Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

GREETINGS FROM ALABAMA!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> GREETINGS FROM ALABAMA! Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
GREETINGS FROM ALABAMA! - 2008-06-27 4:08:11   
Demostene


Messaggi: 218
Primo ingresso in Numenor: 2006-01-06
Status: offline
Ok a quanto pare il terribile momento e` arrivato e da una settimana sono giunto in the sweet home Alabama localita` Florence, a poche miglia dalla frontiera col Tennessee, nel cuore caldo del profondo sud.

Alla fine non era poi cosi terribile (per fortuna che sono solo dieci giorni).

Tra Huck e Jim da una parte che rasano il prato cantando il blues, poliziotti stile Poncharello dall`altra che mi fermano in aeroporto ad Atlanta perche` "e` impossibile che un italiano non porti con se` cibo", sono riuscito a sopravvivere, sempre se dalla disperazione non mi butto nel Tennessee River o nel Mississippi prima (mamma mia quanto e` grosso!!! ).

Roba da non crederci, pensavo che il midwest americano come lo vedevo in televisione fosse un puro cliche`, ed invece e` la pura e sacrosanta verita`. A partire dalle casette tutte monopiano, e molte in legno stile casa nella prateria, per finire alle chiese metodiste, anabattiste, di San Gregorio ecc. che si fanno concorrenza con i cartelloni pubblicitari.. (la chiesa cattolica per trovarla ho faticato davvero invece...)

Del cibo preferisco non parlare, dico solo che nei ristoranti NON servono acqua naturale, ma solo birra o coca cola. In compenso il paesaggio e` meraviglioso, distese di prati e boschi e  fiumi grandi due volte l`Italia, e che anche il cuore caldo dei "southerners" esiste davvero. Sono tutti molto simpatici ed accoglienti, sempre pronti a trattarti da amico, a complimentarsi per il tuo inglese, ad offrirti una birra mentre ti bersagliano di domande sulla "old Italy".

Aspettando di incontrare Walker Texas Ranger (tanto prima o poi arriva, il paesaggio e` troppo UGUALE), saluto e bacio tutti gli amici di Ilquen!

See ya, ya fuckin` italian Ilquenish guys!!!!
Messaggio #: 1
GREETINGS FROM ALABAMA! - 2008-06-27 10:02:51   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Grazie per i saluti, Demostene!
E' un pò come catapultarci lì con te, attraverso le tue parole!

Se ti dovesse capitare...c'è un mio amico che suona in Tennessee in questi giorni.
Ovviamente la sua musica è profondamente blues!
Si chiama Davis Coen e le date sono:
27 giu 2008 17.45    Taylor Grocery   Taylor, Mississippi
29 giu 2008
16.00    Huey’s (MT)      Memphis, Tennessee
30 giu 2008
22.00    Newby’s           Memphis, Tennessee
07 lug 2008
22.00    Newby’s           Memphis, Tennessee

Chissà che tu non riesca ad andarci! Eheheh

Goditi il resto della permanenza anche per noi, ingabbiati qui nella morsa del caldo asfissiante!
E mi raccomando, vogliamo vedere le foto poi!!!!


_____________________________






(Risposta a Demostene)
Messaggio #: 2
GREETINGS FROM ALABAMA! - 2008-06-27 13:01:46   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ma ciao Demostene, e grazie per il bellissimo messaggio!! Mi sento un po' lì con te e a questo punto sono curiosa di sentire altri tuoi racconti e di vedere tante foto!! ^___^


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 3
GREETINGS FROM ALABAMA! - 2008-06-29 17:57:45   
Demostene


Messaggi: 218
Primo ingresso in Numenor: 2006-01-06
Status: offline
Azzarola a Memphis ci sono andato proprio ieri  

Sono andato a vedere Graceland, la casa di Elvis: bel posto ma non ho con me la fotocamera quindi niente foto. Tra l''altro non si poteva usare il flash quindi non sarebbero venute lo stesso.

Per arrivare a Memphis da Florence sono tre ore di macchina attraverso l' Alabama, il Mississippi ed il Tennessee. Roba da non crederci, 120 miglia di praterie e boschi in tutte le direzioni. Sapevo che l' America e` un paese giovane, ma tutto questo spazio libero davvero non me l`aspettavo.

(Risposta a Demostene)
Messaggio #: 4
GREETINGS FROM ALABAMA! - 2008-06-29 19:41:44   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Grande Demostene!
Grazie dei bei messaggi! Dai, raccontaci ancora un po' del Profondo Sud! Piuttosto, hai contato i riferimenti al Generale Lee sparsi in giro?




_____________________________




(Risposta a Demostene)
Messaggio #: 5
GREETINGS FROM ALABAMA! - 2008-06-30 11:30:25   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Un bel racconto davvero, mi hai fatto venire voglia di farci un salto!!!!!!!!!
Che combinazione anche io ho un amico che si chiama David Coen (sono quasi omonimi! ) ma anzichè suonare il blues sviluppa Firmware
Ed è in America (non so esattamente dove potrebbe anche essere il Venezuela!) proprio in questi giorni!


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 6
GREETINGS FROM ALABAMA! - 2008-07-01 2:30:38   
Demostene


Messaggi: 218
Primo ingresso in Numenor: 2006-01-06
Status: offline
A grande richiesta continuo coi miei racconti sul profondo sud.

Partiamo dalle cose positive.

Sono riuscito per la prima volta incredibilmente a mangiar bene. Il classico americano redneck wasp (bianco biondo occhi azzurri ma col collo arrostito dal sole delle Shoals ) mi ha invitato a cena a casa sua per un altro classico
roast steak with backed Idaho potato and coke. Ho capito perche' e' un classico. Potrei andare avanti a bistecche americane tutta la vita: meglio della fiorentina, anche perche' tra l'altro cotta in casa da un esperto. Lo scenario e' da casa delle favole. Casetta di legno mono piano, acri di terreno coltivato a prato inglese, cane leccaiolo e festoso piu' che mai, mogliettina incinta bionda occhi azzurri fotocopia di barbie, e dulcis in fundo bambinetta Curlie anni 3 che gira scalza e che aspetta la sorellina o il fratellino, avente cameretta con muri ROSA e che ti invita "come italian friend i have toys!" con vocina angelica strappalacrime (manco a dirlo bionda occhi azzurri pure lei).

Ho capito fin da subito che sono arrivato in uno degli angoli piu` sconosciuti, piu` ricchi e piu' razzisti degli states. L'operaio medio qui puo' permettersi la villa col prato e con cavallo annesso, con tanto di iscrizione al country club. Una villa da 250 mq con terreno a equivalenze fatte costa 180000-220000 euro.

Lance (questo e' il nome del redneck wasp) mi ha detto subito che lui e' l'unico bianco con la mentalita' aperta della zona. Un amico portoghese mi ha detto che gli altri cagano il cazzo come pochi: se non sei anglosassone non ti fanno entrare al country club, pare che io ci sia riuscito solo grazie a Lance. I neri e i bianchi non si parlano, in fabbrica lo fanno solo perche' altrimenti i capi (che sono tutti italiani) si incazzano di brutto. Tutti i lavori umili sono svolti da neri, i messicani ed i filippini sono schiavi ambulanti. Se uno finisce in miseria, tutti incluso Lance sono d'accordo che e' solo colpa sua e sono fatti suoi, nessuno e' disposto a dargli una mano; la sensazione e' che tutti  voteranno McCain perche' ha proposto una legge che in pratica e' la reintroduzione della schiavitu' mascherata e tutti sono felici. Quando penso a questo la mia reazione istantanea e' CHE POPOLO DI M.... ma poi penso che gente come Lance o Justin che in fabbrica si fanno un culo cosi non si meritano questo appellativo, e che forse e' un retaggio culturale delle piantagioni (che tra parentesi non ci sono quasi piu', sembra che lo zucchero sia piu' economico importarlo ora che non ci sono piu' gli schiavi).

Inoltre se ci pensiamo se noi che siamo italiani, che emigranti lo siamo stati e dei piu' delinquenti zozzoni e lavativi adesso votiamo Berlusconi perche' non vogliamo gli extra in giro, perche' i redneck wasps che emigranti non lo sono stati mai, si fanno un mazzo cosi in fabbrica e non pisciano per le strade non dovrebbero votare McCain per la stessa ragione?

Qui nel sud sono tutti molto religiosi, ma di una religiosita' che all'italiano medio fa senso. In un paese di si e no diecimila abitanti ci sono cento*dico*cento chiese. Ma la loro missione non e' spirituale,il loro unico scopo, come tutto qui in America, e' far soldi. Si va a messa piu' di una volta a settimana, ma i vestiti devono essere alla moda e costosissimi, senno vieni messi da parte come miserabile. Ogni chiesa protestante si fa la pubblicita' coi cartelloni, non mi sorprenderei se ci fossero le offerte speciali e i saldi solo sino a fine mese 20% sulle confessioni e 30% sulle offerte per la messa. C'e' ancora la scuola domenicale, esattamente come nella casa nella prateria.

L'America e' un paese ancora ricco e lo si capisce subito. Non solo le case, ma praticamente tutto costa la meta' che in Italia, specialmente la tecnologia. (una fotocamera ultimo modello e' appena atterrata nella mia valigia ) inclusa la benzina. Questo puo' accadere solo se un paese e' ricco (che poi l'America questa ricchezza la prenda  anche succhiando sangue all'intero continente sudamericano e' un dettaglio che da qui non si coglie).

Concludo dicendo che questo comunque e' un paese davvero multietnico: la percentuale di ispanoamericani sta crescendo esponenzialmente, ed in una settimana, in uno dei posti piu' sperduti che si possano immaginare, con tre ore di macchina di niente in tutte le direzioni, ho conosciuto gente da:
Canada, Italia, Filippine, Inghilterra, Portogallo, Messico, Grecia

(Risposta a Miko)
Messaggio #: 7
GREETINGS FROM ALABAMA! - 2008-07-06 1:14:43   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Grazie del divertentissimo resoconto, Demostene! Sono felice che nonostante alcune cose spiacevolissime che racconti, sembri essere stato comunque un viaggio interessante (non fosse altro che per le bistecche! )

Ma torno a chiedere, l'hai incontrato qualche suddista verace? Ho sempre immaginato di incontrare, qualche volta, un vecchietto barbuto e sibilante che mi parlasse bene dei tempi del cotone, "prima della guerra" (di secessione, che naturalmente non ha vissuto) .


_____________________________




(Risposta a Demostene)
Messaggio #: 8
GREETINGS FROM ALABAMA! - 2008-07-07 9:00:29   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Beh leggendo i racconti di Demostene non posso che aggiungere, che a volte gli stereotipi hanno un loro perchè, e ora se scusate ho fretta ho lasciato gli spaghetti sul fuoco e devo ancora accordare il mio mandolino!!!!!!!!!


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 9
GREETINGS FROM ALABAMA! - 2008-07-08 22:02:32   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Miko
ho lasciato gli spaghetti sul fuoco e devo ancora accordare il mio mandolino!!!!!!!!!


Ammettilo, il tuo mandolino è bianco e nero, ha cinque tasti ed è connesso via radio ad una scatola color bianco-mozzarella-di-bufala .



Per i non iniziati a Guitar Hero - Legends of Rock, trattasi appunto del suddetto gioco rockettaro.


_____________________________




(Risposta a Miko)
Messaggio #: 10
GREETINGS FROM ALABAMA! - 2008-07-10 9:29:01   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Yes ma ho appena acquistato la versione "Nino D'angeloVsMario Merola - Clash of titans"  uno spettacolo! Non può assolutamente mancare nella ludoteca di un Wii Player che si rispetti!


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 11
GREETINGS FROM ALABAMA! - 2008-07-11 19:56:44   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Miko
"Nino D'angeloVsMario Merola - Clash of titans"


E dopo eoni di assenza sui nostri schermi...







_____________________________




(Risposta a Miko)
Messaggio #: 12
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> GREETINGS FROM ALABAMA! Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode