Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Indiana Jones in DVD!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Indiana Jones in DVD! Pagina: <<   < Precedente  1 [2]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Indiana Jones in DVD! - 2003-05-09 19:55:47   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD
per non parlare della bellucci, che io reputo buona solo per le foto, visto che è totalmente inespressiva! io mi domando perchè la chiamino attrice...


Concordo.

Credo sia perchè lei continua strenuamente a immaginare di esserlo, e i produttori continuano a immaginare che lo sia; ciò conferma che l' immaginazione ha un ruolo fondamentale nella vita di tutti i giorni.

D' altra parte gira e rigira c' è sempre qualcuno che va al cinema tutto felice perchè c' è lei, e per più di una persona questo basta e avanza per scritturarla.

< Messaggio modificato da Jerda -- 2003-05-09 19:57:07 >



_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 21
Indiana Jones in DVD! - 2003-05-09 22:09:05   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jerda

Credo sia perchè lei continua strenuamente a immaginare di esserlo, e i produttori continuano a immaginare che lo sia; ciò conferma che l' immaginazione ha un ruolo fondamentale nella vita di tutti i giorni.


santa verità!
il guaio è che sono proprio in tanti a crederci... a giudicare dai commenti di attori, ecc sul film di muccino... " è veramente bravissima.." ... è tanto facile sembrare bravi quando si ha una unica espressione facciale :P


_____________________________



(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 22
Indiana Jones in DVD! - 2003-05-09 22:11:03   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

D' altra parte gira e rigira c' è sempre qualcuno che va al cinema tutto felice perchè c' è lei,


Consapevole di spezzare un' arancia e di essere forse impopolare, voglio dire che nell' ultimo film di Muccino (com' era il titolo? " Ricordati di lei" ?), la Bellucci è stata oltre che bella (come al solito) in un modo quasi impossibile, anche brava.
L' avete visto?



bello in un modo impossibile,
Jareth

< Messaggio modificato da Jareth -- 2003-05-09 22:12:15 >



_____________________________



(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 23
Matrix 2 - 2003-05-10 2:27:35   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD
io continuo ad essere molto scettica riguardo matrix...
e continuo ad essere dell' idea di non vederlo prima di aver avuto pareri... anche perchè sono tutt' altro che ricca e il cinema costa caro!!


Io di solito se decido di andare a vedere un film cerco sempre di non farmi influenzare in alcun modo prima, proprio perché poi temo che questo possa distorcere l' impatto della visione.
I trailer li guardo perché tanto so che sono studiati apposta per non rivelare i veri colpi di scena del film

quote:


per non parlare della bellucci, che io reputo buona solo per le foto, visto che è totalmente inespressiva! io mi domando perchè la chiamino attrice...


La Bellucci sta sulle palle anche a me. Non so che ruolo avrà nel film ma spero minimo come nel trailer (appare solo in un fotogramma).


Piuttosto tornando a Matrix, l' ho riguardato recentemente e mi è di nuovo tornato in testa quel dubbio che mi colpì la prima volta che vidi il film.
La storia degli umani " coltivati" per produrre energia elettrica secondo me non regge per niente.
In primo luogo perché ci sono 1000 altri modi più semplici di produrla in maggiore quantità con minore spreco di risorse.
In secondo luogo perché se proprio bisogna ricavarla dal calore prodotto dagli esseri viventi allora ci sono altri mammiferi più facili da " coltivare" e con maggiore rendimento (oppure anguille se quello che serve è l' elettricità).
In terzo luogo perché cmq è ridicolo pensare che si possa ricavare corrente utile dagli impulsi del nostro sistema nervoso. E' una forma di energia talmente degradata che è impossibile sfruttarla. Sarebbe come voler ricavare pressione da un lavandino che gocciola.

Inoltre, se ci pensate, l' apparato visto nel film per tenere in vita un singolo essere umano costa molta più energia di quanto questo possa produrne. Pensate anche a bracci meccanici e robot guardiani che sorvegliano l' impianto.

A questo punto devo pensare che molto probabilmente la storia raccontata da Morpheus non è attendibile e magari salterà fuori qualche altra verità nei prossimi film.
Se così non fosse rimarrei parecchio deluso.
Capisco che lo scopo della trama è ambientare il film in un mondo virtuale generato al computer, ma ci sono mille altri modi per giustificare qualcosa del genere che non con la coltivazione di essere umani.
Che ne pensate ?


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 24
Matrix 2 - 2003-05-10 12:42:01   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos
La storia degli umani " coltivati" per produrre energia elettrica secondo me non regge per niente.
In primo luogo perché ci sono 1000 altri modi più semplici di produrla in maggiore quantità con minore spreco di risorse.
In secondo luogo perché se proprio bisogna ricavarla dal calore prodotto dagli esseri viventi allora ci sono altri mammiferi più facili da " coltivare" e con maggiore rendimento (oppure anguille se quello che serve è l' elettricità).
In terzo luogo perché cmq è ridicolo pensare che si possa ricavare corrente utile dagli impulsi del nostro sistema nervoso. E' una forma di energia talmente degradata che è impossibile sfruttarla. Sarebbe come voler ricavare pressione da un lavandino che gocciola.



La prima cosa che mi viene in mente è quando il buon Morpheus parla, non fa mai riferimento alle altre forme di vita della Terra, limitandosi ad affermare che i pochi umani superstiti si sono rifugiati nel sottosuolo.

Mi azzardo allora a pensare che l' uomo sia l' unico animale rimasto e l' unico quindi da sfruttare.

Aldilà di questo, comunque, sono piuttosto convinto che lo scopo principale delle macchine fosse quello di costringere gli uomini a starsene buoni buoni nella loro neurosimulazione preferita. Avendoli a quel punto assoggettati e del tutto inermi, dal loro punto di vista era uno spreco non sfuttare l' energia prodotta dagli uomini... anche se effettivamente si saranno dovuti impegnare parecchio per sfruttare efficientemente l' energia elettrica prodotta in questo modo.
certo, se consideriamo tutte le volte che ho preso la scossa scendendo dall' auto, potrei illuminare Manhattan per un giorno intero

Che poi le macchine producano energia in altri modi mi sembra abbastanza plausibile:lo stesso Morpheus dice che il sole venne oscurato per cercare di togliere energia al nemico...

Comunque, per conculdere, credo che quella dei campi di uomini coltivati sia una delle idee più suggestive del film, per cui gli autori hanno ben volentieri rinunciato ad un po' di realismo pur di non lasciarsela sfuggire... e poi se no come facevano a metterci " Mindfields" di sottofondo?


_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 25
Matrix 2 - 2003-05-10 19:16:02   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

Uhm, difficile da dissipare questo dubbio ma dico la mia (five eurocent!).

quote:

ORIGINAL: Cronos
La storia degli umani " coltivati" per produrre energia elettrica secondo me non regge per niente.
In primo luogo perché ci sono 1000 altri modi più semplici di produrla in maggiore quantità con minore spreco di risorse.
In secondo luogo perché se proprio bisogna ricavarla dal calore prodotto dagli esseri viventi allora ci sono altri mammiferi più facili da " coltivare" e con maggiore rendimento (oppure anguille se quello che serve è l' elettricità).
In terzo luogo perché cmq è ridicolo pensare che si possa ricavare corrente utile dagli impulsi del nostro sistema nervoso. E' una forma di energia talmente degradata che è impossibile sfruttarla.


Mi viene un dubbio: sei sicuro che parli di energia " elettrica" o parla solo di energia? Perché a me viene in mente l' energia termica prodotta dal corpo umano finché è in vita, senza trascurare il calore residuo che si ottiene ad es. con la bomba di calore (bruciando tutto quello che resta). Ovviamente trasformare il calore in energia di un altro tipo è un sistema poco efficiente ma credo che in caso di necessità si possa considerare. Senza contare che avendo a disposizione milioni di esseri di cui non te ne frega nulla, sei anche disposto a perdere un 60-70%, tutto sommato.

Sul discorso di usare altre specie animali c' è un grosso problema: la maggior parte degli animali è dipendente dai vegetali, che non sono più presenti visto che il sole è stato oscurato. L' essere umano insieme a pochi altri invece è onnivoro, e ricordati che venivano nutriti con gli scarti derivanti da cadaveri e affini.
Certo dal punto di vista della convenienza forse sarebbero andati meglio i suini, che producono in media 12-13 cuccioli per parto in meno di 4 mesi, non come noi o come i bovini che ne facciamo uno all' anno, circa. Ma questo potrebbe essere stato superato dall' inseminazione artificiale.

I mille modi più semplici per produrre energia che dice Cro, forse non erano realizzabili in quelle particolari condizioni ambientali... non so, è un' ipotesi.


quote:

ORIGINAL: Jerda
Mi azzardo allora a pensare che l' uomo sia l' unico animale rimasto e l' unico quindi da sfruttare.


Certo, possibilissimo, visto quanto detto sulla distruzione dell' ambiente e la mancanza di sole.


quote:

Aldilà di questo, comunque, sono piuttosto convinto che lo scopo principale delle macchine fosse quello di costringere gli uomini a starsene buoni buoni nella loro neurosimulazione preferita.


Uhm...questo non penso. Se avessero potuto sterminarli per avere il pieno controllo del pianeta per loro sarebbe stato un vantaggio. Da quanto detto nella storia lo scopo era proprio quello di essere a corto di fonti energetiche.
Mi dirai che per tenerli buoni non era necessario inventare tutto il trip tecnologico e bastava un' accorta incisione nella corteccia cerebrale per averli tutti in coma ma vivi e funzionanti.

Invece vi (ri)chiedo una cosa: come ha fatto il traditore (mi sfugge il nome, ora) a collegarsi a Matrix da solo quando va a contrattare con l' agente Mr. Eyebrow-Smith?
Mi pareva fosse chiaro il bisogno di una persona sulla nave per collegare lo spinotto... o no?



_____________________________



(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 26
Matrix 2 - 2003-05-11 17:49:27   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
Mi viene un dubbio: sei sicuro che parli di energia " elettrica" o parla solo di energia?


Sissì, questo lo dice chiaro come un lago senza fango, così limpido come un cielo d' estate sempre blu.

quote:

Uhm...questo non penso. Se avessero potuto sterminarli per avere il pieno controllo del pianeta per loro sarebbe stato un vantaggio. Da quanto detto nella storia lo scopo era proprio quello di essere a corto di fonti energetiche. Mi dirai che per tenerli buoni non era necessario inventare tutto il trip tecnologico e bastava un' accorta incisione nella corteccia cerebrale per averli tutti in coma ma vivi e funzionanti.


Umm... non so, provo a dirne una: magari mantenendo gli uomini in una neurosimulazione e non in stato vegetativo, questi producono più impulsi elettrici e più calore, quindi più energia.
e così salviamo capra e cavoli


_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 27
Matrix 2 - 2003-05-11 19:33:19   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
Oddio ragazzi..

capisco che sia interessante portare avanti questa discussione a livello puramente accademico, però vi consiglio di fare un passo indietro: la fantascienza, come tutto il genere fantasy in generale, si basa sulla sospensione dell' incredulità, ovvero sul tacito accordo tra autori e fruitori di non andare troppo per il sottile e chiudere un occhio ogni tanto su alcune " incongruenze" dell' ambientazione.

Stop. Si può discutere finchè si vuole, ripeto, ma non stiamo a spaccare il capello in quattro su Matrix... che alla fine non mi pare si proponesse di essere il nuovo " Odissea nello Spazio" .

Altrimenti, mi sembra un po' come criticare Superman. " Sì, però, ma che scemenza: questo qui vola, spara raggi laser dagli occhi, è invulnerabile... la cosa non ha nessuna spiegazione scientifica" .

Ci credo, è Superman :P



fantasioso,
Jareth

< Messaggio modificato da Jareth -- 2003-05-11 19:34:59 >



_____________________________



(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 28
Matrix 2 - 2003-05-12 0:00:25   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
A parte che ci sarebbe da dire su questo, visto che nel film, indubbiamente fantascientifico, si fa riferimento ad una realtà quanto meno verosimile...

Dicevo, a parte questo, e bandendo le ciancie (!) ho già i biglietti per il primo spettacolo della prima!
Ahahahah! Non vedo l' ora!
Cmq i poster di presentazione sono fenomenali, quasi quanto quelli di Harry Potter! Me li fregherei volentieri se sapessi come...!



_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 29
Indiana Jones in DVD! - 2003-05-12 1:04:14   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jareth
Perchè nelle locandine non ci possono essere scene di sesso.


Beh, speriamo che con il rlassarsi dei costumi che il tempo inevitabilmente porterà potremo goderci le scene di sesso sulle locandine e risparmiarci la Bellucci al cinema. C' è un' intervista su Panorama questa settimana. Non leggetela. 2 pagine di nulla. Rassegnamoci...


_____________________________




(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 30
Indiana Jones in DVD! - 2003-05-12 1:06:55   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

GwendydD:
io mi domando perchè la chiamino attrice...


Pare che con " Ah bbona!?" se la sia presa...




_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 31
Matrix 2 - 2003-05-12 1:17:11   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

La storia degli umani " coltivati" per produrre energia elettrica secondo me non regge per niente.


Secondo me la storia è ancora così aperta da permetterci di inventare e supporre talmente tanti motivi fantascientifici per cui una cosa simile sia stata attuata...

Il tipo di attività cerebrale umana è tale da adattarsi meglio a qualunque metodo usino per l' acquisizione e l' immagazzinamento dell' energia. Quale energia poi? Termica, elettrica, o il Prana/Chi delle filosofie orientali, o altre forme scoperte/controllabili da una ipotetica tecnologia esistente da qui a 2 secoli? Si, parlano di energia elettrica, ma potrebbe essere il prodotto finale di chissà quale processo produttivo che parte da cosa? Oscillazioni elettromagnetiche indotte dal sogno-matrix che producono variazioni quantiche su atomi di chissà quale tipo che esistono nell' antimateria -> energia elettrica nella materia

Intendo fantasiosamente dire che secondo me è un errore applicare la scienza attuale alla fantascienza, ancor più se ipotizza un modo di macchine senzienti (-> " macchine?!" ) nel 2100 o 2200 (che anno?!), che poi abbia un' impostazione " metafisica" e " filosofica" come Matrix. Questo è vero nella scienza (come la storia insegna), per cui figuriamoci nella letteratura/cinema

A proposito, sul sito ci sono alcuni spunti di analisi filosofica che partono dal Mito della Caverna di Platone :). Mi era venuto in mente quando lo vidi perchè i filosofi classici mi sono sempre piaciuti e qualcosa ricordo ancora, e tra filosofia classica e fantascienza e cyberpunk certo Matrix non inventa poi moltissimo. Vero è che come diceva Jareth il cinema è prima letteratura e poi scienza, e finchè la narrazione resta nel " possibile" , pur attraverso ipotesi e voli di fantasia, l' incanto narrativo regge.

Same old 5 cents...

< Messaggio modificato da Taym -- 2003-05-12 1:26:10 >



_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 32
Indiana Jones in DVD! - 2003-05-12 12:53:57   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

quote:

GwendydD:
io mi domando perchè la chiamino attrice...


Pare che con " Ah bbona!?" se la sia presa...



:D:D:D:D:D:D


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 33
Indiana Jones in DVD! - 2003-05-12 22:35:40   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
ho visto una presentazione durante non so quale telegiornale. lasciava intendere che è molta azione e poco sugo. sono ancora più convinta di prima di NON andare a vederlo subito!


_____________________________



(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 34
Matrix 2 - 2003-05-13 1:41:03   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Forse sono stato troppo pignolo nella mia analisi, però ragazzi, sarà per deformazione professionale, a me quella storia del ricavare energia dagli impulsi elettrici del corpo umano è sembrata davvero una grossolanità enorme per un film così curato.
Poi non escludo che il pubblico non si soffermi affatto su questi particolari, ma a me è saltata all' occhio immediatamente, e mi è ronzata in testa per tutto il film lasciandomi come un senso di insoddisfazione.

Credo che per un film di questo tipo, cioé di fantascienza " possibilista" ci debba essere una certa soglia entro cui la scienza debba rimanere legata alle leggi fisiche reali per mantenere una parvenza di credibilità all' interno della storia.
Questo ovviamente dipende da cosa riteniamo più vicino a noi come esperienza quotidiana. Ad esempio se mi dicessero che il film è basato su una premessa completamente sbagliata sul comportamento delle particelle subatomiche, effettivamente la cosa mi toccherebbe poco. Insomma il comportamento delle particelle subatomiche non è una esperienza che possiamo " toccare" con mano tutti i giorni.

Viceversa, direi che è risaputo che gli impulsi elettrici del nostro corpo sono talmente effimeri da non poter essere assolutamente paragonati neppure a quelli di una piletta da 1,5V.

Quanto al calore generato dal nostro metabolismo, la temperatura del corpo umano (37°), è molto vicina a quella dell' ambiente (circa 20°). Una differenza così esigua rende difficile estrarre con efficienza una qualche forma di energia. Senza contare che il corpo umano rischierebbe di essere " raffreddato" da un processo che gli sottrae calore, con il rischio di far morire il soggetto.

Cmq considerazioni termodinamiche a parte, vi basta pensare all' apparato che tiene in vita gli esseri umani nel mondo di Matrix, solo quello ha un costo d' energia per ogni ospite superiore a quanta energia l' ospite stesso può produrre.

Quello che veramente non capisco è perché usare l' assurdità della produzione di energia quando avrebbero potuto trovare 1000 altre giustificazioni alla coltivazione di esseri umani altrettanto suggestive.

quote:


EREBEL

Mi viene un dubbio: sei sicuro che parli di energia " elettrica" o parla solo di energia?


Nel film accenna proprio all' elettricità prodotta dal nostro sistema nervoso e al calore corporeo.

quote:


Ovviamente trasformare il calore in energia di un altro tipo è un sistema poco efficiente ma credo che in caso di necessità si possa considerare. Senza contare che avendo a disposizione milioni di esseri di cui non te ne frega nulla, sei anche disposto a perdere un 60-70%, tutto sommato.


In pratica stai dicendo che potrebbero ricavare energia bruciando i cadaveri ?
Questo è più credibile ovviamente, ma in poco tempo finirebbero gli esseri umani a disposizione, suppongo.
E in ogni caso si torna al punto di partenza: ti costa più energia far nascere e crescere un essere umano di quanta ne ricaveresti bruciandolo alla fine.

quote:


Mi dirai che per tenerli buoni non era necessario inventare tutto il trip tecnologico e bastava un' accorta incisione nella corteccia cerebrale per averli tutti in coma ma vivi e funzionanti.


Ecco, anche questa è una osservazione interessantissima che mette completamente in crisi la teoria della produzione di energia. L' esistenza di Matrix deve per forza significare che le macchine hanno un interesse nel tenere le menti umani " attive" , altrimenti basterebbe appunto ridurli a dei vegetali.

quote:


TAYM

Intendo fantasiosamente dire che secondo me è un errore applicare la scienza attuale alla fantascienza, ancor più se ipotizza un modo di macchine senzienti (-> " macchine?!" ) nel 2100 o 2200 (che anno?!),


Si ok, ma questo dipende anche dal contesto del film. Matrix parte da un presupposto di assoluto realismo, nel senso che tutto ciò che avviene nel film è " plausibile" ovvero potrebbe davvero verificarsi in un futuro prossimo.

L' esempio invece che faceva Jareth di Superman, parte dal presupposto che cmq si è in una realtà non plausibile in partenza, e quindi è facile accettare ad esempio che Superman voli.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 35
Matrix 2 - 2003-05-13 4:27:29   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Si ok, ma questo dipende anche dal contesto del film. Matrix parte da un presupposto di assoluto realismo, nel senso che tutto ciò che avviene nel film è " plausibile" ovvero potrebbe davvero verificarsi in un futuro prossimo.


Beh, capisco cosa intendi ma lo stesso Superman è plausibile se siamo disposti a credere che esista un pianeta con la Kriptonite (scritto bene?) con esseri dalle caratteristiche tali da sembrarci " impossibili" a causa della nsotra ignoranza. Voglio dire, le tue considerazioni sono giustissime, ma si fondano sulle conoscenze scientifiche attuali. Un aereo sarebbe sembrato magico->impossibile prima che qualcuno non comprendesse meglio la fisica dello stato gassoso. Ora semplicemente potremmo immaginare che nel 2200 la scienza abbia trovato un modo per ricavare energia dalla materia che risulta particolarmente efficiente quando attuato su sistemi quali il corpo umano. Comprendo che con le conoscenze scientifiche attuali la cosa suoni inefficiente e non plausibile, ma basta semplicemente immaginare che ci siano aspetti della fisica che non conosciamo o conosciamo male che in futuro renderanno la cosa plausibile.
Naturalmente sono tutti voli di fantasia, ma in un film di fantascienza non mi disturbano. Però certamente si tratta di che atteggiamento personale amiamo avere di fronte ad un film, non intendo dire che le tue osservazioni siano errate, anzi.


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 36
Matrix 2 - 2003-05-13 16:10:33   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

[...] non intendo dire che le tue osservazioni siano errate, anzi.


...solo che ti rovini il film! :P


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 37
Pagina:   <<   < Precedente  1 [2]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Indiana Jones in DVD! Pagina: <<   < Precedente  1 [2]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode