Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Mucche alla Riscossa

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Mucche alla Riscossa Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Mucche alla Riscossa - 2004-08-21 15:06:57   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Sempre grazie alle anteprime di agosto nelle località turistiche ho potuto godermi questo ennesimo lavoretto della Disney.


E' un ritorno al disegno puro. Il digitale è stato utilizzato solo per la colorazione dei disegni, ma questa è la dimostrazione che le tecniche classiche possono dare ancora molto.


Il film si discosta parecchio dalle recenti produzioni disneyane (vedi ad esempio "Alla ricerca di Nemo"), in cui la storia, i personaggi e la costruzione grafica camuffavano dietro la voglia di attrarre i più piccoli anche quella di coinvolgere in maniera significativa il pubblico adulto.

Con "Mucche alla riscossa" si ha un ritorno al vero cinema per bambini e si sente chiaro il sapore dell'infanzia.
Mi sono sentita improvvisamente catapultata al cinema "Nuovo Arti" di Milano che è il cinema che tutt'ora proietta unicamente produzioni Disney, vecchie e nuove, e viene riempito da mamme con i figlioletti accolti quasi costantemente da Topolino, Pluto, Paperino o qualche altro personaggio.

I momenti comici sono molti e anche se la storia risulta estremamente semplice concettualmente lo rendono un film davvero divertente.


Lo consiglio vivamente, soprattutto perchè aiuta un po' a recuperare la freschezza dell'infanzia.
Se poi avete amato gli animali parlanti di film come "Gli Aristogatti", "Red e Tobi", "Lilli e il vagabondo" etc etc allora è da non perdere


_____________________________



Messaggio #: 1
Mucche alla Riscossa - 2004-09-03 12:36:15   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Grazie della recensione Maeve!
Io sono una fan del cartone animato "fatto a mano", perciò sapere ke questa produzione ha usato solo per la colorazione il digitale mi fa piacere.
In fondo i cartoni ke abbiamo amato di + nella nostra infanzia nulla hanno a che vedere con gli attuali lungometraggi in computergrafica!
Per quanto sia un'ammiratrice sfegatata della Pixar, trovo + confortante il vecchio modus operandi.
Sarà per questo ke il mio autore preferito di anime è Miyazaki, ke di digitale ha ben poco?!


_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 2
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Mucche alla Riscossa Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode