di Indiana Jones, esce il DVD Extended delle Due Torri, e che diamine!!
Sarà una di quelle date che divise per 3,14, moltiplicate per il numero di capelli del regista e facendone la radice quadrata viene fuori il numero satanico, 666?



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 7
[film] Alien - 2003-10-16 20:02:12   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Sì è vero...ho visto il trailer prima ke proiettassero La Leggenda Degli Uomini Straordinari!
Figata, vè?
Anke io nn vedo l'ora!

Ehm...il 19 novembre succede anke un'altra cosa...ma sorvoliamo!


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 8
[film] Alien - 2003-10-17 0:01:42   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel

Ma che diavolo di data è il 19 novembre? Non succedono un mucchio di cose, troppe!??
Esce Alien nelle sale, esce il cofanetto di Indiana Jones, esce il DVD Extended delle Due Torri, e che diamine!!


e il 18 esce "Tales of a librarian: a Tori Amos collection"


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 9
[film] Alien - 2003-10-17 0:05:10   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Eh no!
Mae non vale!
Hai sgarrato di un giorno!
Il tema era il 19 novembre!


_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 10
[film] Alien - 2003-10-17 0:15:02   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
aspetta che chiamo Tori e glielo dico





_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 11
[film] Alien - 2003-10-17 3:02:31   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Ho letto sul sito di MTV (vi consiglio di ignorarlo, tanto è trendy e incasinato! ) che il 19 novembre dovrebbe uscire nelle sale il vecchio Alien in edizione rimasterizzata, con aggiunta di scene tagliate, una sorta di Director's Cut.


Sicuri che non sia semplicemente l'edizione pubblicata su DVD? Vi sono scene in inglese non doppiate inserite nel film normale, tanto che praticamente è consigliabile vederlo in inglese per non subire quello stacco orribile tra un canale audio e l'altro...


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 12
[film] Alien - 2003-10-17 11:10:30   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Leggi QUI, nel sito del Multiplex Arcadia c'è la locandina e la scheda del film.
Miscredente!!!

Anche se lì è indicato in uscita per il 13 novembre...e viene meno la teoria del 19!



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 13
[film] Alien - 2003-10-17 17:02:31   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Multiplex Arcadia???
uhm... mi fa venire insane idee in testa...

ma non ho capito, questa cosa la fanno solo per il primo film o per tutti?

< Messaggio modificato da Maeve -- 2003-10-17 17:03:35 >



_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 14
[film] Alien - 2003-10-17 18:43:12   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Leggi QUI, nel sito del Multiplex Arcadia

Miscredente? No, non negavo quanto dici. Mi chiedevo solo se non fosse l'edizione del DVD riproposta al cinema. Nel DVD ci sono appunto una serie di scene inedite, mai doppiate in Italiano. Mi chiedevo se quella che stanno riproponendo al cinema fosse quella stessa edizione.
Leggendo la locandina penso sia possibile che abbiano rimasterizzato l'audio sulle immagini che già hanno pubblicato nel DVD. Una supposizione. Me lo chiedo perchè se hanno aggiunto ulteriori scene inedite la cosa si fa davvero interessante Altrimenti... correte a comprare il DVD!


Edit: ok, la cosa sembra davvero interessantissima!

quote:

da http://www.multiplexarcadia.com/mostraEvento.do?evento=34&modeVediAnche=simple
Giovedì 13 Novembre ritorna in Arcadia A L I E N in una versione completamente rinnovata e presentato in esclusiva italiana in DIGITALE.

Diretto da Ridley Scott nel 1979, questa nuova versione inedita, curata personalmente dal regista, è stata rimasterizzata digitalmente, inoltre un team di archivisti ha rivisitato oltre 100 rulli del girato, mai visti per oltre 25 anni, scoperti in una cantina a Londra. Da tutta questo materiale Scott ha selezionato un gran numero di scene inedite per questa nuova edizione, è intervenuto digitalmente ed ha ricavato un nuovo negativo letteralmente superbo. Anche dal punto di vista sonoro, il film gode di una nuova colonna digitale a sei tracce.





< Messaggio modificato da Taym -- 2003-10-17 18:46:29 >



_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 15
[film] Alien - 2003-10-17 22:12:18   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
dire che va visto

come ci organizziamo???


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 16
[film] Alien - 2003-10-17 22:48:08   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Maeve
ma non ho capito, questa cosa la fanno solo per il primo film o per tutti?


Per il momento da quanto letto in giro ciò avverrà solo per il primo. Tiene presente che è l'unico diretto da Ridley Scott e di cui si sono appunto ritrovate delle scene... d'altra parte i DVD con scene nuove integrate sono già in circolazione, ma non so se susciterebbero nelle sale la stessa aspettativa del primo della serie, fosse solo per l'aspetto storico.

Oddio, dire storico di Alien mi fa sentire vecchia...



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 17
Alita e Alien - 2003-10-26 22:26:09   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
A proposito di Alien...

Per chi lo conosce, ultimamente mi sono riletto l'intera prima serie del fumetto di Alita, giusto per rinfrescarmi la memoria in attesa di leggere i primi numeri della nuova serie Alita Last Order.

Ebbene, nel numero 17 c'è una scena che mi ha ricordato Alien 4: Resurrection(da noi La Clonazione).
Alita entra nella stanza in cui Desty Nova tiene le cavie degli esperimenti non riusciti, mentre assiste all'orrore di persone mutilate e deformate uno di questi le afferra un braccio e le dice "Uccidimi ti prego". La nostra eroina a quel punto fa fuoco uccidendo tutte le cavie.

E' la stessa situazione in cui si trova il clone di Ripley quando raggiunge la stanza con i precedenti tentativi di clonazione del suo corpo.
Insomma si direbbe che l'autore di Alita si sia ispirato alla famosa scena di Alien 4 se non fosse che... Alita è stato fatto prima !

Ho controllato le date, Alita è stato finito nel 1995 mentre Alien 4 è uscito nelle sale nel 1997.
Dunque il regista di Alien 4 ha letto anche lui il manga di Yukito Kishiro ?
La cosa sarebbe perfettamente coerente, dato che ricordo di aver visto l'edizione USA in fumetteria proprio in quegli anni, quando ancora in Italia non era stato pubblicato.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 18
Alita e Alien - 2003-10-27 12:13:25   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos
Per chi lo conosce, ultimamente mi sono riletto l'intera prima serie del fumetto di Alita, giusto per rinfrescarmi la memoria in attesa di leggere i primi numeri della nuova serie Alita Last Order.


Tadadadàn!
Eccomi qua ke rientro in azione!
Si parla di manga e accorro io!
Certo ke la conosco!
Ma io la ricordavo abbastanza bene e quindi prima di leggere Last Order nn ho ripreso in mano i "vecchi" 18 volumetti!
L'unica cosa ke mi chiedo è: ma hai già comprato i (finora) 5 albi di Last Order? Perchè il primo ora è quasi introvabile, come molti dei vecchi e nuovi arretrati Planet! Io me lo sono lasciato sfuggire quando uscì perkè pensavo non andasse così a ruba, e alla fine ho dovuto aspettare il Romics per comprarlo a 8 Eurini sonanti!

quote:


Insomma si direbbe che l'autore di Alita si sia ispirato alla famosa scena di Alien 4 se non fosse che... Alita è stato fatto prima !
[...]
Dunque il regista di Alien 4 ha letto anche lui il manga di Yukito Kishiro ?


Può essere...in fondo Alita a mio avviso è imperdibile!

P.S. non posso cogliere il parallelo perkè mi sono rifiutata fino ad oggi di vedere Alien 4! Sono troppo affezionata ai primi 2...ed il 3 nn mi è piaciuto grankè, perciò il 4 è ancora sulla lista nera!


_____________________________






(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 19
Alita e Alien - 2003-10-27 15:24:18   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Cronos

A proposito di Alien...
Ebbene, nel numero 17 c'è una scena che mi ha ricordato Alien 4: Resurrection(da noi La Clonazione).
Alita entra nella stanza in cui Desty Nova tiene le cavie degli esperimenti non riusciti, mentre assiste all'orrore di persone mutilate e deformate uno di questi le afferra un braccio e le dice "Uccidimi ti prego". La nostra eroina a quel punto fa fuoco uccidendo tutte le cavie.


Non conosco il manga, ma ritengo il quarto episodio un film mediocre...
Incoerente, eccessivo e piuttosto ripugnante, a mio personalissimo giudizio...è una vera delusione. Quella scena la trovo fastidiosa e abbastanza rivoltante, da quel che mi ricordo... forse vederla disegnata è diversa, o è diverso il contesto, non so, ma devo dire che ricordo più il disgusto che altro.



_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Aliens [DVD] Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode