Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Nuovo sito web della Dynamic Italia

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Nuovo sito web della Dynamic Italia Pagina: <<   < Precedente  1 [2]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-10-25 12:04:21   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Bastaaaaaaaa!!!

quote:

ORIGINAL: Cronos
i trailer delle serie più recenti come:

Neon Genesis Evangelion



Accipicchia, nn avevo mai visto il trailer di NGE con l'Inno alla Gioia!
Certo ke è davvero emozionante! Anke se ho visto tutti gli episodi (mi mancano i film! ) mi viene voglia di rivedere tutto da capo!!!
La Gainax è davvero fantastica! Prima Nadia (che adoravo e adoro), poi Evangelion...sono davvero formidabili!

Cro, non è ke hai i film?

P.S. Io so già ke prima o poi comprerò i modellini degli Eva...sto solo aspettando di raccimolare i soldi per completare la collezione degli Art Book di Miyazaki e poi mi darò a quest'altro progetto!


_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 21
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-10-26 22:49:29   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen
Accipicchia, nn avevo mai visto il trailer di NGE con l'Inno alla Gioia!
Certo ke è davvero emozionante! Anke se ho visto tutti gli episodi (mi mancano i film! ) mi viene voglia di rivedere tutto da capo!!!


Ci sono un sacco di pezzi di musica classica nella colonna sonora di Evangelion.
In particolare c'è una sequenza bellissima nel film (The End of Evangelion) in cui Asuka combatte gli Eva Series mentre in sottofondo si sente l'Aria di Bach.
La scena è molto suggestiva proprio perché c'è un evidente contrasto tra le scene cruente del combattimento e la musica di sottofondo.
Trasmette un senso di rassegnazione e impotenza dei protagonisti di fronte a... ok non dico di più visto che questo film ancora non è uscito.

quote:


La Gainax è davvero fantastica! Prima Nadia (che adoravo e adoro), poi Evangelion...sono davvero formidabili!
Cro, non è ke hai i film?


Ho trovato solo The End of Evangelion, in formato mpeg sottotitolato in italiano. La qualità delle immagini è scadentissima, c'è troppo contrasto e la risoluzione è molto basta, cmq meglio di niente.
Spero che la Dynamic si dia una mossa a pubblicarli.

quote:


P.S. Io so già ke prima o poi comprerò i modellini degli Eva...sto solo aspettando di raccimolare i soldi per completare la collezione degli Art Book di Miyazaki e poi mi darò a quest'altro progetto!


Credo che i modellini migliori in circolazione degli EVA siano quelli della serie Soul of Chogokin, però costano intorno agli 80 euro l'uno perché sono tutti in metallo, nonché dettagliatissimi e con tutti gli accessori (compreso l'entry plug da infilare nella schiena dell'EVA).

Ecco qualche img dell'EVA-01:













Allegato (4)

< Messaggio modificato da Cronos -- 2003-10-26 22:52:07 >



_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 22
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-10-26 22:57:27   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
ehm... le thumbs non si vedono


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 23
Queen Emeraldas - 2003-10-26 23:34:50   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Per quanto riguarda Queen Emeraldas, è una serie di più episodi che ha come protagonista il personaggio di Esmeralda.
La Queen Emeraldas è la sua nave, però vedendo il primo episodio mi sono accorto che nel doppiaggio fatto dalla Dynamic anche lei viene chiamata Emeraldas.
Forse è più fedele alla traslitterazione originale dal giapponese ma io avrei tenuto l' "Esmeralda" a cui ci aveva ormai abituato l'adattamento della Yamato Video (anche se fatto con i piedi come al solito).

Ad ogni modo... Esmeralda si può definire il personaggio di contatto tra la saga di Galaxy Express 999 e Capitan Harlock.
Altri non è che la sorella di Maetel, la bionda protagonista di Galaxy Express (in Italia la chiamarono Maisha o qualcosa del genere).
Il motivo che ha spinto Esmeralda a diventare un pirata (piratessa ?) dello spazio come Harlock è appunto dovuto al passato comune che condivide con la sorella Maetel.

Tutto questo viene accennato nel film Addio Galaxy Express 999: Capolinea Andromeda e in un altro lungometraggio uscito da poco in DVD, Maetel Legend, di cui ho leggiucchiato la trama sul retro della confezione.

Maetel ed Esmeralda sono le figlie della Regina dei Mille Anni, la sovrana di un pianeta della galassia di Andromeda ormai prossimo alla fine. Per salvare la propria popolazione ad ogni abitante viene dato un corpo meccanico. E' quindi questo il pianeta che Tetsuro (il protagonista di Galaxy Express) desidera tanto raggiungere per poter avere anche lui un corpo immortale.
Esmeralda non condivide la scelta della Regina (come del resto anche Maetel) così decide di lasciare il suo pianeta per vagare libera nello spazio.
In questi vagabondaggi avrà ovviamente modo di conoscere Harlock e Tochiro come si vede nel film L'Arcadia della mia Giovinezza, che tratta gli avvenimenti che contribuirono alla nascita del leggendario pirata dello spazio Capitan Harlock.

Maetel


Allegato (1)

< Messaggio modificato da Cronos -- 2003-10-26 23:42:21 >



_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 24
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-10-26 23:36:55   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve
ehm... le thumbs non si vedono


Lo so... ma non sono riuscito a farci nulla...
Cmq se clicchi sopra puoi vedere le img inserite.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 25
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-10-26 23:50:29   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
prima o poi dovrò riguardarmi capitan harlock e galaxy express al completo.... sono passati talmente tanti anni che non ricordo quasi più nulla!!


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 26
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-10-27 1:13:45   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
io di galaxy express credo di avere un unico ricordo, e forse mi sbaglio anche... un pezzo di episodio (sempre quello) che ho visto 2 volte da piccina... quella tipa maetel (se è lei) che praticamente si scarnifica attaccata a un palo... forse è per questi ricordi che ho una tale repulsione per il genere?


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 27
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-10-27 12:25:13   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos
Ci sono un sacco di pezzi di musica classica nella colonna sonora di Evangelion.


Lo so...tra le tante OST, ce ne sono 3 che racchiudono solo i pezzi di musica classica!
Lucertola (nella memoria dei vecchi utenti) è stata la mia fornitrice ufficiale!

quote:


In particolare c'è una sequenza bellissima nel film (The End of Evangelion) in cui Asuka combatte gli Eva Series mentre in sottofondo si sente l'Aria di Bach.
La scena è molto suggestiva proprio perché c'è un evidente contrasto tra le scene cruente del combattimento e la musica di sottofondo.


Ma non solo nel film...anke nella serie alcuni combattimenti hanno come sottofondo musicale opere classiche...vedi ad esempio il combattimento sincronizzato di Asuka e Shinji contro il settimo angelo (se nn ricordo male)!

quote:


Ho trovato solo The End of Evangelion, in formato mpeg sottotitolato in italiano. La qualità delle immagini è scadentissima, c'è troppo contrasto e la risoluzione è molto basta, cmq meglio di niente.


Anke io l'ho rimediato in qualche modo, ma nn l'ho ancora visto perchè spero sempre ke prima o poi esca una versione decente e valida!

quote:


Credo che i modellini migliori in circolazione degli EVA siano quelli della serie Soul of Chogokin, però costano intorno agli 80 euro l'uno perché sono tutti in metallo, nonché dettagliatissimi e con tutti gli accessori (compreso l'entry plug da infilare nella schiena dell'EVA).


Sono davvero fenomenali!
Le mie finanze però nn sono all'altezza del prezzo! In fondo quando sarà...non mi accontenterò dell'Eva 01! Anzi! Pensa ke l'Eva 00 se riesco lo vorrei sia arancione che azzurro! E poi nn mancheranno nella mia fututra collezione l'Eva di Toji e quello di Kaworu!
Insomma...li voglio tutti, pure quello di Asuka!


_____________________________






(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 28
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-10-27 13:10:22   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
ingorda!!!


_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 29
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-10-30 1:32:45   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ehm... le thumbs non si vedono


Ora dovrebbero funzionare. Stavo facendo alcuni esperimenti con una nuova funzione in .net.

Tornando al topic, da non appassionato di Manga/anime, Capitan Harlock e Galaxy Express credo sarebbero le uniche due serie che davvero comprerei in DVD. Mi sono piaciute tantissimo, sebbene non le riguardi da quando ero bambino Era l'atmosfera ad affascinarmi. Da questo punto temo quasi di rivederli e restarne deluso, ma probabilmente a Lucca procederò all'acquisto di uno dei due DVD. Dovrebbero essere infatti usciti entrambe le serie su DVD, o sbaglio?


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 30
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-10-30 14:54:36   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
guarda.... come succede per molti cartoni animati rivederli dopo anni quando poi se ne ha il ricordo di bambino è spesso deludente, ma mi è capitato di rivedere gli scorsi anni qualche puntata su una TV locale di Galaxy Express e credo invece che riuscire a rivedere l'intera serie riuscirebbe a farne apprezzare molteplici aspetti che quando si è bambini non si colgono...
credo che questi due anime (parlando anche io da non appassionata del genere) abbiano il grande pregio che hanno i buoni libri: ogni volta che li rileggi (o riguardi in questo caso) entri in un nuovo livello di comprensione notando aspetti e sfumature che prima ti erano sfuggiti...

io non penso di aver la possibilità di prendermi le intere serie in DVD anche se confesso che anche io per questi due anime lo farei, ma mi piacerebbe davvero rivedermele perchè penso proprio che riuscirei ad apprezzarle ancora di più che in passato


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 31
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-11-06 23:45:54   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD
quella tipa maetel (se è lei) che praticamente si scarnifica attaccata a un palo...


Neanch'io ho visto tutti gli episodi di Galaxy Express, (da piccolo se una serie non aveva un qualche robot in mezzo per me passava subito in secondo piano ) però dubito, conoscendo la trama e il finale, che possa essersi verificata una situazione del genere.

quote:


forse è per questi ricordi che ho una tale repulsione per il genere?


Il genere è fantascienza...


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 32
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-11-07 0:00:11   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen
Ma non solo nel film...anke nella serie alcuni combattimenti hanno come sottofondo musicale opere classiche...


Se rileggi non ho detto "solo" nel film.
Citavo una sequenza in particolare che mi era rimasta impressa per contrasto tra scene e sottofondo musicale.

quote:


[The End of Evangelion]
Anke io l'ho rimediato in qualche modo, ma nn l'ho ancora visto perchè spero sempre ke prima o poi esca una versione decente e valida!


Difatti trovo strano che Dynamic non abbia ancora pubblicato anche il film. Forse sta aspettando di far uscire tutta la serie in DVD.
Ho preso il primo DVD ma l'ho trovato scarnissimo, potevano mettere qualche contenuto in più.
Gli altri non li ho presi perché costavano un occhio e sono usciti tutti a breve distanza uno dall'altro.

quote:


[Soul of Chogokin]
Sono davvero fenomenali!
Le mie finanze però nn sono all'altezza del prezzo!


Io ho fatto la pazzia di prenderne uno a Lucca, ma non è un Eva, cmq presto metterò sul forum qualche foto
Quanto agli altri modellini, ho scoperto che i prezzi più bassi in assoluto li ha la Model Japan, sono degli importatori diretti e credo vendano anche a tutti gli altri. Purtroppo non hanno un negozio né un sito web, per cui l'unico modo di comprare da loro e andare al loro stand alle varie fiere.

Ho cmq trovato questo sito che fa prezzi nella media:
http://www.zonahobby.com

quote:


In fondo quando sarà...non mi accontenterò dell'Eva 01! Anzi! Pensa ke l'Eva 00 se riesco lo vorrei sia arancione che azzurro!


Per la serie Soul of Chogokin li hanno fatti entrambi !
Hanno anche in dotazione armi diverse, quello Blu ha la Lancia di Longino !

quote:


E poi nn mancheranno nella mia fututra collezione l'Eva di Toji e quello di Kaworu!
Insomma...li voglio tutti, pure quello di Asuka!


Purtroppo la Bandai si è fermata allo 02 (quello di Asuka). Ho visto in giro gli altri modellini ma sono fatti da altri costruttori e per lo più in plastica.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 33
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-11-07 0:05:40   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

Tornando al topic, da non appassionato di Manga/anime, Capitan Harlock e Galaxy Express credo sarebbero le uniche due serie che davvero comprerei in DVD. Mi sono piaciute tantissimo, sebbene non le riguardi da quando ero bambino Era l'atmosfera ad affascinarmi. Da questo punto temo quasi di rivederli e restarne deluso, ma probabilmente a Lucca procederò all'acquisto di uno dei due DVD. Dovrebbero essere infatti usciti entrambe le serie su DVD, o sbaglio?


Come ti ho mostrato a Lucca, purtroppo di DVD ne sono usciti una marea. Le serie sono più di due e cmq contano parecchi episodi ognuna.
Inoltre i DVD di anime solitamente hanno un costo non indifferente a causa della bassa tiratura e della distribuzione legata al solo circuito di fumetterie e negozi per appassionati.
Il mio consiglio è quello di prendere qualche film, in modo da non avere qualcosa di incompleto come potrebbe essere un DVD con solo alcuni episodi della serie.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 34
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-11-07 5:01:51   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
nel senso che altri consigli li lasci a vie... "private"???


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 35
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-11-07 11:25:17   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Notizia fresca!

Interstella 5555 verrà proiettato ad Expocartoon!
Yeeeeeeee me lo vedo pure aggratise!


_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 36
Interstella 5555 - 2004-02-17 9:35:33   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Arwen
...dovrebbe essere uscito Interstella 5555, proprio di Leiji Matsumoto!
Un'oretta di animazione interamente musicata dai Daft Punk...una sorta di storia basata sui loro ultimi video animati dal sensei in persona.


Ragazzi per un'incredibile coincidenza familiare mi è capitato fra le mani il DVD di Insterstella 5555 e memore dei vostri commenti me lo sono visto tutto!!
Che dire...in effetti la musica dei Daft Punk non è certo la migliore però a parte la canzone più nota (One more time?) le altre sono decenti. Da quanto ho capito si tratta dei videoclip dell'album che però visti in sequenza formano una trama unica a puntate. Non ci sono pezzi parlati ovviamente perché è tutto musicale però i disegni e la storia sono molto godibili, a mio avviso.

La cosa che mi rimane oscura è la possibilità di scegliere l'inglese o il francese...sapete com'è, non dicono una parola e non traducono nemmeno una scritta!



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 37
Pagina:   <<   < Precedente  1 [2]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Nuovo sito web della Dynamic Italia Pagina: <<   < Precedente  1 [2]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode