Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Cari amici...

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Cari amici... Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Cari amici... - 2005-12-08 19:25:34   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Cari amici,
come avrete potuto notare dalle mie recenti assenze è un pò che non partecipo con assiduità alla vita di Ilquen. 
Nuovi impegni, soprattutto lavorativi, non mi rendono più possibile dedicarvi tutto il tempo necessario per gestire una community come la nostra, organizzare iniziative, occuparmi delle ammissioni, sviluppare parti del sito, dare un contributo a questo forum e moderarlo.
Invero non è stato facile neanche prima, considerando che il tempo libero per una persona che lavora si riduce praticamente al fine settimana, a meno di passare notti insonni durante i giorni lavorativi, come è capitato spesso di fare a me e Taym, cosa che assolutamente non consiglierei mai a nessuno.

Per correttezza verso voi tutti, oltre che verso Taym, vero amico con cui ho avuto piacere di condividere questo entusiasmante progetto, ho deciso di rinunciare alla carica di Vala su Ilquen, non potendo più far fronte agli impegni che questa richiede.
Sono convinto che il ruolo di amministratore di una community come Ilquen rappresenti  una responsabilità verso i propri utenti, mi sembra quindi più corretto verso voi tutti rendere nota la mia situazione e farvi partecipi della mia scelta.
Credo siate d'accordo con me sul fatto che essere un Vala fantasma Ã¨ di poca utilità per tutti, oltre che rappresentare un'incoerenza con ciò che io stesso ho contribuito a scrivere sulla Cartha.

Non abbandonerò comunque Ilquen, benché il tempo che potrò dedicarvi sarà drasticamente ridotto, ed è mia intenzione fornire a Taym tutto il supporto di cui potrà necessitare per portare avanti il progetto, soprattutto nelle parti da me sviluppate.
Mi leggerete un pò meno spesso, ma per quanto possibile cercherò di contribuire ancora alla vita di Ilquen.

A Taym, a cui va tutta la mia stima, ai Guardiani, e agli amici che mi hanno aiutato costruttivamente a portare avanti il mio impegno non posso che rivolgere i miei più sinceri ringraziamenti.

A presto dunque


_____________________________


Alla prossima...
Messaggio #: 1
Cari amici... - 2005-12-09 12:18:19   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Per noi rimarrai sempre IL SOMMO CRONOS!!!


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 2
Cari amici... - 2005-12-09 19:34:19   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Ma questa è una brutta notizia...
Cronos anche se non sei più un Vala resterai comunque una persona importante che ci ha dato la possibiltà di conoscere questo mondo virtuale e di conoscere tanta nuova gente e di questo non possiamo che essertene grati per sempre per tutto il lavoro che hai fatto e sviluppato per farci divertire...

Anche se non eri presente spesso, sapevamo di poter contare su di te con i dovuti tempi Valarici ma ci hai sempre risposto e consigliato per il meglio...
Ti auguro tanta fortuna e spero un giorno di poter rileggere qualcosa di tuo e chissà magari rivederci ancora...

Un grosso abbraccio...anche dalla piccola Sara  


Grazie grazie grazie di tutto, anche delle bacchettate che ci hai dato  abbiamo sempre imparato qualcosa ..

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 3
Cari amici... - 2005-12-11 9:41:27   
Nelanor


Messaggi: 137
Primo ingresso in Numenor: 2005-04-28
Status: offline
Mi dispiace tanto. Di sicuro non sarà stata una decisione facile da prendere. Ma rimarrai sempre colui che mi ha permesso di arrivare in questo mondo fantastico che è Ilquen 
Un abbraccio


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 4
Cari amici... - 2005-12-11 9:55:57   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Guarda Cronos, per come la penso io il ttolo di Vala con tuto l'impegno che hai dedicato alla community te lo sei più che guadagnato a vita, periodi incasinati possono capitare a tutti!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Nelanor)
Messaggio #: 5
Cari amici... - 2005-12-12 2:38:40   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Certo non v'è alcun bisogno di un messaggio pubblico tra me e Cronos. Sarebbe una ridondanza.

Tuttavia se c'è un sentimento che amo condividere con gli Ilquelin, perchè bello e mai vacillante, in nessun frangente, in questi anni di lavoro insieme, e perchè implicante stima, umana ben prima che manageriale o tecnica, è questo:

E' stato un onore.

E lo è ancora.


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 6
Cari amici... - 2005-12-12 10:55:00   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Grazie a te Cronos, per le energie e l'entusiasmo che hai donato a Ilquen, e che sono sempre presenti.
E in bocca al lupo per tutto il lavoro e per tutto il resto!
 
Ma non contare di sparire, eh? Ti veniamo a cercare a casa...!


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 7
Cari amici... - 2005-12-12 11:00:06   
Eruyome


Messaggi: 423
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-01
Da: Rivendell
Status: offline
Beh anche io voglio ringraziare pubblicamente Cronos per tutto ciò che ha fatto, e che sono certa farà, per questo piccolo nostro mondo virtuale, e spero davvero che continueremo ad incontrarci per le strade di Ea o anche qui in Numenor...
Torna presto tra di noi Cronos, mi associo a Gilg dicendoti che sarai sempre il nostro Vala...
 
 
 



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 8
Cari amici... - 2005-12-12 13:25:12   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Arrivederci Cronos, in bocca al lupo per tutti i tuoi impegni lavorativi.. Resterai sempre un punto di riferimento per tutti!
E poi anche i Maia erano sommi ^_^
 
Namarie..


_____________________________



(Risposta a Eruyome)
Messaggio #: 9
Cari amici... - 2005-12-12 13:41:44   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Mi unisco al coro di Ilquelin che ti augurano tutto il meglio per gli impegni che stai affrontando.

Che dire? La prima persona che ho conosciuto di Ilquen (ai tempi) sei proprio tu Cro, il mio "papy"..eheheh
Grazie a te sono entrata in questa community, ho conosciuto voi Valar ed altre splendide persone con cui ho passato, sto passando e spero passerò ancora a lungo momenti unici!

Il fatto che tu rinunci alla carica di Vala non vuol dire ke sparirai da Ilquen, e questo mi tranquillizza. Taym è una gran persona, ma Ilquen è nata grazie al lavoro di entrambi, e personalmente sono fiera di entrambi!
Maia Cronos...suona quasi altrettanto bene che Vala Cronos...

In bocca al lupo Cro, a presto risentirci!


_____________________________






(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 10
Cari amici... - 2005-12-13 17:30:49   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Beh caro Cronos... che dire, dispiace un mondo anche a me, ma cerca di non abbandonarci visto che in larga parte Ilquen è una tua creatura!
E poi mi assoccio a Gilg quando dice che bisognerebbe darti la carica di Vala ad onore, un po come i presidenti della repubblica quando vanno in pensione che diventano senatori a vita!
Non che la carica di Maia sia male!!!
Comunque un in bocca al lupo per gli impegni che ti prepari ad affrontare anche da parte mia!!!!
Sei un grande e lo dimostrerai sempre!
Ti aspettiamo comunque per i megaraduni di cui seo sempre stato il primo promotore!!!
Uffa... non mi viene niente di divertente da dire... peccato!

A presto Cronos!


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 11
Cari amici... - 2005-12-13 18:36:49   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
che sorpresa!
che dire, cro? anche se un po' mi dispiace, devo dire che capisco perfettamente le tue motivazioni, ma penso di parlare un po' a nome di tutti dicendo che nonostante tutto resti comunque il nostro vala rossiccio! l'impegno, le energie che hai dedicato ad ilquen sono e rimarranno sotto gli occhi di tutti, e sono gran parte di ciò che rende speciale questo posto.
d'altronde sono sicura che nonostante i tuoi impegni, per i quali ti auguro il meglio, non mancherai di farti risentire, e sarà come sempre un piacere!

un abbraccio forte!


_____________________________



(Risposta a Miko)
Messaggio #: 12
Cari amici... - 2005-12-13 19:37:07   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD
ma penso di parlare un po' a nome di tutti dicendo che nonostante tutto resti comunque il nostro vala rossiccio!


Eccome!!!
Un Vala rossiccio non si accantona mica così!!!
Parli sicuramente anche a nome mio Gwen!!!


_____________________________






(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 13
Cari amici... - 2005-12-13 21:46:54   
Dagolar


Messaggi: 131
Primo ingresso in Numenor: 2004-05-26
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Ahime ora mi spiego il tremito nella forza che ho sentito in questi giorni... paragonabile solo alla distruzione di del mio pianeta natale....
Resterai sempre Vala nel mio cuore.
Mi associo amiko nel dire che ti verremo a prendere anche in ufficio per i megaraduni di cui sei sempre stato il primo promotore!!!

a presto cronos
dagolar in lutto per la perdita valarica

(Risposta a Miko)
Messaggio #: 14
Cari amici... - 2005-12-13 22:27:18   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Nobili Ilquelin, amici,

Cronos non ha certo bisogno che io spieghi per lui il senso della sua scelta, ma spenderò ugualmente qualche parola, perchè lo desidero mi fa piacere farlo, ora.

"Vala", su Ilquen, non è un titolo. "Vala" è un ruolo nel progetto comune che chiamiamo Ilquen. Nel rinunciare al ruolo di Vala, Cronos non sta distruggendo un trofeo o privandosi di prestigio, ma ridefinendo il suo impegno (ruolo, appunto) verso Ilquen, nella misura che desidera e preferisce

Il prestigio di Cronos, il suo valore in Ilquen, se mi consentite di ricambiare in tutta franchezza pubblicamente le belle parole che Cronos ha usato nei miei confronti, è confermato ed accresciuto da questo suo gesto di correttezza esemplare ed assoluta, quale tutti i suoi gesti amministrativi, e - da amico posso ben dirlo - umani, sono stati in questi anni.

Nel fare ciò Cronos illustra in modo perfetto il principio meritocratico e non "nobiliare" che abbiamo sempre voluto far vivere in Ilquen. Se c'è qualcosa di nobile in Ilquen non sono i titoli o gli attributi che leggete sotto il nickname, ma gli atti concreti e la stima che ciascuno si guadagna per ciò che fa. Ciò che leggete sotto un nickname, che sia Vala o Guardiano, è un ruolo che alcuni di noi amici si è assunto per contribuire fattivamente alla realizzazione del progetto Ilquen. Questo è uno dei principi che troverete nella Cartha, a ben leggerla.

Inutile aggiungere che Cronos potrebbe riassumere il ruolo di Vala in qualsiasi momento lo desdierasse, compatibilmente con il suo desiderio e tempo di farlo.

Visto che sono qui, aggiungo:

quote:

Gilraen:
anche delle bacchettate che ci hai dato  abbiamo sempre imparato qualcosa ..


E' ormai il momento di fugare simili equivoci senza esitazione e perdite di tempo.

Cronos non ha mai bacchettato nessuno. Un insegnante bacchetta un allievo, un padre bacchetta un figlio, un capo bacchetta un sottoposto. E, per la verità, non un bravo insegnante, o un bravo padre, o un bravo capo, ma uno sciocco insegnante, uno sciocco padre ed uno sciocco capo. I bravi, tra di loro, insegnano, sostengono, guidano. Non bacchettano.

Ma in Ilquen non c'è posto nè per insegnanti ufficialmente riconosciuti, nè per padri, nè per capi. Cronos è un amico che gli Ilquelin hanno deciso di affiancare, liberamente, nel realizzare un progetto il cui obbiettivo con una scelta libera condividono: riunire attraverso Internet persone che abbiano una stessa sensibilità ed amore per lo scambio intelligente e sensibile di idee, nel rispetto reciproco (Charta di Ilquen). Un amico non può bacchettare nemmeno volendo. Può piuttosto chiedere spiegazione quando ritiene che l'impegno di partecipare ad un progetto gli appaia venir meno o indirizzato contro di esso, ma questo semmai è l'opposto del bacchettare. Posso immaginare che sia qualcosa di simile che a te, Gilraen, sia parsa una bacchettata.

Sentirsi bacchettati su Ilquen è ovviamente segno di avere una visione di Ilquen stessa del tutto personale (chiamiamola Gilraenica ; poichè, Gilraen, parli di tempi valarici, non me ne vorrai  ) ,  e slegata da quel che Ilquen è: un gruppo di amici, ciascuno con un suo ruolo liberamente scelto, e con un obbiettivo comune al quale hanno liberamente aderito.

Probabilmente a qualcuno sembrerò "duro", in questa mia precisazione; non è un problema. Ritengo sia ben più importante, in momenti in cui il senso stesso di Ilquen è oggetto di conversazione, che nessun messaggio distorto, quale l'idea di capo/sottoposto, punitore/punito, così completamente alieni ad Ilquen, passi in alcun modo. Sarebbe altrimenti un insulto al lavoro di tutti coloro che hanno reso e rendono Ilquen possibile, Cronos in primis.

A questo tengo in modo assoluto.

< Modificato da Taym -- 2005-12-13 22:30:33 >



_____________________________




(Risposta a Dagolar)
Messaggio #: 15
Cari amici... - 2005-12-13 23:06:04   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

quote:

Gilraen:
anche delle bacchettate che ci hai dato  abbiamo sempre imparato qualcosa ..


E' ormai il momento di fugare simili equivoci senza esitazione e perdite di tempo.

Cronos non ha mai bacchettato nessuno. Un insegnante bacchetta un allievo, un padre bacchetta un figlio, un capo bacchetta un sottoposto. E, per la verità, non un bravo insegnante, o un bravo padre, o un bravo capo, ma uno sciocco insegnante, uno sciocco padre ed uno sciocco capo. I bravi, tra di loro, insegnano, sostengono, guidano. Non bacchettano.

Ma in Ilquen non c'è posto nè per insegnanti ufficialmente riconosciuti, nè per padri, nè per capi. Cronos è un amico che gli Ilquelin hanno deciso di affiancare, liberamente, nel realizzare un progetto il cui obbiettivo con una scelta libera condividono: riunire attraverso Internet persone che abbiano una stessa sensibilità ed amore per lo scambio intelligente e sensibile di idee, nel rispetto reciproco (Charta di Ilquen). Un amico non può bacchettare nemmeno volendo. Può piuttosto chiedere spiegazione quando ritiene che l'impegno di partecipare ad un progetto gli appaia venir meno o indirizzato contro di esso, ma questo semmai è l'opposto del bacchettare. Posso immaginare che sia qualcosa di simile che a te, Gilraen, sia parsa una bacchettata.

Sentirsi bacchettati su Ilquen è ovviamente segno di avere una visione di Ilquen stessa del tutto personale (chiamiamola Gilraenica ; poichè, Gilraen, parli di tempi valarici, non me ne vorrai  ) ,  e slegata da quel che Ilquen è: un gruppo di amici, ciascuno con un suo ruolo liberamente scelto, e con un obbiettivo comune al quale hanno liberamente aderito.

Probabilmente a qualcuno sembrerò "duro", in questa mia precisazione; non è un problema. Ritengo sia ben più importante, in momenti in cui il senso stesso di Ilquen è oggetto di conversazione, che nessun messaggio distorto, quale l'idea di capo/sottoposto, punitore/punito, così completamente alieni ad Ilquen, passi in alcun modo. Sarebbe altrimenti un insulto al lavoro di tutti coloro che hanno reso e rendono Ilquen possibile, Cronos in primis.

A questo tengo in modo assoluto.


Uff..non volevo mica dire che Cronos ci ha bacchettati nel vero senso della parola intendevo solo dire che in occasioni in cui sembravamo aver perso la giusta via,(e parlo di me senza accusare nessuno)  lui, assieme a te Taym, ci avete ricondotti sulla via da voi tracciata per il progetto di Ilquen...Parlavo d'insegnamenti non di rimprovi...Ho sempre avuto rispetto di tutti e non ho mai pensato a Ilquen come un dovere da parte vostra nel risponde alle richieste in modo celere...ho parlato di tempi Valarici solamente per sdrammatizzare un pò...per scherzare tutto qui...non ho la pretesa di avere dei chiarimenti immediati da parte vostra e di sicuro non sarò io a insultare il lavoro che voi tutti avete fatto e che fate per noi, anzi l'ho sempre elogiato e sempre lo farò...Sembro la cattiva come mi hai descritta Taym e a dirti la verità ci sono rimasta male leggendo il tuo messaggio e credo che il mio messaggio rivolto scherzosamente a Cronos sia stato del tutto frainteso...Se mi è concesso scherzare.

< Modificato da Gilraen -- 2005-12-13 23:19:22 >

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 16
Cari amici... - 2005-12-13 23:40:01   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Gilraen
Se mi è concesso scherzare.


Ma certo, Gilraen, non prenderla personalmente. :)   Io di rimando avrò il diritto di rendere esplicito che si tratta di uno scherzo - dicendo come stanno le cose - anche a chi non ci conosce e si avvicina ad Ilquen per la prima volta tramite un'area pubblica come questa, non trovi?

Non era mia intenzione farti apparire "cattiva" come non era la tua di far apparire Cronos una sorta di capo che bacchetta i sottoposti, piuttosto che un amico :).

Quel che ho a cuore, invece, Ã¨ presentare Ilquen per quel che è: un gruppo di amici Sono convinto che vorrai darmi una mano facendo attenzione, se desideri, a non essere fraintesa. Può succedere a tutti nonostante le ottime intenzioni, trovo, e un parlarsi francamente e civilmente credo aiuti molto, in casi come questi. Come dicevo, mi spiace essere sembrato duro.

< Modificato da Taym -- 2005-12-13 23:43:55 >



_____________________________




(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 17
Cari amici... - 2005-12-16 18:42:37   
Vintriel


Messaggi: 141
Primo ingresso in Numenor: 2005-10-22
Status: offline
bhè io non ti conosco Cronos.....sono su Ilquen  da poco....ma a quanto ho capito tutto questo è anche merito tuo....quindi grazie...a te e a chi ha contribuito a creare questo fantastico mondo....

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 18
Cari amici... - 2005-12-17 16:15:07   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
Eccomi che intervengo dopo tempo immemorabile come in quest'ultimo anno mi è sovente accaduto .

Grande Cronos! sei stato un grande Vala  e sarai per sempre un amico  
So bene che le incombenze quotidiane che si celano dietro i nostri nickname ci costringono a rinunciare a tante altre cosette che amiamo coltivare nel tempo libero. Tuttavia coi tempi che corrono trovarsi occupati e con un lavoro tra le mani è tutt'altro che un fattore negativo, quindi gioisco con te e ti auguro di avere d'ora in poi un grande successo in campo lavorativo.. oltrechè.. a seguire una bella e sostanziosa pensione che ti possa accompagnare lontano..
un abbraccio maia Cronos

bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Vintriel)
Messaggio #: 19
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Cari amici... Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode