Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Game & Watch Central

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Game & Watch Central Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Game & Watch Central - 2004-12-20 15:38:40   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Ne parlavo qui, raccontando la storia di Donkey Kong ad Aredhel, e mi sono imbattuto in questo sito stupendo che raccoglie tutte le informazioni sui primi videogames Nintendo:

www.gameandwatch.com !

Per gli appassionati e i nostalgici è davvero spettacolare! Finirò presto in cantina a riesumare i due multischermo che avevo da bambino, per dar loro il posto che meritano in casa Pensavo di farlo da tempo, e questo sito capita davvero "a fagiolo"

Chi ne aveva uno?

Ho ancora un quaderno con i miei records (ridete pure)Che ricordi!

Io avevo questi due:











Allegato (2)


_____________________________



Messaggio #: 1
Game & Watch Central - 2004-12-20 20:03:03   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
Io sono un grande appassionato del mondo NINTENDO! I mitici Game & Watch rappresentarono una svolta per l'epoca, sostituendo le levette come quelle dei Coin Up da sala giochi con un più pratico comando a croce! E tutto questo grazie a quel fantisco uomo di nome Junpei Yokoi che oltre ad essere l'inventore degli incredibili G&W ideò niente meno che il Game Boy! Io avevo il G&W dei pompieri, dove bisognava salvare la gente che cadeva dai palazzi in fiamme!

Invece questo è il simpatico primate che alletta tuttora le mie viedeogiocate con il Game Cube:

DONKEY RULEZ!


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 2
Game & Watch Central - 2004-12-21 10:02:19   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Quand'ero piccola mio papà mi faceva giocare con il Commodore 64... (mi sembra si chiami così!)
Attaccato alla tv, con la piccola tastiera...ma era un'agonia!!! I giochi erano troppo lenti da caricare!

Poi è arrivato il Game Boy! E li ho conosciuto il mitico Mario e Donkey! E soprattutto Tetris! Impazzivo per quel gioco!

Successivamente è arrivata nella mia vita la Play..ed è stato subito amore! (peccato per i prezzi dei giochi!)
Come dicevo a Tanis il mio primo gioco è stato Crash Bandicot 2...favoloso!

Taym..non capisco come funzionavano questi "Game & Watch"

quote:

Nota in alto a sinistra la "bella" da salvare. Tutte le parti colorate dello scermo erano disegni fisicamente realizzati sullo schermo, non erano immagini digitali


La bella serviva per non perdere i dati? Comunque dovevano essere veramente spettacolari per quegli anni!

quote:

Tanis
Io avevo il G&W dei pompieri, dove bisognava salvare la gente che cadeva dai palazzi in fiamme!


Io su Game Boy ho il gioco del Gabbo di Notre Dame il cui principio è lo stesso..salvi i matti che si buttano dal balcone e il fai rimbalzare fino a farli ritornare sulla finestra!



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 3
Game & Watch Central - 2004-12-21 11:36:41   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

La bella serviva per non perdere i dati


Aredhel, questo credo sia il più bel fraintendimento della storia di Ilquen

Scusa, non mi sono espresso chiaramente: con "bella da salvare" non mi riferivo a dati di vario genere, ma alla "bella" ragazza (bella tra virgolette perchè era un disegnino di mezzo centimetro sul display ) di Mario a cui il nostro idraulico doveva appunto salvare la vita, raggiungendo la cima dell'impalcatura, evitando i barili lanciati da Donkey Kong, e cercando di volta in volta di rompenre una fune di sostegno della piattaforma su cui poggiava lo scimmione, per farlo cadere


_____________________________




(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 4
Game & Watch Central - 2004-12-21 13:54:09   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
Piccola nota: la bella da salvare era la fidanzata di uno strano idraulico dalle origini italiane, con grossi baffi e una tuta da lavoro rossa... li nasceva il mito di Super Mario! dopo quel gioco si è ben pensato di utilizzare quel personaggio per lo storico platform che ha cambiato il modo di giocare! NINTENDO'S DIFFERENT!

Anche io ho iniziato a giocare con la play con Crash, ma il primo amore ( Nes e SNES) non si dimentica mai... Sono cresciuto con Donkey e Mario!


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 5
Game & Watch Central - 2004-12-21 16:09:13   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Taym

quote:

La bella serviva per non perdere i dati


Aredhel, questo credo sia il più bel fraintendimento della storia di Ilquen





Se non fosse inconsapevole sarebbe da Oscar Popolare rastrellante!!



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 6
Game & Watch Central - 2004-12-21 18:01:09   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
quote:

Taym
Scusa, non mi sono espresso chiaramente: con "bella da salvare" non mi riferivo a dati di vario genere, ma alla "bella" ragazza


D'oh! Che figura!!!!
So chi è la ragazza..Passavo intere giornate a schivare barili e a lanciare bidoni dell'immondizia, o a saltare le fiammelle assassine!!
Ehehehe però,non so perchè, ho pensato ti riferissi con un termine tecnico alla schermata di sopra...
Ahahaha che figura! Scusate!!

quote:

Se non fosse inconsapevole sarebbe da Oscar Popolare rastrellante!!


Cavolo sarebbe stato il mio primo Oscar!
Vabbè, sarà per un'altra volta!!!



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 7
Game & Watch Central - 2004-12-21 18:03:18   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

alla schermata di sopra...


A proposito, la cosa carina, per i tempi, era proprio che lo schermo di sopra era la "prosecuzione" di quello di sotto. Mario saliva la scala e passava sopra, in questo caso. Si trattava insomma di videogiochi multischermo. Un pò come il nuovo Gameboy che sta per uscire


_____________________________




(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 8
Game & Watch Central - 2004-12-21 19:10:02   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
Il Game Boy DS per la precisione! Il rivoluzionario sistema di gioco Nintendo, che permette al giocatore di interagire con il gioco attraverso il touch screan! Esaltante!


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 9
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Game & Watch Central Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode