Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Due raccolte

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> Due raccolte Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Due raccolte - 2002-09-03 15:29:38   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ciao a tutti,
mi è capitato ultimamente di acquistare due raccolte in CD di due gruppi che amo molto e che nostalgicamente mi ricordano la mia prima adolescenza... in genere non amo eccessivamente le raccolte, che spesso riportano solo le canzoni più commerciali, però devo dire che se non si ha nemmeno un disco del gruppo o del musicista in questione è un ottimo primo acquisto per sondare verso quale album dirigersi poi, ed evitare amare delusioni.
Se poi le due raccolte sono ottime come queste che ho appena preso, allora la soddisfazione è doppia! ^__*

Ebbene, una è The Greatest Hits dei Cure, che trovo semplicemente fantastico come CD!! Parte dal 1979 e arriva ad oggi, con un' ultima canzone che non conoscevo. Per me che li ho sempre amati ma che non ho mai avuto modo di approfondire i loro album è una bella scoperta, e poi le canzoni sono messe in ordine cronologico e fanno apprezzare il cambio di sound nel corso degli anni.

L' altra raccolta è degli Eurythmics (sempre Greatest Hits, mi pare), belli, grintosi e mai abbastanza rimpianti, secondo me. Bella la scelta dei pezzi, sono soddisfatta anche di questo acquisto devo dire!
E una cosa che accomuna queste due raccolte è la presenza di ben 18 tracce! Finalmente un piccolo " rientro" per noi che sborsiamo fior di euro ogni volta...! °__°

Bene, ora a voi i commenti, se è il caso...!
Un bacio,
E.



_____________________________


Messaggio #: 1
Due raccolte - 2002-09-03 22:35:02   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
ah! i cure!
fino a qualche anno fa ne sapevo vita morte e miracoli, avevo tutto (poi una cassetta con due album è rimasta alla mia vechia insegnante di basso), da una foto ti sapevo dire a che anno risaliva e cosa era successo d' importante per il gruppo in quell' anno.. ero pure iscritta ad un fans club, ho ancora un bel po' di libri e libretti... poi il tempo passa e i gusti cambiano... e io mi ritrvo ex darkettona :P (sì sì, lo so, i cure hanno fatto solo tre dischi " dark" , ma che c' entra :P)

se non ce l' hai ti consiglio un acquisto: " standing on a beach" è una specie di greatest hits dei primi anni... ma cos' ha di particolare... che il lato b della versione in cassetta è pieno di b-sides attualmente introvabili!

visto che ci siamo quali sono i dischi e/o le canzoni che ti piacciono di più, di smith & co.? ;D


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 2
Due raccolte - 2002-09-04 11:11:09   
Beliondir


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-12
Status: offline
ma come ex dark? dark si rimane dentro
firmato:
Azrael

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 3
Dei Cure - 2002-09-04 21:31:52   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: GwendydD

ah! i cure!
...poi il tempo passa e i gusti cambiano... e io mi ritrovo ex darkettona :P


Ehehe, io sono dell' avviso che non sia necessario essere dark o punk o metallari per forza per apprezzare i vari stili musicali...infatti personalmente non credo di " essere" niente ed ascolto con enorme soddisfazione i generi più disparati...

Per dirne una: due giorni fa sono stata ad un concerto di Goran Bregovic, con la sua band " Wedding and Funerals" , e mi è piaciuto tantissimo (e vi consiglio il nuovo disco perché i pezzi sono davvero validi)!! Solo che ero circondata da alternativoni figli dei figli dei fiori che si erano vestiti appositamente per l' evento con gonne lunghe, ragazzi con tuniche indiane e cose simili...eheheh a me facevano un po' ridere, e molti di loro erano lì solo perché fa molto " out" andare a sentire le canzoni degli zingari!! :DD
Vabbe' , piccola nota di folklore...


quote:

se non ce l' hai ti consiglio un acquisto: " standing on a beach" è una specie di greatest hits dei primi anni... ma cos' ha di particolare... che il lato b della versione in cassetta è pieno di b-sides attualmente introvabili!


BELLO! Secondo te in CD si trova? Lo cerco subito...^__^


quote:

visto che ci siamo quali sono i dischi e/o le canzoni che ti piacciono di più, di smith & co.? ;D


O__o
E come si fa a rispondere??? E poi appunto parto solo dalla conoscenza di qualche canzone sporadica di cui non conoso il nome, persa nei meandri della mia labile memoria, e da questo neoacquisto!!
Per ora posso dirti che sono combattuta fra " Close to me" (la mia eterna passione) e " Boys don' t cry" ...però anche " A forest" è bellissima e...mi piace tanto anche " Why can' t I be you" , per non parlare di " Lullaby" che è legata a nostalgici ricordi di feste da ballo...ehhhhhh!
:))

Au revoir,
E.



_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 4
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> Due raccolte Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode