Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

SKY - piccolo sfogo

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> SKY - piccolo sfogo Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
SKY - piccolo sfogo - 2003-09-01 21:54:50   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Se vi ricordate, io per poter vedere i mitici sei-sette canali nazionali sono costretta a pagare un abbonamento satellitare minimo, altrimenti da casa mia non si vede proprio nulla.
Fra i tanti disagi di questa situazione ora si aggiunge anche il passaggio a SKY.
Tralasciando il fatto che con questo trucchetto l'abbonamento base è aumentato per la terza volta in un anno e mezzo, ho seguito le chiarissime istruzioni del numero verde in automatico e risintonizzato il ricevitore. All'inizio, qualche gg fa, sembrava tutto ok.
Da poco invece mi hanno oscurato i canali "collaterali" che mi vengono dati con l'abbonamento base: Fox, MTV, La 7, Jimmy... quelli che in pratica sono l'unico motivo per cui non impreco ogni volta che mi arriva il pagamento e che mi danno quel quid in più.
Be', ci credete che non esiste un numero dove chiedere informazioni o segnalare problemi, parlando con un operatore?!?!
Sulla guida non c'è, sul bollettino informativo iniziale nemmeno, ora sono venti minuti che giro per il sito e nulla di NULLA! C'è solo quel dannato numero verde per abbonarsi!
Ma vi pare possibile una cosa simile?? Per me sono da denuncia!! Cosa devo fare per trovarlo, ammesso che ci sia...?

PS. leggo su vari forum online di tantissimi utenti con gli stessi miei problemi o anche peggiori. Persone che hanno pagato un tipo di abbonamento e che non vedo i canali scelti, altri che sentono solo l'audio senza il viedo, e tutti che protestano perché l'assistenza clienti è inesistente. Io lo trovo pazzesco...!

< Messaggio modificato da Erebel -- 2003-09-01 22:03:39 >



_____________________________


Messaggio #: 1
SKY - piccolo sfogo - 2003-09-02 0:20:36   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Forse conviene provare a rivolgersi a qualche associazione di consumatori.
Magari loro possono darti una mano

Certo che queste cose fanno davvero imbestialire!

Sarebbe da mettergli la parabola.... ci siamo capiti!!


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 2
SKY - piccolo sfogo - 2003-09-02 10:28:11   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Mi sono informata sulle lamentele online e ho avuto modo di scoprire che alla fine un numero per l'assistenza clienti è stato approntato. Ma ovviamente non è un numero verde e nemmeno un numero urbano, bensì un 199, a pagamento quindi!! Già per questo ci sarebbe da ridire... i reclami che ho letto però dicevano che a questo numero è quasi impossibile parlare con l'operatore, e la linea cade di continuo.
Provo immediatamente e, oltre tre minuti di pubblicità ingannevole sul calcio (che mi devo sorbire mentre sono io a pagare al chiamata!!) mi tengono in attesa altri cinque minuti e alla fine chiudono la chiamata dicendo che "nessun operatore è disponibile".
Non so che dire...



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 3
SKY - piccolo sfogo - 2003-09-02 12:01:31   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Cavoli ma questi sono da denuncia... e provare a mandargli una mail minacciando di ricorrere a un avvocato ?
Tu stai praticamente pagando per non ricevere ciò che ti spetta ed è ridicolo che perfino l'assistenza sia a pagamento, è quasi una truffa, sarebbe da chiamare il 117.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 4
SKY - piccolo sfogo - 2003-09-02 12:11:41   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
Io sono fortunatissimo... a parte qualche problemino i primi di agosto, mi funziona alla perfezione...
Anzi vedo pure le partite di calcio che non dovrei vedere, mah sarà un bonus!

quote:

Be', ci credete che non esiste un numero dove chiedere informazioni o segnalare problemi, parlando con un operatore?!?!


E' quello che mi sono chiesto anche io...
Ma se non sbaglio i vecchi numeri di Tele+ (Atena servizi srl), della sede in via Piranesi a Milano dovrebbero andare ancora.
Certo che un numero verde ci vorrebbe proprio!

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 5
SKY - piccolo sfogo - 2003-09-02 19:19:03   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
mi ripeterò, ma secondo me devi rivolgerti ad un'associazione consumatori e denunciare questo obrobrio!!!


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 6
SKY - piccolo sfogo - 2003-09-03 8:38:38   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Grazie per il sostegno, farò il possibile!

Vi riporto un articolo trovato sul sito di una Onlus-associazione di consumatori. Illuminante, direi.
Magari è utile anche ad altri nella mia situazione!

Sky: immagina che... disservizi!

La nostra Associazione ha ricevuto nel mese di agosto numerose lettere di reclamo inerenti alla nuova televisione satellitare Sky, nata dall’accorpamento di Tele+ e Stream, che dal primo agosto ha iniziato le trasmissioni. I fatti lamentati sono riconducibili a due categorie.

In primo luogo vi sono gli (ex-)abbonati alle pay-tv Tele+ o Stream, sostituite dalla piattaforma satellitare Sky. Tali utenti, pur avendo pagato in anticipo il proprio abbonamento annuale non ancora scaduto, non possono più vedere i relativi canali. La società in effetti consente di mantenere il vecchio abbonamento fino alla scadenza naturale, tuttavia alcuni dei canali Tele+/Stream sono stati sostituiti dai nuovi canali Sky, a seconda del pacchetto posseduto, e il cambio lascia insoddisfatti molti utenti. Del pacchetto alternativo offerto vengono infatti lamentati: la diminuzione dei canali tv disponibili, la mancanza di canali interattivi o del servizio teletext, l’oscuramento dei canali free in chiaro ecc.

Senza entrare nel merito di un confronto, a nostro parere, di per sé la variazione dei programmi rispetto a quanto pattuito costituisce motivo sufficiente per una risoluzione del contratto, causa inadempimento, prima del termine naturale. Ricordiamo infatti che, secondo l’art. 1197 cc., “il debitore non può liberarsi eseguendo una prestazione diversa da quella dovuta, anche se di valore uguale o maggiore, salvo che il creditore consenta”. Riteniamo quindi che sia diritto degli utenti che non siano soddisfatti del cambiamento recedere anticipatamente dal contratto, e ottenere la restituzione degli importi precedentemente pagati per il periodo in cui non usufruiranno il servizio. Consigliamo pertanto, a chi si trovi in questa situazione, di scrivere una lettera a Sky Italia srl (via Salaria 1021, 00138 Roma), e per conoscenza ad Acu, facendo questa precise richieste e specificando quali sono i canali che non si riesce più a ricevere.

In secondo luogo le proteste sono provocate dalle difficoltà di comunicazione. Vi sono infatti abbonati a Sky, nuovi o di provenienza Tele+/Stream, che avevano e hanno urgenza di contattare la società, per diversi motivi (informazioni sul passaggio a Sky e risintonizzazione del decoder, mancato recapito della smart-card, difficoltà nella ricezione dei programmi, ...).

I numeri forniti dalla società per l’assistenza ai clienti, ossia 199.172.172 o 199.100.400, risultano però irraggiungibili: gli utenti, dopo aver selezionato il servizio richiesto, rimangono in attesa per decine di minuti, come li invita a fare la voce registrata, per sentirsi infine dire che gli operatori sono tutti occupati e di richiamare più tardi. Per tutto il mese di agosto, a qualsiasi ora, si rivelava impossibile trovare un operatore disponibile, né d’altra parte vi è altro modo per comunicare con Sky. Perdipiù i numeri di telefono indicati non sono numeri-verdi, bensì a pagamento, sicché al disservizio e alla perdita di tempo si aggiunge iil danno economico. La conseguenza di tale situazione è a volte l’impossibilità di usufruire di un servizio che si è pagato in anticipo.

Il relazione a questo problema, il nostro auspicio è ovviamente che al più presto venga predisposto un numero verde effettivamente funzionante. A questo proposito la nostra Associazione ha scritto una lettera a Sky Italia, a nome di tutti gli utenti danneggiati, e resta in attesa di una risposta, riservandosi ogni futura azione nelle sedi più opportune.

A livello più generale, la vicenda Sky si iscrive in un panorama televisivo che in Italia resta fortemente insoddisfacente: ora, al monopolio/duopolio della televisione via etere, si aggiunge un monopolio sulla tv digitale. Tale quadro di assenza di concorrenza e di pluralismo mette a rischio la qualità del servizio per gli utenti, oltre alla completezza dell’informazione.

Milano, 29 agosto 2003


da ACU Onlus



_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 7
SKY - piccolo sfogo - 2003-09-03 12:28:37   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel

A livello più generale, la vicenda Sky si iscrive in un panorama televisivo che in Italia resta fortemente insoddisfacente: ora, al monopolio/duopolio della televisione via etere, si aggiunge un monopolio sulla tv digitale. Tale quadro di assenza di concorrenza e di pluralismo mette a rischio la qualità del servizio per gli utenti, oltre alla completezza dell’informazione.

Milano, 29 agosto 2003

da ACU Onlus[/color]


Già.. uno dice "OK!!! voi fate così? e io risolvo il contratto e mi abbono con...." ecco appunto.. ci sono solo loro!!!
E' una vergogna!! Una strada senza uscita!!
Pensare che io accarezzavo l'idea di prendere parabola e decoder per poter vedere almeno Canal Jimmy che sembra l'unico, a parte La7 ora, a trasmettere Star Trek in Italia!!

Ho idea che non mi convenga buttare soldi così

Mi sembra l'identica situazione mia col mio esame di microbiologia.... avete presente quando nonostante studiate una materia più e più volte l'esame non va?? Insomma.. si sa che ci sono prof praticamente invalicabili.. beh... io anche se volessi cambiare e farlo con qualcun altro non potrei visto che in qualsiasi polo universitario di Milano per questa materia la prof è sempre la stessa!!! Un incubo!!!


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 8
SKY - piccolo sfogo - 2003-09-03 15:34:21   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Una nota tecnica che forse potrebbe aiutare. In uni abbiamo un abbonamento educational con D+, che naturalmente diverrà SKY presto, sebbene in ritardo di qualche mese sulle utenze domestiche. Dopo aver ascoltato le lamentele qui ed altrove, ho pensato di chiamare il nostro installatore D+ per avere una panoramica sulla situazione ed evitare di vedere il servizio tagliato su tutto il Campus in modo analogo a quanto letto da poco. Anche a noi non resta che sperare, ma in compenso ho raccolto qualche info tecnica che forse potrebbe essere utile.

Sky sta attuando una politica anti-pirateria che consiste nell'inviare variazioni del codice di criptazione (che avviene via satellite, insieme al segnale dei vari canali) praticamente costante. Di fatto i codici di criptazione pare cambino continuamente durante la giornata, anzichè poche volte al mese come prima. Vengono inviati dei codici "di base" ogni settimana, e codici di variazione in continuazione. Se il decoder è spento durante l'invio dei codici "di base", ogni ulteriore invio di codici di variaizone sarà inutile e i canali non aggiornati con i nuovi codici risulteranno criptati. La soluzione pare essere il tenere il decoder sempre acceso, 24h/24h, e nel caso di mancata sincronia a causa di decoder spento, attendere non più di una settimana (bella soluzione!) che tutto si risincronizzi.
Non so quanto sia vero tutto ciò, ma magari sarà utile per qualcuno.
Per quanto mi riguarda spero di non vedermi tagliati i canali sul lavoro.


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 9
SKY - piccolo sfogo - 2003-09-03 23:10:53   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Che assurdità.. uno dovrebbe tenere acceso il decoder 24 ore su 24????
Viva la politica del risparmio energetico!!


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 10
SKY - piccolo sfogo - 2003-09-04 0:07:39   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
in effetti è piuttosto allucinante....
(qualcuno sa se a napoli hanno già trovato il rimedio?)


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 11
SKY - piccolo sfogo - 2003-09-04 1:06:03   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD

in effetti è piuttosto allucinante....
(qualcuno sa se a napoli hanno già trovato il rimedio?)


ihihihihihi se non l'hanno trovato mancherà sicuramente poco!!!
in queste cose si trova sempre il modo di "gabbare" la tecnologia antipiratesca!!!


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 12
SKY - piccolo sfogo - 2003-09-04 9:23:15   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

sono costretta a pagare un abbonamento satellitare minimo,

Ma il buon vecchio satellite Astra non trasmette più?
Lì dovrebbero essere in chiaro i 7 canali standard

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 13
SKY - piccolo sfogo - 2003-09-05 1:09:49   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Bondo

Ma il buon vecchio satellite Astra non trasmette più?
Lì dovrebbero essere in chiaro i 7 canali standard


Sì ma io sono in una casa in affitto, quello era il decoder datomi dal padrone di casa con quell'abbonamento. Di certo non mi metto ad acquistare cose che non so se mi serviranno poi, in una casa nella quale credevo di stare al massimo un anno, e che ad ogni modo devo lasciare a gennaio...

Certo la cosa dell'accensione 24 h al giorno è clamorosa, se vera. Io quando vado via per il w/e lo spengo, perché se ci sono temporali e cadono fulmini rischio di giocarmi il decoder, no? E' già capitato, e chi paga lo scotto di doverlo sostituire e attendere ovviamente è il cliente.
Bah...


_____________________________



(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 14
SKY - piccolo sfogo - 2003-09-05 1:19:30   
Pyric Moon


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-03
Da: South Africa
Status: offline
beh veramente in teoria i decoder non si dovrebbero spegnere mai del tutto. dovresti semplicemente lasciare il decoder in 'standby'... consuma di meno ma continua a trasmettere e ricevere dati. ovviamente questo non ti aiuta contro gli sbalzi di corrente, ma per questo anche piccolo... ops non mi viene in italiano... in inglese si chiamano 'surge suppressors'... (chi mi da una mano a tradurre ?) che sono sempre utili per pc, tv, ecc.

< Messaggio modificato da Pyric Moon -- 2003-09-05 1:20:25 >



_____________________________


Tag Line permanently out of order

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 15
SKY - piccolo sfogo - 2003-09-05 2:20:54   
Pyric Moon


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-03
Da: South Africa
Status: offline
non avete idea come stanno messo all'interno di SKY. e' da qualche mese che per lavoro ho a che fare con la programmazione di skynews e i loro tecnici... c'e' il delirio totale!!!

considera che oltre al cambio ai vertici di tutti i capi (disastro cosmico) ci sono i sistemi e i dipendenti di due strutture (tele+ e stream) da unire in una struttura sola...

poveracci...


_____________________________


Tag Line permanently out of order

(Risposta a Pyric Moon)
Messaggio #: 16
SKY - piccolo sfogo - 2003-09-05 19:46:46   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Pyric Moon
ovviamente questo non ti aiuta contro gli sbalzi di corrente, ma per questo anche piccolo... ops non mi viene in italiano... in inglese si chiamano 'surge suppressors'... (chi mi da una mano a tradurre ?) che sono sempre utili per pc, tv, ecc.


Credo li chiamino "salvavita" se ho capito cosa intendi.
Dovrebbero essere quegli aggeggi con un fusibile che si brucia nel caso di un eccessivo sbalzo di corrente.

Però in questo caso il fulmine non dovrebbe arrivare dal cavo dati collegato con la parabola ?
Di solito i salvavita sono fatti per essere attaccati all'alimentazione.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Pyric Moon)
Messaggio #: 17
SKY - piccolo sfogo - 2003-09-06 9:56:21   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

Però in questo caso il fulmine non dovrebbe arrivare dal cavo dati collegato con la parabola ?

Non ho mai sentito di parabole colpite da fulmini...
Credo che non siano particolarmene conduttive, anzi non so neanche se sono metalliche!
Dubito che possano attrarre fulmini.

[Surge-suppressor]
Il salvavita è l'interruttore differenziale presente di norma negli impianti elettrici, non è per i fulmini.
Quest'altro coso devono essere quelle ciabatte (o adattatori) con la lucina rossa, che in caso di sovratensioni staccano il contatto. Spesso fanno anche da filtro per le irregolarità della rete. credo...

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 18
SKY - piccolo sfogo - 2003-09-08 22:31:52   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

'surge suppressors'... (chi mi da una mano a tradurre ?) che sono sempre utili per pc, tv, ecc.
Stabilizzatori di corrente, i.e. gruppi di continuità senza batteria. Praticamente assorbono gli sbalzi di corrente (fulmini, abbassamenti di tensione) stabilizzando la tensione. Credo/immagino abbiano bisogno di qualche capacità interna per funzionare, sebbene non si tratti di una vera e propria batteria.

quote:

Spesso fanno anche da filtro per le irregolarità della rete. credo...

Credo si tratti proprio di questo. Si tratta tipicamente di quelle ciabatte APC nere che spesso hanno anche una presa telefonica rj11, per ovviare alle variazioni di tensione anche su quella...


_____________________________




(Risposta a Pyric Moon)
Messaggio #: 19
SKY - piccolo sfogo - 2003-09-24 14:56:04   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Vi aggiorno sulla situazione.
Da qualche settimana sto tentando, non più di una volta ogni 5-6 gg, a chiamare l'assistenza tecnica a quel numero a pagamento che ho scritto.
Leggendo sul sito di SKY ho visto che il numero è a pagamento diversificato a seconda di alcune fasce orarie, per cui, anche per questo, oltre al fatto che lavorando sono a casa solo la sera, ho chiamato sempre dopo cena. Di fatto, non sono mai riuscita a parlare con nessun operatore, perché la linea veniva messa giù dopo qualche minuto di attesa.
Ho cmq lasciato il ricevitore sempre acceso come consigliato da alcuni, ma senza risultato.
Oggi sono a casa con l'influenza, ed oltre a cercare di risolvere il mio problema con i font () mi son detta "ma sì, anche se costa di più li chiamo ora, se no poi passano altri gg".
Sarà un caso, ma ho subito parlato con un operatore. Gli spiego la situazione e lui tranquillamnte mi dice "ora si sintonizzi su Canal Jimmy e io le invio i codici di attivazione".
Io: "Scusi, ma da cosa dipende?"
Lui: "Dal fatto che quando è stata in ferie ha spento il ricevitore e non ha ricevuto i codici. Ora è necessario che glieli mandi di nuovo".
(NB quindi non è sufficiente tenerlo acceso per più giorni per ripristinare la situazione, va comunque chiamata l'assistenza!!)
Tra l'altro aggiunge: "Scusi, ma lei ha chiamato solo ora?"
Io: "No, ho provato altre volte ma non sono mai riuscita a parlare con nessuno dell'assistenza".

In pratica il messaggio era che è colpa mia se sono stata tanto tempo senza vedere nulla, non loro che non scrivono da nessuna parte questa cosa del ricevitore, e che ti costringono a chiamare un operatore (spesso irrintracciabile) a spese tue per riavere il servizio che ti spetta avendolo pagato.

Sono senza parole, davvero. Gli scriverò una lettera e vorrei riuscire a non pagare il mese di settembre, quanto meno. Agosto era già pagato purtroppo.



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> SKY - piccolo sfogo Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode