Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

[anime]De Agostini Japan Animation

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> [anime]De Agostini Japan Animation Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
[anime]De Agostini Japan Animation - 2005-05-08 16:37:49   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Dopo un lunga caccia per le edicole di Milano sono finalmenteriuscito a procurarmi il primo DVD di Harlock Saga - L'anello dei Nibelunghi.

Si tratta di una rivisitazione fantascientifica da parte di Leiji Matsumoto dell'omonima opera di Richard Wagner, interpretata dai personaggi più noti delle sue opere quali Harlock, Esmeralda e Maetel. E' una piccola saga di 6 atti, completamente slegata dalla continuity reale dell'universo di Mastumoto, una sorta di universo parallelo in cui i personaggi si incontrano e interagiscono in maniera inedita e per moventi diversi da quanto visto nelle precedenti serie animate. E' come se fossero gli "attori" di un dramma originale.
Il doppiaggio, curato dalla Dynamic, mi è sembrato ottimo, i doppiatori appartengono alla quotata scuola romana. Altra piccola perla è la colonna sonora, interamente composta da brani delle musiche originali di Wagner.

La cosa interessante è che questo DVD appartiene alla collana Japan Animation della DeAgostini, è perfettamente identico a quello uscito nel circuito delle fumetterie ma costa esattamente la metà (12 euro contro 24).
Contiene i primi 3 atti e si concluderà con il secondo DVD che uscirà a ottobre con i restanti 3 atti (ovviamente in fumetteria potete già trovare entrambi i DVD).

All'indirizzo http://www.japananimation.it potete trovare il sito aperto dalla DeAgostini per questa collana, ci sono diverse proposte interessanti che, considerando il prezzo, valgono proprio di farci un pensiero. L'unico problema è appunto quello di riuscire a trovarli in edicola non appena escono.

A questo indirizzo c'è l'elenco completo delle opere previste con relativa data di pubblicazione. Attualmente in edicola è disponibile il secondo film di Lamù - Beautiful Dreamer, lo presi ai tempi in VHS e non posso che consigliarlo, non ho visto gli altri ma si diceva fosse il più bello dei 6 film dedicati all'aliena con le corna.
Tra le altre uscite vi consiglio l'ottava, contenente un estratto dalla serie di Cowboy Bebop - Jupiter Jazz, la 25esima L'Arcadia della mia Giovinezza, e solo per veri nostalgici la 26esima Baldios il Film.
Straconsiglio invece la 29esima Una Tomba per le Lucciole, un film stupendo e tristissimo di Takahata (studi Ghibli).

Personalmente cercherò poi di prendere anche La corazzata spaziale Yamato (in Italia Star Blazers) film tratto dall'omonima serie Tv di Mastumoto, e Alexander The Movie, benché quest'ultimo non sia altro che un sunto della mitica serie Tv mandata in onda su MTV.

Dimenticavo... tra le uscite ci sono anche i nuovissimi 3 OAV dedicati a Ken il Guerriero, ma quelli secondo me meritano la Collector Edition da fumetteria.




_____________________________


Alla prossima...
Messaggio #: 1
[anime]De Agostini Japan Animation - 2005-05-08 19:23:34   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos

Dopo un lunga caccia per le edicole di Milano sono finalmenteriuscito a procurarmi il primo DVD di Harlock Saga - L'anello dei Nibelunghi.


Cavolo Cro, è da quando ho visto gli spot tv che ti penso!!!
E mi sono già persa Harlock...? Ora provo a cercarlo anche io!

quote:


e solo per veri nostalgici la 26esima Baldios il Film.


Eccomi, eccomi!! Proverò a prenderlo!!

quote:


Personalmente cercherò poi di prendere anche La corazzata spaziale Yamato (in Italia Star Blazers)


Aaaarghhh anche ioooooooo!! Ho adorato quella serie!!!

Grazie delle segnalazioni! Ti tengo aggiornato su quello che riesco ad accaparrarmi!


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 2
[anime]De Agostini Japan Animation - 2005-10-09 15:41:22   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Proprio ieri è uscito in edicola per questa collana il secondo DVD di Harlock Saga - L'Anello dei Nibelunghi. Contiene gli atti 4-5-6 di questa nuova opera di Matsumoto.
La realizzazione Ã¨ agli stessi livelli del primo DVD, ci sono altrettanti contenuti speciali con trailer, art gallery, sigle e informazioni sulle differenze con l'opera wagneriana originale.
Ciò che invece mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca è che la storia non ha un vera e propria conclusione ma lascia il finale aperto a nuovi sviluppi.
Forse c'è l'intenzione di proseguire ulteriormente questa saga parallela al tradizionale universo di Matsumoto.

Il costo come sempre è 11,99 €, davvero conveniente rispetto ai 24 € dell'edizione da videoteca, perfettamente identica tra l'altro.










Allegato (1)


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 3
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> [anime]De Agostini Japan Animation Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode