Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Faramir

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Faramir Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Faramir - 2002-10-04 17:44:56   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Faramir mi sembra già più azzeccato, che dite ?




_____________________________


Alla prossima...
Messaggio #: 1
Faramir - 2002-10-04 22:09:15   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
mah! aspettiamo di vederlo all' opera... non vorrei sbagliarmi come per cate blanchett, che finchè vedevo solo le foto mi sembrava perfetta per il ruolo :P


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 2
Faramir - 2002-10-06 22:18:06   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD

mah! aspettiamo di vederlo all' opera... non vorrei sbagliarmi come per cate blanchett, che finchè vedevo solo le foto mi sembrava perfetta per il ruolo :P


Esattamente!!! Sottoscrivo in pieno! ^__*

E.


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 3
Faramir - 2002-10-25 11:13:48   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Diciamo ke almeno è un minimo somigliante al fratello!
Ma...non doveva essere bruno, al contrario di Boromir?
Mah! Forse ricordo male...è da un pò ke non riprendo in mano il tomone!

Aspettiamo ke esca il film...per decidere la validità della scelta!


_____________________________






(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 4
Faramir - 2002-10-27 1:46:32   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen

Diciamo ke almeno è un minimo somigliante al fratello!
Ma...non doveva essere bruno, al contrario di Boromir?


Esatto... anch' io ricordavo che fosse scuro di capelli...


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 5
Faramir - 2002-10-27 2:39:03   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Controllo meglio e dò il responso, ok?!
So ke non pendete dalle mie labbra!!


_____________________________






(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 6
Faramir - 2002-10-30 17:29:43   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen

Controllo meglio e dò il responso, ok?!
So ke non pendete dalle mie labbra!!


Ma poi il responso ?
Avrei controllato io ma per pigrizia aspettavo la tua conferma


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 7
Faramir - 2002-10-31 11:47:13   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Ehm...ho avuto un bel pò da fare in questi giorni...quando ho preso in mano il tomone ed ho cercato per un pò non ho trovato nulla ke facesse esplicitamente riferimento a Faramir...
C' era scritto ke i suoi uomini erano alti coi capelli scuri e gli occhi verdi...e poi ripeteva continuamente quanto fossero diversi tra loro Boromir e il fratello!

Sorry, quando troverò un altro pò di tempo cercherò meglio!

Se riesci prima tu...mi diresti dove di preciso hai trovato a chiare lettere la sua descrizione? Sempre ke non riesca a trovarla io!


_____________________________






(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 8
Faramir - 2002-11-01 16:29:28  1 voti
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Allora...ho spulciato un pò il tomone e...sono andata a cercare anche la descrizione di Boromir:

" Un pò scostato dagli altri Frodo notò un uomo alto dal volto bello e nobile, dai capelli scuri e dagli occhi grigi, dall' espressione orgogliosa e severa [...] Questi è Boromir..."

Ma Boromir nel film è biondo! Dalla memoria riemerge un pensiero: non è ke era sbagliato fin dall' inizio anke Boromir?
In realtà rammento di aver storto il naso anke quando ho visto Sean Bean...forse era per questo motivo! E l' avevo rimosso infervorata dall' imponenza del film!

Secondo voi potrebbero averli scelti biondicci perkè se no erano tutti bruni tranne Legolas?!?!

< Messaggio modificato da Arwen -- 2002-11-01 16:31:45 >



_____________________________






(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 9
Faramir - 2002-11-05 14:40:37   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen

Se riesci prima tu...mi diresti dove di preciso hai trovato a chiare lettere la sua descrizione? Sempre ke non riesca a trovarla io!


Veramente non è che abbia trovato una sua descrizione, semplicemente ricordavo anch' io che leggendo il SdA Faramir venisse descritto con i capelli scuri.

quote:


Ma Boromir nel film è biondo! Dalla memoria riemerge un pensiero: non è ke era sbagliato fin dall' inizio anke Boromir?


Bel colpo ! Mi sa di si... hanno sbagliato anche Boromir... potevano almeno tingergli i capelli.

quote:


Secondo voi potrebbero averli scelti biondicci perkè se no erano tutti bruni tranne Legolas?!?!


Non so, certo è che il casting di quel film è stato fatto davvero in maniera strana. Anche gli elfi sono stati fatti quasi tutti biondi mentre Tolkien afferma che nella maggioranza avevano capelli scuri.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 10
Capelli elfici! - 2002-11-05 18:11:02   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos

Non so, certo è che il casting di quel film è stato fatto davvero in maniera strana. Anche gli elfi sono stati fatti quasi tutti biondi mentre Tolkien afferma che nella maggioranza avevano capelli scuri.


Oddio, quantificarli mi pare difficile, però la maggioranza a me sembrava essere bionda! *__*
I Noldor ed i mezzelfi tipo Elrond e la discendenza dovrebbero essere castani, per il resto i Sindar e gli elfi silvani dovrebbero essere per la maggior parte biondi o chiari, no?

Mi avete fatto venire il dubbio e la curiosità...ora mi documento e poi vi dico! ^__*

Baci,
E.


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 11
Capelli elfici! - 2002-11-05 22:16:35   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
Mi avete fatto venire il dubbio e la curiosità...ora mi documento e poi vi dico! ^__*


Confermo, la maggior parte degli elfi tolkeniani hanno " dark hair and eyes" . E se lo dice il manuale del gdr di LOTR (veramente GRANDE), allora deve essere vero

Ah, ma a proposito di tutta questa discussione, ragazzi... non starete spaccando il capello in quattro?
Voglio dire, nel giudicare un film come Le Due Torri, conta davvero che tutti i personaggi abbiano il giusto colore dei capelli?
O si tratta di un Trivial per ingannare il tempo della spasmodica attesa?

In malafede,
Jareth


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 12
Faramir - 2002-11-06 9:55:21   
Pungolo


Messaggi: 45
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-10
Da: Hobbiton
Status: offline
Sicuramente.....la stiamo tirando per le lunghe per passare il tempo!
Però è anche vero che.....la nostra passione Tolkeniana ci spinge anche a fare dei confronti tra quello che abbiamo letto ed appreso, o sognato, o inventato, o immaginato....nella nostra mente e....quello che abbiamo visto nel film.... frutto di una mente, che magari sarà anche appassionata della Terra di Mezzo, ma..........

.......

Aiutatemi, mi sono perso.......
Ma che ho detto!??!?!?!

Vabbè....." A buon intenditore, intenditore intenda"

Leggete sotto!
Grazie, ARWEN!

< Messaggio modificato da pungolo -- 2002-11-06 12:54:45 >

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 13
Faramir - 2002-11-06 12:11:46  1 voti
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
A prescindere dal colore dei capelli di Faramir, di Boromir o degli elfi...questo era soltanto un modo, a mio avviso, per confrontare la fedeltà al libro che ognuno di noi sente (forse) e l' interpretazione che ne ha voluto dare Peter Jackson.
E' ovvio che questi ha dovuto optare per delle scelte piuttosto che per altre nella realizzazione di quello che finora si è rivelato un colossal...in effetti ad una prima occhiata, vedendo qualche mese fa i personaggi scelti per la seconda parte della trilogia, non ho avuto dubbi che David Wenham fosse Faramir! Sarà per la somiglianza con Boromir/Sean Bean (probabilmente accentuata per motivi di copione)!
Sta di fatto che se ci troviamo qui a discutere delle scelte del regista, in buona parte è perchè non vediamo l' ora di vedera gli altri 2 episodi della trilogia, e nell' attesa, per ingannare il tempo che facciamo?
Andiamo a riprendere il libro con ogni scusa possibile! No?!

Comunque, nonostante io ce l' abbia a morte con Jackson per aver preferito tagliare scene e personaggi quali Tom Bombadil [:' (](uno dei miei preferiti), Barbalbero[:' (], ecc., aver dato più spazio a personaggi quali Arwen[:' (] (ebbene sì, persino contro me stessa!!!) e aver stravolto diversi pezzi[:' (]..non posso non ammirare il suo lavoro!
E' un' impresa non da poco trasporre cinematograficamente un' opera quale LOTR, e lui se l' è accollata venendone fuori con maestria...finora!
Prima di sapere che avrebbe diretto la trilogia avevo già visto quasi tutti i suoi film...ed ho pensato che solo un PAZZO come lui, che è partito da film splatter, poteva prendersi quella responsabilità!

Vabè...tirando le somme...mancano ancora 2 mesi e mezzooooooooooooooo!!!!!



_____________________________






(Risposta a Pungolo)
Messaggio #: 14
Faramir - 2002-11-06 13:15:28   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen

Sta di fatto che se ci troviamo qui a discutere delle scelte del regista, in buona parte è perchè non vediamo l' ora di vedera gli altri 2 episodi della trilogia, e nell' attesa, per ingannare il tempo che facciamo?
Andiamo a riprendere il libro con ogni scusa possibile! No?!


Infatti... personalmente mi sono messo a fare le pulci al nuovo film soprattutto perché non vedo l' ora di vederlo

Tra poco cmq dovrebbe finalmente uscire in DVD l' extended edition de La Compagnia dell' Anello e allora credo che senz' altro ci scapperà qualche discorso sulle parti tagliate.

quote:


Comunque, nonostante io ce l' abbia a morte con Jackson per aver preferito tagliare scene e personaggi quali Tom Bombadil [:' (](uno dei miei preferiti), Barbalbero[:' (],


No aspetta... credo che Barbalbero ci sia.
Non si vede nel trailer ma suppongo per motivi " strategici" , ovvero la sorpresa non è tanto la trama, che tutti possono leggere, bensì il come è stato realizzato ogni aspetto della storia. Gli ent saranno il vero colpo di scena de Le Due Torri per cui credo li terranno nascosti fino all' ultimo

quote:


E' un' impresa non da poco trasporre cinematograficamente un' opera quale LOTR, e lui se l' è accollata venendone fuori con maestria...finora!
Prima di sapere che avrebbe diretto la trilogia avevo già visto quasi tutti i suoi film...ed ho pensato che solo un PAZZO come lui, che è partito da film splatter, poteva prendersi quella responsabilità!


Sono d' accordo... a parte tutte le critiche sul cast una produzione del genere è davvero da apprezzare.
Senza contare che grazie ad essa è stato finalmente rilanciato il genere fantasy in cinematografia che ormai da anni languiva a parte qualche piccolo capolavoro come Dragon Heart.

quote:


Vabè...tirando le somme...mancano ancora 2 mesi e mezzooooooooooooooo!!!!!



A proposito... per chi ancora non abbia scaricato il trailer de Le Due Torri:

http://www.apple.com/trailers/newline/the_two_towers/


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 15
Faramir - 2002-11-06 13:38:56   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos

No aspetta... credo che Barbalbero ci sia.
Non si vede nel trailer ma suppongo per motivi " strategici" ...


Hai ragione...stavo per correggermi!
Mi sono accorta tardi di aver scritto una stupidaggine per distrazione!
Non intendevo Barbalbero..ma il vecchio Uomo Salice!!!!
Ehm...però pensandoci bene, se ci fosse stata la parte del salice, l' azione ci avrebbe rimesso!
Sì...ma Tom Bombadil..Tom Bombadillo!!
E i tumuli...i re...[:' (]


_____________________________






(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 16
Faramir - 2002-11-06 14:41:54   
Pungolo


Messaggi: 45
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-10
Da: Hobbiton
Status: offline
quote:

No aspetta... credo che Barbalbero ci sia.
Non si vede nel trailer ma suppongo per motivi " strategici" , ovvero la sorpresa non è tanto la trama, che tutti possono leggere, bensì il come è stato realizzato ogni aspetto della storia. Gli ent saranno il vero colpo di scena de Le Due Torri per cui credo li terranno nascosti fino all' ultimo


Una delle ultime scene del trailer........Notate qualcosa?!Chi stà afferrando Pipino!?



Allegato (1)

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 17
[Deleted] - 2002-11-06 16:17:46   
Guest
[Deleted by Admins]

(Risposta a Cronos)
  Messaggio #: 18
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Faramir Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode