Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Odio i matrimoni!!!!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Odio i matrimoni!!!! Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Odio i matrimoni!!!! - 2003-06-22 2:34:02   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Premesso che questo è uno sfogo puramente personale e non pretendo che altri la pensino come me ripeto: ODIO I MATRIMONI!!!!

Oggi alle ore 16.00 era in programma il matrimonio di una mia carissima amica.
Avevo preparato un bel vestitino blu con scarpe e borsa in tinta.

Alle 14.00 mi butto sotto la doccia... inutile farlo prima perchè tanto avrei dovuto rifarla di nuovo visto il caldo soffocante!!

Alle 14.30 arriva mia madre che trovandomi non ancora pronta mi gira attorno come un ghepardo intorno alla preda facendomi intuire che devo sbrigarmi.
Non mi lascio intimorire e continuo con il mio ritmo, tanto, anche se il matrimonio è fuori Milano, so esattamente il tempo che ci si mette ad arrivare per cui non c' è bisogno di avere fretta.

Alle 15.00 esco di casa conciata uno straccio nonostante la doccia fatta un' ora prima e nella mia testa inveisco contro la mia cara amica che ha scelto un periodo tanto nefando per sposarsi.... dico... fosse una cosa improvvisata... ma sono DUE ANNI che lo sta preparando!!!!!!!!

Va beh, cerco di calmarmi mentre salgo in macchina che fortunatamente, al contrario della mia, ha il climatizzatore... almeno mezz' ora di pace l' avrò!!

Arriviamo a casa della mia amica alle 15.30. Perfettamente in orario.

Fortunatamente per ingannare l' attesa hanno messo in piedi un piccolo rinfresco... con questo caldo la sete è sempre tiranna.

Arriviamo in chiesa alle 16 e qualcosa (figurati se non si ritardava) e il sole è davvero cocente. Inveisco silenziosamente di nuovo contro la mia amica per l' ora poco felice scelta per la cerimonia.

Entriamo e ci sediamo... ora... capisco che il prete abbia probabilmente celebrato così tanti matrimoni da non avere più idee, ma l' omelia deve per forza essere così pallosa e banale? Per non parlare del fatto che più volte ha scambiato i nomi degli sposi chiamando ad esempio lo sposo Simona invece di Simone!!!! Va beh.. stendiamo un velo pietoso sulle cerimonie e i preti visto che le mie idee al riguardo non sono argomento di questo post.

Dopo quella che deve essere stata almeno un' ora e mezza la cerimonia finisce e usciamo dalla chiesa ma... no!!! gli sposi devono starsene dentro mezz' ora per fare le fotografie.
Senza contare che già lei, non so lui, ne aveva già fatte tante in casa.
Un incubo si insinua nella mia testolina... non è che poi mi dovrò sorbire un giorno l' album fotografico del matrimonio?!?!??!
Io non solo odio i matrimoni.. ma anche gli album fotografici!!!!!!!

Ecco! Finalmente gli sposi si schiodano e decidono di uscire dalla chiesa con conseguente lancio di riso... va beh...

Di nuovo in macchina diretti al ristorante... ristorante??? Ebbene sì!!! Alle ore 18.00 siamo andati al ristorante accolti da buffet nel giardino con beveraggi in attesa della cena.
Bello il ristorante.. davvero... vecchia villa restaurata, grande parco e.... nemmeno una panchina!!! Che ne so.. degli sgabellini, un seggiolino!! Nulla!!!!

I piedi mi cuocevano per il caldo e mi facevano male perchè le scarpe erano nuove e quindi ancora dure come il marmo per non dire poi che erano anni che non mettevo nemmeno un po' di tacco.... sapete... il mio ex era più basso di me così evitavo il più possibile.. un po' come la Kidman con Cruise!!

Anche qui l' arrivo degli sposi è stato atteso... altre foto... Altre foto?!?!?!? Argh!!!!

Ovviamente nemmeno io sono scampata.. almeno una dovevo farla per forza e per la serie " oggi voglio fare il puffo brontolone" dico: " io odio farmi fotografare!!!"

Dopo un tempo che mi è sembrato un' eternità e una ricerca spasmodica di roba fresca da bere (sì perchè da bere c' era ma era giusto appena rinfrescato e nemmeno l' acqua se calda disseta!!) finalmente si è entrati al ristorante.

Deo gratias!!! Aria condizionata!!

Prendo posto e la prima cosa che faccio è togliermi le scarpe!! Sì sì.. l' ho fatto.. non ne potevo più!! I miei piedini mi hanno rigraziata per questo!!!

Ecco che comincia la cena... gli antipasti sono andati via veloci, arrivati al primo mi è sembrato che un grosso gorgo temporale si sia aperto sotto di noi e abbia rallentato il tempo all' inverosimile.

Io già dopo il primo primo me ne sarei ben volentieri andata a casa. Non solo avevo sonno, ma mi stavo davvero rompendo le scatole!!!!!
Sognavo ad occhi aperti il teletrasporto e mi dicevo che se mai capitasse ancora andrò con la MIA macchina! Se l' avessi avuta me la sarei svignata alle 22.00, ovvero ad un punto in cui il mio limite di sopportazione per pranzi infiniti, cerimonie, piedi dolenti e altro aveva oltrepassato più che abbondantemente il limite!

Purtroppo me ne sono dovuta restare lì.

A mezzanotte e trenta ancora non avevano servito il dessert e mancava ancora la torta nuziale!!!

Visto che mia madre doveva tornarsene a casa sua (più di 150 Km da Milano) ha pensato bene di congedarsi.
Ho ringraziato la mia buona stella per avermi fatto almeno quella concessione.

Distrutta arrivo a fatica alla macchina e mi ci catapulto dentro. Prendiamo l' autostrada e successivamente la tangenziale e qui la fortuna sembra abbandonarci... fatta meno della metà della strada troviamo una coda.... UNA CODA CAPITE???? A quell' ora di sabato tre corsie della tangenziale praticamente ferme!!!!!!!
Comincio a chiedermi se per caso ho fatto qualcosa di male senza saperlo e questa sia la punizione!!

Più avanti scopriamo che stanno facendo lavori per il rifacimento del manto stradale e le corsie da tre sono diventate una!
Grazie al cielo la cosa è stata più veloce di quello che sembrava a prima vista e alle ore 1.20 sono arrivata a casa.

Vogliamo fare due conti?? Sono più di 10 ore perse solo per un matrimonio!!!!!
Ma caspita!! Dico.. sei giovane, sei simpatica hai degli ottimi amici... perchè non farti una cerimonia semplice semplice e poi ti porti gli amici in pizzeria e magari poi un salto in discoteca??

Non solo costerebbe meno ma sarebbe anche meno noioso, meno scomodo, più divertente e sicuramente più economico in termini di perdita di tempo sia nell' organizzarlo che nel farlo!!

Basta!!!! Non voglio più sentire parlare di matrimoni per almeno i prossimi 10 anni!

Perdonatemi per lo sfogo!!!


Un bacio a tutti

Maeve



_____________________________



Messaggio #: 1
Odio i matrimoni!!!! - 2003-06-22 12:57:41   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Maeve
Io non solo odio i matrimoni.. ma anche gli album fotografici!!!!!!!


Hai provato con il gelato giusto?

Hai tutta la mia comprensione.



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 2
Odio i matrimoni!!!! - 2003-06-22 23:43:37   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
lasciamo stare... io ne ho in programma uno di pomeriggio, ma ad agosto, e a malapena so chi si sposa (manco li consoco di vista)...
dopo l' esame devo anche mettermi a pensare ad un vestito adatto(la mi' mamma: " mettiti il mio tubino nero" ... sì... ad agosto... di pomeriggio!), perchè ovviamente non ho niente... e poi sarò sola soletta con elys e tranta gente mai vista nè conosciuta....
non vedo l' ora


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 3
Odio i matrimoni!!!! - 2003-06-23 0:29:01   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
Eh! Non ne parliamo. Nel solo mese di luglio mi aspettano due matrimoni, una festa di laurea e un battesimo.

Quasi quasi mi vado a cercare la prima comunione o la cresima di qualche perfetto sconosciuto e vi partecipo...

Però ho già provveduto al vestito: date le circostanze, credo che la mia Tuta Distillante Fremen sia più che indicata, dovrò solo convincere tutti che sia l' ultimo grido dell' alta moda e sono sistemato.


_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 4
Odio i matrimoni!!!! - 2003-06-23 1:22:42   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Mi dispiace un sacco per i vostri " guai" .. ma è bello sapere di non essere soli a questo mondo!!!


Bacioni e in bocca al lupo


Maeve

< Messaggio modificato da Maeve -- 2003-06-23 1:23:21 >



_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 5
Odio i matrimoni!!!! - 2003-06-25 10:26:53   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jerda
Però ho già provveduto al vestito: date le circostanze, credo che la mia Tuta Distillante Fremen sia più che indicata



Oh mio salvatore!!!
Dimmi ke i primi di settembre me la puoi prestare per un matrimonio a cui devo partecipare per forza!!!
Vabè...non fate storie...lo so ke a settembre nn fa mai tutto questo caldo...ma ricordate lo scorso anno ke ad agosto nn è stato poi così caldo ed ha ripreso ad essere afoso in settembre? Meglio premunirsi!
Caspiterina...la Tuta Fremen la voglio ank' io!!! Mi improvviso poi l' acconciatura di Sean Young e faccio crescere i capelli ad Aragorn fino alla lunghezza del " Muhaddib" !! No...brutto taglio primi anni 80!


_____________________________






(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 6
Odio i matrimoni!!!! - 2003-06-25 10:29:08   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Ah...Maeve, è usanza nel milanese fare cose così spropositatamente lunghe?
No perchè il matrimonio a cui dovrò partecipare è nell' interland (ricordi?) e nn vorrei ripetere la tua esperienza!


_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 7
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Odio i matrimoni!!!! Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode