Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Vestiti elfici

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.R.R. Tolkien ~ >> Vestiti elfici Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Vestiti elfici - 2003-04-08 10:58:00   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Vi segnalo un sito dove vengono riportati i dettagli dei vestiti e ornamenti elfici impiegati per il film del SdA!
E' bellissimo, ma in inglese. Sorry!

http://www.elvishcostume.org/



_____________________________


Messaggio #: 1
Vestiti elfici - 2003-04-08 14:09:49   
Beliondir


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-12
Status: offline
Per chi non è potuto essere a Venezia l' anno scorso a carnevale

http://grvitalia.com/fotogallery/sda_venezia/

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 2
Vestiti elfici - 2003-04-08 14:43:15   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Uh uh...maghelli crepuscolini, avete visto chi c' è nelle foto?
La nostra Aurian!

Bel costume! :)



_____________________________



(Risposta a Beliondir)
Messaggio #: 3
Vestiti elfici - 2003-04-08 16:12:56   
Aerthiel


Messaggi: 177
Primo ingresso in Numenor: 2002-09-10
Da: Tinnudor
Status: offline
A propo' , dove lo posso pescare un cappello da mago tipo quello di Gandalf?
Ne ho bisogno, al campo scout di quest' estate il tema e' harry potter, e io dovro' fare un qualche professore, per il mantello, nessuno problema, ho 100 metri di tessuto ruggine cangiante da mia mamma in negozio, credo che bastino , ma per il cappello un po' storto? da strega vera e propria?

Ae


_____________________________




*Ti torturero' cosi' lentamente che morirai dagli sbadigli.


(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 4
Vestiti elfici - 2003-04-08 17:00:36   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Aerthiel

A propo' , dove lo posso pescare un cappello da mago tipo quello di Gandalf?


Be' se parti da quel sito e vai nella sezione links potresti trovare sia istruzioni per farlo che siti che lo vendono, specie quelli indicati come Halloween Costumes. Anche sul sito ufficiale del SdA (mi pare One Ring net o similia) ne vendono, per bambini o adulti, però temo sia il costume completo.
Altrimenti io una volta me ne fabbricai uno da strega usando un normale borsalino nero della mamma (:D) e creando in cartoncino bristol la punta, storcendola. Alla base ci ho poi disegnato con un Uniposca dorato una cinghia con fibbia.
Altrimenti un' amica da Venezia mi ha fatto avere un capello da mago in vellutino, con una tesa larga e ondulata e la punta alta...bellissimo! Ne avevano blu, rossi e neri, tutti con stelline dorate. Costavano poco e suppongo siano fatti dagli stessi che fanno quei cappelli da giullari in gommapiuma, hai presente?
Infine, nei negozi di giocattoli ma anche nei supermercati ho visto una bustina contenente il cappello da strega, nero, fatto con stoffa e fil di ferro, ripiegabile.

Sì, lo so...sto in fissa.



_____________________________



(Risposta a Aerthiel)
Messaggio #: 5
Vestiti elfici - 2003-04-09 13:44:17   
Beliondir


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-12
Status: offline
vostra Aurian? nonononono, ora è di Sephiro, e da un bel po' ... mi sa che sono uno dei pochi che può abbracciarla e baciarla senza venire ucciso dal carissimo Frater hehehe...

per il cappello è semplicissimo: fai un cono di stoffa, dalla parte dove vuoi che stia piegato o afflosciato ci fai un paio di cuciture, in modo da dargli la forma, e poi prendi del " filtro da cappa" (lo trovi in ferramenta, è il filtro per le cappe aspiranti da cucina, costa poco ed è più leggero del bambagio...) lo arrotoli e cerchi di riempire (non troppo!! ) la punta del cappello, poi la chiudi da sotto con una foderina (che può essere dello stesso tessuto, ricorda che ti deve entrare in testa però, perciò non deve essere chiuso pari...). per la tesa fai due cerchi di stoffa e all' interno ci cuci o filo di ferro o comunque qualcosa che gli faccia mantenere la forma, ricorda che anche la tesa deve avere il buco al centro, poi cuci la punta sulla tesa e il gioco è fatto, volendo puoi utilizzare un cappellino tipo " pescatore" come base, così hai direttamente dove attaccare la punta e la tesa

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 6
Vestiti elfici - 2003-04-09 23:44:04   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Beliondir

vostra Aurian? nonononono, ora è di Sephiro, e da un bel po' ...


E se ti dicessi che noi la conosciamo da ben prima che si sposasse?

Per Aerthiel:
ricordi TolkienTown, che segnalai tempo addietro?
Be' , ora hanno messo in vendita dei modelli per costumi da SdA, economici e carini, pare. Potresti comprarne per farti vestito, e cappello, se mai.
Ecco il link.



_____________________________



(Risposta a Beliondir)
Messaggio #: 7
Vestiti elfici - 2003-04-10 14:26:52   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Beliondir
Per chi non è potuto essere a Venezia l' anno scorso a carnevale


Complimenti per la realizzazione, ma ci sei anche tu nelle foto ?

quote:


vostra Aurian? nonononono, ora è di Sephiro, e da un bel po' ... mi sa che sono uno dei pochi che può abbracciarla e baciarla senza venire ucciso dal carissimo Frater hehehe...


Vedo che è entrata molto nella parte di Galadriel, anche nella Lucca di due anni fa era coinvolta in un qualche GdR live con quel ruolo se non sbaglio.

Sigh... se penso alle bacchettate che mi diede 4 anni fa quando osai sostenere che il vero elfico era quello di Tolkien e non quello di Dragonlance...


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Beliondir)
Messaggio #: 8
Vestiti elfici - 2003-04-10 17:21:37   
Beliondir


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-12
Status: offline
beh, io la conosco da quando era Matriarca dei Bardi, nella GoE

si Cronos, io avevo un ruolo bellissimo: far piangere i bambini ero uno della massa orchesca, il capoccia (Chiara, Mastro Demon per gli amici ) ci disse " quando la voce narrante arriva alla parte dove gli orchi cercano i mezzuomini voi scendete dal palco e andate in cerca dei bambini, voglio vederli piangere!!!"
Xav (un matto dei nostri ) la prese in parola: si attaccò alle transenne che ci dividevano dal pubblico e si sporse verso i bambini urlando e ringhiando a circa 5cm dalle loro facce, puoi immaginare il risultato

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 9
Vestiti elfici, again - 2003-07-30 15:40:45   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Sì, lo so, sono una piattola su questo!!!!
Però ho trovato un sito dove davvero i costumi elfici sono curatissimi, e valgono il prezzo. Rispetto alle decine di siti con realizzazioni artigianali poco accurate, mi pare che questo sia una spanna sopra a tutti!!

http://www.elventhreads.com/

Buona visione!
Vendono anche solo i tessuti per farseli da sé. Bello, no?


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 10
Vestiti e costumi!! - 2003-09-11 12:53:36   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Presa dalla febbre di Lucca Comics sto preparando un vestito e di conseguenza giro per siti d'ispirazione!

Ne ho trovato uno in particolare che trovo ben fatto per fattura artigianale dei vestiti! Si tratta di Twin Roses Design.
Ci sono costumi da Star Wars a Harry Potter al Signore degli Anelli, se guardate le foto converrete con me di quanto siano belli! Modelli a parte...ehm.

Tra l'altro i prezzi mi sembrano davvero ragionevoli.
Buon giro!



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 11
Armature ed altro! - 2003-11-04 15:04:38   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Con ancora negli occhi Lucca, ho cercato e trovato altri interessanti fornitori di costumi e accessori.
Lo so, sono instancabile e fissata!!

Intanto guardate qui che parabracci meravigliosi?
Il primo di Legolas il secondo di Aragorn (volendo).









E poi guardate che bella fibbia per una cinta elfica?




Vengono tutti dal sito che vedete sulle immagini. Se vi girate bene il sito noterete che ci sono anche armature e accessori per Guerre Stellari e tantissimi altri temi. Non ho idea dei prezzi ma a occhio, data la qualità, suppongo siano altini.

E poi un consiglio per alcuni elfi (Ereinion...?) che vorrebbero un'armatura come quella del film. QUI sono riportate le istruzioni su com fabbricarsela in cartone e carta pesta, e sono davvero stupende! Guardate che spettacolo!!






Allegato (4)

< Messaggio modificato da Erebel -- 2003-11-04 15:06:57 >



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 12
Riproduzioni ufficiali!! - 2003-11-06 16:59:43   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Mi dicono che la Museum Replicas e la New Line Cinema abbiano sancito un accordo per l'esclusiva riproduzione e vendita dei costumi del SdA.

Al momento sono disponibili poche cose ma dalle foto non mi sembrano male e soprattutto i prezzi mi sembrano ottimi, paragonati ad altre proposte che vi ho postato qui. Se volete darci un'occhiata:

http://66.0.193.113/cgi-bin/www11650.storefront


Edit: se guardate anche le sezioni fantasy o armi, troverete molti accessori utili e ben fatti. Tra l'altro vendono Glamdring (sempre la stessa, quella ufficiale) a soli 202 dollari, meno di 200 euro!! Ci farò un pensierino, mi sa.


< Messaggio modificato da Erebel -- 2004-03-20 17:18:47 >



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 13
Riproduzioni ufficiali!! - 2004-01-05 12:17:09   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
So che non importa a molti, ma do la notizia che il mio vestito elfico è finalmente in cantiere!
Comprate le stoffe e le guarnizioni e prese le misure, ora attendo con ansia che il vestito prenda forma!
Se esce bello come spero posterò qui una foto del vestito su un manichino...se la sarta me lo consentirà...se no dovrete aspettare ke mi faccia fotografare io col vestito addosso...e mi sa che attenderete mooolto tempo!


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 14
Riproduzioni ufficiali!! - 2004-01-05 22:53:13   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Sono contenta per te, Arwenina!!!
Che colore hai scelto?

Approfitto per dirvi che il link indicato sopra non funziona più da tempo, appena trovo quello nuovo ve lo indico.


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 15
Riproduzioni ufficiali!! - 2004-01-06 12:05:01   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Purtroppo la scelta del colore è stata dettata dalla disponibilità del negozio (peraltro fornitissimo). E' stata una tragedia scoprire che non avrei potuto avere il vestito che avevo tante volte immaginato...
Sono contenta però del colore e di tutte le stoffe&co prese (ammazza i prezzi però!), mio malgrado ho dovuto rinunciare al blu che tanto desideravo! Cmq posso dire che al posto della ciniglia ho dovuto optare per il velluto (forse è per questo ke abbiamo speso tanto!).


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 16
Riproduzioni ufficiali!! - 2004-03-20 16:53:18   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Per tutte le le interessate, ho visitato TolkienTown di nuovo e ci sono moltissime novità.
Fra quelle (per me ) degne di nota, ho visto numerosi nuovi gioielli relativamente poco costosi e molto belli, fra cui anche un diadema molto simile a quello di Galadriel ma ad un sesto del costo della riproduzione fedele!
E' in pewter (non ricordo come si chiama in italiano, forse peltro?), e non in argento ma se non altro si conserva meglio.
Ed anche: hanno fatto un accordo con alcuni costumisti per cui vendono splendide riproduzioni dei costumi di Arwen ed Eowyn, fra le altre, a 299 dollari (200 euro ca).
Dai siti di costumiste che ho visto in giro nessuno chiedeva meno di 400 dollari!

Buon giro!


< Messaggio modificato da Erebel -- 2004-03-20 16:55:36 >



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 17
Riproduzioni ufficiali!! - 2004-03-22 21:36:49   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
sìsì, si chiama peltro
ottime notizie, ora corro a dare un'occhiata e a sbavare


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 18
Riproduzioni ufficiali!! - 2004-04-06 13:07:16   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Alcuni esempi!

Questa è una spilla (per mantelli ad es., dico io) davvero bella, in peltro, costa 29,90 $ (sui 25 euro?).





Questo il diadema di Galadriel in versione di peltro (99 dollari contro 499).




Allegato (3)

< Messaggio modificato da Erebel -- 2004-04-06 13:09:57 >



_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 19
Armature ed altro! - 2004-04-06 14:29:15   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Molto belli questi costumi elfici, io purtroppo sono una hobbit ed è difficile trovare dei vestiti per gli hobbit, ma me ne sto facendo uno per poter partecipare alla hobbiton XI della STI.


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.R.R. Tolkien ~ >> Vestiti elfici Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode