Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

ISDA Extended

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> ISDA Extended Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
ISDA Extended - 2002-11-23 20:35:23   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
L' ho visto!! L' ho visto!!!
Per l' occasione si è improvvisato anche il raduno ringnettiano Erebel-Jareth-Sùrion-Me

Pur se alla quarta visione sono caduto per la quarta volta vittima di crisi di Stendhal multiple, ed ora comincia il febbricitante count down per l' uscita de Le Due Torri.

Ovviamente l' insieme Film-Inserti è da infarto... per ora ho visto solo lo speciale relativo al casting, ed è da sbellicarsi dalle risate, a tratti, ma gli altri saranno sicuramente all' altezza...

Per quanto riguarda il film in sé per sé non dirò niente di preciso per non conflittare con chi ancora lo deve vedere. Mi limieterei ad osservare, che è stata fatta buona giustizia a tutta la parte relativa a Lothlorien, sulla quale parecchi nasi (primo il mio) si erano storti...
Buona giustizia, direi, soprattutto nel rapporto nani-elfi Gimli-Galadriel...
E, per il resto, buona visione a tutti...

PS
Qualcuno spezzerebbe un' arancia, anzi, un intero cesto di arance con me in memoria di Boromir?
Fra tanti grandissimi eroi, credo sia l' unico vero uomo... o per lo meno è il primo al quale mi sentirei vicino... boh, sarò io...


_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre
Messaggio #: 1
ISDA Extended - 2002-11-23 20:58:53   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Stai tranquillo per Boromir, Jerda!
Sembra che lo abbiano richiamato sul set per fargli girare altre scene che serviranno per diversi flash back!
Avrai ancora modo di vederlo!
Cmq...Aragorn è meglio di Boromir!!!
E non solo perchè è il mio sposo!!!

A parte Ringnet, nel film Aragorn è proprio fatto bene! Personalmente non mi attira tanto Viggo Morthensen, ma la figura che interpreta è proprio ricca di fascino!
Non per niente è il RE!!!

Boromir si riscatta dopo aver capito.
Dopo che si rende conto...quando, diciamo, che viene redento!


Un saluto dai piedi dell' albero...tutta imbronciata perkè non ho ancora visto l' Extended Version![:' (]


_____________________________






(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 2
ISDA Extended - 2002-11-24 2:16:29   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
Ma sì, ma sì...
Anche io alla fine faccio il tifo per Legolas e Gimli.

Osservavo semplicemente che Boromir, dopotutto, fallisce nella missione e cede al male soltanto perchè ha debolezze del tutto umane... perchè vuole difendere Gondor e il suo popolo, perchè sa che non potranno resitere in eterno etc etc.. cose che sappiamo bene, insomma.
Stesso dire che io nei suoi panni farei la stessa identica fine, tutto qui....

Per il resto, certamente il personaggio di Aragorn è uno dei più accattivanti, insieme con Gandalf, via...

Comunque, vedendo il film in lingua madre, uno che ci guadagna parecchio è Saruman... provare per credere...

Buon proseguimento della nottata,
Jerda.


_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 3
ISDA Extended - 2002-11-24 12:39:00   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Jerda

L' ho visto!! L' ho visto!!!
Per l' occasione si è improvvisato anche il raduno ringnettiano Erebel-Jareth-Sùrion-Me



Ahhh...che bella cosa spararsi un' overdose del SdA fatta in compagnia!!
Si vede che era roba buona tagliata ancora meglio!!

D' altra parte la vera overdose sarà guardarsi i tre film in extended tutti da fila, tutti in una notte-e-giorno, come ai tempi della prima trilogia di Guerre Stellari. Che bello sapere che ai sogni per ora non c' è fine...

Che dire? Bellissimo....ancora piú aderente al libro grazie al ripristino delle scene tagliate! Ora ne parlo in dettaglio quindi se non volete conflittare (!?!?) andate a farvi un giro altrove...


*°*°*°*°*°**




SPOILER




*°*°*°*°*°*°*


Bella l' introduzione di Bilbo ad inizio film, finalmente l' attenzione ritorna un po' sulle dinamiche degli Hobbit e delle loro beghe familiari. Poco, ma almeno ci torna.
Belli gli spezzoni integrati qui e lì, al Consiglio di Elrond (grande, imponente Gandalf!!), nei dialoghi di Aragorn, Arwen, Boromir... danno un po' piú di senso al tutto.
Attesissimo lo spazio maggiore dedicato a Lothlorien, visto da parte mia tirando un sospiro di sollievo: Galadriel sa anche sorridere ed essere luminosa!! Incredibile per una Regina degli Elfi!!
Per conto mio si riprende abbastanza dall' interpretazione rigida e glaciale, con queste scene.
Eppoi, ci voleva proprio la scena dei doni, e la redenzione del nano!! Meno male!

Sugli speciali, che ancora non ho finito di vedere, la parte delle interviste che in genere suonano un po' ridondanti e autocelebrative (" Ahh quant' è bravo Peter, magnifico lavorare con lui" , ecc). riserva invece tantissime risate e sembra piuttosto genuina, anche nei racconti di fuori dal set; raccontano le insofferenze e i vizi e virtú di tutto il cast. Dopotutto hanno convissuto e lavorato assieme per 15 mesi, devono essere diventati una grande famiglia, con tutti i risvolti del caso!
Che magnifica esperienza dev' essere stata per tutti loro...!

Dulcis in fundo... vogliamo parlare di Viggo Mortensen???
Oltre che rappresentare uno strepitoso e regale Aragorn, viene fuori che in privato era il poeta del gruppo, scriveva, faceva foto, dipingeva durante le riprese!!! Mamma mia....qualcuno ha detto che è " nato per far sospirare le donne" , e forse è vero!!

Buona visione a tutti...merita ogni singolo centesimo di euro speso!



_____________________________



(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 4
ISDA Extended - 2002-11-24 16:20:59   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Concordo con quanto detto da Erebel.
C' è un aspetto che vorrei sottolineare, inoltre, e che non ha a che vedere con in contenuti ma con la " confezione" . La cura di quest' edizione è maniacale. Dopo aver navigato qui e là confermo che si tratta della migliore realizzazione su DVD che io abbia mai visto. A mio avviso meglio di SW, Episode II. Non è un aspetto da poco, considerando il prezzo complessivo del cofanetto. E devo unirmi ad Erebel nel dire che vale tutti i soldi che costa!

Andate e comprate!

P.S.: Hey, voi, bradipi, elfe e creature tutte della Terra di Mezzo: confliggere!!

< Messaggio modificato da Taym -- 2002-11-24 16:21:31 >



_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 5
ISDA Extended - 2002-11-24 16:28:04   
surion


Messaggi: 589
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-01
Da: Da un'interferenza nello spazio tempo
Status: offline
Allora Ma sono l' unico che apprezza i Pipino e il suo compare Merry non lo so secondo me sono loro i veri protagonisti
altro CHE ARAGORN ....E LEGOLAS!


_____________________________


*Firma Standard*
Darth Súrion
Discepolo di Darth Taym il maestro
del lato buio della FAQ

"Stai un po' HM(gesto di Arwen)"

(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 6
[Deleted] - 2002-11-25 0:19:23   
Guest
[Deleted by Admins]

(Risposta a Taym)
  Messaggio #: 7
ISDA Extended - 2002-11-25 10:20:52   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Fantastico concordare in tanti!
D' altra parte se non lo facessimo su questo, Ringnet verrebbe meno!

Mi sono però ricordata un punto molto importante che speravo la versione lunga potesse evitare di trascurare e che invece non ha fatto.
Parliamo un po' di Andùril, la spada che fu rotta.
Tralasciando il fatto che la spada si spezza proprio tagliando il dito a Sauron, e non sotto al piede dello stesso (oppssss!)...
Tralasciamo pure che Grampasso, poi Aragorn, la porta con sé sin dall' inizio, nel fodero, e non la " trova" su un altarino a Gran Burrone (ma vabbe' , finzione scenica)...
...Però a me risulta che a Lothlorien questa viene forgiata nuovamente dagli artigiani elfici riacquistando tutto il suo antico potere!! Ecco perché poi Aragorn combatte come un potente guerriero e affronta gli orchetti a due a due!
No!??! Sono io che ricordo male?
Io ricordo anche che da Andùril, la spada cambia proprio nome perché viene riforgiata!!
Stasera se mai risfoglio il Libro e vi dico...

Namàrie...! ^_____^

PS: stamattina sveglia con colonna sonora di Hobbiville; colazione con la prima parte del film, in inglese... siamo nel Tunnel!!!



_____________________________



(Risposta a Guest)
Messaggio #: 8
ISDA Extended - 2002-11-25 15:46:10   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
AH-AH-HA-HA!!

Che bella cosa avere ragione almeno per un punto su quattro...!

Però ho controllato sull' Enciclopedia di Arda (non la conoscevate!??! Male! O meglio, bene, andateci suvvia!!) e la storia della spada era quasi come ricordavo...

ANDURIL: The Flame of the West, the sword of Aragorn Elessar, reforged by the Elves of Rivendell from the Shards of Elendil' s ancient sword Narsil.

" ...and the sword of Elendil filled Orcs and Men with fear, for it shone with the light of the sun and of the moon, and it was named Narsil."
Of the Rings of Power and the Third Age
in The Silmarillion


Dates: Forged in late December1 III 3018
Origins: Forged from the shards of Elendil' s sword Narsil
Pronunciation: a' ndooreel
Meaning: ' Flame of the West'



Quindi sì riforgiata, ma a Gran Burrone, non a Lothlorien!! Vero!!
Ed in effetti, dice sempre l' Enciclopedia, fu proprio con le scheggie di Narsil che Isildur tagliò il dito con l' Anello a Sauron. Non lo ricordavo, ma è così! Ero un po' stupita che si fossero presi questa libertà Jackson & Co., lo ammetto.
E inoltre, Andùril è il nome della spada dopo che è stata riforgiata e non prima! Prima era Narsil, (il cui significato per esteso è appunto che possiede la luce del sole e della luna...bello, no?)


< Messaggio modificato da Erebel -- 2002-11-25 15:57:28 >



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 9
ISDA Extended - 2002-11-25 20:50:37   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jerda
Per quanto riguarda il film in sé per sé non dirò niente di preciso per non conflittare [...]

Conflittare???
Giuro, non era così fino a pochi mesi fa...

Boromir è un grande personaggio, ancora più grande perchè umano e preda, come tutti noi del resto, delle proprie debolezze. Se si aggiunge che nel film è interpretato davvero bene da uno Sean Bean che nei making of si impone in tutto il suo carisma, il giudizio su di lui non può che essere quello di un grande protagonista.

Discorso extended version: non voglio ripetere cose già dette, sono effettivamente bellissimi i contenuti extra e i famosi 30 minuti in più INGIGANTISCONO secondo me la portata del film. Se prima era clamoroso, adesso è definitivamente grandioso. Da vedere, rivedere, rivedere ancora...
Anzi, 30 minuti extra sono pochi. Al termine della visione non ero per niente stanco, e se il film durasse 6 ore, per me andrebbe ancora meglio
Ma forse sto esagerando?

Ultima cosa: voglio spendere due parole sulle tracce audio presenti sul cd. In particolare è possibile vedere il film con i COMMENTI dei protagonisti (registi, attori, scenografi, ecc.). Un' esperienza travolgente!
In certe parti, specie quando i 4 hobbit si mettono a commentare le scene in cui sono coinvolti, sembra di assistere ad una delle mitiche cronache della Gialappa' s.
Tutto da godere, dall' inizio alla fine.


Gaudente,
Jareth


_____________________________



(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 10
ISDA Extended - 2002-11-25 22:16:02   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
e gwen continua a smoccolare...


_____________________________



(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 11
ISDA Extended - 2002-11-28 12:58:00   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Lunedì delle persone molto speciali mi hanno regalato una cosa speciale!
Ora ho anche io l' Extended Version del SdA.
Ho visto il film non appena mi è giunto tra le mani...ho fatto quasi le 3 di notte...ma Santo Cielo se ne vale la pena!
Sono grata e commossa!

Non ho altro da aggiungere.
Volevo solo comunicarlo!


_____________________________






(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 12
ISDA Extended - 2002-11-29 15:46:19   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Una piccola nota di colore...

Ieri, un mio collega, parlando del DVD:
" Ah, allora magari uno di questi giorni te lo chiedo in prestito, eh?" .
Io:
" Ah, per chiederlo fai pure, ma nevicherà all' inferno prima che quel cofanetto esca da casa mia!!"

...dove l' ho già sentita? :D



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 13
Nota a bordo pagina - 2002-11-30 16:12:17   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Continuo a sviscerare la questione SdA, da buona drogata, e non posso esimermi dall' aggiungere ancora qualcosa.
Credo di aver visto ormai tutti gli speciali dei due dischi aggiuntivi, e mi sono convinta ancora più fortemente che questi signori (tutti, dal primo all' ultimo) hanno realizzato un capolavoro.
In particolare, il resoconto della lavorazione dietro le quinte, ossia la scenografia, i progetti, i disegni, gli oggetti e i costumi sono, nell' ordine:
- pensati, studiati, ispirati, " filosofeggiati" in modo ineccepibile;
- realizzati tutti a mano ex novo solo per il film;
- spesso, spessissimo, non sono stati inquadrati nel film e quindi non si notano MA sono stati comunque creati per rendere vero ciò che non voleva restare solo finzione cinematografica...

Io davvero mi sento di nutrire un profondissimo rispetto per tutti coloro che hanno lavorato a quell' opera, e una stima ancora più grande perché lo hanno fatto non per ciò che appare ma per ciò che è.



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 14
Allelluya...... - 2002-11-30 16:22:45   
Pungolo


Messaggi: 45
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-10
Da: Hobbiton
Status: offline
Squilli di trombe.......
E' arrivata...e domani mi faccio una bella scorpacciata!!!
Gli Argonath sono già sulla libreria ai lati della collana intera di J.R.R. Tolkien...il confanetto con i 4 DVD (meraviglioso!) è al centro.....
Ho una gran voglia di urlare.....

EVVIVA..!!!!!

P.S. Ragazzi vi svelo un piccolo segreto....penso ( si...ogni tanto riesco anche a pensare!!! ), che mi farò tatuare da qualche parte il portone di ingresso di Moria....
Cosa ne pensate.....?!
Sul braccio 4 anni fà ho fatto incidere, la famosa scritta......!

Baci
Pungolo ( al settimo cielo!!!)


< Messaggio modificato da pungolo -- 2002-11-30 16:23:31 >

(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 15
ISDA Extended - 2002-11-30 18:36:12   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Secondo i suggerimenti di Silk ho potuto rivedere la " special version" del Consiglio di Elrond...che mi ero già pappata (e registrata!) in diretta quando fu trasmessa...ed anche i trailer de Le 2 Torri!!! Figata!!!!
Il film commentato dagli attori è molto divertente ed al contempo fa notare molte cose che ad un' occhiata inesperta possono sfuggire...direi educativo! E così ho potuto anche cogliere il cameo che Peter Jackson si è concesso!
Concordo appieno con Erebel nel giudicare già solo il primo film un capolavoro...più lo guardo e più mi accorgo che nulla è lasciato al caso. Ogni particolare, anche se risulta sfocato o magari coperto, è dove doveva essere ed è curato come se fosse in primo piano...
Un lavoro magistrale DAVVERO!!!


_____________________________






(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 16
ISDA Extended - 2002-12-03 23:14:15   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Ok, finalmente siamo riusciti ad organizzare una sarata di visione immersiva della versioen Extended, e devo dire che mi ritrovo nei commenti di tutti. Due appunti: manca ancor di più l' assenza delle parti del libro tagliate, come Tom Bombadil, ad esempio. E, ribadisco, gli elfi sono fatti malissimo, a mio avviso. Al di la' dei particolari, sono decisamente, imperdonabilmente troppo umani! Così come continuo a credere che l' elfo più vicino al mio personale immaginario sia Galadriel, sebbene ben lontana da come l' avrei fatta io ;).
Devo ancora vedere tutti ic ontenuti speciali, tuttavia. Editorialmente, un' opera ciclopica!


_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 17
ISDA Extended - 2002-12-04 12:53:41   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Io il 18 gennaio qnd sono andata a vedere il film al cinema...mi sono arrabbiata da morire non vedendo Tom Bombadil! E' uno dei miei personaggi preferiti e non meritava di essere tagliato così!
Poi pensandoci ho capito che la narrazione avrebbe subito un' allungamento che sicuramente avrebbe reso pesante la digestione del film per molti...pensate che avrebbero dovuto inserire come minimo il vecchio Uomo Salice, Tom e Baccador, i Tumuli (i nostri cari tumulini belli e nebbiosi! )...ecc!
Alla fini fine è giustificabile, e poi Peter Jackson, come dice Zot, ne spiega ulteriormente il motivo!
E' comunque un' assenza che si nota e lascia i fan del Bombadillo a naso storto!
Pazienza!

Ma c' è anche chi è contento di tale assenza...vero Soniola!?!?!?[:' (]

Gli Elfi sembrano una parodia della razza..continuo a domandarni il perchè di questa scelta! Galadriel è ben resa, non come il marito! Ma gli altri elfi...specie quelli di Lothlòrien non sono " attendibili" !!
Alcuni particolari che risultavano confusi nella versione ridotta trovano spiegazione nell' Extended...ma cmq sia le spadine che Aragorn dà agli Hobbit su Colle Vento non si sa da dove le abbia tirate fuori!
Arwen (sono io la prima a dirlo!) ha parti che su libro non sono neanche menzionate..e pensate che ne Le Due Torri.......tappatemi la boccaaaaaaaaaaa!!!
Fatto sta che non rispetta il libro!
Il giudizio complessivo è in ogni caso 10...e noi abbiamo la fortuna di " esserci" !

< Messaggio modificato da Arwen -- 2002-12-04 12:55:26 >



_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 18
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> ISDA Extended Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode