Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Unfaithful

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Unfaithful Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Unfaithful - 2002-12-24 3:02:11   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Lo avete visto? Senza svelarvi la storia, un breve commento:

Mi aspettavo un film di maniera e scontato, ed in parte lo è stato. In altri momenti è stato davvero bello. Brevi immagini, forse... ma avete visto la scena in cui tutti escono dalla metropolitana? O alcune inquadrature della casa dell' amante, quasi fatta di libri? O la sincronia " magica" tra le medicazioni di lei e il teh che lui le prepara?
Sono dei piccoli tocchi di poesia " visiva" che mi hanno colpito.

Adrian Lyne ha un occhio da vero artista, secondo me. Trovate anche voi?


_____________________________



Messaggio #: 1
Unfaithful - 2002-12-25 4:44:48   
piccolaluna


Messaggi: 309
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Legnano ( MI)
Status: offline
Sono curiosa che voto gli daresti???
Me lo consigli come prossima visione???
Baci Luna


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 2
Unfaithful - 2002-12-26 3:58:55   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Mmm... 7.5
Si, consigliato. E' ben raccontato


_____________________________




(Risposta a piccolaluna)
Messaggio #: 3
Unfaithful - 2002-12-27 23:59:09   
Aerthiel


Messaggi: 177
Primo ingresso in Numenor: 2002-09-10
Da: Tinnudor
Status: offline
Uhm...sono appena tornata dal cinema, sono fortunatamente riuscita a schiodare la mia mammocchia che sono anni che non ci va...

Direi che mi e' piaciuto. Un 6 alla trama che mi e' parsa un po' lenta verso la fine e io avrei risolto in altra maniera (non dico nulla altrimenti tolgo la suspance a chi deve ancora vederlo).

Un 8 pieno a Diane e a Richard che sono stati spettacolari e un gran bel complimento al regista per alcuni particolari che fanno davvero la differenza tra un film che poteva uscire mediocre e invece e' interessante. L' acqua saponata nel piatto e' stata davvero una trovata chic.


_____________________________




*Ti torturero' cosi' lentamente che morirai dagli sbadigli.


(Risposta a Taym)
Messaggio #: 4
Unfaithful - 2003-01-07 23:27:13   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Uhm, finalmente ci sono arrivata anch' io.
Mi è piaciuto, sicuramente più per la regia (concordo con voi, magnifica) e per Diane Lane che per altro. Il finale in effetti può lasciare perplessi ma non è mai facile uscire da certe situazioni senza rischiare qualcosa: il colpo di scena inverosimile, il finale sospeso, il facile sentimentalismo....tutto sommato se l' è cavata, per me.

Piccola nota di demerito: fin da bambina mi divertivo a scovare in quante scene dei film si notasse la giraffa, avete presente? Quel simpatico animalino (microfono) nero pendente " dal cielo" capace in un istante di distruggere lo specchio della finzione e del sogno su celluloide.
Cazzarola, stavolta hanno esagerato: praticamente da quando accade il fattaccio (non dico quale!!) in poi si vedrà almeno una decina di volte!!!
Sono alcune delle cose che mi fanno cadere quelle che non ho....!!

A parte questo è un bel film, e fa riflettere per la sua umanità. Merita la visione.



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 5
Unfaithful - 2003-01-10 0:01:01   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel

Sono alcune delle cose che mi fanno cadere quelle che non ho....!!




...le braccia? O_o

ok, mi cheto. -_-


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 6
Unfaithful - 2003-01-10 1:04:02   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
(non dico quale!!) in poi si vedrà almeno una decina di volte!!!

Io non l' ho visto una volta. Ora, questo sembra avvalorare una mia teoria, basata su pura supposizione, senza alcun elemento o prova concreta, e sulla quale forse qualcuno potrà far luce:

Taym' s Dreamkiller Bands Theory

La pellicola e' tagliata in questo modo

|..............................||.............................||.............................|
|xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx||xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx||xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx|
|xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx||xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx||xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx|
|xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx||xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx||xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx|
|..............................||.............................||.............................|

(Di quale staccionata parlate, lì in fondo?)

In altre parole, contiene porzioni superiori e/o inferiori (le notissime dreamkiller bands) NON destinate alla proiezione (indicate con " ...." nel mirabile grafico soprastante) , e contenenti probabilmente informazioni visive non destinate allo schermo: microfoni, e magari altro non visibile. L' errore avviene nella sala di proiezione, proiettando ciò che non dovrebbe esser proiettato, e non in fase di montaggio della pellicola.

Cosa me lo fa credere? Che, salvo in alcuni casi, si tratta di errori infinitamente troppo gravi e macroscopici per non essere visti, soprattutto in alcune produzioni costosissime.

Fine della teoria.

(basta ridere, lì in fondo...)




_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 7
Unfaithful - 2003-01-10 1:18:06   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Taym
Io non l' ho visto una volta. Ora, questo sembra avvalorare una mia teoria, basata su pura supposizione, senza alcun elemento o prova concreta, e sulla quale forse qualcuno potrà far luce:

Taym' s Dreamkiller Bands Theory



Davvero interessante....ero dentro una teoria dal nome tanto affascinante e non lo sapevo neppure!!
Ma poi finisce come la Rosa purpurea del Cairo? Con un bellone che esce fuori dalla pellicola, si innamora di me e mi porta via?
O forse mi uccide (=> dreamkillers...)?


quote:


|..............................||.............................||.............................|
|xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx||xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx||xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx|
|xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx||xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx||xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx|
|xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx||xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx||xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx|
|..............................||.............................||.............................|



Somiglia in modo incredibile alla trama di un mio paio di collant!!
:D



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 8
Unfaithful - 2003-01-10 1:30:53   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
O forse mi uccide (=> dreamkillers...)?

Sarebbero dovute essere Elfkiller Bands
Elfe... Bah....

quote:


Somiglia in modo incredibile alla trama di un mio paio di collant!!

In Mithril?
Per fortuna a Bilbo (-> Frodo) hanno regalato altro da indossare. Il respiro mitico ed epico del SdA non ne avrebbe tratto giovamento...

< Messaggio modificato da Taym -- 2003-01-10 1:32:23 >



_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 9
Unfaithful - 2003-01-10 5:07:53   
Aerthiel


Messaggi: 177
Primo ingresso in Numenor: 2002-09-10
Da: Tinnudor
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

L' errore avviene nella sala di proiezione, proiettando ciò che non dovrebbe esser proiettato, e non in fase di montaggio della pellicola.


Confermo, un mio ex che lavorava in sala proiezioni in un cinema me l' ha spiegato un paio di volte (eeehhh si..... sono un po' timida....) ed e' proprio cosi' . Tant' e' che pure io che di solito ci faccio caso, quando l' ho visto al cinema le giraffe non si vedevano.
Certe volte si vedono anche in televisione certi vecchi film riconvertiti con le giraffe in testa agli attori dall' inizio alla fine del film, per quella assurda mania che oggi fortunatamente si e' persa, di voler trasmettere un film 16/9 a 3/4 per sfruttare tutto lo spazio disponibile del televisore....


_____________________________




*Ti torturero' cosi' lentamente che morirai dagli sbadigli.


(Risposta a Taym)
Messaggio #: 10
Unfaithful - 2003-01-10 12:02:04   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
Riconfermo anche io...
Ho notato il fenomeno nel cinema in montagna e sono giunto alla stessa teoria, poi confermatami da Silk (esperto proiezionista).

Però mi chiedo: a che scopo riprendere così tanto in più del necessario?
O allora perché non effettuare il taglio nel momento di creare le copie per la distribuzione?

(Risposta a Aerthiel)
Messaggio #: 11
Unfaithful - 2003-01-12 4:30:50   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Grazie ragazzi. Un piccolo, insignificante, persistente dubbio di anni sciolto con un paio di messaggi. Che altro chiedere? Un Luc.... ok, no, no, troppo scontato


_____________________________




(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 12
Unfaithful - 2003-02-04 12:11:59   
pasqua


Messaggi: 359
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Scandicci (si, quella del mostro, no, non ero io)
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

L' errore avviene nella sala di proiezione, proiettando ciò che non dovrebbe esser proiettato, e non in fase di montaggio della pellicola.


Allora, riprendo l' argomento perché ieri sera mi sono " intrufolato" in una cabina di proiezione ed ho chiesto in merito.

Antefatto: al mitico, fantasmagorico, amel' arcadiamifaunbaffo Multisala Cabiria che ho già citato in precedenza (quello che di sale ne ha ben due una delle quali con effetto " gita in pullman" ), che il lunedì avrebbe il suo giorno di chiusura, mette a disposizione quella serata ad un' associazione culturale nomata " Gli Amici del Cabiria" di cui da innumerevoli anni sono socio, con 15 € l' anno mettono su un cineforum, con pellicole " scelte" , film non commerciali durati nelle sale meno dello spazio di un mattino, film vecchi restaurati, ecc. ecc. Una bella iniziativa.

Insomma, dicevo, siccome ci sono 2 sale, il lunedì proiettano 2 film, con orari sfalsati di 15' . Siccome ero andato coi miei, ma io a vedere il primo film mentre loro erano al secondo, avevo un quarto d' ora di attesa.

Visto che l' operatore gironzolava, gli ho chiesto di poter fare un " giro turistico" .

Tra le altre cose, mi ha spiegato il discorso della pellicola. In pratica, su alcuni negativi ci sono delle bande nere tra fotogramma e fotogramma, in altre questa banda non c' è, ma l' avanzamento del fotogramma è comunque " obbligato" , per cui non gli importa che nello " spazio morto" ci sia o meno immagine.
L' errore, diceva, è in fase di stampa della pellicola, perché appunto il " passo" è forzato, quindi l' operatore non può in nessun modo influire sulla spaziatura dell' immagine.


_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 13
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Unfaithful Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode