Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Otto giorni di quasi black-out

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Otto giorni di quasi black-out Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Otto giorni di quasi black-out - 2003-06-12 22:08:50   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Rieccomi online, spero definitivamente questa volta, dopo 8 gg in cui ho avuto la linea telefonica funzionante per al max un paio d' ore al giorno.

La mitica SlowWeb ci ha messo bene OTTO giorni per accorgersi che era il mio HAG a non funzionare e sostituirmelo con uno nuovo.

Ma andiamo con ordine: dovete sapere che già a maggio ero rimasto per 24 ore senza telefono e internet.
Chiamai l' assistenza, ma quando il giorno dopo arrivò il tecnico per sostituirmi l' Hag (un ragazzo con una faccia non troppo sveglia) la linea funzionava di nuovo.
Quello disse che la colpa era della centralina di quartiere Telecom, essendo io in ADSL, e senza controllare nulla se ne andò dicendo ora era tutto a posto (e senza ovviamente cambiare l' Hag). Tra l' altro non mi rilasciò neanche la ricevuta di intervento a pensarci bene.


Otto giorni fa stesso problema. Questa volta aspetto, pensando ad un' altra manomissione da parte di Telecom, ma dopo 24 ore ancora la linea non torna così chiamo l' assistenza che mi prenota un altra visita del tecnico.
Si ripresenta l' idiota dell' altra volta, per di più all' orario sbagliato (l' appuntamento era alle 14 lui è venuto alle 12).
Neanche a farlo apposta la linea nel frattempo era tornata, così lui mi conferma la sua teoria secondo la quale è Telecom che sta facendo modifiche alla centralina di quartiere dalla quale passo anch' io.
Anche questa volta non controlla nulla, chiama il suo capo, gli dice che il disservizio è rientrato, scambia quattro chiacchiere con lui parlando del più e del meno, e infine mi lascia una ricevuta di intervento con scritto:

" Disservizzio non riscontrato"

Tra l' altro vedendo che avevo il PC acceso mi da un CD che aveva in borsa sul quale ci sarebbe dovuto essere il DivX di Matrix Reloaded chiedendomi di provarlo perché a lui non funzionava.
Lo assecondo e nel frattempo gli chiedo che garanzie avrei avuto che la linea non fosse saltata di nuovo.
La sua risposta: " Nessuna garanzia" .
Mi dice che l' unica cosa da fare è chiedere il passaggio a fibre in modo da farmi staccare dalla centralina Telecom.
Già... peccato l' avessi chiesto a gennaio e ancora (me ne stupisco ?) non avessi avuto risposta.

Chiamo la Gestione Clienti e ridomando il passaggio a fibre.
Mi confermano che c' era già un pratica in corso a nome mio nel backoffice (da gennaio ?) e l' operatrice infine mi dice che devo compilare un modulo e spedirlo via fax per chiedere il passaggio. Poi ci sarebbero volute circa 3 settimane per effettuarlo.
Ma come ? Quando sottoscrissi il contratto a dicembre 2001 mi era stato detto che il passaggio a fibre era automatico.
Quando chiamai a gennaio 2003 per chiedere il passaggio mi avevano detto che sarei stato richiamato per concordare la data dell' intervento... e adesso salta fuori che devo mandare un modulo via fax ?

" E' cambiata la procedura"

Le faccio presente che non ho un fax e non mi sembra giusto che debba andare a spendere soldi in una cartoleria visto che il passaggio mi era stato promesso gratuitamente e per di più ne avevo già fatto richiesta a gennaio senza più ricevere notizie.

" Purtroppo ora non c' è altro modo. Se vuole fare il passaggio deve fare così altrimenti può rimanere con l' ADSL"

Tralascio ovviamente il tono delle mie risposte e le varie minacce riguardo al dare disdetta e rivolgermi a qualche associazione consumatori.
Mi manda il famoso modulo via e-mail e aprendolo mi accorgo che è pure impaginato male, lo spazio per le firme sborda in cima alla pagina seguente, e non posso neppure modificarlo perché è in formato PDF.

Il giorno dopo la linea cade di nuovo. Richiamo l' assistenza, mi dicono che eseguiranno delle prove via rete e poi mi faranno sapere ed eventualmente manderanno qualcuno a sostituire la centralina.
Il giorno seguente ancora la linea non da segni di vita, per cui richiamo. Fanno altri controlli, la linea torna all' improvviso e mi dicono di richiamare nel caso il problema si fosse riverificato.
Il giorno dopo sono di nuovo senza linea.

Richiamo per l' ennesima volta, altri controlli via rete, mi prenotano la visita del tecnico per il giorno dopo alle 16: l' unico orario disponibile. Peccato che a quell' ora dovevo essere in università, così la visita del tecnico è rimandata al giorno ancora successivo alle 14. L' operatore mi dice poi di attendere un attimo in linea, salta la linea.
Rifaccio il numero, la coda di attesa è di 10 min. stanco e spazientito chiudo la telefonata tanto l' intervento l' avevo prenotato.
Arriviamo così a mercoledi, ore 14:40: ancora non si presenta nessuno.
Chiamo l' assistenza, risulta che l' intervento non era stato " registrato" per cui me ne fissano un altro per il giorno dopo (oggi) alle 9.
Nel pomeriggio mi chiama sul cell il tecnico che deve venire chiedendomi se può anticipare alle 8, poi mi chiede conferma dei miei dati e risulta pure che gli avevano dato il mio numero civico sbagliato (e meno male che mi ha chiamato !).

Stamattina finalmente è venuto, non il ragazzo scemo stavolta, ma un uomo più anziano e con aria più professionale.
Si è portato via il modem DSL e l' Hag vecchio sostituendomeli con un nuovo Hag con modem DSL integrato. Mi ha confermato che il guasto era nel vecchio Hag che perdeva un sacco di pacchetti. Molto probabilmente ciò era dovuto a qualche sovratensione arrivata durante i temporali di inizio giugno.
Ovviamente gli ho raccontato cosa (non) aveva fatto il suo collega nelle precedenti visite, nonché la teoria sulla centralina Telecom.
Il tipo professionale mi ha confermato che non era un problema di centralina e che anzi il segnale risultava arrivare molto chiaro trovandomi in città e non in periferia (per cui abbastanza vicino alla centralina).
Bastava solo sostituire l' Hag, si è scusato per i disservizi che ho avuto ed è andato.

Ora finalmente sembra fungere tutto a dovere.
La cosa da parte mia cmq non finisce qui.
Innazitutto chiederò alla Gestione Clienti di detrarmi dalla bolletta questi 8 giorni di malfunzionamenti.
Inoltre manderò un denuncia presso l' Autorità Garante delle Comunicazioni ( http://www.agcom.it per chi fosse interessato) segnalando ciò che mi è capitato.

La storia cmq non finisce qui. Ancora devo ottenere il passaggio a fibre... alla prossima puntata.


_____________________________


Alla prossima...
Messaggio #: 1
Otto giorni di quasi black-out - 2003-06-13 1:29:26   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

Rieccomi online, spero definitivamente questa volta, dopo 8 gg in cui ho avuto la linea telefonica funzionante per al max un paio d' ore al giorno.


Bentornato!!!!!

quote:


La mitica SlowWeb ci ha messo bene OTTO giorni per accorgersi che era il mio HAG a non funzionare e sostituirmelo con uno nuovo.


Viva la velocità!!!

quote:


Otto giorni fa (...cut...) Si ripresenta l' idiota dell' altra volta, per di più all' orario sbagliato (l' appuntamento era alle 14 lui è venuto alle 12).
(...cut...) mi lascia una ricevuta di intervento con scritto:

" Disservizzio non riscontrato"


Idiota con certificazione ISO9001???

quote:


Tra l' altro vedendo che avevo il PC acceso mi da un CD che aveva in borsa sul quale ci sarebbe dovuto essere il DivX di Matrix Reloaded chiedendomi di provarlo perché a lui non funzionava.


Te lo sei copiato almeno??

quote:


Lo assecondo e nel frattempo gli chiedo che garanzie avrei avuto che la linea non fosse saltata di nuovo.
La sua risposta: " Nessuna garanzia" .


Eheheheh sei un ottimista, eh???

quote:


Mi dice che l' unica cosa da fare è chiedere il passaggio a fibre in modo da farmi staccare dalla centralina Telecom.
Già... peccato l' avessi chiesto a gennaio e ancora (me ne stupisco ?) non avessi avuto risposta.


Mentre te lo diceva gli hai messo un paio di dita negli occhi???

quote:


Chiamo la Gestione Clienti e ridomando il passaggio a fibre.
(...cut...)
" E' cambiata la procedura"


Dopo sei mesi... tutti tempestivi lì, eh???

quote:


Tralascio ovviamente il tono delle mie risposte


Ma come!! ci privi della parte migliore???


quote:


Mi manda il famoso modulo via e-mail e aprendolo mi accorgo che è pure impaginato male, lo spazio per le firme sborda in cima alla pagina seguente, e non posso neppure modificarlo perché è in formato PDF.


Mi sa che se non sono idioti non li assumono!!!

quote:


Il giorno dopo la linea cade di nuovo. Richiamo l' assistenza, mi dicono che eseguiranno delle prove via rete e poi mi faranno sapere ed eventualmente manderanno qualcuno a sostituire la centralina.
Il giorno seguente ancora la linea non da segni di vita, per cui richiamo. Fanno altri controlli, la linea torna all' improvviso e mi dicono di richiamare nel caso il problema si fosse riverificato.
Il giorno dopo sono di nuovo senza linea.


No comment....
quote:


Richiamo per l' ennesima volta, altri controlli via rete, mi prenotano la visita del tecnico per il giorno dopo alle 16: l' unico orario disponibile. Peccato che a quell' ora dovevo essere in università, così la visita del tecnico è rimandata al giorno ancora successivo alle 14. L' operatore mi dice poi di attendere un attimo in linea, salta la linea.
Rifaccio il numero, la coda di attesa è di 10 min. stanco e spazientito chiudo la telefonata tanto l' intervento l' avevo prenotato.
Arriviamo così a mercoledi, ore 14:40: ancora non si presenta nessuno.
Chiamo l' assistenza, risulta che l' intervento non era stato " registrato" per cui me ne fissano un altro per il giorno dopo (oggi) alle 9.


Che sia la volta buona???

quote:


(...cut...) gli avevano dato il mio numero civico sbagliato (e meno male che mi ha chiamato !).


Questi fanno il test per il QI prima di essere assunti.... Quoziente di Idiozia.

quote:


(...cut...)
Bastava solo sostituire l' Hag, si è scusato per i disservizi che ho avuto ed è andato.


Almeno ha avuto la decenza di scusarsi....


quote:


Ora finalmente sembra fungere tutto a dovere.
La cosa da parte mia cmq non finisce qui.
Innazitutto chiederò alla Gestione Clienti di detrarmi dalla bolletta questi 8 giorni di malfunzionamenti.
Inoltre manderò un denuncia presso l' Autorità Garante delle Comunicazioni ( http://www.agcom.it per chi fosse interessato) segnalando ciò che mi è capitato.


Fatti valere!!!!!!!!!!!!

quote:


La storia cmq non finisce qui. Ancora devo ottenere il passaggio a fibre... alla prossima puntata.


Tienici aggiornati.. e IN BOCCA AL LUPO!!!

Non è che mi conviene aspettare prima di lanciarmi tra le fauci di quelli di FastWeb???


Baci


Maeve


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 2
Otto giorni di quasi black-out - 2003-06-13 13:21:12   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Veramente pessimo. Passi il problema all' hag, ma 8 gironi per irportarti on line e' da manuale, tra gli esempi da non seguire.
La cosa incredibile e' che hanno anche i telefoni in gestione, non possono tagliarti il telefono per 8 giorni, e' da denuncia.

A questo punto ho il terrore di poter avere problemi seri, con i loro tempi di risoluzione problemi!


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 3
Otto giorni di quasi black-out - 2003-06-13 15:52:10   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Io vi ricordo ke con Fastweb sono rimasta 3 settimane in " Disservizio Fonia" ....alla fine mi hanno rimborsata del periodo ke avevo pagato in anticipo (come è d' uso con FW)...ma ki mi da indietro i 21 giorni di " Zero Assoluto" ????


_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 4
Otto giorni di quasi black-out - 2003-06-15 17:40:12   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve
Bentornato!!!!!


Grazie

quote:


quote:


" Disservizzio non riscontrato"

Idiota con certificazione ISO9001???


Già... e pure analfabeta...

quote:


quote:


Tra l' altro vedendo che avevo il PC acceso mi da un CD che aveva in borsa sul quale ci sarebbe dovuto essere il DivX di Matrix Reloaded chiedendomi di provarlo perché a lui non funzionava.

Te lo sei copiato almeno??


No perché appunto non funzionava.
Del resto lo teneva in borsa senza custidia né altro intorno.
Inoltre diceva che il tizio che glielo aveva masterizzato gli aveva detto che per vederlo andava prima copiato su un CD-RW

Avrei dovuto dirgli che il suo amico si era dimenticato di aggiungere che questo funziona solo nelle notti di plenilunio dopo aver bagnato il case del Pc con del sangue di pipistrello e aver recitato un' apposita formula magica.

quote:


quote:


Chiamo la Gestione Clienti e ridomando il passaggio a fibre.
(...cut...)
" E' cambiata la procedura"


Dopo sei mesi... tutti tempestivi lì, eh???


Quelli perdono tempo apposta. Nel frattempo cambierà di nuovo la procedura e pretenderanno anche le impronte digitali e un campione di sangue del richiedente.

quote:

quote:


Chiamo l' assistenza, risulta che l' intervento non era stato " registrato" per cui me ne fissano un altro per il giorno dopo (oggi) alle 9.


Che sia la volta buona???


Come sai, ieri pomeriggio ho avuto un altro black-out


quote:


Questi fanno il test per il QI prima di essere assunti.... Quoziente di Idiozia.


Ormai comincio davvero a crederlo...

quote:


Non è che mi conviene aspettare prima di lanciarmi tra le fauci di quelli di FastWeb???


A questo punto non so davvero cosa consigliarti.
Se cambiare l' Hag non è servito, vuol dire che la loro ADSL ha effettivamente dei problemi, e di sicuro la tempestività non è il motto di questa azienda.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 5
Otto giorni di quasi black-out - 2003-06-15 18:20:15   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Riporto un' altra testimonianza.
A Roma mia sorella e mio cognato hanno uno studio professionale con telefono e ADSL attivati con Fastweb.
Da due settimane hanno gli stessi identici problemi segnalati da Cronos, con conseguenti problemi anche lavorativi.
Sono 10 gg che fanno telefonate su telefonate e l' assistenza risponde con persone impreparate che 9 su 10 dicono che " dipende dalla Telecom" . Mia sorella risponde che il contratto lo hanno sottoscritto con Fastweb e loro devono rispondere del disservizio. L' assistenza: " perché non chiama lei la Telecom?"
E infine, dopo avergli fatto notare che sono loro a dover chiedere alla Telecom, con cui hanno un contratto, di rispettare i tempi e le modalità di servizio, questa le dice:
" Va bene signora, ma cosa vuole che le dica? Mica possiamo ammazzarli se non intervengono!!" .

Cmq le hanno anche cambiato l' HAG e non hanno risolto...comincio a pensare che sia un problema generale di Fastweb, possibile?



_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 6
Otto giorni di quasi black-out - 2003-06-17 1:29:56   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:


quote:


quote:


Tra l' altro vedendo che avevo il PC acceso mi da un CD che aveva in borsa sul quale ci sarebbe dovuto essere il DivX di Matrix Reloaded chiedendomi di provarlo perché a lui non funzionava.

Te lo sei copiato almeno??



No perché appunto non funzionava.
Del resto lo teneva in borsa senza custidia né altro intorno.
Inoltre diceva che il tizio che glielo aveva masterizzato gli aveva detto che per vederlo andava prima copiato su un CD-RW

Avrei dovuto dirgli che il suo amico si era dimenticato di aggiungere che questo funziona solo nelle notti di plenilunio dopo aver bagnato il case del Pc con del sangue di pipistrello e aver recitato un' apposita formula magica.



LOL!!!!!!!!!!!!!!!!!

< Messaggio modificato da Maeve -- 2003-06-17 1:32:01 >



_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 7
Otto giorni di quasi black-out - 2003-06-17 1:34:53   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

Sono 10 gg che fanno telefonate su telefonate e l' assistenza risponde con persone impreparate che 9 su 10 dicono che " dipende dalla Telecom" . Mia sorella risponde che il contratto lo hanno sottoscritto con Fastweb e loro devono rispondere del disservizio. L' assistenza: " perché non chiama lei la Telecom?"


Ho capito che dovrò trovare un' altra soluzione.... per caso qualcuno sa come funziona l' adsl di Tiscali???


Baci Maeve


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 8
Black-Out parte II - 2003-06-17 5:44:22   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
Riporto un' altra testimonianza.
A Roma mia sorella e mio cognato hanno uno studio professionale con telefono e ADSL attivati con Fastweb.
Da due settimane hanno gli stessi identici problemi segnalati da Cronos, con conseguenti problemi anche lavorativi.


Ti ringrazio per la testimonianza, questo almeno un pò mi conforta perché dimostra che è un problema della ADSL fastweb e non mio particolare.

quote:


" Va bene signora, ma cosa vuole che le dica? Mica possiamo ammazzarli se non intervengono!!" .


Quando dicono così basta dire: " Benissimo signorina, allora vorrà dire che disidirò il mio contratto con fastweb finché non sarà in grado di fornirmi una linea decente" .
E' praticamente il mio cavallo da battaglia , non sortisce grandi effetti ma almeno provoca un qualche impegno a fare qualcosa da parte loro.

quote:


Cmq le hanno anche cambiato l' HAG e non hanno risolto...comincio a pensare che sia un problema generale di Fastweb, possibile?


Possibilissimo, infatti manco a dirlo ecco l' attesissimo seguito:

Fastweb: un altro black-out

Ricordate che mi avevano sostituito l' Hag con uno nuovo di zecca e tutto sembrava risolto felicemente ?
Ebbene no ! Dopo soli 2 gg un nuovo black-out !
Ri-ri-ri-ri-(ho perso il conto)-telefono all' assistenza tecnica fastweb segnalando la cosa. Mi prenotano una nuova visita del tecnico per oggi (lun 16) alle ore 20.

Ore 20:30, non appare nessuno.
Chiamo l' assistenza facendo presente che, ancora una volta, il tecnico che mi avevano promesso non si è presentato.
Il tipo del call-center mi dice di attendere in linea che si informa.
Mentre attendo in linea (stavo usando il cell di mia madre perché il mio era senza credito) mi arriva una chiamata sul mio cellulare, che avevo lasciato come riferimento a fastweb.
E' il tecnico:

" Pronto sono il tecnico di Fastweb"
" Salve, io la stavo aspettando veramente"
Con voce arrabbiata: " Guardi che io sono venuto alle 20 ho citofonato più volte e nessuno mi ha risposto"
" Ma ne è sicuro ? Non avrò sentito... eppure è strano"
" Si, lei è il sig. XXXXXX di via XXXXXX 9 no ? "
" No, veramente il num. civico è 24"
" 24 ? Io ho citofonato al 9"
" Guardi non è la prima volta che succede, non so perché mandino i tecnici al 9, ma io sono al 24. "
Deluso: " Vabbeh adesso arrivo allora... "

Deve esistere un mio omonimo al 9 della mia stessa via, altrimenti mi chiedo a quale citofono abbia suonato.


Mentre parlavo con lui esce dall' attesa il tizio del call-center e mi parla contemporaneamente all' altro cell. Praticamente ero come un scemo con due cellulari in mano che parlavo a due persone insieme. Ovviamente segnalo al call-center che non è la prima volta che mandano un tecnico al numero civico sbagliato. Gli faccio presente che sul contratto che ho firmato c' è numero civico 24 e NON 9. Il tizio risponde che anche a lui risulta il 24, non sa perché il tecnico sia al 9 ma scriverà una nota a riguardo.

Ogni volta che uno del call-center Fastweb vi dice che scriverà una nota o una segnalazione a riguardo di qualcosa state pur certi che nessuno ne saprà mai più nulla. Questo ve lo dico per esperienza diretta.

Arriva il tecnico che sono circa le 21 (alla fine ho cenato intorno alle 23).
La linea c' è, per cui mi dice che sembra vada tutto bene.
Gli racconto tutta la mia storia e il fatto che adesso la linea c' è ma appena se ne andrà come i suoi colleghi la linea tornerà giù puntualmente.
Il tecnico guarda con aria esperta il mio telefono e mi dice che secondo lui il problema è nell' apparecchio telefonico che è troppo vecchio (un twin-phone della Swatch, vecchio si, ma perfettamente funzionante).
Gli faccio presente che se fosse così quello dovrebbe essere l' UNICO telefono della casa a dare problemi, senza contare il fatto che non va neppure la connessione a Internet. Abbiamo anche un cordless molto recente e non funziona ugualmente. In dubbio chiama il suo ufficio per confrontarsi con gli altri tecnici. Mentre sta parlando salta la linea.

Per una volta sono stato davvero felice che mancasse la linea, almeno lui non se ne sarebbe andato scrivendo " disserviZZio non riscontrato" .

Resosi conto che la linea manca effettivamente e che le lucine dell' Hag danno praticamente i numeri, il tecnico con aria esperta mi dice che allora è senz' altro la centralina.
Gli faccio notare che me l' hanno messa nuova giovedi.
Mi fa provare anche il collegamento a internet, nulla, come previsto è tutto morto.

Guardandosi intorno con aria esperta il mio ospite dice che probabilmente chi mi ha installato l' impianto ha schiacciato troppo i cavi nella presa e questo compromette il segnale.
Si avventa sulla presa al muro, svita tutto, estrae un groviglio di cavi, smonta anche la vecchia presa SIP che c' era più sotto.

" Ecco infatti, c' erano tutti i cavi schiacciati"

" Ma veramente questo impianto mi è stato messo un anno fa e ha funzionato senza dare alcun problema fino a maggio. Quella presa e quei cavi non li ha mai toccati nessuno prima di lei"

A questo punto inizia il calvario. Comincia freneticamente a scollegare e ricollegare cavi vari, tirando fili, mettendomi sottosopra anche gli altri cavi del PC e dell' hi-fi vicini.
Poi mi chiede se ho un cavetto telefonico per provare a sostituirlo a quelli presenti.
Io ovviamente non ce l' ho, dato che di mestiere non faccio il tecnico di reti telefoniche. Lui ovviamente non se l' è portato dietro.

Riesco comunque a rimediare un pezzo di cavo dal cordless nell' altra stanza e lui riprende a fare prove.
Ovviamente non cambia nulla, l' Hag fa solo sequenze strane di luci e lui mi guarda stupito indicando l' Hag:

" Ma cosa fa ? "
" Non lo chiedere a me, vorrei saperlo io da te"
Con aria esperta:
" Qui è senz' altro andata la centralina, dobbiamo sostituirla"
" Ma è stata messa nuova due giorni fa... "

Esce e va giù in auto a prendere un nuovo Hag, io lo aspetto chiedendomi quando cenerò.

Dovete sapere che ogni Hag è univocamente identificato sulla rete fastweb per cui per sostituirmelo deve cmq segnalare il numero di serie del nuovo Hag al quartier generale fastweb.

" Senti hai un telefono con cui posso fare una telefonata ? "

" Come vedi, quello fisso è out, e il mio cellulare ha il credito esaurito perché è dal 3 giugno che qui non abbiamo una linea fissa che funziona. "

" Accidenti, e allora come faccio a dargli il numero di serie del nuovo Hag ? "

Anche premesso che avessi il cell carico, mi chiedo, ma perché costui dovrebbe telefonare spese mie ?
Possibile che non ha lui un cellulare di lavoro ?
Viene per riparare una linea che non funziona, come pensa di mettersi in contatto con la sua base operativa ?

Alla fine soluzione drammatica: esce di nuovo a cercare una cabina telefonica giù nel viale.
Torna dopo circa 20 min... portandosi dietro il SUO cellulare.
Ha segnalato il numero del nuovo Hag per cui passa a installarlo.
Nulla, non funziona nemmeno quello.

Si lamenta del fatto che dovevano richiamarlo quelli di fastweb sul cell ma non l' hanno fatto.
Gli suggerisco:
" Scusa non puoi chiamarli tu con il tuo cell ? "
" No perché il mio cell devo cambiarlo, ha un problema e continua a perdere la linea"

... e qui ragazzi vi dico: non illudetevi di poter diventare anche voi un giorno tecnici Fastweb tanto facilmente. Costoro sono una elite, li scelgono con la pinzetta appositamente secondo me.

Disperato si guarda intorno sudato non sapendo più che collegamenti provare. Alla fine, con aria esperta, dice che probabilmente è la presa femmina del doppino che esce dalla parete a fare contatto, per cui taglierà i cavi e proverà un collegamento diretto all' Hag.
Non avendo capito bene cosa intende fare, ma avendo intuito che vuole ulteriormente martoriare i miei poveri cavi, già tirati e strattonati oltremisura cerco di parlamentare:

" Scusa, la linea va e viene però quando c' è funziona indipendemente da come io muova i cavi. Vale la pena manomettere i cavi quando non siamo sicuri che invece non possa essere un problema di segnale che arriva all' Hag ? "

" Lo so ma io a questo punto ho il dovere di provare il collegamento diretto. Devo verificare se quello funziona."

Prende un paio di doppini estratti dal groviglio interno alla presa e li trancia, poi vi collega direttamente una presa di plastica e la infila nell' Hag.
Non funziona nulla, anzi peggio, ora l' Hag ha perso una lucina e gli è rimasta solo quella rossa del Power.

Sconvolto mi dice che una situazione del genere non gli è mai capitata prima e che l' unica possibilità è che sia la Telecom a mandarmi un segnale disturbato.
Rimette a posto i cavi tranciati annodandoli tra loro e ricoprendoli con del nastro isolante (tante grazie, così ero bravo anch' io, ora si che possono fare contatto).
Rimette a posto la presa infilandoci dentro il groviglio di cavi come capita e riavvita tutto.

Sulla ricevuta d' intervento non sa nemmeno lui cosa scrivere così gli detto io: " Segnale disturbato da parte di Telecom" .
Mi dice che a questo punto dovranno uscire insieme una squadra fastweb e una Telecom per sistemare la cosa.

Mellifluamente gli faccio notare che io da gennaio ho chiesto il passaggio a fibre. Se lui potesse convincere i suoi superiori a passarmi a fibre facendolo passare come dovuto intervento tecnico, risolverebbero il problema a monte senza chiamare la Telecom. Tanto più che io cmq il passaggio lo devo fare per cui in ogni caso tutto quel lavoro per rimettere in funzione la ADSL si rivelerà cmq inutile quando cambierò l' impianto.

Il buon tecnico approva convinto e mi dice che proverà a sentire un suo amico che si occupa dell' installazione delle fibre ma non mi garantisce nulla. Mi lascia il suo numero di cell dicendomi di chiamarlo entro 3 gg se non ricevo notizie.

" Ah... vabbé che tra poco dovrò cambiare anche il cell perché non funziona"

" Vabbé ma scusa la SIM card la tieni no ? Per cui il numero che mi hai dato resta lo stesso"

" La SIM ? ... Ah si giusto"

Lo accompagno alla porta e lo saluto.

--------------------

Non perdetevi la prossima puntata:

Squadra Tecnici Fastweb vs Squadra Tecnici Telecom: scontro di titani !


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 9
Otto giorni di quasi black-out - 2003-06-17 8:40:10   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Io sono davvero, completamente, allibita.



_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 10
Otto giorni di quasi black-out - 2003-06-17 9:33:28   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Accipicchia!!!
Qua si cade nell' incompetenza + nera!!!
Sono stata fortunata allora...ho dovuto aspettare tanto, ma una volta qui i tecnici hanno fatto il loro dovere per bene!

Senti Cro, è strano ke ti abbiano detto solo ora che devono fare un' intervento congiunto con la Telecom...a me ogni volta è la prima cosa ke dicono...infatti ho dovuto chiamare anche il servizio clienti TIM per avere qualche risposta.
Tranne quando mi s' è fuso il modem, a controllare la situation sono venuti esclusivamente tecnici Telecom...ti converrebbe chiamare anche la loro assistenza, potrebbe dipendere dalla centralina giù in strada.


_____________________________






(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 11
Black-Out parte II - 2003-06-17 10:01:25   
Gildor Inglorion


Messaggi: 70
Primo ingresso in Numenor: 2002-09-10
Status: offline
Piazza una telecamera e registra tutto (paperissima sprint, le iene, striscia la notizia non sarebbero nulla a confronto!!!)

Ehm prevedo qualche grana con la questione privacy, ma sai le risate?


_____________________________


" non chiedere un consiglio a un Elfo, perché ti dirà sia sì che no"

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 12
Black-Out parte II - 2003-06-17 17:15:36   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Quando si dice il destino... mi è successo 10 mins fa, e non posso non raccontarvela a questo punto.

Parliamo ora di Fastweb Business, praticamente un' altra azienda, considerando che hai un contatto personale costante, intervengono immediatamente, e fino ad ora non abbiamo mai avuto problema alcuno di connettività (incrociando le dita).

Ovviamente non si può mai essere ottimisti:

Bliup-bliup-bliup (si, il tel in ufficio fa così :D)

" Pronto?"

" Telefonata da Fastweb per te. La prendi?"

Ovviamente. Mi segnaleranno qualcosa sulla connessione... Dopo le cose che sto leggendo qui...

" Si grazie." beep " Pronto?"

" Salve, sono di Fastweb"

" Si, mi hanno detto. Salve. Parlo con?"

Ero convinto fosse qualcuno che conoscevo, avendoci lavorato insieme per qualche mese per i motivi che scoprirete leggendo.

" Sono Michela, volevo darle alcune informazioni"

Non la conoscevo. Comincio a sospettare...

" Certo, mi dica"

" Vede sono felice di informarla che abbiamo cablato l' intera strada della vostra sede con fibra ottica, pertanto..."

Non potevo crederci

" Mi perdoni se la interrompo, lo so bene. Ve l' abbiamo fatta cablare noi."

" Ah... Cosa intende esattamente? Vede, io volevo proporle un contratto internet o voce o entrambi e..."

" Mi perdoni di nuovo, intendo che la strada è stata cablata a seguito del contratto che avete stipulato con noi. Abbiamo lavorato insieme ai vostri ingegneri e project managers per la realizzazione. Abbiamo un contratto full da 20Mb in fibra ottica, inclusi i telefoni."

" Ah, ma mi scusi, anche la line su cui sto chiamando?"

" Certo, come tutte le altre."

" Ah, quindi.... Capisco.... Ne è sicuro?"

Almeno era imbarazzata nel farmi una domanda simile....

" Abbastanza. Me ne sono occupato io."

" Beh, deve esserci stato... Beh, dunque essendo già nostri clienti... non mi resta che salutarla!"

" Credo sia così. Buona sera!"

" Buona sera! Grazie!" .

Vi rendente conto? Ragazzi, si tratta di un contratto aziendale di decine di migliaia di euro l' anno, per il quale hanno chiesto l' autorizzazione al Comune di Roma per fare uno scavo in pieno giorno su via Aurelia, in pieno centro, prima, e sulla notra via dopo; due mesi di lavoro e coordinamento e meetings e sopralluoghi e test.

E non lo sapevano.


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 13
Otto giorni di quasi black-out - 2003-06-18 11:55:05   
pasqua


Messaggi: 359
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Scandicci (si, quella del mostro, no, non ero io)
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos

La mitica SlowWeb ci ha messo bene OTTO giorni per accorgersi che era il mio HAG a non funzionare e sostituirmelo con uno nuovo.



Secondo me è tutta colpa di questi nuovi modem decaffeinati...
Dicono che sono come gli altri, ma io ' un mi fido...




_____________________________






(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 14
Otto giorni di quasi black-out - 2003-06-19 0:45:07   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen

Senti Cro, è strano ke ti abbiano detto solo ora che devono fare un' intervento congiunto con la Telecom...a me ogni volta è la prima cosa ke dicono...infatti ho dovuto chiamare anche il servizio clienti TIM per avere qualche risposta.


Beh a dire il vero fu la prima cosa che mi disse il tecnico che venne a maggio e poi subito a giugno.
Quello del " disserviZZio" per intenderci.
Forse effettivamente tanto scemo non era

quote:

ORIGINAL: Taym

Vi rendente conto? Ragazzi, si tratta di un contratto aziendale di decine di migliaia di euro l' anno, per il quale hanno chiesto l' autorizzazione al Comune di Roma per fare uno scavo in pieno giorno su via Aurelia, in pieno centro, prima, e sulla notra via dopo; due mesi di lavoro e coordinamento e meetings e sopralluoghi e test.

E non lo sapevano.


Pensa che a me, dopo aver messo la linea ADSL, mi hanno chiamato circa 3 volte nell' arco di un anno per chiedermi se volevo diventare loro cliente non sapendo che già lo ero.



_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 15
Otto giorni di quasi black-out - 2003-06-19 19:17:27   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

Beh a dire il vero fu la prima cosa che mi disse il tecnico che venne a maggio e poi subito a giugno.
Quello del " disserviZZio" per intenderci.
Forse effettivamente tanto scemo non era


L' eccezione che conferma la regola???


quote:

Pensa che a me, dopo aver messo la linea ADSL, mi hanno chiamato circa 3 volte nell' arco di un anno per chiedermi se volevo diventare loro cliente non sapendo che già lo ero.


Appunto.....


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 16
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Otto giorni di quasi black-out Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode